Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Curva glicemica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Curva glicemica

Andare in basso 
+3
SabiGabi
lelo70
sirfra
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 14:34

Ciao fatine,
ieri ho ritirato i risultati della curva glicemica e non vanno bene.
Il valore basale è 86, quindi corretto, ma i valori dopo 1h e dopo 2 h sono un pò più alti del limite:
-1h 193 con un massimo di 180
- 2h 161 con un massimo di 153.

Il mio ginecologo mi ha detto di andare a ritirare la macchinetta all'ambulatorio patologie in gravidanza e poi dovrò prendere appuntamento con il diabetologo.
Nel frattempo il mio medico di base mi ha detto che non devo più mangiare pasta, pane e riso (totalmente) e come frutta solo la mela.
Ma io come mi riempio???
Inoltre dicono che non si può mangiare troppo formaggio perchè è grasso, nè troppa carne rossa per il colesterolo, cos'è sono abbligata a diventare vegetariana????

Premetto che non è che mi strafogassi prima, infatti alla 25 settimana ho preso solo 5 Kg.
Sono un pò in crisi....togliere totalmente di punto in bianco tutti questi alimenti è un supplizio!
Chi c'è passata mi può dire che tipo di dieta prescrivono?

Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 14:43

il tuo medico ti ha detto cose sbagliate.....che pensi a fare il ginecologo Wink 
non devi togliere la pasta e nemmeno rinunciare alla carne.....
Lo so perché ero seguita dal centro diabetici,in gravidanza,e vedrai che loro oltre che darti la macchinetta per controllare i valori ti daranno pure un diario dove segnare tutto e dove ci sono dei consigli per la dieta...
.certo di pasta non ne mangiavo un etto....ma il mio piattino si e pure la fettina ....
poi ogni controllo(io andavo ogni 15 giorni) leggono e ti misurano pressione,peso ecc......
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 14:58

Concordo con Bimamma, mia madre ha il diabete, io sono insulo-resistente e mai nessun diabetologo ci ha detto di eliminare completamente i carboidrati e gli zuccheri.
Che poi, è l'indice insulinemico degli alimenti quello che conta, ad esempio le carote non si devono mangiare perchè hanno un elevato indice glicemico.
Il latte contiene moltissimo zucchero.
Un sacco di verdure contegono più zuccheri di quanto si pensi.
Vedrai, ti daranno una dieta specifica ed equilibrata dove ci saranno (pochi) carboidrati e (pochi) zuccheri, ma ci saranno.


Ultima modifica di lelo70 il Mar 25 Feb 2014, 15:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 15:06

Grazie ragazze, mi avete tirato su di morale!
Domani ritiro la macchina, ma pensate che mi diranno già che tipo di alimenti mangiare e quali no o devo aspettare di vedere il diabetologo?

Perchè ognuno dice la sua e io vorrei qualcosa di certo da seguire già da subito.
Ma questi valori pensate siano molto alti?
Il ginecologo mi ha detto che non devo preoccuparmi, ma non ho riferimenti.
E pensare che ogni mese mi facevo controllare la glicemia anche se lui non me la prescriveva.....
a saperlo avrei fatto i controlli anche dopo colazione e non solo il basale!
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 15:09

Anch'io concordo con bimamma, ho superato i limiti e mi hanno introdotto un regine alimentare controllato senza mai eliminare del tutto gli alimenti che hai menzionato tu, vedrai che riuscirai a controllare i valori senza enormi sacrifici.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 15:10

assolutamente non eliminare i carboidrati!!! anzi...io ho dieta per diabete gestazionale...e ho carboidrati a tutti i pasti e agli spuntini.....segui cio' che dicono i diabetologi....
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 15:17

Anch'io concordo con bimamma, ho superato i limiti e mi hanno introdotto un regine alimentare controllato senza mai eliminare del tutto gli alimenti che hai menzionato tu, vedrai che riuscirai a controllare i valori senza enormi sacrifici.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 20:56

Mannaggia però. .........cerca di fare tutte le tue domande al diabetologo, vedrai che non sbaglierai nulla ed andrà tutto benissimo Curva glicemica 6142 
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMar 25 Feb 2014, 21:17

Intanto, puoi guardarti su internet gli alimenti a basso indice glicemico e cercare di mangiare di quelli. Non è un "fai da te", attenzione! Ma almeno finchè non avrai parlato con un diabetologo ti aiuterà a scoprire quali alimenti evitare, quali assumere con moderazione e quali puoi mangiare senza problemi.
Scoprirai un sacco di cose!
Il misuratore, poi, ti aiuterà a tenerti sotto controllo. Io lo uso e lo trovo utilissimo.
Stai tranquilla, con un po' di accortezze andrà tutto bene!
 Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 26 Feb 2014, 08:56

Io non posso fare la curva glicemica perché lo zucchero contenuto nel beverone proviene dalla barbabietola e non dalla canna da zucchero (evviva le allergie)... però mi state spaventando. io avevo 82 di basale e la mia dieta è abbastanza povera a causa delle allergie (per esempio, dei cibi citati da voi, non posso mangiare né le carote né il latte ). Il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi, anche perché il poco che mangio lo vomito...

Però mi fate preoccupare....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 26 Feb 2014, 09:23

Eli, perchè ti preoccupi? Guarda che 82 di basale va benissimo!!!!
Io ho 102 di basale e non sono (ancora) diabetica!
Ma con la macchinetta sono risuscita a farla scendere a 90.
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 26 Feb 2014, 15:06

Ciao,
alla fine mi hanno dato la macchinetta per provare la glicemia e dovrò fare il diario alimentare in attesa di andare dal diabetologo.
Se non gliela chiedevo non mi davano nemmeno una dieta tipo....
Peccato che dal diabetologo devo andare al 20 di Marzo.

Comunque Eli io non penso che tu abbia questo tipo di problema!
Ma se devi vivere nell'ansia puoi farti fare un prelievo per la valutazione della glicemia un'ora dopo aver fatto colazione e vedere quale valore ti da.
Il mio dottore mi ha detto che dovrebbe essere inferiore a 140.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 26 Feb 2014, 16:55

Gliela chiedo al ginecologo, anche se poi io non potrei variare la dieta più di tanto...
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 15:47

Ciao ragazze,
ho cominciato a prendermi la glicemi secondo il diario che mi hanno dato, in attesa di andare dal diabetologo.
Ma qual'è il valore "limite" della glicemia post prandiale?
Perchè qui ognuno mi dà un valore diverso.
Il mio ginecologo mi ha detto che deve essere al di sotto di 140 mg/dl, ma il mio dottore ha detto che è meglio al di sotto di 120...e ieri l'ecografo al di sotto di 110.

Ognuno dice un valore.
Io guardando in internet ho trovato 140, come mi ha detto il ginecologo (e sinceramente fino ad ora ho tenuto buono questo valore), ma ora sono un pò confusa.

Il diabetologoi lo vedrò il 20 Marzo e vorrei non eccedere, nè stringere eccessivamente.

Grazie a chi mi sa dare una indicazione!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 17:51

lelo70 ha scritto:
Eli, perchè ti preoccupi? Guarda che 82 di basale va benissimo!!!!
Io ho 102 di basale e non sono (ancora) diabetica!
Ma con la macchinetta sono risuscita a farla scendere a 90.
con la macchinetta è sempre più basso il valore, ma non perché sia più bassa la glicemia ma perché il sangue preso è periferico e non venoso
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 17:54

Sirfra, io ho fatto la curva lunedi e questi erano i miei valori
basale 90
dopo 1h 123
dopo 2h 115
devo andare domani al centro gravidanze e vedrò cosa mi dicono poi ti aggiorno sui valori che mi dicono post prandiali
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 18:11

Grazie Rochina!!
Ora va meglio? Curva glicemica 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 19:01

ho ancora perdite ma scure, è dall'inizio di febbraio che perdo sangue pale What a Face 
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyMer 05 Mar 2014, 21:28

A che settimana sei?
Anche io ho avuto perdite scure per quasi due mesi, poi sono passate quando ero verso il termine del terzo mese.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyGio 06 Mar 2014, 17:36

sirfra, al centro a me, per i valori della glicemia, stamatt han detto che andavano bene, che dopo un'ora non deve superare il valore 180 e dopo due ore il valore 150.mi hanno cmq detto che a 24 settimane si farà un'altra curva glicemica, la mia basale è altina, 90.

io sono a 16+6 ed ho perdite scure che sono residuo delle emorragie, spero passino perché sarei anche stufa dopo oltre un mese
 Curva glicemica 6142 
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyGio 06 Mar 2014, 20:43

Ciao Rochina, grazie mille delle info!!
Beh io dopo due ore per il momento sono ben lontana da 150, quindi dovrebbe andare bene.
Se vuoi portarti avanti riduci i carboidrati.
Tipo io se mangio la pasta o riso ne mangio ca 60gr e solo mezzo panino.
Se invece mangio altro mi concedo un panino/due a seconda di quanto sono grandi.
Cerco di evitare cose dolci, solo talvolta mi concedo un gelato o un pò di cioccolato.

Al mattino bevo il solito latte con poco zucchero e pochi biscotti.

E' un pò una rottura...ma sa da fà.

Dai vedrai che le perdite di sangue smetteranno!!
Non potranno mica continuare per sempre.
Il collo dell'utero come va? Ti hanno fatto il pessario?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica EmptyGio 06 Mar 2014, 20:58

gli zuccheri è già da un bel po'che li ho eliminati, latte senza zucchero perché già il latte ha il lattosio e lo trovo dolce così.mia nonna era diabetica, sarà per quello che la basale è altina, il diabetologo mi aveva detto che ero iperinsulinemica, cioè ci metto più tempo prima che i valori ritornino al valore basale.
il collo , oggi, era 40mm, la scorsa settimana dal mio gine ero 35mm, mah confused finche perdo sangue, niente pessario
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curva glicemica Empty
MessaggioTitolo: Re: Curva glicemica   Curva glicemica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curva glicemica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» curva glicemica
» curva glicemica
» curva glicemica
» Curva glicemica
» Curva glicemica...paura!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: