Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Schede fatine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Schede fatine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Micky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Micky


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.01.14

Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Schede fatine   Schede fatine EmptyMer 19 Mar 2014, 13:02

Ciao a tutte,
mi è venuta un'idea che mi piacerebbe condividere con voi anche perché non so se è possibile metterla in pratica per ragioni di privacy o di policy del sito.
O magari esiste già....

Io sono nuova e dai messaggio che mi è capitato di leggere mi sono resa conto che questo sito è composto da due macrogruppi: le "veterane" che si conoscono magari anche di persona e le "novizie" che invece non si conoscono ancora.

Credo che molte di noi abbiano dei problemi simili ma non uguali.
Mi è capitato di cercare in questo sito qualcuno a cui richiedere informazioni specifiche ma non è sempre stato facile....
In più a volte avrei voluto rispondere a questo o quel messaggio, magari a una persona specifica, ma poi mi sono bloccata.
Io credo che i temi qui trattati siano estremamente importanti e delicati ma credo anche che a volte sia importante sdrammatizzare e prenderci un po' in giro. Ma non sempre è giusto sdrammatizzare o prendersi in giro, ci sono anche dei momenti in cui invece è necessario essere più sensibili e quindi mi sono bloccata perché non sapevo la storia o il momento che stava attraversando quella persona.

Allora mi è venuto in mente: e se ognuna di noi facesse una propria scheda personale in cui si racconta, racconta i propri tentativi, cosa è andato bene e cosa è andato male, le sue strategie per tirarsi su di morale nei momenti no, i medici che ha interpellato, le cliniche che ha visitato, il rapporto con i parenti, ect. ?
Credo che sia importante sapere a chi chiedere le cose, no?
Poi ognuna di noi terrebbe aggiornata la propria scheda e così sarebbe anche più semplice fare delle statistiche e sapere dove andare a cercare i dati per le statistiche.
Sarebbe un po’ come avere una sezione tipo quelle che è stata fatta per i centri, che tra l’altro ho trovato utilissima, grazie.
Ovviamente la pubblicazione della scheda sarebbe del tutto volontaria, quindi ogni fatina potrebbe scrivere solo quello che vuole condividere con le altre.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Schede fatine   Schede fatine EmptyMer 19 Mar 2014, 13:07

Se e' possibile io sono disponibile a participare!
Torna in alto Andare in basso
Micky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Micky


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.01.14

Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Schede fatine   Schede fatine EmptyMer 19 Mar 2014, 13:09

Sei proprio stata tu a darmi l'idea :-)
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Schede fatine   Schede fatine EmptyMer 19 Mar 2014, 13:37

Una scheda simile c'è già, ed è qui:
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0ArKLTHEtwLBMdEsxSTExM1hvRjYwWHNiLTF2T1hSZkE&rm=full
Certo non comprende la storia della fatina, ma incrociando i dati con le storie pubblicate sulla sezione blog storie, che trovi qui:
http://www.stradaperunsogno.com/f85-sezione-blog-storie
puoi già farti un'idea.

Per tutto il resto penso sia importante frequentare il forum in modo da imparare piano piano a conoscere gli utenti.
Quando hai dei dubbi sul percorso fatto, non esitare a chiedere informazioni, siamo tutte disposte al confronto!
Un abbraccio  Schede fatine 6142 
Torna in alto Andare in basso
Micky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Micky


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.01.14

Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Schede fatine   Schede fatine EmptyMer 19 Mar 2014, 14:01

Grazie mammachioccia per i link.
In realtà li avevo visionati e sono di grande ispirazione.
Però secondo me non rispondono completamente alla scheda che pensavo io.
Sono sicura che questo sito sia di grande supporto a tutte quelle che lo frequentano e che chiedendo nessuna si tirerebbe indietro nel raccontare la proria storia, ma credo che oltre ad essere un rifugio del cuore, questo debba essere anche un luogo fruibile con informazioni facilmente rintracciabili.
Mi sembra che uno degli obiettivi sia proprio quello di dare informazione e diffusione no?
Sicuramente hai ragione che frequentando il forum ci si conosce piano piano e io non sto dicendo di non frequentarlo, anzi, ma che male ci sarebbe a partire con un po' di vantaggio?
Baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Schede fatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Schede fatine   Schede fatine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Schede fatine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come faccio ad inserire le schede dei centri di pma
» RICHIESTA COLLABORAZIONE SCHEDE PMA VENETO
» RICHIESTA COLLABORAZIONE SCHEDE PMA BASILICATA
» RICHIESTA COLLABORAZIONE SCHEDE PMA MOLISE
» RICHIESTA COLLABORAZIONE SCHEDE PMA CALABRIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: