Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni congelati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

embrioni congelati

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyVen 14 Feb 2014, 08:59

Ciao a tutte, dopo aver capito che l'ovodonazione è assolutamente fuori dalla nostra portata finanziariamente stiamo valutando l'impianto di embrioni congelati che costa moooooooooooolto meno, però ho alcuni dubbi qualcuna di voi sa dove posso trovare informazioni per capire bene di cosa si tratta e la percentuale di risultati?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyVen 14 Feb 2014, 09:05

Si tratta di embrioni donati da coppie che hanno avuto la gravidanza e non vogliono altri bimbi, costa meno perchè in realtà sono già pagati e quello che paghi tu è il transfer fondamentalmente.
A volte poi capita che le cliniche che fanno ovo preparino donatrici in più nel caso in cui i cicli di stimolazione vanno male e se non le usano prelevano comunque gli ovociti, li inseminano con le banche del seme e congelano gli embrioni per poterli far adottare appunto.
Non tutte le cliniche lo fanno perchè per farlo devi avere molti embrioni sovrannumerati (li chiamano così). Alcune hanno tempi di attesa lunghi perchè appunto è più difficile avere embrioni da adottare che donatrici ex novo.
Basilare è che ti dicano se sono embrioni che provengono da donatori oppure da coppie con problemi di fertilità, perchè è chiaro che la cosa cambia, nel primo caso i gameti sono migliori.
Dovresti anche chiedere che garanzie ti danno, di solito per un tot di soldi ti danno una coppia di embrioni. Se non sopravvivono allo scongelamento che si fa? hanno un paracadute oppure non garantiscono nulla? anche quello è importante.
Tu farai una semplice preparazione dell'endometrio, per accogliere gli embrioni, molto più leggera di una stimolazione quindi...
In questo forum i congelati hanno sempre portato buoni risultati (anche mio figlio era un pinguinetto) dato che le tecniche di congelamento al giorno d'oggi sono molto buone.
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: io ti posso dire   embrioni congelati EmptyVen 14 Feb 2014, 14:47

di non pensare troppo alle % di riuscita, certo i congelatini dicono che hanno % di riuscita più basse rispetto ad embrioni freschi ma ti posso assicurare che qui nel forum ci sono tantissimi successi e bimbi nati da embrioncini congelati.....

per le info e per capire che tipo di congelatini sono devi chiedere alle varie cliniche, posso essere congelatini fatti ad hoc oppure congelatini lasciati da coppie che hanno avuto già un positivo e che non vogliono più riprovare, ci sono congelatini che nascono da donatori sanissimi e congelatini magari lasciati da coppie che hanno fatto fecondazione all'estero ma che magari non erano proprio perfetti.....

chiedi chiedi chiedi.....e soprattutto abbi fiducia sui congelatini che qua han fatto sognare molte di noi!!!!!!!!!!
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
valentina71

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyLun 08 Set 2014, 12:22

ioete ha scritto:
di non pensare troppo alle % di riuscita, certo i congelatini dicono che hanno % di riuscita più basse rispetto ad embrioni freschi ma ti posso assicurare che qui nel forum ci sono tantissimi successi e bimbi nati da embrioncini congelati.....

per le info e per capire che tipo di congelatini sono devi chiedere alle varie cliniche, posso essere congelatini fatti ad hoc oppure congelatini lasciati da coppie che hanno avuto già un positivo e che non vogliono più riprovare, ci sono congelatini che nascono da  donatori sanissimi e congelatini magari lasciati da coppie che hanno fatto fecondazione all'estero ma che magari non erano proprio perfetti.....

chiedi chiedi chiedi.....e soprattutto abbi fiducia sui congelatini che qua han fatto sognare molte di noi!!!!!!!!!!
Ciao ragazze, mi aggancio a questo argomento per chiedere un consiglio sul discorso "pinguinetti"
Noi stiamo riflettendo su un ovodonazione in Italia. Certo a pagamento purtroppo visti i miei 43 anni, ma almeno senza quegli 800 chilometri.
Quello che ci frena è il fatto che ci è stato sussurrato da un ginecologo Italiano che gli ovuli sono di donne magari non più giovani, con problemi di fertilità e soprattutto CONGELATI.
Mi chiedo le percentuali di successo ci possano essere. Me lo chiedo perchè la decisione che prenderò ora influenzerà il resto della mia vita e non posso sbagliare vista la mia età. Help
Grazie
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyLun 08 Set 2014, 12:34

io andrei cmq all'estero se si tratta di ovociti di donne che fan pma, altro discorso se sono ovociti di donne che donano come all'estero
valentina71
valentina71

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyLun 08 Set 2014, 14:49

rochina ha scritto:
io andrei cmq all'estero se si tratta di ovociti di donne che fan pma, altro discorso se sono ovociti di donne che donano come all'estero
Uhm.. chi lo sà. Non so se ti dicono la storia della donatrice. Però se fosse una donatrice di una coppia in cui il problema era diciamo maschile? Però come fai a saperlo.
Speriamo che nell'incontro del 28 a Milano si chiariscano un pò questo dubbi perchè sto impazzendo. Rolling Eyes
Ospite
Ospite

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyGio 18 Set 2014, 12:11

Valentina per l'eterologa in Italia io aspetterei e andrei all'estero senza pensarci .....
Non credo vengano usati ovetti di donne con più di 35 anni ...credo addirittura sia vietato ...e poi difficilmente oltre quell'età si hanno così tanti ovetti da donare...questo il mio pensiero
valentina71
valentina71

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyGio 18 Set 2014, 12:43

Dunque da informazioni di una ginecologa che è una "vecchia volpe" della PMA ed è tiene informata, l'accordo lo stanno facendo con banche di gameti spagnole, almeno in Romagna sarebbe quello di portare i gameti in Italia congelati di donatrici e solo di quelle, evetualmente anche di donne stimolate apposta per l'ovodonazione i Italia.
Anche a Bologna mi hanno detto lo stesso. E ha aggiunto che con un congelamento all'avanguardia la vitrificazione  i risultati sono quasi analoghi.Dicono..
Però visto che mi hanno prospettato 6 mesi per essere pronti, e sei mesi ci vogliono per le liste d'attesa in repubblica Ceca, non so cosa fare.
Anch'io ho lo stesso cruccio del congelato, sia per questioni di prezzo che per la speranza di non dovermi sobbarcare un viaggio del genere, però ho un tempo obbligato in cui non potro fare nulla perchè ho ancora le conseguenze di una ISTERO con asportazione aderenza... e dove vado cosi conciata? Rolling Eyes
Estero o Italia fresco o congelato si vedrà, .. non posso mica farmi tenere via il posto.UFFA..
E poi ci sono tante donne che ce l'hanno fatta come vedi con i pinguinetti.. Dai che ce la facciamo..
Ospite
Ospite

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyGio 18 Set 2014, 18:35

Si vale è vero tante tantissime sono mamme dopo il transfer di pinguinetti..
Forza forza forza e in bocca al lupo
laguna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati EmptyMer 24 Set 2014, 22:11

Ciao Vale,

Anche a Torino vorrebbero fare lo stesso discorso dell'Emilia Romagna: prendere (comprare...) gli ovociti dalla Spagna anche per aver scelta...
A Torino potrebbe parlano di novembre, ma ... sarà vero
Noi nel dubbio ci stiamo orientando all'estero Spagna o Rep CEca, tu in rep ceca cosa hai trovato? La Pronatal sembra non avere tempi di attesa, ma non se abb affidabile

In bocca al lupo per tutto!
Contenuto sponsorizzato

embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni congelati   embrioni congelati Empty

embrioni congelati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni congelati
» Embrioni congelati