Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Salve dottore Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Salve dottore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Salve dottore Empty
MessaggioTitolo: Salve dottore   Salve dottore EmptyMer 05 Feb 2014, 09:31

Le scrivo per avere un suo consiglio.
Sia io che il mio compagno abbiamo 37 anni. Io ho una bassa riserva ovarica ed il mio compagno una lieve astenozoospermia.
Ho fatto già' 3 transfer con beta negative. Poi da poco ho ritentato ma non sono arrivata al transfer.
Ho prodotto solo due follicoli di cui solo uno contenente un ovulo maturo. Così hanno deciso di provare a fecondarlo ma l'embrione si è' degenerato. Mi è' stato detto per la cattiva qualità dell'ovulo. Allora mi chiedevo come si fa a capire che sia stato per colpa dell'ovulo? Non potrebbe essere stato lo spermatozoo non buono?
A questo punto facendo una picsi le probabilità non aumenterebbero?

Il protocollo che ho fatto questa volta era elonva e gonasi 100.
Ora il dottore vuole provare con pergoveris 300.
Secondo lei è' il caso che io riprova con questo protocollo o è' il caso che io mi rivolga ad un altro centro?
Per quanto riguarda invece la mia bassa riserva ovarica mi è' stato detto che con un ovodonazione le probabilità di successo sono più alte.

La ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungata troppo.
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : Roma

Salve dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve dottore   Salve dottore EmptyLun 17 Feb 2014, 17:11

Buonasera
la picsi aumenta la probabilità di selezionare uno spermatozoo di buona qualità ma purtroppo se la riserva ovarica è bassa il reale problema è quello ovocitario (tanto è che ha degenerato) più che quello degli spermatozoi. Il protocollo migliore è quello personalizzato e la personalizzazione parte da una valutazione legata a più fattori. Il ginecologo che la segue immagino avrà ritenuto che i due protocolli utilizzati facessero il suo caso, ognuno ha la sua esperienza per valutare le varie opzioni. L ovodonazione permette di migliorare di molto i fattori legati all ovocita e dunque di aumentare di conseguenza le probabilità di impianto embrionale.


Sabri ha scritto:
Le scrivo per avere un suo consiglio.
Sia io che il mio compagno abbiamo 37 anni. Io ho una bassa riserva ovarica ed il mio compagno una lieve astenozoospermia.
Ho fatto già' 3 transfer con beta negative. Poi da poco ho ritentato ma non sono arrivata al transfer.
Ho prodotto solo due follicoli di cui solo uno contenente un ovulo maturo. Così hanno deciso di provare a fecondarlo ma l'embrione si è' degenerato. Mi è' stato detto per la cattiva qualità dell'ovulo. Allora mi chiedevo come si fa a capire che sia stato per colpa dell'ovulo? Non potrebbe essere stato lo spermatozoo non buono?
A questo punto facendo una picsi le probabilità non aumenterebbero?

Il protocollo che ho fatto questa volta era elonva e gonasi 100.
Ora il dottore vuole provare con pergoveris 300.
Secondo lei è' il caso che io riprova con questo protocollo o è' il caso che io mi rivolga ad un altro centro?
Per quanto riguarda invece la mia bassa riserva ovarica mi è' stato detto che con un ovodonazione le probabilità di successo sono più alte.

La ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungata troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Salve dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve dottore   Salve dottore EmptyMar 18 Feb 2014, 15:18

Grazie dottore per la sua chiara risposta.
Se posso avrei un altro quesito da porle.
Nel mio caso, quindi bassa riserva ovarica e poor responder, fare un ciclo di fivet o icsi spontaneo potrebbe essere una buona idea?
Che probabilità hanno i cicli spontanei?


La ringrazio tanto.
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : Roma

Salve dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve dottore   Salve dottore EmptyLun 03 Mar 2014, 21:58

Certo si può provare, anche quella prova sarà un test. Una gravidanza nel suo caso può sempre arrivare con i cicli spontanei, è la probabilità che è molto bassa.

Sabri ha scritto:
Grazie dottore per la sua chiara risposta.
Se posso avrei un altro quesito da porle.
Nel mio caso, quindi bassa riserva ovarica e poor responder, fare un ciclo di fivet o icsi spontaneo potrebbe essere una buona idea?
Che probabilità hanno i cicli spontanei?


La ringrazio tanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Contenuto sponsorizzato





Salve dottore Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve dottore   Salve dottore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve dottore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno dottore.
» salve dottore
» Salve Dottore
» Salve Dottore
» Salve dottore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: