Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 omocisteina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 omocisteina

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: omocisteina   omocisteina EmptyMer 26 Feb 2014, 22:29

ciao fatine,
oggi ho fatto delle analisi di controllo, tra le quali anche il dosaggio dell'omocisteina ed è risultata fuori range, è alta.
tutti gli altri esami sono perfetti.
sono un pò perplessa perchè la mia dieta è molto povera di carne e ho letto che un'alimentazione ricca di proteine animali la fa alzare. mah???
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMer 26 Feb 2014, 22:38

Ale quale valore è uscito? Comunque la mia gine mi fa prendere il benexol, che a quanto pare va bene anche in gravidanza  Wink 
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMer 26 Feb 2014, 22:48

è uscito 14.2
so che non è altissimo ma è cmq fuori range.
sto leggendo in internet e mi stanno venendo un sacco di dubbi e mi sto arrabbiando, tanto.
possibile mai che devo curarmi da sola su internet? mmmmmm che rabbia
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMer 26 Feb 2014, 23:00

Non mi sembra allarmante... Ripeto, io prenderò il benexol per tenerla bassa. Purtroppo non possiamo avere tutto sotto controllo e la gravidanza è veramente anche questione di fortuna. Quindi, cerca di tranquillizzarti perchè si risolverà anche questo  omocisteina 6142 
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMer 26 Feb 2014, 23:55

si roby, non sono allarmata per il valore, sono arrabbiata perchè leggo correlazione tra questo valore e l'endometriosi (di cui sono affetta) e nessuno mai si è nemmeno sognato di prescrivermi questo esame.
se mai un giorno riprenderò il percorso pma dovrò essere io a far presente questa cosa e poi ora devo chiedere di indagare una correlazione tra il valore altro e la pillola che sto prendendo, potrebbe essere non adatta.......
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyGio 27 Feb 2014, 07:43

Ciao Ale,nn saprei se la pillola sbagliata possa influenzare l'omocisteina,so che questo valore e'collegato ad una mutazione genetica.Mi spiego meglio feci,tra gli esami di preparazione alla iui,un esame genetico dal quale risultava una mutazione.Dal valore dell'omocisteina, per fortuna nella norma,si capisce se occorre prendere eparina per fluidificare il sangue.un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyGio 27 Feb 2014, 08:35

oltre all'eparina anche un buon acido folico, come prefolic, aiuta a mantenerla bassa perché ha un dosaggio maggiore rispetto agli altri acidi folici.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyGio 27 Feb 2014, 08:38

Omocisteina alta anche per me a causa della mutazione..
Sempre avuta molto alta,ma nessun centro nessun dottore ha mai chiesto per me questo esame.  No 
La spiegazione è stata che non sempre la mutazione puo' alzare l'omocisteina,soprattutto prima dei 40 anni.
La prima volta che l'ho dosata avevo 34 anni e l'infermiera che mi ha fatto il prelievo era scettica proprio per via della mia "giovane" età.
C'è molta ignoranza in materia...purtroppo..



rori
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMar 11 Mar 2014, 22:41

oggi ero dalla gine...acido folico! prefolic per la precisione.
per quanto riguarda la pillola nessun problema perchè quella che prendo è solo progestinico (il problema c'è con quelle combinate di estrogeno)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina EmptyMer 12 Mar 2014, 08:18

bene, meno male che non c'è nessun problema con la pillola!sospiro di sollievo!anche io prefolic
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





omocisteina Empty
MessaggioTitolo: Re: omocisteina   omocisteina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
omocisteina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» omocisteina
» OMOCISTEINA ALTA
» omocisteina
» valore omocisteina 12.7 - e' alto?
» prefolic e omocisteina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: