Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 lentogest o no? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 lentogest o no?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyVen 07 Feb 2014, 23:04

metto un altro post piu' adatto.
mi trovo a non sapere cosa fare: il gine oggi alla visita mi ha detto che il lentogest non serve che basta il magnesio. pero mercoledì avevo fatto il lentogest quindi forse oggi l'utero non era contratto per questo?
il gine pma (non mi ha visitato ma si e' basato solo sulla mia mail) mi ha dato lentogest ogni 3 giorni ma non so fino a quando...per tutta la gravidanza?
devo dire che non ho palla dura ma ho sempre dolorini e mi e' tornato il mal di testa e anche l'intestino non sembra gradire.
ora che faccio? continuo il lentogest? potrei fare solo un ovulo? prendo buscopan all'occorrenza? uffa che indecisione ...
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 09:46

Ciao Cosita, a me la ginecologa sta facendo mettere 2 ovuli da 200 al giorno, mi ha detto fino alla 30^ settimana.
Se ti fa stare più tranquilla e senti meno dolorini continua a fare le punture come ti ha detto il centro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 11:22

Ragazze non ho capito a cosa serve il progesterone se non ci sono cali evidenti.
Ma la placenta non ne produce già il giusto?
O serve ad evitare le contrazioni?

Cosita..come vedi non saprei  Embarassed  ma ti lascio un abbraccio  I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 11:44

Serve anche a prevenire per quel che è possibile i parti pretermine.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 11:46

mamy sai mica n che modo lo previene? influendo sul collo dell'utero?
cioe' impedendo che si accorci?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 11:47

rori ha scritto:
Ragazze non ho capito a cosa serve il progesterone se non ci sono cali evidenti.
Ma la placenta non ne produce già il giusto?
O serve ad evitare le contrazioni?

Cosita..come vedi non saprei  Embarassed    ma ti lascio un abbraccio  I love you 


rori
a mantenere morbido l'utero per evitare contrazioni quindi parto pretermine
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 12:02

tu Rochi lo prendi?
io pero' ho sentito che si prende più avanti.....come prevenzione del parto pretermine...
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 12:13

io l'ho preso dalla 5° alla 13 settimana per un distacco e il gine mi diceva (come ha detto rochina) che serve a mantenere l'utero morbido e poi a far guarire il distacco della placenta.
Non fa male comunque, è semplicemente progesterone e aiuta la gravidanza in questo senso.
Parlane col tuo gine e se anche lui è d'accordo io penso che sia il caso (visto il tuo terribile precendente) fare una punturina ogni 3 giorni.

 lentogest o no? 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 12:37

Cosita68 ha scritto:
tu Rochi lo prendi?
io pero' ho sentito che si prende più avanti.....come prevenzione del parto pretermine...
io faccio ancora, sono a 13w, un prontogest a sera e 9 ovuli da 200 e da lunedi passo al lentogest ma sempre 9 ovuli e mi porterò gli ovuli, magari meno di 9, fino alla fine, se ci arrivo.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptySab 08 Feb 2014, 14:23

ragazze il punto e' che il gine che mi segue e' convinto che ilmio parto prematuro sia dovuto al fattore gemellare.....oppure infezione. quindi ritiene inutile il progesterone , il magnesio sarebbe sufficiente.
il gine pma mi ha detto in tal caso posso smettere se torna la pancia dura ricominciare. Pensavo a questo punto di farne una a settimana.....ma fare di testa mia non mi piace affatto.....
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 15:27

Il mio ginecologo per questo "problema" mi ha segnato 4 punture di lentogest a partire da oggi e magnesio da prendere fino alla fine della gravidanza.
Mi ha detto che non è un grosso problema questo delle contrazioni ma data la situazione e la particolarità del caso mi sta dando entrambi ma solo per 4 punture. Poi dovrò continuare solo il magnesio (mi ha segnato Semel).
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 15:49

MamyVale ha scritto:
Il mio ginecologo per questo "problema" mi ha segnato 4 punture di lentogest a partire da oggi e magnesio da prendere fino alla fine della gravidanza


Mi ha detto che non è un grosso problema questo delle contrazioni ma data la situazione e la particolarità del caso mi sta dando entrambi ma solo per 4 punture. Poi dovrò continuare solo il magnesio (mi ha segnato Semel).
Un abbraccio.

scusa cara ma ogni quanto farai un lentogest? e perché solo 4?
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 18:03

Una puntura ogni tre giorni. Me ne ha segnate solo 4 perché non è molto d'accordo con troppi farmaci, ma a breve ho la morfologica e mi fa anche un controllo accurato così da vedere se continuare o meno anche il progesterone. Per il momento, mi ha detto, di fare così.
Non si capisce mai moltissimo con i gine....  affraid affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 18:10

ok ho capito....io ho appena scritto al gine sul lentogest come prevenzione del parto prematuro. vediamo che risponde.
anche io ho la morfo il 26 febbraio....mancano tre settimane e ho letto che spesso si inizia alla 16 settimana a fare il lentogest.

bo vediamo.....io per ora non ho più indurimenti ..pero' ho fatto l'ultima mercoledì...non so quanto duri l'effetto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 19:00

io son passata al lentogest ieri sera, Cosita quando il gine ti risponde mi fai sapere?io faccio anche ovuli
cm ti trovi con il lentogest, lascia bozzi come il prontogest alla lunga?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 19:01

che magnesio usi?
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 19:05

Rochi io ho già fatto lentogest e ho ricominciato oggi e almeno personalmente lascia Bozzi e bruciore per un bel po. Rispetto al prontogest è più oleoso. . .

Speriamo che però faccia il suo lavoro. . Certo che però non si può mai stare tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 19:41

mi ha risposto il gine. non mi vuole dare il lentogest. mi da ovuli di difesan per due giorni alla settimana (prevenzione infezioni).

io uso magnesio supremo , due cucchiaini al giorno. uno alla mattina e uno alla sera.

uffa....
il lentogest puzza....a parte qesto mi fa male come il prontogest, solo che facendolo ogni tre giorni anziché tutti i giorni meglio....solo che poiche l'ho fatto subito dopo ver smesso il prontogest avevo ancora tutti i bozzi.....quindi che dolor....
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? EmptyLun 10 Feb 2014, 19:42

Io con lentogest mi sono trovata meglio, perchè facendone 2 a settimana le chiappe hanno il tempo di respirare.
Sono più oleose all'inizio mi sembrava facessero più male ma dopo un pò non sentivo più niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lentogest o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest o no?   lentogest o no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lentogest o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lentogest..the best...
» lentogest e clexane per inesperti
» prontogest e lentogest
» Prontogest o Lentogest???
» lentogest e dermatite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: