Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il primo, vero sfogo.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il primo, vero sfogo..

Andare in basso 
+2
mammachioccia
giusylaga
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptyVen 28 Feb 2014, 12:44

Buongiorno a tutte..sono nuova ed è la prima volta che dò libero sfogo ai miei pensieri con gente che mi può capire! Mi sento psicolabile..io e mio marito siamo all'inizio di questa strada tortuosa, ma già mi sento distrutta. Azoospermia, intervento di varicocele e adesso...l'attesa..quanto durerà non si sa e già mi distrugge! Mi sento molto stupida perchè chiunque mi dice che nn ho motivo di sentirmi così perchè ancora nn è detto nulla..ancora nn si sa..ma io mi sento DEVASTATA! Ogni volta che mi viene il ciclo è una tragedia, quando vedo bambini è una tragedia..se vedo donne incinte è una tragedia..e nn mi sento capita. Mio marito è un ottimista e mi dispiace anche deprimerlo quindi cerco di trattenermi..ma nn ci riesco granchè,,purtroppo. La mia migliore amica è incinta e mi dispiace anche deprimere lei che vive il momento più bello della sua vita. Sono strafelice di poter vivere questo momento al suo fianco e lei è l'unica persona a parte mio marito che riesce davvero a capirmi..ma spesso è difficile. Vorrei tenermi tutto dentro per non dare spiegazioni al mondo del mio umore e per non sentire la gente sminuire il mio stato d'animo..a volte vorrei sparire! Scusate lo sfogo..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptyVen 28 Feb 2014, 13:30

Purtroppo è proprio così che ci si sente, che ci sentiamo o ci siamo sentite praticamente tutte qui!
C'è chi ha i suoi figli tra le braccia e ancora non riesce ad accettare la fertilità degli altri, perchè questo percorso ti mette a dura prova, ti scava nell'animo.
La consapevolezza di non poter procreare spontaneamente ci rende fortemente sensibili verso ciò che non possiamo avere.
Vivi anche il lato negativo di questa esperienza, sfoga la tristeza e non reprimerla. Solo così potrai imparare a conviveci e infine a superarla.
P.S. Piccolo appunto: questa non è la sezione giusta per questo tipo i post. La prossima volta usa la sezione dello spazio emozionale "Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi"!  Wink 
Torna in alto Andare in basso
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: grazie   il primo, vero sfogo.. EmptyVen 28 Feb 2014, 13:52

Grazie per l'appunto..sono nuova per cui mi capita spesso di sbagliare!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: benvenuta tra noi   il primo, vero sfogo.. EmptyVen 28 Feb 2014, 14:02

e sfogati pure perchè sfogarsi fa solo che bene.......

parlare del proprio dolore con gli altri dimezza la sofferenza....parlare delle proprie gioie con gli altri le raddoppia.....

tesoro vedrai che andrà meglio e magari qui troverai soluzioni per risolvere tutti i tuoi problemi.....guarda il box con i nomi dei nostri sogni realizzati, loro devono spronarti ad andare avanti verso il sogno....


p.s. corri nella sezione più in basso per i post sugli sfoghi, questa sezione è legata per lo più ad articoli di giornali e leggi.......

bacioni!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptyVen 28 Feb 2014, 17:21

E' assolutamente normale sentirsi come ti senti tu... Tutte noi abbiamo provato gli stessi sentimenti. Comunque benvenuta nel forum e in bocca al lupo per questa lunga e tortuosa strada... Vedrete che ce la farete anche voi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptySab 01 Mar 2014, 00:01

Purtroppo viviamo immerse in un mondo di "altri" che vivono e procreano normalmente...e il nostro problema ci isola sempre più.
Quel che provi è normale giusy...iniziamo da lì. Perchè già sentirsi "non marziani" è il primo passo per una maggiore accettazione dei propri sentimenti e perchè no...una autoassoluzione quando ci sentiamo "cattive".
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptySab 01 Mar 2014, 00:32

Giusy,
Purtroppo chi piu' chi meno, ci siamo passate tutte in quello stato d'animo, alcune purtroppo ancora lo stanno vivendo, altre, sebbene gia' mamme, non possono comunque dimenticarlo.
Vorrei poterti dire che passera' presto, come spero per te sia cosi, ma se le mie, le tue aspettative venissero deluse... se l'attesa dell'avverarsi del tuo sogno dovesse slittare un pochino ancora, tu devi stringere i denti ed essere forte. Devi proteggerlo questo sogno, devi nutrirlo di speranza e sopratutto di forzacd'animo, per te.... per tuo marito, per voi due.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptySab 01 Mar 2014, 08:24

Benvenuta Giusy!Leggo le tue parole e mi ricordi perfettamente quando per la prima volta lessi sul quel pezzo di carta maledetto:"azoospermia".
Mi sentivo esattamenete come hai descritto, e tutt'ora mi sento così,anche se devo dirti che questo tipo di dolore spesso cambia aspetto perchè interviene la consapevolezza che piangersi addosso non ti porta a nulla e quindi indossi un armatura contro tutto e tutti ed inizi a lottare e sperare.Ti auguro di capire presto quale sarà la strada da percorrere e vedrai accendersi una piccola luce in questo buio tunnel.Se ti guardi intorno tante di noi ce l'hanno fatta ed ora gioiscono perchè hanno realizzato quel sogno idilliaco e capisci che presto noi potremo essere una di loro ,quindi alzi la testa e vai avanti perchè queste "fatine vittoriose"rappresentano la boa a cui aggrapparsi quando senti che le forza ti mancano e vorresti fermarti lì.
IO ci credo,tutte dobbiamo credere che un giorno ce la faremo e quest'amaro in bocca si possa trasformare in voglia di vivire!!!! Very Happy 
In bocca al lupo cara! il primo, vero sfogo.. 6142  il primo, vero sfogo.. 6142  il primo, vero sfogo.. 6142 

Torna in alto Andare in basso
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. EmptyMar 04 Mar 2014, 18:01

Vorrei poter urlare quando mi sento così, ma non posso..mi cala la tristezza in qualsiasi momento..anche a lavoro nelle pause..i miei colleghi si chiedono cosa mi stia succedendo perchè sono anche dimagrita parecchio..il mio stress viene somatizzato a livello intestinale quindi gastrite e colite a tutto spiano..vorrei poter spiegare loro che la vita si sta accanendo con una giovane coppia di sposi che si amano alla follia e vorrebbere creare la loro famiglia, ma nn voglio..nn mi va di essere compatita, ne che gli altri sappiamo i miei problemi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il primo, vero sfogo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo, vero sfogo..   il primo, vero sfogo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il primo, vero sfogo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sfogo vero!!!
» i terribili due anni
» 45 anni Nuovissima e emozionata
» ecco come mi sfogo...
» Prima eco e sono 2 !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: La nostra voce-
Vai verso: