Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| appena arrivata...con tanto dolore dentro... | |
|
+17Nati84 Violet barbamamma Linda MARETTINA80 antonio&giovanna Eli.shila sole&luna Mela bambi Amore grande rochina mammachioccia lelo70 Bibbi miao71 Mafalda71 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Mafalda71 Grande sognatrice
| Titolo: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 12:43 | |
| Come non detto ho postato nella sezione sbagliata!! copio e incollo qua il mio messaggio: Ciao a tutte, spero di non sbagliare a inserire il messaggio e di essere nella sezione giusta... mi presento un pochino...tra poco compirò 43 anni e ho una storia non troppo lontana di chemioterapia e radioterapia per un linfoma e, peggio ancora, un ex compagno che quando la ginecologa che allora mi seguiva disse che era il momento di cominciare a pensare ad una gravidanza per non andare troppo avanti con l'età ed era il momento di fare glie esami, lui cominciò a tirare in ballo duemila altre cose, a evitare i rapporti con me, a dirmi mille cose diverse (compreso "quando sarà il momento giusto arriverà" e amenità simili alternato a "non mi sento pronto"...) gettandomi in uno sconforto cupo e depressivo...purtroppo il nostro non era un rapporto sano...lui solo lui era il centro dell'attenzione e del mio mondo...ho fatto una fatica tremenda per uscirne e ne sto uscendo solo ora sebbene a pezzi. Tutto ciò deve essersi riflettuto – e come poteva essere diversamente – sul ciclo che ha cominciato a presentarsi ogni 50 giorni o a caso...sentivo una rabbia sorda dentro che mi faceva percepire una sensazione di morte delle mie ovaie e di tutto l'apparato...non so spiegarvelo meglio...come se "fosse tutto inutile" e il mio corpo lo sapesse. Ho passato notti disperate a piangere da sola navigando su questo ed altri forum sapendo che ero sola, sola a cercare di capire come aiutarmi e sentendo il tempo che mi passava dentro devastandomi assieme alla assenza e alla superficialità del mio "compagno". Per fortuna ho incontrato un uomo che mi ama veramente e che desidera una famiglia con me (vi riassumo in pillole)...purtroppo le terapie e il dolore e lo stress acuto e continuo e ora anche l'età fanno si che la mia situazione sia uno schifo. Ho per la prima volta fatto tutte le analisi che mi ha prescritto una ginecologa di Roma esperta in infertilità e il mio fsh è risultato 36! Mi ha detto, cito testualmente, che è tutto inutile...che non c'è nulla che possa fare perchè le mie ovaie è come se fossero di cemento..inutile stimolare...inutile tutto...mi resta solo l'ovodonazione. Poi mi ha proposto di monitorare un ciclo questo mese e ogni volta ci vado come un condannato a morte...scherza sui miei due follicoli che sono lenti, che al 30esimo giorno sono solo 12 e 13 (uno si è palesato la settimana scorsa)...mi dice che sono lentissima...sembra che mi faccia un favore! Ho chiesto se potevo rifare FSH a tre mesi dall'inizio delle sedute di agopuntura dato che la dottoressa che me la fa è positiva mi ha detto che i follicoli ci sono non sono proprio "morta" ma la gine mi ha detto che è inutile tanto basta che fsh abbia quel valore lì una volta per dire che sono sulla strada della menopausa... Sto in sala d'attesa circondata da pance e mi sento uno schifo...ma se i casi sono facili sono buoni tutti! Io sto malissimo, vorrei piangere ma sono anche una persona forte e ho affrontato il cancro... Ho cominciato da un mese agopuntura e coppettazioni da una dottoressa cinese che mi ha detto che è come se nessuna parte del mio corpo respirasse...non solo le ovaie...come se fossi "intasata" dal fango (la metafora è molto orientale!) e che prima deve lavorare su quello e poi si dedicherà alle ovaie... Vi prego aiutatemi...anche solo una parola...mi sento così sola e così stupida per aver fatto passare il tempo attendendo un uomo che voleva essere un bambino...il mio bambino... Ho cominciato anche psicoterapia per curarmi le ferite e sono molto fortunata per aver trovato una terapeuta brava ed empatica. Avete qualche consiglio? Il mio compagno vorrebbe che cambiassimo ginecologa, dice che non gli piace, che lui è disposto a tutto sia a decidere che importiamo noi come coppia sia a decidere per l'ovodonazione, che non sono sola ma che trova l'approccio di questa dottoressa molto superficiale. Io non so dove sbattere la testa...non so a che chiedere..tra l'altro entrambi abbiamo vissuto a lungo all'estero e quindi siamo un po' "pesci fuor d'acqua"... Ho visto che parlate bene della dottoressa Iammarrone...io vorrei una persona che fosse abituata a cose difficili! Ci sono mille centri, mille ginecologi...
Scusate se sono stata troppo lunga e lunga e confusa ma stamani sto piangendo molto...troppo... | |
| | | miao71 Un amore da sognare
Messaggi : 4353 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 53 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 13:19 | |
| Ciao Mafalda, vedo che abbiamo la stessa età Forse, ahimè, gli stessi problemi... Hai mai controllato le riserve ovariche? L'esame si chiama AMH (ormone antimulleriano). Io lo feci 4 anni fa e il risultato fu disastroso, per cui optammo subito per ovodonazione. Ancora non sono riuscita neanche io, per una serie di circostanze sfortunate... Però a giugno dovrei fare un altro tentativo di ovo e spero anche l'ultimo. Tu vorresti provare almeno una volta con i tuoi ovuli? Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. | |
| | | Mafalda71 Grande sognatrice
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 13:38 | |
| Ciao Miao ! che bello leggere una risposta!! Non ho preclusioni verso nulla...ho un cugino che adoro che è stato adottato e un altro cugino che non è figlio biologico della madre che lo ha cresciuto ma figlio del marito di lei e di una donna molto più giovane che poi è morta...e anche mia cugina ha, oltre ha un figlio suo, "ereditato" la figlia del marito che era rimasta orfana...ho sempre pensato che l'amore non sia "biologico"...però l'adozione non è percorribile perchè non sono sposata e comunque l'ovodonazione è un percorso che credo possa arrivare dopo un lutto della maternità biologica...io ho troppi lutti dentro di me in questo momento...anche il cancro...che non è poco... Vorrei provare almeno una volta se riuscissi a produrre ovuli...ma come ho scritto la ginecologa che ho trovato mi ha detto che sono in pratica morta...le ovaie di cemento...che gradevole metafora...l'ormone antimulleriano mi ha detto che è inutile tanto con fsh a 36 non ho speranze... ...l'ultima volta che mi hanno detto che non avevo speranze è stato per il mio linfoma....ma può darsi che si possa assistere ad un solo miracolo nella vita! Spero che qualcuna mi suggerisca un bravo ginecologo che sia anche un essere umano...anche perchè quando vado al monitoraggio il mio compagno non è contento del modo in cui mi trattano...scherzano sempre sulla mia lentezza... Può darsi che anche la mia strada mi condurrà all'ovodonazione...quindi è molto importante sapere come funzionano le cose! tu hai già deciso dove andrai? | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:04 | |
| ok mafalda resettiamo tutto. Purtroppo non c'è solo le cure che hai fatto...ma anche l'età...che hanno di fatto portato le tue ovaie a uno stato in cui ebbene ci sono pochissime possibilità di provare. Sono passata oltre a 40 anni...perchè volevo un bimbo sano, che avesse una vita più semplice, dobbiamo pensare anche e soprattutto alla qualità, non solo alla quantità. Oggi sono madre e ti giuro che ringrazio ogni secondo la mia lungimiranza, che mi ha portato mio figlio. Avrei sprecato altri anni a provare e sperare in qualcosa che non si sarebbe mai realizzato probabilmente. Questa è la parte brutale ma sincera.
Ora veniamo invece alla gestione...cancelliamo la ginecologa indelicata. Senza alcun rimpianto. E voltiamo pagina. Devo alla dottoressa Iammarrone TUTTO. Lei è stata la svolta della mia vita. Per cui mi sento di consigliarla senza alcun dubbio. Chiunque ho mandato da lei (e in questi anni parecchie) non si è pentita e non mi ha fatta pentire di averlo fatto. Ti saprà sicuramente indirizzare per il meglio, con la premessa che è una persona sincera...e con FSH e situazione anche di età come la tua posso immaginare che ti dirà subito come stanno le cose. Ma di certo anche le "sentenze" possono essere date in modi diversi...
Peraltro la dottoressa Iammarrone è convenzionata con la nostra ONLUS per qualsiasi cosa, incluse visite monitoraggi e esami diagnostici (oltre ovviamente per le icsi fatte qui in Italia)...con la tessera dell'associazione avrai anche uno sconto, lei è una nostra grande amica e anche quetso non guasta.
Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione, sento sulla pelle la tua disperazione e dobbiamo smontarla Mafalda. Dobbiamo essere positive. Soluzioni ci sono. | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:13 | |
| Grazie Bibbi! Non pensavo di sentirmi così rasserenata scrivendo in un forum...siete speciali... si...la mia disperazione non so nemmeno da che parte aggredirla perchè è come un orrida pianta infestante che mi si è aggrovigliata addosso in anni di mortificazioni e frustrazioni di cui "le ovaie di cemento" non sono che l'ultimo gradino... Capisco bene che la mia condizione non lascia molte porte aperte anzi, probabilmente, solo quella dell'ovodonazione ma mi ci vuole il tempo di metabolizzare le cose dato che, come ho scritto, di lutti ne ho parecchi... mi puoi dare qualche info sulla dottoressa? ho un mucchio di domande sull'ovodonazione ma credo che ancora non sia il momento di farle...una però si...la gine mi ha detto che non ci sono limiti oggettivi di età ma è vero? grazie a tutte, spero tanto nel vostro aiuto | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:16 | |
| Quoto tutto ciò che ha detto Bibbi. Non vorrei alimentare speranze, però ogni tanto i miracoli avvengono... Qualche mese fa una mia amica, nostra coetanea, fece l'AMH e il risultato fu molto negativo: ebbene, ora è al quarto mese di gravidanza naturale! Però credo che queste siano eccezioni e che la norma sia dover ricorrere alla pma o all'ovo. Io andrò al Gennet di Praga. Mafalda, mi raccomando, dobbiamo essere fiduciose e positive! Tu hai già dimostrato di essere una guerriera | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:17 | |
| ...dimenticavo...voglio la tessera! | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:19 | |
| - Mafalda71 ha scritto:
- la gine mi ha detto che non ci sono limiti oggettivi di età ma è vero?
Se fai ovo, il limite è 49 anni in Rep. Ceca e forse anche in Spagna. Nel forum ci sono tante fatine che hanno avuto bimbi a 47-48 anni! | |
| | | lelo70 Sognatrice suprema
Messaggi : 1312 Data d'iscrizione : 19.02.13 Età : 54 Località : Roma
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:19 | |
| Ciao Mafalda, ben arrivata! Allora, intanto vorrei dirti che con la tua storia di tumore io la stimolazione ovarica proprio non la farei. Non che se fai ovodonazione non assumi ormoni, aimè, anzi, ma potrebbero anche provare a fare un transfer su ciclo spontaneo... Io, scusa la franchezza, ma partirei subito con un'ovodonazione, alla tua e alla mia età, al di là di tutto, è scientificamente provato che la qualità degli ovociti è scarsa, senza contare la possibilità che in caso di gravidanza si possano verificare anomalie cromosomiche. Ti ripeto, io per una percentuale di successo di meno del 10% un bombardamento ormonale non lo farei, visto il tuo trascorso clinico. Se proprio vuoi fare un omologa, puoi provare con una ICSI su ciclo spontaneo... Puoi leggerti qui sul forum tante storie simili alla tua e di moltissime fatine che ora sono mamme. Entriamo qui tutte un po' acciaccate e doloranti e piano piano questo forum ci aiuta capire tante cose, ci insegna tante cose, ci fa sentie meno sole, ci strappa un sorriso. Un | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:20 | |
- Grazie Bibbi!
Non pensavo di sentirmi così rasserenata scrivendo in un forum...siete speciali... si...la mia disperazione non so nemmeno da che parte aggredirla perchè è come un orrida pianta infestante che mi si è aggrovigliata addosso in anni di mortificazioni e frustrazioni di cui "le ovaie di cemento" non sono che l'ultimo gradino...
Capisco bene che la mia condizione non lascia molte porte aperte anzi, probabilmente, solo quella dell'ovodonazione ma mi ci vuole il tempo di metabolizzare le cose dato che, come ho scritto, di lutti ne ho parecchi...
mi puoi dare qualche info sulla dottoressa? ho un mucchio di domande sull'ovodonazione ma credo che ancora non sia il momento di farle...una però si...la gine mi ha detto che non ci sono limiti oggettivi di età ma è vero?
grazie a tutte, spero tanto nel vostro aiuto
Intanto puoi avvicinarti stando qui con noi e leggendo le varie storie, sia di chi è in corsa ma soprattutto di chi ce l'ha fatta. Servono per capire che questo lutto è solo un muro da abbattere, che non ti impedirà di amare tuo figlio con tutta te stessa e anche di più. Per le info scrivimi pure quel che ti serve e ti do tutti i riferimenti. Non è vero in realtà che non ci siano limiti oggettivi, ad esempio in spagna ti accettano fino a 50 anni e non oltre, quindi già un primo limite c'è...e a parte questo io non mi toglierei la gioia di essere felice prima possibile sinceramente. Hai già sofferto abbastanza, cerca di fare luce su te stessa e parti sollevata dall'esistenza di questa possibilità. Come ti ho detto per qualsiasi cosa contattami senza problemi. | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:21 | |
| - lelo70 ha scritto:
- Ciao Mafalda, ben arrivata!
Allora, intanto vorrei dirti che con la tua storia di tumore io la stimolazione ovarica proprio non la farei. Non che se fai ovodonazione non assumi ormoni, aimè, anzi, ma potrebbero anche provare a fare un transfer su ciclo spontaneo... Io, scusa la franchezza, ma partirei subito con un'ovodonazione, alla tua e alla mia età, al di là di tutto, è scientificamente provato che la qualità degli ovociti è scarsa, senza contare la possibilità che in caso di gravidanza si possano verificare anomalie cromosomiche. Ti ripeto, io per una percentuale di successo di meno del 10% un bombardamento ormonale non lo farei, visto il tuo trascorso clinico. Se proprio vuoi fare un omologa, puoi provare con una ICSI su ciclo spontaneo... Puoi leggerti qui sul forum tante storie simili alla tua e di moltissime fatine che ora sono mamme. Entriamo qui tutte un po' acciaccate e doloranti e piano piano questo forum ci aiuta capire tante cose, ci insegna tante cose, ci fa sentie meno sole, ci strappa un sorriso. Un
stella mia adorata magari il 10%.....a 43 anni se siamo al 5 è già tanto... | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:23 | |
| ciao lelo70! come siete affettuose! volevo solo dirti – solo per chiarezza – che il mio tumore con gli ormoni non ha nessun legame...cioè non è come un tumore al seno che può essere ormonosensibile..era un linfoma cioè della famiglia delle leucemie...certo che con la chemio mi sono intossicata, su quello non ci sono dubbi! | |
| | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta
Messaggi : 5285 Data d'iscrizione : 15.04.11 Età : 44 Località : Milano
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:27 | |
| Benvenuta Mafalda! Le parole di Bibbi sono verissime. Qui troverai tante persone che hanno avuto i tuoi stessi timori. Il confronto aiuta a risolvere i dubbi che hai e anche quelli che non pensi di avere! Non c'è tempo da perdere, in qualunque caso. | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:34 | |
| ciao mammachioccia, grazie anche a te...! vedo che sei incinta...posso chiederti se hai fatto ovodonazione? quanti anni hai? vorrei vedere le vostre storie per sentirmi meno sola ma non so come fare senza leggere tutti gli altri posts vi voglio già bene | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:37 | |
- ciao mammachioccia, grazie anche a te...!
vedo che sei incinta...posso chiederti se hai fatto ovodonazione? quanti anni hai?
vorrei vedere le vostre storie per sentirmi meno sola ma non so come fare senza leggere tutti gli altri posts
vi voglio già bene Nella sezione BLOG ce ne sono alcune riassunte...vai lì | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:39 | |
| grazie Bibbi...ti ho mandato un mp... | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 14:53 | |
| cara Mafalda, benvenuta! le altre ti hanno detto tutto!io ho 37 anni, ho iniziato la pma a 34 compiuti, scarsa riserva ovarica da subito, la seconda stimolazione ho prodotto un solo ovocita xò, probabilmente grazie all'età ancora giovane, ha cmq fatto si che rimanessi incinta con un solo embrione, ho perso la mia bimba al 9 mese per gestosi/preclampsia, ho ritentato altre volte ma, inutile dirlo, non è andata, e non avevo più di 36 anni ed fsh che oscillava da 17 a 14, quindi ancora accettabile.ho passato un anno, del 2013, ad elaborare il lutto biologico, io che ero ad un passo dall'avere una figlia omologa mi ritrovavo ormai precluse tutte le alternative, non c'era+possibilità x me.ho cominciato a scrivermi con chi nonostante avesse un figlio omologo, aveva opatato x età o valori, all'eterologa e li piano piano, è maturato tutto, ma ci sono voluti i giusti tempi, prima era quasi inconcepibile x me la parola ovodonazione!idem mio marito.a novembre ho fatto la prima ovo, a praga, ed ora, nonostante mille e + problemi(di trombofilia, di collo dell'utero raccorciato, continue emorragie, perdite di sangue che non mi abbandonano)aspetto 2 bimbi!sai che quando ho fatto il transfer, ho visto quelle due blasto, mio marito mi teneva la mano, mi incoraggiava, io ho amato quei due puntini esattamente nella stessa maniera in cui ho amato il puntino che era la mia bimba?non privarti di una gioia tale, non rinunciare solo xchè magari ti verrà detto che c'è come possibilità solo l'ovo,no Mafalda, la vita è troppo breve, tu già hai sofferto, non precluderti la possibilità di provare quella gioia immensa di sentire la vita dentro di te | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 15:02 | |
| grazie Rochina...mi hai fatto piangere con le tue parole...ma almeno mi hai fatto piangere di commozione e non di dolore!
Mi dispiace molto per la perdita della tua bimba, deve essere una cosa atroce...hai tanto coraggio e ti auguro con tutto il cuore che questo tuo nuovo doppio sogno diventi una realtà bellissima!!! dove sei seguita qua in Italia?
ti abbraccio forte forte
| |
| | | Amore grande Sognare e vivere
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 15:09 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 15:12 | |
| Benvenuta tra noi! è da un bel po' che non scrivo..sai ho un pupetto scatenato di 18 mesi avuto grazie ad un ovodonazione. le parole di quella dottoressa si è capito ti hanno fatto male. Ovaie di cemento...sta cretina! A me un dottore disse che non ero geneticamente fatta per essere madre. non le scorderò mai come non le scorderai mai tu.. Fanno male le parole a volte, ma vedile come un segno per voltar pagina. Se avessi proseguito con testardaggine a voler usare i miei ovuli malmessi e vuoti quanta gioia mi sarei persa perché non avrei avuto il mio tesoro avrei perso tempo e credimi ogni minuto senza di lui è tempo sprecato. Quindi mi sento di dirti CORRI corri verso il tuo sogno, se il tuo compagno è d'accordo vatti a prendere il tuo sogno. Quoto Bibbi su tutto anch 'io. La dottoressa Iammarone è una tipa in gamba. Non avere paura qui non sarai mai sola. Ti abbraccio Eleo. |
| | | bambi Sognatrice Vip
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 15:47 | |
| Mafalda...vedo che già tante fatine ti stanno dando tante informazioni...accoglile e ragonaci con cura....io intanto ti lascio un grande abbraccio di benvenuto....siamo qui ! | |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 16:06 | |
| grazie a tutte...mi sento meno sola.... alle 19 ho l'eco di monitoraggio (a proposito non ho capito perchè lo facciamo ma sono così passiva che se anche mi avessero proposto un giro su marte avrei detto di si...) e mi sto preparando in lacrime alle battute sulle mie ovaie lente e di cemento...ah siccome poi mentre aspetto insieme a tutte donne incinta mi agito mi gonfio d'aria e la dottoressa tutte le volte mi dice che il follicolo magari e grande ma lei ne perde un pezzo perchè sono gonfia...ormai smetto di mangiare frutta e verdura 3 gg prima ma il fatto è che mi viene l'ansia e mi gonfio per quello...stasera ci vado da sola perchè mi dispiace vedere il mio compagno che si mortifica per me... pensare che quando avevo il cancro non ho mai permesso a nessun medico di trattarmi come un numero o un sottoposto o un inferiore e dipendente...si vede che ormai sono troppo stanca... volevo chiedere di lasciarmi un paio di mesi di pace ma vorrei anche sentire dove mi manderebbero loro per l'ovodonazione...intanto cerco di studiare... proverò a chiamare la dottoressa Iammarrone... mi consigliate lei più che i grossi centri che ne so tipo florence o altri che ho letto sui vari forum...
le vostre parole sono ossigenanti...
| |
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 16:07 | |
| eleo il tuo bimbo è spettacolare!!! | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 16:08 | |
- grazie Rochina...mi hai fatto piangere con le tue parole...ma almeno mi hai fatto piangere di commozione e non di dolore!
Mi dispiace molto per la perdita della tua bimba, deve essere una cosa atroce...hai tanto coraggio e ti auguro con tutto il cuore che questo tuo nuovo doppio sogno diventi una realtà bellissima!!! dove sei seguita qua in Italia?
ti abbraccio forte forte
io sono seguita a torino. | |
| | | Mela Super Sognatrice
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... Lun 17 Mar 2014, 16:11 | |
| Ciao Mafalda e benvenuta! Ti hanno già detto tutto le altre Fatine... quello che mi sento di consigliarti è di fare l'esame dell'ormone antimulleriano per vedere se la tua riserva ovarica è effettivamente esaurita; in quel caso l'unica soluzione è l'ovodonazione. Quando iniziai il percorso della pma circa due anni fa all'età di 41 anni è il primo esame che mi fecero fare e nello scoprire che non avevo più ovuli il mio compagno ed io non esitammo neanche per un attimo a ricorrere all'ovodonazione. E' un'opportunità meravgliosa che viene offerta a tutte noi che altrimenti non avremmo la possibilità di una maternità! L'anno scorso rimasi incinta, anche se poi persi il bimbo alla nona settimana e ti assicuro che non c'è gioia più grande di sapere che una nuova vita si sta formando dentro di te, a prescindere dalla provenienza dei gameti! Un forte ! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: appena arrivata...con tanto dolore dentro... | |
| |
| | | | appena arrivata...con tanto dolore dentro... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|