Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Udite udite, notiziona!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Udite udite, notiziona!!!

Andare in basso 
+27
Hervee
dani69lola
lalla77
Impasse
sweet-twins
miao71
lorilori
luna69
FRAVOLA
psicofata
lallina72
ciocco-latino
Silk
MARETTINA80
Samu40
ioete
Aika
uculele1
cocochanel
jolaluca
fiamma
rochina
andreah
Amore grande
lelo70
barbamamma
mammachioccia
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Udite udite, notiziona!!! Empty
MessaggioTitolo: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:01

Oggi è l'ultimo giorno del quarto mese. Un traguardo che mi fa credere che tutto stia andando bene e che finalmente sono veramente io quella che vedo allo specchio.
La pancia cresce a vista d'occhio giorno dopo giorno...
Il mio vicino di casa mi ha visto senza giaccone e mi ha chiesto dove la tenevo nascosta, visto che non si era accorto di niente!
Ogni tanto mi sembra di sentirli muovere, simili a movimenti di aria ma che rimangono sempre nello stesso punto.
Qualche sera fa, appoggiata sul lato sinistro con la pancia quasi sotto, mi sono sentita toccare da dentro, come delle carezze. Mentre mi accadeva, lo raccontavo a papàgallo e ci emozionavamo insieme. Poi, girata sull'altro lato, stessa cosa, ma più delicate e rare.
Poi ho imparato a distingurle anche se sono in piedi o seduta: forse le sentivo anche prima, ma pensavo fosse l'intestino!
Oggi visita a Monza. Papàgallo è accanto a me e fissiamo il monitor. Si vedono benissimo: tutte le vertebre, gli organi interni, le gambine smilze. Ci chiedono se sappiamo già il sesso. Si, sono due maschi, ce l'hanno detto all'ecografia di tre settimane fa.
Esegue una premorfologica accurata, parte dal sinistro che è in posizione cefalica, il primo pronto ad uscire, ci dice. Controlla bene tutte le misure: testa, femore, omero, cuore, vene,... è un maschietto, non ci sono dubbi. Ci fa vedere il pisellino è in bella vista, per il cuore è un pochino meno collaborativo ma lo si vede lo stesso. Continua con l'altro, stesse misure, stessa posizione cefalica ma in seconda linea.
E' una femmina, ci dice. No, guardi che è un maschio anche l'altro. Non ci sono dubbi, è una femmina, guardi! Ma cosa ha visto la C. con tutta quella certezza??? Ora, come minimo, dirà che ha cambiato sesso in queste tre settiamane! Ma come ha fatto a vedere maschio, se maschio non è? Non lo so, chiedo e richiedo la certezza di questa notizia. E' femmina! Mi scendono le lacrime, piango. Mi scoppia il cuore. Non posso crederci.
Ma deve esserne proprio sicura dottoressa, perchè non si può tornare indietro una volta che riempio tutto di fiori e farfalle!
Ne è sicura, ci fa vedere. Io non vedo niente, uno spazio circolare largo ma niente pisellino. Almeno credo. Le lacrime continuano a scendere e mi bagno l'orecchio da una parte e tutta la guancia dall'altra. Papàgallo mi prende la mano perchè sa che sto frignando per la notizia. Ho la voce rotta dalla commozione, ma chiedo un'ultima volta conferma della notizia.
Conferma, ma rimanda la cerezza assoluta alla ventesima settimana.
Mi sono talmente abituata all'idea dei due maschi che non riesco ad abituarmi a questa notizia.
Due gemellini maschi, il sogno della mia vita, ma il desiderio di avere anche una femmina non mi lasciava chiudere il cerchio. E per questo mi sentivo un'ingrata, mi vergognavo di desiderare ancora qualcosa dopo tutto quello che avevo ottenuto.
Ripasso con la mente tutti i pensieri già confermati per i due maschi e li revisiono con il dubbio della femmina. Pian piano mi abituo all'idea e faccio diventare i desideri, dei pensieri concreti.
Che gioia immensa. Non posso chiedere null'altro alla mia vita. Sono a posto così.
 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:03

emozione pura... grazie di condividerla con noi !!!!

Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:11

Che bello MC, mi hai fatto venire da piangere anche a me. Quante emozioni nel tuo cuore, quanta felicità!
Sei grata alla vita, lo si legge da quello che scrivi, e lo saresti anche se fossero stati due maschietti.
Una grandissimo abbraccio a tutti e 3!
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:22

Che bello  cheers cheers 

Sono molto felice per te cara ....
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:36

bellissimo questo racconto, emozionante. Magari prima hanno confuso il pisellino con il cordone può succedere. La mia è una femminuccia, alla 14 settimana c'erano tre puntini, sabato invece c'era tipo lo stampo di un bacio.....ahahhahhahaha
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 14:39

affraid ma che notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
noi abbiamo deciso di non volerlo sapere fino alla nascita, ci è stato solo detto che sono dello stesso sesso, ma ero a 17 week, chissà se avremo la sorpresa anche noi del "cambio"sesso, cmq che bello la coppia!!!!! Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 15:23

Udite udite, notiziona!!! 806920 Udite udite, notiziona!!! 806920 Udite udite, notiziona!!! 769866 
Che emozioneeer!!!!
Ti Udite udite, notiziona!!! 6142  a te e ai tuoi piccoletti!
Mi sono sciolta in lacrime...di gioia!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 15:38

rochina ha scritto:
affraid ma che notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
noi abbiamo deciso di non volerlo sapere fino alla nascita, ci è stato solo detto che sono dello stesso sesso, ma ero a 17 week, chissà se avremo la sorpresa anche noi del "cambio"sesso, cmq che bello la coppia!!!!! Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
Prima che rimanessi incinta mio marito insisteva che non lo avrebbe voluto sapere...poi già alla prima eco chiedeva quando si sarebbe saputo  Very Happy Very Happy Very Happy 
Tu come stai? Sempre a riposo?
A me capitano dei cali di pressione e quindi sto attenta ad andare in giro da sola, ma nulla di più normale.
 Udite udite, notiziona!!! 6142 
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 15:54

sono felicissima per voi con tutto il cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 16:04

che bello, mi hai fatto commuovere!!!!!!
 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 16:04

Che notizia meravigliosa!!!!

Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 16:33

mammachioccia ha scritto:
rochina ha scritto:
Prima che rimanessi incinta mio marito insisteva che non lo avrebbe voluto sapere...poi già alla prima eco chiedeva quando si sarebbe saputo  Very Happy Very Happy Very Happy 
Tu come stai? Sempre a riposo?
A me capitano dei cali di pressione e quindi sto attenta ad andare in giro da sola, ma nulla di più normale.
 Udite udite, notiziona!!! 6142 
vedo che alla fine sono i maschi quelli più curiosi e poi dicono che la curiosità è donna :cyclops: pensa che mio marito, con il quale si era deciso di non sapere il sesso, ha fatto una domanda secondo me stupidissima, cioè ha chiesto alla gine se almeno poteva sapere se erano dello stesso sesso poppure no, senza pensare che se diceva che erano di sesso differente, automaticamente avremmo saputo il sesso, cioè maschio uno e femmina l'altro What a Face What a Face ma si può???????
io monitoro la pressione tutti i giorni dato che nella precedente gravidanza ero ipertesa ma in questa, forse complice l'eparina, ho dovuto sospendere la pastiglia x la pressione alta xchè ce l'ho bassa ed ho sempre il fiatone
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 19:26

Mammachioccia, sono così felice per voi....
Ti  Udite udite, notiziona!!! 6142  Fortissimo...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: auguroni tesoro   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 20:39

ora ti stai avvicinando sempre di più alla metà del cammino...e poi inizia la discesa verso il parto!!!!!!!!!

auguri!!!!!!!!
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 21:40

Mammachioccia che bellissima notizia Udite udite, notiziona!!! 806920 c'é anche la principessina Udite udite, notiziona!!! 406823 oltre al bellissimo principe Udite udite, notiziona!!! 406823 
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 22:06

uauuu..che notizionaaaaaa!!!! pisellino e farfallina in arrivooooooooooooo! Udite udite, notiziona!!! 806920 Udite udite, notiziona!!! 806920 Udite udite, notiziona!!! 806920 
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 22:27

Che emozioni!!!!  Very Happy Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 769866 
 Udite udite, notiziona!!! 4878 
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 22:59

stupendo la coppietta ewwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMar 01 Apr 2014, 08:28

Che bello quando leggo delle vostre eco mi emoziono sempre.......bacini al pancione che cresce e meravigliosooooooooooo Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 374861 Udite udite, notiziona!!! 769866 Udite udite, notiziona!!! 6142 
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 08:18

Cara Mammachioccia...quanta felicità nelle tue parole! meglio di così non poteva andare! quando leggo questi post il mio cuore si rasserena perchè penso che un po' di giustizia è stata fatta..ti abbraccio forte forte
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 11:07

Beh. Più perfetto di così non si può!!!!!!!! Bravi pulcini!!!!!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 12:39

Ma e' una notizia fantasicaaaaa!!!!!!
AUGURONI!!!!!!!
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 19:43

Che bello!!!! felice felice felice 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 20:10

Che emozione incredibile... Sono felicissima per voi, per la vostra felicità, assolutamente meritata! Quello che vi sta capitando è un po' il sogno di tutte noi...:king:  :queen:  Grazie per aver condiviso la vostra felicità con noi, ci fa ben sperare  Udite udite, notiziona!!! 6142 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 21:22

♥♥♥love gemellini♥♥
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Udite udite, notiziona!!!   Udite udite, notiziona!!! Empty

Udite udite, notiziona!!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» UDITE UDITE: DOVREBBE ESSERE TORNATO IL PROGYNOVA
» Udite.... udite......
» udite udite...di ritorno dall'eco!!!!
» ... udite udite.. Domani PICK UP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» UDITE UDITE...