Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'ultima spiaggia........ Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'ultima spiaggia........

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ EmptyVen 30 Lug 2010, 12:54

anche io in questa sezione a cercare di capire qual'è ora il mio nuovo percorso,se cosi ho qualche speranza,quanto ancora dovro' soffrire,quante lacrime dovro' versare,quante volte mi dovro' rialzare Crying or Very sad
Questa è una strada che in realtà ho già percorso(quando in italia non eravamo dei "delinquenti"),ma nemmeno questa ha portato i suoi frutti,perchè ora dovrebbe?
Devo rifare "opera" di convincimento con il marito.......a 40 anni devo ricominciare tutto.La forza credo di trovarla,ma ora mi vengono 1000 dubbi sull'età.
Non sono contraria alla maternità in età matura,ma io dopo tutto quello che ho passato non è forse arrivato il momento di dire basta?
A questa domanda solo io posso avere la risposta lo so.....voi non potete fare altro che confermare una "diagnosi" di depressione avanzata..........
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ EmptyVen 30 Lug 2010, 13:26

Anch'io me lo sono chiesta se sarò in grado di avere le energie necessarie per affrontare una gravidanza a 47 anni (e se andrà bene, partorirò a 48 anni) e la risposta è SI. Il desiderio di diventare madre, di avere un bimbo al quale darò tutto il mio amore, è ciò che ho desiderato da 22 anni. Se non dovesse andar bene... ok mi arrenderò, ma non voglio privarmi di un ultimo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ EmptyVen 30 Lug 2010, 14:50

Ciobi,forse (scusa se mi permetto) dovresti staccare un pò la spina........
almeno per un pò,sono sicura che dentro te stessa troverai le risposte...ora stai passando un brutto momento e ti credo con tutto quello che hai passato ....ti vorrei abbracciare l'ultima spiaggia........ Herz un bacio Ale
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: ciobina cara   l'ultima spiaggia........ EmptyVen 30 Lug 2010, 18:35

se il tuo discorso è solo per l'età ti dico solo che a 40 anni non sei vecchia!! se invece sei stanca per altri motivi..bhè questo dovete valutarlo come coppia!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ EmptyVen 30 Lug 2010, 19:42

Quando sono arrivata per la prima volta davanti a Martinez mi ha chiesto la data di nascita perchè gli mancava per la mia cartella. Quando gliel'ho detta ha alzato la testa e mi ha detto ma lei che fa qui? è troppo giovane rispetto alle altre.
Questo per dirti che hai 40 anni e quindi non devi decidere domani, puoi prenderti del tempo per maturare una scelta che indubbiamente non è quello che quando eravamo bambine avevamo sognato. Io posso dirti che a me ha dato molta pace...e che quando ho capito di aspettare raggiodisole non mi sono sentita una donna diversa dalle altre in attesa di un figlio. Però ognuno deve camminare sulla SUA strada...e maturare le sue scelte, non perchè sono l'ultima spiaggia...ma perchè le ritengono la spiaggia giusta ciobi.
Se hai bisogno...io ci sono...acciaccata ma ci sono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: noooooooooooooooooooooooooooooo   l'ultima spiaggia........ EmptyMar 03 Ago 2010, 11:33

credo che non sia corretto pensare che l'età possa essere un elemento di difficoltà in termini di forza e energie per affronatre una gravidanza e per poi accudire il piccolo
certo è normale che da un punto di vista ovocitario l'età conta, ma per me solo su questo.
per me dipende solo dalla spinta, motivazione interiore Wink
faccio un esempio stupido, ho 38 anni amo lo sport, la mia determinazione è tale che ci metto tutta me stessa, onestamente vado molto meglio di ragazze di 25 anni, anche in termini di resistenza (la costanza e l'allenamento premiano)
passatemi questo paragone un po' scemo pero' per farvi capire meglio il mio punto di vista.
non c'è un'età per una gravidanza c'è la volontà, l'amore e la determinazione/tenacia Smile
quindi secondo me si puo' avere una bellissima gravidanza anche oltre i 40 anni !!!

questo è quello che penso!

vi abbraccio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ EmptyMar 03 Ago 2010, 13:27

ciobina ha scritto:
anche io in questa sezione a cercare di capire qual'è ora il mio nuovo percorso,se cosi ho qualche speranza,quanto ancora dovro' soffrire,quante lacrime dovro' versare,quante volte mi dovro' rialzare Crying or Very sad
Questa è una strada che in realtà ho già percorso(quando in italia non eravamo dei "delinquenti"),ma nemmeno questa ha portato i suoi frutti,perchè ora dovrebbe?
Devo rifare "opera" di convincimento con il marito.......a 40 anni devo ricominciare tutto.La forza credo di trovarla,ma ora mi vengono 1000 dubbi sull'età.
Non sono contraria alla maternità in età matura,ma io dopo tutto quello che ho passato non è forse arrivato il momento di dire basta?
A questa domanda solo io posso avere la risposta lo so.....voi non potete fare altro che confermare una "diagnosi" di depressione avanzata..........

sono certa che troverai la risposta dentro di te!!!
forza ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'ultima spiaggia........ Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultima spiaggia........   l'ultima spiaggia........ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'ultima spiaggia........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi in spiaggia....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: