Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a proposito di cibo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a proposito di cibo

Andare in basso 
+6
Hervee
jolaluca
MarinaJad
saròmamma
Fatina187
ioete
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

a proposito di cibo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: hai ragione   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 13:45

franci scusami se insisto ma sono troppi dolci.
[/quote]

ma fermare la gente è difficilissimo...pensa che spesso gli allungano il mangiare, il dolcetto, la tazzina con la schiumetta dopo che gli abbiamo detto tremila no e poi gliela danno perchè gli fa peccato e poi non ce la fanno nemmeno pagare.....

è pazzesco.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: obs    a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:00

il piccino mangia praticamente quasi sempre il nostro cibo.....

la nostra pediatra è veramente troppo easy, me ne ero già accorta, quando le ho spiegato di stè cose mi ha detto di andare avanti che tanto lui è giusto e che come intestino e stomaco denti è una macchina da guerra......
anzi mi ha detto che mi facevo troppi problemi, perchè spendere per comprare cibi da bimbi oramai è un ometto deve abituarsi a noi, perchè non aggiungere un pochino di sale e olio d'oliva avanti con tutto, buono pure lo zucchero di canna....io l'ha guardavo con due occhioni....

la penultima volta mi ha detto di portarlo in biblioteca agli incontri delle mamme "nati per leggere" e io le ho detto che aveva appena un anno e che mi sembrava assurdo chiuderlo in biblioteca coi libricini e confusione varia e che era presto perchè si interessasse alle storielle e stesse buono, lei invece insiste......

adesso che arriva la bella stagione mi ha detto che lo posso lasciare libero nel giardino come un animale nelal foresta senza scarpe e calzini così prende contatto con la natura...e io ho pensato alle zecche e alle cacchette varie degli animali.....

sinceramente è tutta strana.......

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: dimenticavo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:16

la pediatra è già da mesi che insiste dicendomi che il cibo va dissociato e mi guarda torvo se le dico che sono indietro con le sue indicazioni.....un pò di primo, un pò di secondo, un pò di contorno e poi finire il pranzo con la stessa cosa (o il formaggio o il dolce) così il bimbo capisce (e non succede mai) che il pranzo è finito.....

mi sono confrontata con altre mamme con il bimbo piccolo e tute prime mamme e a tutte a dato libertà estrema su cibo dolci formaggio condimento.....la mia amica addirittura gli dà dei cibi incredibili tipo finocchio trippa tritata a natale gli ha dato le lasagne e il pandoro mont blanc....

ma solo noi siamo "cani sciolti"?

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:26

No guarda a me sembra assurdo, primo perché ad un anno non si puo' mangiare tutte queste cose, trippa e altro, e poi xché si abituano male. In fondo vale quello che vale per noi, ovvero si mangia tutto ma con accortezza. E poi non è buono abituarli ad un gusto saporito altrimenti questo vogliono, inoltre non vedo la necessità di finire il pasto col formaggio e ancora meno col dolce, ma perché voi mangiate il dolce ad ogni pasto? Poi tutte queste cose se a un pasto mangia la pasta col minestrone all'altro mangera' la carne e le verdure, e il dolce di tanto in tanto, come noi. all'etàdi tuo figlio il mio mangiava yogurt, formaggini se aveva fame. E mi ricordo che anche io trovavo che mangiasse molto e la pediatra mi disse di aumentare le dosi di verdura e frutta, del resto ad un anno mica sanno bene cosa è un cibo o l'altro e se hanno davvero fame mangiano quello. Poi parmigiano e formaggi con cautela, che sono grassi e non adatti ai bambini piccoli. Ripeto non si devono comprare cibi per bambini ma dare quelli piu' sani, ma scusa voi come mangiate? perché per esempio gli dai il cannolo a fine pasto? Lo mangiate sempre o magari era un'occasione particolare? No lo chiedo perché penso che dipenda anche da come si mangia in casa.

Quanto ai piedi scalzi o la lettura manco commento...a un anno... affraid  affraid 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:47

Wink Isabella.....mangia di tutto.....chiede continuamente ciccia Wink dice sempre si e prova tutto....
matteo solo quello che va a lui...rimane anche giorni senza mangiare ed è più "difficile" e poi odia la carne....non ne vuole proprio se non prosciutto cotto o ultimamente salame rosa che prendo poco....
hanno 3 anni
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:50

ioete ha scritto:
Il piccolo è fermo a 11 kg ..ed ha quasi 3 anni  No 

non dovevi dirmelo........mio dioooooo........il mio ha un anno e siamo già a 12 chili e io lo peso solo quando vado dalla pediatra quindi 12 chili erano più di un mese fa......

12 kg non è grasso ma forse "sopra la media" che dice la pediatra?perchè se è troppo meglio tenerlo col cibo.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:51

Hervee ha scritto:
I miei sono entrambi mangioni, ma la "piccola" è come il tuo bimbo......mangerebbe sempre, a tavola vuole sempre assaggiare tutto e in pratica dobbiamo nasconderle il cibo. Hanno 20 mesi e penso che viaggiano verso i 15kg, ma sono anche molto alti quindi non mi preoccupo. La mia pediatra dice sempre "non so se fanno disperare di più i bimbi che mangiano poco o quelli che mangiano troppo"  Very Happy Very Happy 

15 kg??????ma non è troppo.....i miei a 34 mesi pesano 16 e 14
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:53

ioete ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Mi hai fatto ridere , ioete!

A mensa fino in terza-quarta i bambini di solito mangiano pochissimo... Sono pochissimi i bambini che mangiano tanto come il tuo, ma ci sono... A me fanno impressione i bambini di 3 anni: 3-4 maccheroni, 2 micropezzettini di carne, 1 rondoni di carota!  lol! 

Direi che è meglio il tuo bimbo!

da stamattina alle 8.....150 di bibo con due biscotti e zucchero......mezza mattinata al panificio con mio nipote mega fritella con crema ed uvetta.....arriva a casa mandarino......alle 12 minestrina con verdure giusto per farlo stare leggero (ieri era minestrone con riso e fagioli), formaggio, pezzo di pane e cannolo crema cioccolato.....e mia madre mi fà, sai abbiamo mangiato veloci perchè altrimenti voleva lo spezzatino ma a noi sembrava che avesse già mangiato abbastanza.....

cacchio......e oggi piove quindi mica va in giro a camminare....

non prendertela ma non è che il tuo bimbo mangia troppi dolci?cannolo crema e cioccolato....mega fritella....ad 1 anno?i miei nemmeno a tre....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: noi in casa   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 14:55

perché per esempio gli dai il cannolo a fine pasto? Lo mangiate sempre o magari era un'occasione particolare? No lo chiedo perché penso che dipenda anche da come si mangia in casa.

Quanto ai piedi scalzi o la lettura manco commento...a un anno... affraid  affraid  [/quote]

non mangiamo mai un pasto completo di tutto......
o primo e contorno o secondo e contorno....infatti ci siamo trovati incasinati con quello che diceva il pediatra....
formaggio manco lo compravamo ma siccome lei ha detto di usarlo come segnale di fine pasto abbiamo iniziato a prenderlo....
invece per il dolce ammetto la colpa perchè noi finiamo sempre il pranzo con un dolcetto, magari anche solo un cioccolatino ma lo mettiamo in tavola quando la apparecchiamo.....

sinceramente riconosco che così lo zucchero è esagerato.....

ma ad esempio sale pepe burro margarina zucchero di canna voi non li usate per condire il loro cibo?

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:00

ioete ha scritto:
perché per esempio gli dai il cannolo a fine pasto? Lo mangiate sempre o magari era un'occasione particolare? No lo chiedo perché penso che dipenda anche da come si mangia in casa.

Quanto ai piedi scalzi o la lettura manco commento...a un anno... affraid  affraid 

non mangiamo mai un pasto completo di tutto......
o primo e contorno o secondo e contorno....infatti ci siamo trovati incasinati con quello che diceva il pediatra....
formaggio manco lo compravamo ma siccome lei ha detto di usarlo come segnale di fine pasto abbiamo iniziato a prenderlo....
invece per il dolce ammetto la colpa perchè noi finiamo sempre il pranzo con un dolcetto, magari anche solo un cioccolatino ma lo mettiamo in tavola quando la apparecchiamo.....

sinceramente riconosco che così lo zucchero è esagerato.....

ma ad esempio sale pepe burro margarina zucchero di canna voi non li usate per condire il loro cibo?

franci anche i miei se gli danno dolci "sbavano" ma io dico NO è mi incazzo pure.....poi matteo se mangia cose dolci (troppe)digiuna tre giorni.....
certo ora che hanno quasi tre anni concedo loro un po' di più.....
sale ne metto poco,poco....pepe no ma io e mio marito non lo usiamo mai....margarina no e nemmeno burro ,che uso pochissimo ance per noi adulti,zucchero per loro mi sembra di non usarlo mai....perché nel latte metto biscotto(ora alterno col nesquike nulla zucchero....ah una punta se prendono lo yogurt naturale che però ora non mangiano più....preferiscono frutta....

[/quote]
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:01

sale all'età di tuo figlio pochissimo, burro poco, olio di oliva lo usavo sempre poco, margarina zero (ma io non cucino quasi niente con margarina) zucchero mai nemmeno adesso, perché? il latte è già dolce di suo io non sono per niente una fissata ma queste cose sono normali, credo, e guarda che la mia pediatra è una belga molto cool eppure mi dava queste indicazioni...

Ultima modifica di MarinaJad il Ven 21 Feb 2014, 15:02 - modificato 1 volta.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io le ho detto    a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:02

12 kg non è grasso ma forse "sopra la media" che dice la pediatra?perchè se è troppo meglio tenerlo col cibo.....[/quote]

che secondo me era tanto e lei tranquilla e beata mi ha detto che lui è alto e va benissimo e che da quando era nella pancia fino ad ora è sempre stato un 97 percentile e quindi è perfetto, solo se ci sono sproporzioni di crescita ci si deve preoccupare....

il bimbo della mia amica, quello che mangia finocchi e trippa pesa 16 chili e nemmeno a lui ha fatto problemi....

boh...alla fine di ogni visita io mi dico che son fortunata che per il momento va tutto bene perchè se ci fossero grossi problemi non sò cosa farebbe stà pediatra....

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:04

16 chili, a un anno??? ma cambiala scusa mi sembra un po' mattarella...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: prima avevo una pediatra   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:05

MarinaJad ha scritto:
sale all'età di tuo figlio pochissimo, burro poco, olio di oliva margarina zero (ma io non cucino quasi niente con margarina) zucchero mai nemmeno adesso, perché? il latte è già dolce di suo io non sono per niente una fissata ma queste cose sono normali, credo, e guarda che la mia pediatra è una belga molto cool eppure mi dava queste indicazioni...

belga e mi trovavo da dio..però era lontana e fuori dalla nostra circoscrizione e così quando sono state nominate le due pediatre di ruolo nella mia circoscrizione ho dovuto cambiare.....

ora che ci penso sullo stesso argomento ho avuto pure risposte differenti da una all'altra pediatra come ad esempio sull'uso della camomilla...una la vietava e l'altra la consigliava.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:07

pensandoci isabella ne pesava più o meno 12 anche lei ad 1 anno ....
scusa non ho capito ma 16 kg e ha 1 anno?il figlio della tua amica......oh mamma
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ti giuro 16 chili   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:10

MarinaJad ha scritto:
16 chili, a un anno??? ma cambiala scusa mi sembra un po' mattarella...

ed è nato che pesava 4,7.......a vederlo fa impressione ma alla mia amica non lo dico perchè lei a parlare di chili si offende...anche lei aveva la pediatra belga e quando nel libricino pediatrico gli ha scritto bimbo obeso se ne è andata via subito e si è messa con questa nuova vìche ho anch'io e loro si adorano.....io ho manifestato dei dubbi sull'essere troppo easy della pediatra ma mi dicono che sono paranoica e che dipende dal fatto che è il primo filgio...mah...poi ho lasciato perdere.....
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:27

No, no cambiare bambino obeso vuol dire che ha questa tendenza, altro che ma scheriziamo! 12 chili non sono troppi in sé ma io quest' alimentazione la cambierei, pediatra o non pediatra
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 15:57

Noi usiamo poco sale anche per noi,burro e margarina non li usavo di mio ,ma nn li userei per lui ,uso olio extra vergine,spesso a crudo,cerco di prediligere le cotture al forno o in umido,magri uso erbe del mio giardino per insaporire(basilico,salvia)anche lui mangia di tutto,come noi,ma cibo sano,pasta e verdure,o carne e verdure,anche a merenda frutta,tanta ,se proprio faccio una torta di yogurt ci metto lo zucchero di canna integrale,ma gliene do'un pezzetto,ma non e' un'amante,a colazione mangia biscotti integrali,o fette biscottate ,se chiede qualcosa fuori pasto mangia un pezzo di pane o cracker,tutto sempre con tranquillita',per carita' se c'e' un compleanno o c'e' un dolce in qualche occasione lo mangia pero' cerco proprio di limitare l'uso,preferisco privilegiare altri alimenti,i formaggi a parte il parmigiano,non ne mangia,proprio nn li ama,lui pesa ora 14 kg,era molto + cicciotto prima,diciamo che tutti e tre cerchiamo di tenere un'alimentazione sana,qualche strappo c'e' ma poche volte,la domenica sera mangiamo la pizza,che spesso faccio io.Se qualcuno gli proprone caramelle o simili dico gentilmente di no,chiaro che a S Lucia l'ovetto e qualche cioccolatino c'erano ovvio,ma non e' la regola,sul fatto del giardino a piedi nudi,io il mio lo facevo andare,sull'erba del mio prato,e gli piaceva anche parecchio,in giro a piedi nudi no,sai ogni pediatra ha le sue idee,io diciamo ch faccio molto le mie,ma fortunatamente sono molto simili a quelle della mia pediatra.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 16:53

franci io non sono un'esperta in alimentazione per bambini ma ti posso giurare che ho imparato a mangiare bene solo 3 anni fa quando mi sono rivolta ad una nutrizionista per dimagrire prima di iniziare il percorso pma.

vorrei darti alcuni spunti di riflessione.
1) se TU la mamma e TU decidi cosa può mangiare il tuo bimbo, non esiste al mondo che nonni, zii e parenti vari (figuriamoci poi la cameriera del bar) si permettono di andare oltre le tue regole. questa cosa è FONDAMENTALE.
2) la storia del formaggio o dolce a fine pasto è una cazzata pazzesca (io sta pediatra vorrei proprio conoscerla  Evil or Very Mad )
3) una corretta alimentazione (o educazione alimentare come ha scritto rori) è FONDAMENTALE per farlo crescere BENE e SANO. guarda che spesso le allergie si manifestano in bimbi tanto piccoli proprio perchè sono a "contatto" con sostanze e ingredienti non adatti a loro.
4) la "filosofia" del dagli da mangiare che deve crescere oppure farà la dieta quando sarà grande (cose tipiche dette dalle nostre nonne che forse hanno patito la fame) è SBAGLIATA. i bimbi si educano da piccoli, per il cibo così come per tutte le altre cose, se gli lasci fare come gli pare poi ne soffrirà da grande.
5) seguire una giusta dieta non significa mangiare poco per dimagrire ma seguire un regime alimentare corretto. se mia mamma da ragazzina mi avesse vietato tutte le merendire, biscottini ecc.ecc. che mi sono ingurgitata sarebbe stato decisamente meglio.
6) gli strappi alle regole ci stanno, però devono essere delle eccezioni (ad esempio una festa)
7) ti consiglio vivamente di non far mangiare al tuo bimbo tante cose "industriali" ma se per esempio siete dei golosoni (come lo sono io) concediti un bel dolce fatto in casa nel week-end.
Cool inizia a leggere le etichette dei prodotti che compri, vedrai che se anche sono per bambini molte sarebbero da evitare. spesso proprio i prodotti per bimbi sono piene di zuccheri e conservanti.

ti giuro che non sono una fissatona e spero che tu non te la prenda a male.
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 16:58

sono stra d'accordo con alessia, è meglio una fetta di pane con marmellata piuttosto...
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 17:07

Straquoto Alessia,su tutto,io pure saranno 5/6 anni che ho imparato a mangiare sano,il mio stomaco dopo anni di cazzate alimentari,dovute anche a delle cattive abitudini su merendine e cose industriali mi stava abbandonando e grazie ad un nutrizionista ho iniziato a mangiare ,figurati che alcune verdure non sapevo nemmeno che sapore avevano,legumi e minestre zero,ora le adoro e il mio stomaco ringrazia,e se ho vogliia di dolce faccio una torta o mangio una coppetta di gelato artigianale!per questo con dominick nn voglio fare gli stessi errori!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyVen 21 Feb 2014, 17:10

comunque io credo che le indicazioni dei pediatri vadano pure prese con le pinze. I pediatri sono medici e si occupano di malattie mica ci devono dire come educare i nostri figli!

la mia mi ha detto di dare liofilizzato poi omogeneizzato e dopo due mesi la carne fresca, io pensavo fosse meglio dare la carne fresca da subito e così ho fatto. le indicazioni dei pediatri sono indicazioni di massima.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 07:23

Pepeee?? MA NO FRAAA
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: signor mio   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptySab 22 Feb 2014, 15:03

Bibbi ha scritto:
Pepeee?? MA NO FRAAA

mi sà che devo darmi una regolatina...certo non gli dò quantità da adulto ma gli dò proprio di tutto.....geek 

meno male che di intestino è una bomba, da quando è nato ha saltato un giorno solo d'andare n bagno ma il giorno dopo ha recuperato andandoci due volte.....

Laughing 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 EmptyLun 24 Feb 2014, 10:51

Alessia81 ha scritto:
franci io non sono un'esperta in alimentazione per bambini ma ti posso giurare che ho imparato a mangiare bene solo 3 anni fa quando mi sono rivolta ad una nutrizionista per dimagrire prima di iniziare il percorso pma.

vorrei darti alcuni spunti di riflessione.
1) se TU la mamma e TU decidi cosa può mangiare il tuo bimbo, non esiste al mondo che nonni, zii e parenti vari (figuriamoci poi la cameriera del bar) si permettono di andare oltre le tue regole. questa cosa è FONDAMENTALE.
2) la storia del formaggio o dolce a fine pasto è una cazzata pazzesca (io sta pediatra vorrei proprio conoscerla  Evil or Very Mad )
3) una corretta alimentazione (o educazione alimentare come ha scritto rori) è FONDAMENTALE per farlo crescere BENE e SANO. guarda che spesso le allergie si manifestano in bimbi tanto piccoli proprio perchè sono a "contatto" con sostanze e ingredienti non adatti a loro.
4) la "filosofia" del dagli da mangiare che deve crescere oppure farà la dieta quando sarà grande (cose tipiche dette dalle nostre nonne che forse hanno patito la fame) è SBAGLIATA. i bimbi si educano da piccoli, per il cibo così come per tutte le altre cose, se gli lasci fare come gli pare poi ne soffrirà da grande.
5) seguire una giusta dieta non significa mangiare poco per dimagrire ma seguire un regime alimentare corretto. se mia mamma da ragazzina mi avesse vietato tutte le merendire, biscottini ecc.ecc. che mi sono ingurgitata sarebbe stato decisamente meglio.
6) gli strappi alle regole ci stanno, però devono essere delle eccezioni (ad esempio una festa)
7) ti consiglio vivamente di non far mangiare al tuo bimbo tante cose "industriali" ma se per esempio siete dei golosoni (come lo sono io) concediti un bel dolce fatto in casa nel week-end.
Cool inizia a leggere le etichette dei prodotti che compri, vedrai che se anche sono per bambini molte sarebbero da evitare. spesso proprio i prodotti per bimbi sono piene di zuccheri e conservanti.

ti giuro che non sono una fissatona e spero che tu non te la prenda a male.

STRAQUOTO TUTTO......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: a proposito di cibo   a proposito di cibo - Pagina 2 Empty

a proposito di cibo
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» A proposito di PGD
» Ecchimeeeeeeee!!!