Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrite Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 endometrite

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

endometrite Empty
MessaggioTitolo: endometrite   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 15:56

Ciao ragazze, qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Sono molto spaventata dall'idea che il mio primo tentativo si allontani sempre più, soprattutto ora che lo vedevo più vicino   Crying or Very sad 
Non ho mai avuto sintomi, pap test ok, tamponi ok per me e per lui, ciclo regolare. Il dottore dice che ptrebbe un'infezione ma da cosa? Sul referto ha scritto presenza di micropolipi infiammatori e mi ha dato una cura antibiotica di Miraclin e Fortilase.
Ma io non capisco come sia possbile, che sia la causa dell'oligoasteoteratoazoospermia di mio marito? E soprattutto anche lui deve fare una cura antibiotica? Ora non potrebbe neanche farla visto che il 4 febbraio ha crioconservazione...
Sono veramente confusa...grazie a chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 17:01

Se hai batteri i lproblema di tuo marito non c'entra nulla... Non è che al posto degli spermatozoi ci sono i batteri. I batteri arrivano nel'utero portati o dall'esterno o dal sangue... e con il sangue arrivano da qualunque parte. Puoi avere avuto una tonsillite, un'otite... oppure persino un''invasione silenziosa'.... Cioè ti sono arrivati i batteri e tu non te ne sei accorta, perché magari non erano pericolosi e il tuo sistema immunitario li ha lasciati passare. Se fossero arrivati da fuori i tamponi avrebbero dovuto essere positivi a qualcosa...

Comunque fai la cura e senti il tuo medico. L' endometrite è causa di mancato attecchimento, quindi fichi non ti passa è inutile fare tentativi...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 18:10

l'endometrite cmq si cura facilmente, figurati che io ero talemente ossessionata di avere qualche infezione e pure l'endoemtrite, che ho cercato su internet la cura contro questa endometrite ed avevo trovato che bisognava assumere tre tripi diversi di antibiotici tra cui il bassado e poi altri due di cui ora non ricordo il nome e bhe, mi sono fatta la cura anche se poi non ce l'avevo perchè ho fatto la biopsia dell'endometrio ed era ok eppure l'ho fatta lo stesso così, mi son detta, c'è qualche batterio stecchisco tutto, pazza io, a volte direi di si  endometrite 23640 endometrite 23640 
Torna in alto Andare in basso
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Grazie ragazze   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 20:37

mi fate sentire meglio!
Rochina, tu sei ossessionata dell'endometrite, io invece sono ossessionata da ureaplasma, clamidia, ecc ecc. Insomma tutto ciò che potrebbe causare l'oligoastenoteratospermia di mio marito nonostante i tamponi siano ok... Voglio cercare di capire le ragioni di questa situazione, mi dico che se tutte le analisi vanno bene forse c'è qualcosa che non è stato rilevato ma che invece c'è  Crying or Very sad 
Invece Elisabeth, tu dici che non c'entra nulla, speriamo! Il 4 febbraio ho la visita per il controllo esami. La dottoressa mi ha detto che se andava tutto bene, potevamo già pianificare la fivet. Spero solo che non ritardi molto e che non mi faccia rifare l'istero...è un esame difficile da fare più che altro da prenotare!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 21:06

anche mio marito è oligoastenoterato ma quando lui fece il tampone uretrale era tutto negativo, l'oligoastenoterato non centra nulla con infezioni varie, quelle certo non aiutano la fertilità ma di certo non causano l'OAT
avete fatto una visita andrologica?ecografia ai testicoli?dosato gli ormonali quali fsh, lh, testosterone in tuo marito?
Torna in alto Andare in basso
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

endometrite Empty
MessaggioTitolo: fatto tutto rochina   endometrite EmptyVen 24 Gen 2014, 21:51

e tutto è ok, salvo un varicocele di terzo grado...ma in troppi mi dicono che non può solo un varicocele aver causato OAT  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite EmptySab 25 Gen 2014, 09:32

a volte non ci sono spiegazioni, mio marito è OAT senza un perchè, visita andrologica ok, tutto ok eppure seminale OAT, difatti nel referto c'è scritto, che non vi è una causa, cmq un varicocele di 3 grado è già un varicocele importante e se magari se l'è portato avanti da tantissimi anni, questo può aver causato il tutto
Torna in alto Andare in basso
vitti80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Bari

endometrite Empty
MessaggioTitolo: endometrite   endometrite EmptySab 25 Gen 2014, 19:33

Grazie davvero rochina per la tua risposta.
Sai però, io non tanto credo ai "senza perchè" eppure nel mondo ci sono tante patologie che dimostrano esattamente il contrario...però mi dico che nella sua vita ci sarà stato un evento traumatico e non che avrà causato l'OAT.
Ma mi dico anche che interrogarsi troppo non serve a molto, per fortuna che c'è la pma che ci aiuta. Grazie ancora, un abbraccio  endometrite 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite EmptySab 25 Gen 2014, 19:57

potrebbe anche essere che ci sia stato un evento traumatico, che so, ad esempio gli orecchioni fatti età puberale, o altra causa a te/lui/andrologo sconosciuta ma, come giustamente dici tu, a che serve porsi mille domande se poi rimarranno senza risposte?la situazione è quella, da li non si sfugge, cure non ce ne sono, puoi aiutare il seminale con integratori vari e la maca giusto per arrivare alla pma facendo di tutto ma poi basta, non serve a nulla farsi mille domande , meno male che c'è la pma che aggira l'ostacolo, in bocca al lupo  endometrite 806920 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





endometrite Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrite   endometrite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
endometrite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Endometrite
» sempre relativamente all'endometrite
» Endometrite e salpingite, non so più a chi rivolgermi
» ancora sull'endometrite cronica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: