Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per le indecise Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per le indecise

Andare in basso 
+11
Mony75
befy70
sole&luna
Winnie82
Maura33
rochina
Samu40
laura02
sognare-in-grande
Bibbi
ioete
15 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 14:02

esattamente un anno fa era la data presunta del mio parto.......e il mio piccino preciso fin dalla pancia ha iniziato proprio il 27 a farsi sentire con belle contrazioni regolari ogni 5 minuti finchè dopo due giorni di contrazioni finalmente il 29 gennaio è nato.....

in questi giorni non faccio altro che rivivere ciò che mi è successo un anno fa, sono stati i tre giorni più belli ed intensi della mia vita, ricordo ogni istante ogni momento ogni attimo ogni azione....

di tutta la mia vita c'è una sola cosa di cui mi pento amaramente, tornassi indietro rifarei tutto nel bene e nel male ma non questa cosa.....non farei più aspettare mio figlio a causa delle mie paure......

io mi sono barcamenata tanto tra omologa ed eterologa, io non avevo paura dell'amore oltre il dna e i cromosomi, io avevo semplicemente paura di fallire, avevo paura di affrontare l'ennesimo negativo anche in circostanze perfette come l'eterologa, avevo paura di dover accettare che nonostante io facessi di tutto perchè le cose andassero bene avrei dovuto considerare l'esistenza della fortuna e del destino......e per colpa di queste stupide paure io ho aspettato tanto prima di dedicarmi all'estero e ho fatto aspettare troppo mio figlio, lui meritava di arrivare prima da me...sì...perchè il destino voleva che lui fosse mio ed io sua, lui era lì per me solamente e mi ha aspettato, ha aspettato questa stupida fifona.......

ora mio figlio è nato, tra due giorni compie un anno, un anno che abbiamo vissuto intensamente, un anno magnifico unico spettacolare un anno dove lui mi ha dato tanto, lui mi ha dato più di quel che ha ricevuto, lui è l'aria che respiro, lui è la mia vita, siamo un tutt'uno, l'amore va oltre il dna e i cromosomi......

lui è stupendo, ci assomigliamo nelle smorfie nelle risate nei capricci, ci assomigliamo nei vestiti nel mangiare nel correre nel camminare, ci assomigliamo nella nostra pigrizia e nella nostra voglia di dolci, io imparo da lui e lui impara da me, lo guardo e mi stupisco di questa vita ogni santo giorno......

ringrazio ogni giorno la medicina i dottori dio il destino la fortuna allah visnà e chiunque altro per avermi dato lui......

fatine non abbiate paura, andate verso il vostro sogno, non fate le stupide come me che ho aspettato tanto, il sogno vi ripagherà di tutto e di più, il sogno vi darà una gioia immensa, sognate e fate sognare anche lui, il vostro sogno vi aspettate andate a viverlo, non sprecate tempo prezioso, correte perchè è giusto cercare la felicità.......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 14:20

a volte anche io penso che tutto il percorso che ho fatto è stato lungo e penoso in alcuni punti, ma poi penso anche che fosse arrivato prima non sarebbe stato lui, il mio tutto. Ieri correva felice sulla piazza del Gianicolo, indisciplinato e simpatico come sempre, correva togliendosi il cappello e lanciandolo in aria...mi fermo a pensare ad ogni suo respiro che prima di lui forse non c'ero. Non ero io quella.
Tutti i lunedì mattina lo guardo nello specchietto della macchina, dopo un weekend passato sempre insieme lo devo lasciare alle cure di altri...ce l'ho al nido aziendale e ogni due per tre ho la tentazione di andare a prenderlo, baciarlo da morire e sentire le sue risate a cascata che fa sempre quando lo bacio così.

Il percorso è duro, è vero, alcune volte anche lungo...ma il risultato è lui...la mia vita, la mia meraviglia assoluta.
Oltre il dna? oltre tutto, anche oltre me stessa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: io mi guardo spesso indietro....   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 15:15

in fondo la mia fatina va avanti ma con lo sguardo sempre rivolto anche al passato.....

se penso al passato posso dire con certezza che eravamo predestinati, qualcuno lo aveva capito prima di me (mio marito) e io per colpa delle mie ansie non riuscivo a vedere questa cosa che era così lampante......

ora sono felice, dicono che la felicità non sia mai abbastanza ma ho persino paura a dirlo....

dopo anni di alti e bassi trovarmi in questo stato di grazia mi sembra miracoloso....

ragazze non fatevi sfiggere l'opportunità di essere felici, non dovete avere paura del dna e dei cromosomi e delle somiglianze, vostro figlio vi assomiglierà più di quanto pensiate e gli vorrete bene più di quanto sia possibile immaginare a questo mondo, sarà un amore immenso, un amore vivo, un amore autentico, un amore travolgente.....
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 18:02

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
perchè queste parole mi fanno capire ancora di più quello che voglio... UN FIGLIO
io non ho paura... fosse per me avrei già ricominciato...
non c'è barriera di DNA neppure per me, c'è solo amore IMMENSO da donare ad un figlio... per me l'eterologa completa è un dono d'amore, è un'adozione pura e semplice...
non so se riuscirò...a mettere nel cuore questo pensiero anche a mio marito...
non so...
attendooooooooooo che lui mi dica "riproviamoci"

Ieri un'amica mi ha chiesto: "metteresti in dubbio il tuo matrimonio se lui ti dicesse NO?"
io no non lo farei mai... LO AMO e credo nel legame che c'è fra noi... però posso comprendere le sue paure:
1) paura di un nuovo fallimento;
2) paura che io non mi rialzi;
3) paura che io non metta mai uno stop a questa ricerca di un figlio;
4) paura di non amare un figlio che non abbia il "nostro" dna;
5) paura di non farcela economicamente;

Ma non le condivido del tutto...
Per me non c'è nessuna paura... perchè? per me c'è solo amore, solo desiderio di diventare madre e stringere il mio bimbo fra le braccia...
perchè lui ha tutte queste paure?????????????????

Io SONO DELUSA, perchè NON MI ASPETTAVO da LUI che NON MI APPOGGIASSE... credevo che LUI ed IO fossimo sempre sulla stessa lunghezza d'onda... e questo mi ha spiazzato...
Dopo il negativo di dicembre quel suo NO BASTA ORA BASTA mi ha spezzato in due...

Ma io voglio un figlio... e voglio provare le VOSTRE SENSAZIONI, voglio scrivere fra un anno e dire CE L'HO FATTA ANCHE IO... io voglio essere madre più di tutto al mondo...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 18:12

ioete ha scritto:


ragazze non fatevi sfiggere l'opportunità di essere felici, ................. gli vorrete bene più di quanto sia possibile immaginare a questo mondo, sarà un amore immenso, un amore vivo, un amore autentico, un amore travolgente.....


......ed aggiungo:un amore ogni giorno più intenso.


per sognare in grande: forse tuo marito ha bisogno di un pò più di tempo..., non essere severa con lui ma accompagnalo piano piano in un nuovo cammino.
Ti auguro, con tutto il cuore, di rispondere ad un post come stò facendo io ora: con il mio meraviglioso bambino in braccio.
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 18:18

Laura che emozioneeeeeeeeee leggere che stai rispondendo al post con il tuo bimbo in braccio.............
ho provato un emozione così forte da farmi piangere: di GIOIAAAAAAAAA

Non sono severa con lui... lo accompagno emotivamente...
ma qui posso dire realmente ciò che ho nel cuore e come mi sento senza barriere mentali, senza il timore di ferire nessuno...
qui posso dire alle mie amiche che sto male perchè desidero un bambino e lui ora no e mi sta tenendo in attesa di risposte che tardano TROPPO ad arrivare...

GRAZIEEEEEEEEEEEEE a tutte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: io ero come tuo marito   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 20:20

perchè lui ha tutte queste paure?????????????????

Io SONO DELUSA, perchè NON MI ASPETTAVO da LUI che NON MI APPOGGIASSE... credevo che LUI ed IO fossimo sempre sulla stessa lunghezza d'onda... e questo mi ha spiazzato...
Dopo il negativo di dicembre quel suo NO BASTA ORA BASTA mi ha spezzato in due...


la mia dolce metà aveva già capito prima di me che la strada giusta era l'eterologa ma io avevo troppa paura, paura del fallimento paura che i soldi non bastassero paura di non vedere mai delle beta positive......

poi all'improvviso, non sò nemmeno cosa mi sia scattato nella testa, all'ultimo tenttaivo di omologa, quando mio marito si è sottoposto persino ad agoaspirato al volo per tentare di trovare spermini e l'ho visto resistere a tutto e tutti pur di portare a termine quel tentativo, mentre ero nella saletta d'attesa dopo il pick up mio ad aspettare che lui uscisse dall'ambulatorio dell'agoaspirato, beh lì ho capito tutto.....ancora prima che mi dicessero che non c'era nulla da fare avevo già tutto chiaro in testa, sapevo che usciti da quell'ospedale si chiudevo dietro di noi una porta e si apriva davanti un magnifico portone....sapevo che sarei andata avanti all'estero fino ad avere il nostro positivo, sapevo che ci sarei riuscita......e così è stato......

tesoro spero che tuo marito abbia la mia folgorazione molto presto perchè poi la strada sarà più facile, sarete determinati, forti convinti e ti assicuro che ci riuscirete, avrete il vostro positivo........e tuo marito amerà vostro figlio in una maniera smisurata, perderà la testa per lui, sarà un innamoramento eterno.....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 20:38

Io pure mi sono fatta molte paranoie..........soprattutto per far accettare a mio marito l'eterologa. ......però finalmente siamo in lista di attesa e stiamo aspettando la chiamata. ......grazie per la tua testimonianza, é sempre rassicurante l'esperienza di tutte voi
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 20:40

Tantissimi auguri al cucciolo che fra un po'compirà 1 anno per le indecise 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyLun 27 Gen 2014, 20:42

Sognareingrande, anche mio marito era contrario all'ovodonazione!!noi avevamo perso una bimba omologa al9 mese di gravidanza, e per lui, era impensabile ricorrere all'eterologa, io ho riprovato con l'omologa ma ero già da prima poor responder, credo che alla fine fosse stufo di vedere che mi facevo di ormoni per nulla.credo che ci sia stato dentro di lui, un momento di riflessione, di elaborazione, un momento in cui, come dice Ioete, forse si ha una folgorazione, credo che si metta sul piatto della bilancia tante cose, anche il fatto che potresti rimanere una coppia senza figli per il resto della vita, ecco, a me questa cosa spaventava moltissimo, il dovermi privare di avere di nuovo la mia bella panciona da mostrare orgogliosa, e credo che anche mio marito abbia maturato e sia arrivato consapevole alla scelta dell'ovo anzi, era stato addirittura lui a dirmi, un gg, che pur di vedermi di nuovo felice, voleva farla!e sai un'altra cosa, quando ci fu prospettato, durante le primissime eco, che forse erano due uovi chiari, quindi nessun embrione, ed eravamo disperati, ed il centro mi disse che al prossimo tentativo dovevamo indagare sul seme con vari esami, lui mi disse addirittura che allora potevamo fare doppia donazione, lui, detto da lui che fino ad un anno prima era contrario all'eterologa, era per me una grande prova d'amore, io credo che bisogna lasciare tempo alle nostre dolci metà, lasciare che metabolizzino il lutto biologico, che arrivino a questo passo felici di farlo perchè poi , se va bene, ci sarà un bimbo in carne ed ossa ed è giusto che entrambi lo desiderino e non che l'altro lo faccia solo perchè noi insistiamo! I love you 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMar 28 Gen 2014, 10:58

[quote="laura02"]
ioete ha scritto:


ragazze non fatevi sfiggere l'opportunità di essere felici, ................. gli vorrete bene più di quanto sia possibile immaginare a questo mondo, sarà un amore immenso, un amore vivo, un amore autentico, un amore travolgente.....


......ed aggiungo:un amore ogni giorno più intenso.



e io concordo......un amore per sempre I love you 
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMar 28 Gen 2014, 18:13

Ho appena saputo che una mia grandissima amica aspetta una bambina.
Per un attimo ho pensato "beata lei"...
Per un attimo ho pensato "perché tutto questo a me"...
E poi tutte le paure che avete appena descritto mi sono ripiombate addosso in un istante.
Sapete cosa le scappare tutte queste maledette paure?
Lo sguardo di Luca, il mio compagno, e certezza del suo amore sconfinato per me e la nostra futura porcellina che lui vuole più di me, nonostante non avrà il suo DNA.
Prima o poi scriverò anche io un post simile  per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMar 28 Gen 2014, 19:08

Leggere queste righe è molto emozionante...sia per chi ha già tra le braccia il suo bambino e per chi, come tante di noi, è ancora alla ricerca....anche io sono sempre stata sicura che nostro figlio arriverà quando è il momento giusto...

Un abbraccio a tutte...siete le migliori
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 10:07

@ ioete Buon complenno al tuo bimbo  per le indecise 769866 per le indecise 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: grazie   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 13:26

sole&luna ha scritto:
@ ioete  Buon complenno al tuo bimbo   per le indecise 769866 per le indecise 769866 

qua sono aperti i festeggiamenti e son tutti matti......il bello di un bimbo tanto atteso e desiderato è anche questo...tutti i parenti pazzi di lui.....
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 13:31

E ci credo che sono tutti in festa!!!!

Ancora Tanti tanti auguri!!!!!!!!  per le indecise 769866 per le indecise 769866 per le indecise 769866 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: ciao   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 15:50

bellissimo il tuo post....io sono finalmente mamma di un bimbo di 2 mesi da eterologa....nè io nè mio marito abbiamo avuto nessun dubbio sull'intraprendere questa strada appena venuti a conoscenza di questa possibilita'...la nostra strada è stata molto lunga e faticosa anche con questa tecnica.....io sinceramente a distanza di 2 mesi sono ancora incredula che finalmente il bimbo che ogni giorno abbraccio , bacio e coccolo è mio e non è un altro nipote da spupazzare!!!!! vorrei solo dire a tutte di NON demordere mai e poi mai .....finche' non si è raggiunti il proprio sogno!!!! la felicita' che conquisterete vi ripaghera' di tutte le lacrime che state versando!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 18:00

Auguri Daniel, piccolo principe. per le indecise 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 18:49

Io e te e Bibbi hanno ragione...io credo che la strada, i negativi e le sofferenze alla fine abbiano un senso...ci portano da loro, dai nostri bimbi che sono lì che ci aspettano...Chiara non è ancora nata, ma io sono convinta che ci sia sempre stata da qualche parte, e le scelte fatte mi hanno portato da lei, perché probabilmente era già scritto che sarebbe stata lei mia figlia...
Fatine in corsa anche i vostri bimbi ci sono, vi aspettano...non mollate e vedrete che un giorno arriverete a loro, li cullerete per nove mesi per poi rotrovarveli un giorno fra le braccia...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyMer 29 Gen 2014, 21:51

ioete...hai sempre dei post bellissimi che toccano il cuore e l'anima... per le indecise 769866 per le indecise 769866 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyGio 30 Gen 2014, 16:32

bellissime parole ioete...un bacione grande grande al tuo principe
Torna in alto Andare in basso
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.06.13

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: grazie   per le indecise EmptyGio 30 Gen 2014, 18:13

per l'incoraggiamento!!!
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyGio 30 Gen 2014, 19:15

per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 per le indecise 6142 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise EmptyGio 30 Gen 2014, 21:05

Ioete auguri al tuo principe...e grazie di questo post è profondo e significativo e serve molto a noi tutte...anche se i bimbi così cercati sono i più meritati quelli che avranno più amore..non centra dna e nient'altro per amare un figlio così cercato e desiderato.. per le indecise 806920 

 per le indecise 6142 per le indecise 769866 per le indecise 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per le indecise Empty
MessaggioTitolo: Re: per le indecise   per le indecise Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per le indecise
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: