Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'importanza degli esami pre-pma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'importanza degli esami pre-pma

Andare in basso 
+6
ciobina
Silk
trixy
melinda477
Bibbi
morena
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyVen 30 Lug 2010, 23:43

Ragazze ho l'esito della biopsia endometriale:
endometrite cronica aspecifica.
Devo fare 15 gg di antibiotici.
Vale a dire che ho fatto due transfer con un infezione dell'endometrio in atto.
Eppure l'isteroscopia l'avevo fatta.
Ma era passato un anno e mezzo..in questo breve lasso di tempo mi sono beccata l'infezione..
che dire..
inutile che il gine, a Roma diciamo che fra cani non si mordono, giustifica l'altro centro
sostenendo che è un esame che si fà dopo ripetuti tentativi falliti..
che diamine significa?
Amiche mie qua ci dobbiamo mettere in testa che nessuno ci spiana la strada
ci dobbiamo aiutare da sole
Sono molto arrabbiata ma come al solito cercherò di convertire la rabbia in
qualcosa di buono
più mi mettono i bastoni fra le ruote più mi caricano..
ormai ci sono vicina..io me lo sento.
Come ho detto a Bibbi non sarà un dannato micoplasma all'endometrio
a mettere la parola fine al mio sogno. Lui è sempre più vivo,
ed io lo posso quasi toccare.
La sfangherò, anche stavolta.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Pilly   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 00:01

c0ndivido la tua rabbia... e che diamine! Io il discorso che prima servono i fallimenti e poi si fanno le indagini.. non lo comprendo proprio!!
Pilly tu sei brava a trasformare la tua rabbia in forza per fare..
Sai, io ho sempre pensato che in fondo noi sappiamo cosa ci riserva il domani...Tu il tuo sogno già quasi lo tocchi, così dici, e se è così è perchè in effetti ci sei vicina e sono sicura che presto questo sogno sarà realtà...
"La felicità arriva prima nella testa e poi nel corpo"... un bacione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 00:43

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ma io non ho parole!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
mi sono fatta un giro su internet e già dalle prime risposte di doc. che ho visto l'endometrite è reversibile con cura antibiotica (molti prescrivono il bassado)...
quando ho letto questa parola non sapendo cosa è mi era preso un colpo...
quindi mia cara amica SICURAMENTE la sfangherai Wink ne sono convinta Wink
come dici tu non ti fermerà un micoplasma.!!!!
la cosa che pero' non mi va proprio giu' è il discorso che sono esami che si fanno dopo falliti tentativi. ma che significa????
prima controlli tutto e poi parti. mi sembra molto logico. mi sembra lineare.
alcuni medici (come sai io ne so qualcosa) secondo me questo mestiere lo fanno solo per soldi.
tanto mica piangono loro. loro incassano.

ti abbraccio forte









Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 09:29

Qui veniamo al punto.
Molti centri addirittura prescrivono l'isteroscopia dopo ripetuti fallimenti "perchè tanto sei giovane e dovresti stare bene"...ma se è per questo nemmeno dovremmo andare a fare la fecondazione in teoria...se stessimo bene non ne avremmo bisogno. Chi dice a questa gente che se uno non riesce ad avere un figlio evidentemente ha un problema? e perchè non un ispessimento dell'endometrio o roba simile?
Idem per la poliabortività. Molti la fanno fare solo dopo ripetuti aborti...ma io che per l'aborto ci sono passata eviterei di ripassarci volentieri...se potessi sapere prima che ho qualcosa da controllare no?

Eh beh...come sempre dobbiamo arrangiarci.

Pilly...sfangheremo sicuro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: cavolo pilly   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 10:14

che sfiga! ma mi sono persa la biopsia l'hai fatta con l'isteroscopia o con la laparo?
ma le infezioni all'endometrio non si vedono con i tamponi? magaro domanda scema!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: L'importanza degli esami pre-pma    L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 10:36


La teoria di fare esami specifici dopo tanti tentivi e fallimenti è purtroppo piuttosto diffusa

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Forza Pilly, tu ei una donna forte e sono sicura che uscirai vincitrice...ne sono sicura! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 10:56

melinda477 ha scritto:
che sfiga! ma mi sono persa la biopsia l'hai fatta con l'isteroscopia o con la laparo?
ma le infezioni all'endometrio non si vedono con i tamponi? magaro domanda scema!

meli
non è affatto una domanda scema, ti spiego:
la biopsia endometriale me l'hanno fatta in sede isteroscopica.
Le infezioni all'endometrio purtroppo si possono diagnosticare solo prelevando un pezzetto ed analizzandolo ed andando a cercare proprio la presenza di determinate plasmacellule.
Tutti i tamponi cervicali della mia vita (un migliaio credo) sempre negativi.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 15:35

è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci!
per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei, pale spero che il controllo lo faccia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 18:51

Silk ha scritto:
è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci!
per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei, pale spero che il controllo lo faccia!

se accetti un consiglio
a questo punto fatti fare anche una biopsia endometriale..
non è scontato che la facciano in sede isteroscopica
visto che ci sei..
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptySab 31 Lug 2010, 23:23

pilly ho letto e riletto molte volte questo topic,devo dire che hai proprio ragione,io sono una di quelle "pazienti" che ad ogni esame che mi prescrivevano..........purtroppo sbuffavo e chiedevo se era proprio necessario(anche io ho la mia "bella" parte infantile Razz )
Ma gli esami pre pma sono importantissimi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyDom 01 Ago 2010, 12:36

ciobi
la risposta è tutta nella frase della tua firma..
bellissima e vera!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: ciao    L'importanza degli esami pre-pma EmptyDom 01 Ago 2010, 13:18

Silk ha scritto:
è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci!
per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei, pale spero che il controllo lo faccia!

hai fatto benissimo ad arrangiarti......meglio mettere le mani avanti.......prendi appuntamento o a pordenone oppure a trieste al burlo, da loro vai sul sicuro.......
fai anche gli esami per la tiroide che a pordenone sono latitanti pure in questo......tsh t3 t4 e i due esami per gli anticorpi tiroidei.....
l'arte dell'arrangiarsi sembra dilagare.....
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyLun 02 Ago 2010, 12:01

pilly accidenti hai perfettamente ragione!! ed era proprio il post che cercavo. Anche a me hanno detto che l'istero non serve e già ero rimasta perplessa, ora mi avete proprio convinta! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: a me hanno prescritto l'istero che farò mercoledi'..   L'importanza degli esami pre-pma EmptyLun 02 Ago 2010, 12:20

ma, se poi è vero che questi micoplasmi non si vedono solo con l'istero, secondo voi sarà meglio chiedere una biopsia dell'endometrio al prof. che mi segue al centro?
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyLun 02 Ago 2010, 12:32

Al controllo esami del mio primo ciclo dissero che l'isteroscopia si faceva solo dopo un fallimento.
Alle beta negative mi hanno detto : mi raccomando faccia l'isteroscopia....
Ora, lascia fare che l'isteroscopia andava bene, ma se così non fosse stato????
Sono davvero daccordo con te Pilly: gli esami pre-pma sono TROPPO importanti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyLun 02 Ago 2010, 15:39

è sempre la stessa storia...
io non ho esperienza nel campo ..cioè sto iniziando ora.. cioè in realtà non so neanche se sto iniziando o per lo meno non oggi dopo la mega litigata con il mio compagno..niente di grave solo diversi punti di vista su come affrontare quando affrontare e dove affrontare..
tornando al tuo 3d ..beh
io vengo da un esperienza forse un pò più complessa ..
mi ricordo perfettamente che per la diagnosi di cancro al mio compagno abbiamo dovuto insistere con il medico per una semplice ecografia...
fosse stato per il medico saremmo dovuti tornare il mese dopo per un controllo ed un eventuale esame del sangue per i marcatori ..
fai te che era un semplice cancro al terzo stadio ...
mi sembrava incredibile dove imboccare i medici e dirgli "ma se magari proviamo con un eco..?'"
"ma non è il caso di fare i marcatori??"
"ma il fatto che nella storia del mio compagno ci sia un criptorchidismo bilaterale ..non potrebbe lasciar pensare a un qualcosa di più grave che una semplice infiammazione??"
(ti lascio pensare che nel 2004 il mio compagno con gli stessi sintomi è stato dimesso dall'ospedale con la dignosi : orchite da sforzo -- prognosi : 5 gg --- cura: pennicellina ---- a distanza di 4 anni scopriamo , solo grazie a urla per avere esami, che era malato di cancro)

Tutto questo per dirti che a volte i medici la prendono un pò troppo alla larga..
Ora mi chiedo non era più conveniente tu facessi prima sta stra maledetta biopsia??Non credo ti saresti tirata indietro o no??
In ogni caso è qualche giorno che sono qua ed ho già avuto modo di leggerti, sei forte !!
Testarda e decisa .. quindi giungerai al tuo sogno!!
Usa come hai detto questa "rabbia" per diventare se è possibile ancora più forte!!

Ps: sicuramente lo sai, qua siete + esperte di me, ma gli antibiotici in questo periodo ti butteranno un pò giù ..aggiungi alla tua alimentazione un pò di vitamina B e C , sono una manna ..ecco non so se sono consigliabili in questi casi , cioè in corso di PMA ..sai sono un pò ignorante in tema. So che la B e la C ti aiutano a tirarti su in fase antibiotica.. ma magari consulta il tuo gine prima di dare per scontato il mio consiglio da inesperta!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma EmptyLun 02 Ago 2010, 18:18

sogno ha scritto:
è sempre la stessa storia...
io non ho esperienza nel campo ..cioè sto iniziando ora.. cioè in realtà non so neanche se sto iniziando o per lo meno non oggi dopo la mega litigata con il mio compagno..niente di grave solo diversi punti di vista su come affrontare quando affrontare e dove affrontare..
tornando al tuo 3d ..beh
io vengo da un esperienza forse un pò più complessa ..
mi ricordo perfettamente che per la diagnosi di cancro al mio compagno abbiamo dovuto insistere con il medico per una semplice ecografia...
fosse stato per il medico saremmo dovuti tornare il mese dopo per un controllo ed un eventuale esame del sangue per i marcatori ..
fai te che era un semplice cancro al terzo stadio ...
mi sembrava incredibile dove imboccare i medici e dirgli "ma se magari proviamo con un eco..?'"
"ma non è il caso di fare i marcatori??"
"ma il fatto che nella storia del mio compagno ci sia un criptorchidismo bilaterale ..non potrebbe lasciar pensare a un qualcosa di più grave che una semplice infiammazione??"
(ti lascio pensare che nel 2004 il mio compagno con gli stessi sintomi è stato dimesso dall'ospedale con la dignosi : orchite da sforzo -- prognosi : 5 gg --- cura: pennicellina ---- a distanza di 4 anni scopriamo , solo grazie a urla per avere esami, che era malato di cancro)

Tutto questo per dirti che a volte i medici la prendono un pò troppo alla larga..
Ora mi chiedo non era più conveniente tu facessi prima sta stra maledetta biopsia??Non credo ti saresti tirata indietro o no??
In ogni caso è qualche giorno che sono qua ed ho già avuto modo di leggerti, sei forte !!
Testarda e decisa .. quindi giungerai al tuo sogno!!
Usa come hai detto questa "rabbia" per diventare se è possibile ancora più forte!!

Ps: sicuramente lo sai, qua siete + esperte di me, ma gli antibiotici in questo periodo ti butteranno un pò giù ..aggiungi alla tua alimentazione un pò di vitamina B e C , sono una manna ..ecco non so se sono consigliabili in questi casi , cioè in corso di PMA ..sai sono un pò ignorante in tema. So che la B e la C ti aiutano a tirarti su in fase antibiotica.. ma magari consulta il tuo gine prima di dare per scontato il mio consiglio da inesperta!!

ciao sogno
devo dire che la tua storia mi ha scioccata
questo vostro è proprio il trionfo dell'incompetenza e della leggerezza sanitaria..
No
comunque per le dritte sulle vitamine..si..in effetti le stò già prendendo da un paio di mesi..da dopo l'ultimo
fallimento praticamente..
e ti confesso che la cura antibiotica non l'ho ancora iniziata
fa troppo caldo
e 12 gg di augmentin significano l'inferno per il mio stomaco
e proprio ora che sto per andare in vacanza
non voglio rovinarmi l'unico periodo di relax dell'anno..
credo che comincerò alla fine del mese.
Grazie e bacini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'importanza degli esami pre-pma Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza degli esami pre-pma   L'importanza degli esami pre-pma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'importanza degli esami pre-pma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» a proposito degli esami tiroidei
» 6 cellule.....
» Ci sono anch'io!
» enterococcus faecalis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: