Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatine ??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fatine ???

Andare in basso 
+10
mongy
Silk
sognare-in-grande
jolaluca
Fatina187
Aika
Orchetta
sweet-twins
ioete
ballerina84
14 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 15:01

Ciao a tutte care compagne di viaggio!Intervengo dopo un pò di latitanza perchè ci tengo assoltamente ad informarvi che martedì partiremo per Lugano ed entro la fine della settimana provermo con la terza iui a realizzare il nostro sogno.Ho fatto i primi due monitoraggi e tutto procede bene,stessa stimolazione della volta precedente con il Meropur.Il follicolo dominante ha già raggiunto i 14.5 mm,mi sembra un buon risultato per essere in settima giornata e l'endometrio è a 4mm ma sono fiduciosa che cresca tutto in una volta,come ha fatto le volte precedenti.
Che dirvi sono super super emozionata,ci voglio credere con tutta mè stessa ,scacciando l'ansia che mi contraddistingue e godendomi la cova ritenendomi già incinta I love you 
Questa volta non mi và di pensare ad un altro possibile negativo,se lo sarà,lo affronterò ,ma non voglio vivermi questo tentativo con i fantasmi nella testa.
Ho deciso che continuerò a lavorare da subito,ovviamente senza fare eccessivi sforzi.Faccio la commessa in un negozio di abbigliamento,quindi a parte stare in piedi per otto ore a giorno ,eviterò di sollevare i cartoni della merce nuova in arrivo,lascerò fare alle mie colleghe. Rolling Eyes 
Ragazze mie mi sento carica a 1000,ho il cuore colmo di speranza e vi chiedo di restermi vicina con i vostri incrocini magici,nè ho bisogno!!!
Vi voglio sempre tanto bene! Fatine ??? 769866 

ps:c'è una bellissima novità, mi assumeranno ,probabilmente a tempo indeterminato anche se part-time,lavorando cmq da full.Non mi aspettavo questa svolta positiva nella mia vita ma c'è stata ,e forse chissà,se il buongiorno si vede dal mattino,questo nuovo anno è cominciato proprio bene! Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: buona fortuna per tutto   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 15:16

e congratulazioni per il lavoro...magari è il segno che le cose stanno iniziando a girare bene e magari pure a lugano va bene.....

tanti auguri e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per te
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 16:55

ciao ballerina♥
che super bella notizia ci hai dato...qta volta andrà bene vedrai...vivila serena cme stai scrivendo..nn può fare che bene...
io credo molto nei segni...a noi ci hanno appena accettato il mutuo x la casa nuova ed è una notizia fantastica x noi quindi nn possono che seguire altrettanti buone novelle...tienici aggiornate sul tuo percorso e in ccccc alla balena
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 18:14

ciao Ballerina e tante felicitazioni per i successi che iniziano ad arrivare, tutto questo sta capitando assieme ed è uno splendido segnale di svolta.

Voglio permettermi di darti un piccolo parere professionale, nella mia vita lavorativa che si è appena conclusa ho fatto per oltre dieci anni l'RSPP (responsabile sicurezza) aziendale e uno degli elementi che rientrano nella valutazione del rischio per le gestanti è se il lavoro comporta la stazione in piedi per più di metà dell'orario di lavoro, la legge vieta che si trascorra più della metà dell'orario di lavoro in piedi, quindi su 8 ore almeno 4 dovrebbero essere trascorse da sedute se non addirittura in parte distese, quindi non bisogna pensare che un lavoro è rischioso solo perchè si manipolano agenti chimici e biologici, si movimentano carichi e per carico si intendono masse superiori ai 3 kg, come puoi vedere basta poco (2 bottiglie d'acqua), la tua borsetta quanto pesa?
Spesso trascuriamo elementi che non ci danno fastidio, ma potrebbero darlo ai nostri piccoli, prendi ad esempio il rumore, per noi rumore è un suono assordante che ci dà fastidio, ma in realtà anche la musica ad alto volume è rumore se supera gli 80 dBA e ti garantisco che basta poco, mi viene in mente la musica perchè in quasi tutti i negozi di abbigliamento dei centri commerciali di torino la musica così detta a palla fa parte dell'arredamento.
Adesso probabilmente vuoi aspettare la conferma della gravidanza e dell'assunzione a tempo indeterminato e ti capisco, ma se con le colleghe sei in buoni rapporti, magari fatti mettere fissa in cassa, fatti pasare tutti quei lavoretti che si posono fare da seduta e anche se non sei abituata sforzati di farli da seduta.
Proprio noi che affrontiamo tutto questo non dobbiamo trascurare nulla e lasciare nulla di intentato ed al caso, c'è una legge che ci tutela in gravidanza, puerperio ed allattamento (D.Lgs. 151/2001)

Mi raccomando, ok?

Se ti posso aiutare in caso di dubbio, non esitare.


 Fatine ??? 406823 Fatine ??? 406823 Fatine ??? 406823
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 18:22

Ballerina sono contenta di leggerti, in becco alla cicogna aspetto incrociata tue buone nuove!!!


 Fatine ??? 310596  Fatine ??? 310596  Fatine ??? 310596  Fatine ??? 310596  Fatine ??? 310596
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 18:31

Due belle notizia, ballerina!  Fatine ??? 938432 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 22:32

Orchetta ha scritto:

quindi su 8 ore almeno 4 dovrebbero essere trascorse da sedute se non addirittura in parte distese, quindi non bisogna pensare che un lavoro è rischioso solo perchè si manipolano agenti chimici e biologici, si movimentano carichi e per carico si intendono masse superiori ai 3 kg, come puoi vedere basta poco (2 bottiglie d'acqua), la tua borsetta quanto pesa?

Ciao orchetta ,ti ringrazio di cuore per essere intervenuta ed avermi dato dei suggerimenti riguardo alle precauzioni da assumere sul lavoro per tutelare la salute di una gestante.devo dirti che mi sono intimorita nel leggerti ma nel frattempo c'ho riflettuto.Dunque è vero che lavoro 8 ore al giorno ma non sono consecutive faccio dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21.Il lavoro non è continuo,soprattutto in questo periodo e il negozio in questione non si trova in un centro commerciale quindi niente musica a palla.Ho già parlato con le colleghe e per le due settimane che succedono la iui non solleverò pesi,nè farò pulizie al mattino tipo trascinarmi quella pesantissima aspirapolvere.E poi ,ovvio,che se dovesse instaurarsi una gravidanza,smetterei quanto prima di lavorare,al diavolo il contratto,chi se nè frega.
cmq credo che i rischi di cui mi hai scritto hanno valenza nel momento in cui è accertata la gravidanza ,ma prima non credo possano più di tanto comprometterla,non credi?Ben due ragazze che lavorano addirittura nel reparto cazature(quindi facendo di continuo movimenti per abbassarsi ed alzarsi) son restate incinte.
Purtroppo non avrò la possibilità di fare cassa in quanto se nè occupa il responsabile e nessuna può farlo al suo posto. No 
Allora che mi dici ,posso lavorare tranquilla,o comportarmi come una gravida da subito?grazie Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 22:33

ioete ha scritto:
e congratulazioni per il lavoro...magari è il segno che le cose stanno iniziando a girare bene e magari pure a lugano va bene.....

tanti auguri e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per te
grazie tesoro,come stai?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 22:36

gaiettaemanuel ha scritto:
ciao  ballerina♥️
che super bella notizia ci hai dato...qta volta andrà bene vedrai...vivila serena cme stai scrivendo..nn può fare che bene...
io credo molto nei segni...a noi ci hanno appena accettato il mutuo x la casa nuova ed è una notizia fantastica x noi quindi nn possono che seguire altrettanti buone novelle...tienici aggiornate sul tuo percorso e in ccccc alla balena

Grazie gaietta,come dici tu devo viverla serenamente e sperare che si susseguano altre belle notizie dopo quella del lavoro.Certo che vi terrò aggiornate,siete le mie prime confidenti di questo percorso! Fatine ??? 769866 Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 22:37

Elizabeth<3 ha scritto:
Due belle notizia, ballerina!  Fatine ??? 938432 

ti penso tanto e sono felicissima per tè!!! Fatine ??? 769866 Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 23:32

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptySab 22 Feb 2014, 23:40

Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 Fatine ??? 956879 forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyDom 23 Feb 2014, 00:38

Che belle notizie Ballerina!!!  cheers 
 Fatine ??? 4878 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyDom 23 Feb 2014, 08:21

forza ballerina!!! vai e becca la ciko elvetica!!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyDom 23 Feb 2014, 09:13

In bocca al lupo tesoro

 Fatine ??? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyDom 23 Feb 2014, 17:25

Benissimo per il lavoro , incrocini per il tentativo xxxxxxxxxxxxxxxx cheers 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyDom 23 Feb 2014, 22:14

ballerina84 ha scritto:



Ciao orchetta ,ti ringrazio di cuore per essere intervenuta ed avermi dato dei suggerimenti riguardo alle precauzioni da assumere sul lavoro per tutelare la salute di una gestante.devo dirti che mi sono intimorita nel leggerti ma nel frattempo c'ho riflettuto.Dunque è vero che lavoro 8 ore al giorno ma non sono consecutive faccio dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21.Il lavoro non è continuo,soprattutto in questo periodo e il negozio in questione non si trova in un centro commerciale quindi niente musica a palla.Ho già parlato con le colleghe e per le due settimane che succedono la iui non solleverò pesi,nè farò pulizie al mattino tipo trascinarmi quella pesantissima aspirapolvere.E poi ,ovvio,che se dovesse instaurarsi una gravidanza,smetterei quanto prima di lavorare,al diavolo il contratto,chi se nè frega.
cmq credo che i rischi di cui mi hai scritto hanno valenza nel momento in cui è accertata la gravidanza ,ma prima non credo possano più di tanto comprometterla,non credi?Ben due ragazze che lavorano addirittura nel reparto cazature(quindi facendo di continuo movimenti per abbassarsi ed alzarsi) son restate incinte.
Purtroppo non avrò la possibilità di fare cassa in quanto se nè occupa il responsabile e nessuna può farlo al suo posto. No 
Allora che mi dici ,posso lavorare tranquilla,o comportarmi come una gravida da subito?grazie Fatine ??? 6142 

Ciao Ballerina scusa se ti rispondo solo adesso, ma dal cellulare riesco a scrivere poche righe, finalmente mi sono appropriata di un pc

piccola se ti sei preoccupata mi dispiace tanto e se mi sono permessa di scrivere è perchè ho visto in te l'atteggiamento di tante ragazze che vedono nel lavoro della commessa un'attività non pesante, si l'impegno fisico non è come lavorare in fonderia o attaccata ad una pressa, ma non è nemmone come fare l'insegnate di scuola superiore o l'impiegata allo sportello in banca (parliamo ovviamente di impegno fisico), altra considerazione è che 4+4 ore di lavoro fanno sempre 8.

I rischi hanno valenza quando inizia la gravidanza no quando viene accertata, e quando inizia la gravidanza? ci sono diverse scuole di pensiero, io sono della scuola che la gravidanza inizia con la fecondazione quindi nel caso di iui potrebbe iniziare al massimo 24 ore dopo l'iniezione, altre scuole di pensiero sostengono che la gravidanza inizia quando l'embrione fecondato arriva in utero, ma di certo non inizia quando ce lo dice il test di gravidanza, il test ti dà solo conferma di successo o fallimento del nostro percorso.

Noi della grande famiglia delle piemmine non possimo solo avere delle sfortune qualche vantagio, rispetto a chi ha una gravidanza naturale, dobbiamo pure averlo e il nosto vantaggio è di conoscere quasi con certezza matematica l'inizio esatto della nostra gravidanza, per chi fa icsi o fivet ovviamente con il transfer (anche se la fecondazione è avvenuta qualche giorno prima) per le iui invece come già detto prima al massimo 24 ore dopo l'iniezione.

Lo sai che l'INPS riconosce due settimane di indennità di malattia a chi si sottopone a PMA? Se l'inps che non è una Onlus, ma un'assicurazione che le aziende pagano tutti i mesi, riconosce tale indennità, allora pensaci .....

E' vero non dobbiamo farci troppe illusioni ce lo dicono i numeri, le famigerate impietose statistiche, però voglio rispondere alla tua domanda, si è un tuo preciso dovere comportarti da subito da gravida. Se poi il test ti dà conferma e noi hai idea di quanto lo spero e lo desidero per te, lo comunicherai al datore di lavoro, solo allora e quindi tutto seguirà il regolare corso degli eventi.

un bacione grosso grosso e tanti   Fatine ??? 6142 Fatine ??? 6142  Fatine ??? 6142  e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyLun 24 Feb 2014, 12:30

In bocca al lupo Ballerina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyLun 24 Feb 2014, 14:55

bounce bounce in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyMar 25 Feb 2014, 18:50

Grazie a tutti,vi scrivo dall'albergo,ho fatto ultimo monitoraggio nel pomeriggio,endomtrio e follicolo son pronti,giovedi faremo la iui.Prima di allora ci godiamo una bella giornata rilassante!
Ci sentiamo presto!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyMar 25 Feb 2014, 19:08

ballerina84 ha scritto:
Grazie a tutti,vi scrivo dall'albergo,ho fatto ultimo monitoraggio nel pomeriggio,endomtrio e follicolo son pronti,giovedi faremo la iui.Prima di allora ci godiamo una bella giornata rilassante!
Ci sentiamo presto!

Ciao ballerina,
Tanti incrocini per giovedì. Oggi ho penso a te, io mi trovavo a Como.
Eravamo proprio vicine vicine. Tu di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyMer 26 Feb 2014, 09:41

Ciao Orchetta,grazie per gli incrocini!Cmq sono pugliese!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? EmptyMer 26 Feb 2014, 17:28

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx forza tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I love you 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fatine ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine ???   Fatine ??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fatine ???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fatine ho fatto le beta
» FATINE CHI COME ME ................
» FATINE FATINE FATINE
» embrioadozione!!! Help!!!
» per voi fatine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: