Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Coppie senza figli più felici Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Coppie senza figli più felici

Andare in basso 
+7
ioete
andreah
Cassandra
iomamma
Bibbi
MarinaJad
nespola
11 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 10:32

Assurdo..... Proprio ora su canale 5: mattino cinque
Dichiarano che le coppie volutamente senza figli sono più felici di quelle con figli
Volutamente? Tutte volutamente? Mah!
Emanuela Tittocchia, 43 anni, nessun figlio, dice:
Quando troverò l'uomo giusto lo farò
Ahahahah scusate ma mi viene da ridere.
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 10:35

Dicono: un figlio costa...... E vienilo a dire a noi!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 10:39

vabbé pero' ci sono pure delle persone, delle coppie che i figli non li vogliono davvero e sono felici cosi, perché scandalizzarsi?
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 10:45

Ma no, nn mi scandalizzo per la scelta di non volere figli ma per chi a 43 anni dice di voler aspettare ma che prima o poi lo vorrà.
E poi era un punto simpatico su chi ha detto che costano, e questo noi lo sappiamo bene
Ma non era assolutamente una polemica
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 10:54

al solito poi i giornali danno le notizie come vogliono...ho letto quella ricerca che mi pare sia inglese che dice che le coppie senza figli sono mediamente più felici (mediamente nel senso che non vale per tutti ma per la maggior parte quando ovviamente essere senza figli è una scelta) ma che andando poi a indagare singolarmente le donne con i figli sono più appagate di quelle senza...le indagini statistiche vanno sempre pesate e calate nei contesti...tanto per dirne una questo stesso test evidenziava che nelle coppie in cui lui porta a lei il the a letto c'è più affiatamento e serenità ahahah ovviamente questo non vuol dire che il the sia la cura....ma dato che sono inglesi preparare il the alla propria compagna è una carineria (magari in Italia potrebbe valere per il caffè)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 11:06

un conto è decidere di non volere figli un conto è volerne, poi non ci riesci e decidi alla fine di vivere senza. secondo me c'è una bella differenza!
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 12:42

alice81 ha scritto:
un conto è decidere di non volere figli un conto è volerne, poi non ci riesci e decidi alla fine di vivere senza. secondo me c'è una bella differenza!
quoto...la scelta rende liberi e consapevoli e quindi felici
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 12:49

è una bella scusa. non credo molto alle donne che non vogliono figli, dietro ci sarà un motivo non una scelta libera.
l'altra volta mi è capitato di sentire un intervista a loretta goggi ( fino a quel momento mi era simpatica poi ho cambiato canale) le è stato chiesto se avesse sentito la mancanza di un figlio. ha risposto che la carriera è stata importante e che figli non ne sono arrivati avrebbe dovuto ricorrere alla fecondazione assistita ma sinceramente dice come avrei potuto dire a mio figlio che è stato concepito tenendo le gambe aperte mentre un dott infilava meccanicamente l'embrione (o qualcosa del genere), sinceramente, dice, è più bello dire ai figli che sono stati concepiti su una spiaggia.....mah!!!! posso capire che non c'è la poesia nel concepimento ma penso che l'amore per quel figlio sia più forte il nostro che lo abbiamo cercato in tutti i modi. altra contro la fecondazione è la littizzetto, secondo lei dovremmo tutte adottare.......mah!!! sinceramente penso che magari non sono state fortunate ad avere un compagno pronto ad affiancarle in questa esperienza. non sanno il dolore che viviamo, solo chi vive la stessa esperienza può capire.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: io credo   Coppie senza figli più felici EmptyMar 21 Gen 2014, 14:26

che se non vuoi figli volutamente e ci sono poche coppie ma ci sono che non li vogliono, ecco quelle sono felici perchè fanno ruotare la loro vita intorno ad altri sogni che non sono i figli...si concentrano su viagggi ristoranti vacanze....ovviamente però sono la minoranza ma ci sono....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMer 22 Gen 2014, 00:00

alice81 ha scritto:
un conto è decidere di non volere figli un conto è volerne, poi non ci riesci e decidi alla fine di vivere senza. secondo me c'è una bella differenza!
straquoto,posso solo dire che i miei cognati (sorella di mio marito e consorte)avevano scelto cosi',ma con l'arrivo di Dominick si sono pentiti di questa scelta,ma ora e' tardi!
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMer 22 Gen 2014, 07:32

Io posso dire che x molti anni dopo il matrimonio davvero non volevo figli...non posso scordare una vacanza con un altra coppia, discutevamo dell'argomento e io dicevo che non ne sentivo il desiderio,e lei arrabbiata mi disse di non essere categorica e che potevo cambiare idea quando magari era troppo tardi ( forse me l 'ha mandata) ma io allora davvero non avevo questo desiderio e mi sentivo serena.....poi è cambiato tutto...ma questa è un altra storia!!! E a distanza di anni mi sorge il dubbio che quella ragazza forse sapeva di non poter avere figli.....chissa'! Io xò in quegli anni in cui credevo di non volere figli non ero più felice,forse più serena di ora....ma x ovvi motivi!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: io non li ho   Coppie senza figli più felici EmptyMer 22 Gen 2014, 09:19

voluti per i primi 4 anni di matrimonio, cosa che rimpiango perchè magari se avessi iniziato prima..comunque è andata cosi!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyMer 22 Gen 2014, 13:13

MarinaJad ha scritto:
vabbé pero' ci sono pure delle persone, delle coppie che i figli non li vogliono davvero e sono felici cosi, perché scandalizzarsi?

condivido!

mia sorella ha un compagno e stanno bene così: non li vedrei proprio con figli ... certe volte è meglio, l'importante è esserne consapevoli e non volerli x forza rovinando la vita a tutti, soprattutto ai bimbi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici EmptyGio 23 Gen 2014, 13:55

nespola ha scritto:
Assurdo..... Proprio ora su canale 5: mattino cinque
Dichiarano che le coppie volutamente senza figli sono più felici di quelle con figli
Volutamente? Tutte volutamente? Mah!
Emanuela Tittocchia, 43 anni, nessun figlio, dice:
Quando troverò l'uomo giusto lo farò
Ahahahah scusate ma mi viene da ridere.




volutamente......pochissime......
più felici?????forse una su mille.....ecco se ne fanno una ragione e non vogliono cercare altre strade....
Ahahahahah Tittocchia ridono pure i muri......come se bastasse volerlo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coppie senza figli più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppie senza figli più felici   Coppie senza figli più felici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coppie senza figli più felici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIGLI CONTESI... FIGLI STRAPPATI... FIGLI CHE CRESCONO SENZA UNO DEI GENITORI
» Amiche senza figli
»  Il 40% delle coppie abbandona il percorso di PMA senza aver raggiunto l’obiettivo della gravidanza
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» I capitolo: le cose per essere felici ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: