Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diagnosi preimpianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diagnosi preimpianto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyVen 04 Apr 2014, 11:59

Dolci fatine qualcuna di voi ha fatto diagnosi preimpianto di spermatozoi al Gennet?
Perchè avrei una mezza idea di provare metà con donatore e metà con marito,solo che a lui serve la diagnosi preimpianto degli spermatozoi..ho guardato sul sito del gennet per le spiegazioni e nel listino prezzi ma ce n'è tantissimi e non riesco a capire.....grazie mille fatine..
Vi abbraccio tutte tutte..

 Diagnosi preimpianto 6142 Diagnosi preimpianto 769866 Diagnosi preimpianto 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyVen 04 Apr 2014, 18:56

Ciao Lalla, anch'io la farò al Gennet e si chiama PICSI! Il costo in più è di 150 € ma per i semini del maritino è meglio farla  Wink 
Chiedi alla tua referente  Diagnosi preimpianto 6142 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptySab 05 Apr 2014, 14:53

Lalla non so se la PICSI aiuta a selezionare i spermini senza la trslocazione (se mi ricorda bene questo è vostro problema).
Noi abbiamo fatto per la frammentazione del DNA e scarsa qualità e la rifarei 1000 volte.
Per la traslocazione ho visto che facciano la PGD sull' embrione. 
Posso sbagliarmi.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptySab 05 Apr 2014, 16:34

Se ho capito bene di cosa si tratta a mio giudizio sono soldi buttati via, poichè tale analisi produce solo un dato statistico, gli sperminii che poi vengono scelti non è detto che abbiano il contenuto della testa a posto. Questo esame che si chiama fish serve a stabilire che non ci siano anche problemi cromosomici. Noi l'abbiamo fatto ed abbiamo visto che i nostri soldatino oltre che brutti, pochi erano anche dei mostricattoli, ho comunque voluto tentare l'ovo, ma adesso abbiamo abbandonato e siamo felicissimi all'embrio.
La pdg che io sappia è altra cosa e si fa sugli embrioni in genere in terza giornata.

La Picsi è altra cosa ed acquista molto più significato se associata ad IMSI.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyDom 06 Apr 2014, 16:35

Orchetta noi abbiamo fatto una specie di esperimento, per via della frammentazione DNA spermatico, pochi e bruttini,
abbiamo scelto di fare la ICSI (con Ovodonazione) inseminando la metà dei ovetti con seme del donatore (ovviamente congelato) e metà con seminale malconcio di mio marito (fresco + PICSI).
Frutto della inseminazione del donatore è solo 1 blastocisti (da 6 ovociti),
frutto della inseminazione di mio marito sono 4 blastocisti (da 5 ovociti).
Ne anche la mia ginecologa ci credeva che fosse possibile.
La IMSI invece (nel nostro caso) non si rivelò sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyLun 07 Apr 2014, 21:13

mi risponderà il Gennet su come procedere e se procedere giovedi...deve parlare con il genetista..
Si Aga ha "traslocazione robertsoniana"...
 Diagnosi preimpianto 525888 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyDom 13 Apr 2014, 10:43

Le novità?  Curiosa io:)
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyMar 15 Apr 2014, 00:00

Allora dolci fatine vi riporto le parole della mia referente così posso chiedervi se secondo voi non si rischiano dei problemi nel senso se è affidabile da fare se posso fidarmi xche mio marito non vuole ha paura che possa andar male..sono un po' in crisi..aspetto voi prima di rispondere all email..un grande grande abbraccio..
 Diagnosi preimpianto 769866  Diagnosi preimpianto 6142  Diagnosi preimpianto 769866 

Email:
ho appena parlato con il nostro genetista, dottor Diblík é con il laboratorio. Secondo il dottor Diblik si potrebbe fare la diagnosi Preimpianto:

Prima che la coppia si possa sottoporre ad un test genetico di preimpianto, deve trattare il problema con un genetista . Questi esegue le rispettive analisi genetiche (soprattutto l’esame del cariotipo del sistema periferico), che consentono di determinare i rischi di problemi genetici della coppia e raccomanda il procedimento ideale di terapia. Se il PGD sará ritenuto idoneo, la coppia si sottoporrá al ciclo IVF. Il terzo giorno dopo la fecondazione, in cui gli embrioni raggiungono una dimensione di circa sei, al massimo otto cellule, l’embriologo asporta accuratamente da ogni embrione 1-2cellule. Queste cellule vengono in un altro momento sottoposte ad un test genetico. In questo periodo di sviluppo l’embrione sostituisce le cellule asportate in modo rapido e prosegue nella sua crescita

Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyMar 15 Apr 2014, 21:52

Un po di tempo fa mi ponevo lo stessa domanda.
In attesa delle risposte leggi questo link:
http://www.stradaperunsogno.com/t16169-diagnosi-pre-impianto-chi-di-voi-ha-fatta-e-con-quale-risultato
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyMer 16 Apr 2014, 12:01

siete fonte di risorse...quindi se la mia testa non mi inganna non ne vale la pena perchè se riesco ad avere 8 ovuli di cui magari 6 fecondati e poi la diagnosi dice che non sono buoni rischio di non fare il transfer giusto??e la diagnosi quanto costa al gennet che c'è pieno di cifre e numeri e non ci capisco??
l'ultima volta con donatore di 10 ne sono andati avanti solo due e non ho potuto congelare..

 Diagnosi preimpianto 6142 Diagnosi preimpianto 769866 Diagnosi preimpianto 6142 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptyMer 16 Apr 2014, 13:23

Il prezzo varia in base a quanti cromosomi vuoi analizzare.
Questo è listino dei prezzi:
http://www.gennet.cz/sqlcache/gennet-eur-it-1-4-2014.pdf
In fondo alla pagina.
Forse potresti chiedere chiarimenti su questo: PGD PER SQUILIBRI CROMOSOMICI DA PORTATORI DI TRASLOCAZIONI.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptySab 19 Apr 2014, 20:48

ho chiesto alla mia coordinatrice se era il caso di farla e di dirmi sinceramente si o no...
è stata come sempre gentilissima e mi ha detto che a volte si possono fecondare 5 embrioni ma poi con la diagnosi non averne neanche uno per il transfer..poi mi ha detto che il genetista mi spiegherebbe meglio e che il consulto è gratuito via skype..
Quindi traendo dalla sua risposta non me la consiglia..

 Diagnosi preimpianto 6142 Diagnosi preimpianto 6142 Diagnosi preimpianto 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto EmptySab 19 Apr 2014, 22:42

Anche a me avevano detto la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diagnosi preimpianto   Diagnosi preimpianto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diagnosi preimpianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» diagnosi preimpianto per traslocazione
» diagnosi preimpianto
» Diagnosi preimpianto
» Procreatec e diagnosi preimpianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: