Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 acido folico e multivitaminico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 acido folico e multivitaminico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptySab 25 Gen 2014, 19:08

Buonasera dottoressa,
mi è arrivato da poco il protocollo da seguire per l'ovodonazione del mese prossimo. Questa volta, come l'altra, mi è stato prescritto acido folico ed un multivitaminico. Io sto già prendendo il fertifol (che ho usato per i miei cicli in Italia) e finora ho trovato solo multivitaminici con acido folico (dosaggi da 200mmg, mentre nel fertifol sono 400mmg), mi domandavo se posso accoppiare entrambi gli integratori, oppure devo rinunciare al multivitaminico. Tube ed ovaie a parte, non ho particolari problemi di salute.
grazie della sua attenzione
fiamma
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptySab 25 Gen 2014, 19:23

Può tranquillamente assumere i due integratori contemporaneamente. .....anzi è consigliato. In bocca al lupo e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptySab 25 Gen 2014, 21:31

Grazie della sua gentile e celere risposta!
Buona serata anche a lei.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptyGio 24 Apr 2014, 00:22

Perdonami fiamma l'intrusione, ma l'argomento interessa anche me e mi sono collegata alla tua domanda

Buona sera dottoressa
sto assumendo da circa un anno betotal e acido folica, prima fertifol adesso da circa 3/4 mesi folina mg, solo oggi mi sono fatta venire il dubbio che sbaglio il momento dell'assunzione, in genre li assumo contemporaneamente al mattino o prima o dopo colazione, diciamo quando me ne ricordo.
Sul buigiardino in realtà non c'è scritto nulla, per cui chiedo a lei quale è il momento migliore per assumere i due "farmaci", mattino, mezzo giorno o sera? A stomaco pieno o a digiuno?
Da qualche giorno sulla fronte, sul collo e sulle guance spuntano dei brufoletti, ho letto qua e la che potrebbero essere provocati proprio dall'acido folico lei cosa pensa? Tra qualche giorno dovrò affrontare un transfer di embrione congelato ed ho la mutazione MTHFR presente omozigote.

La ringrazio per il supporto che vorrà concedermi.
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptyGio 24 Apr 2014, 07:35

L'acido folico e in generale tutte le vitamine, possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente da "stomaco pieno o vuoto". Solo a volte si consiglia di assumere i muktivitaminici contenenti anche ferro a stomaco pieno onde evitare gli eventuali effetti collaterali del ferro (difficile da digerire). Ma è solo un consiglio per chi trova il ferro pesante da digerire. La vitamina C a stomaco pieno, si complessa con il cibo restando in circolo più a lungo...ma anche questo va preso più come aneddoto che come indicazione mmedico/scientifica . Grazie
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico EmptyGio 24 Apr 2014, 09:43

Grazie a lei par la precisione e velocità nella risposta.
Mi ha veramente tranquillizzata.
Temevo di avere pregiudicato mesi di preparazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acido folico e multivitaminico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico e multivitaminico   acido folico e multivitaminico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
acido folico e multivitaminico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acido folico
» Acido folico
» acido folico
» l'acido folico?
» acido folico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: