Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Adesso che si fa...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Adesso che si fa......

Andare in basso 
+5
Winnie82
Bibbi
ioete
Samu40
nuovavita
9 partecipanti
AutoreMessaggio
nuovavita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
nuovavita


Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 45
Località : caserta

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptySab 12 Apr 2014, 07:32

Ragazze io sto aspettando la chiamata del centro greco per ovodonazione ..... Ma se volessi farla in Italia i tempi quali sarebbero , voi vi siete infornati con i vostri gine, a me hanno detto che è troppo presto per dirlo ..... A questo punto io decido di restare in Grecia
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptySab 12 Apr 2014, 08:06

Io penso che ancora é troppo presto, non so se i centri sono pronti, ci vorrà un pochino, anche io per ora faccio il tentativo a Praga , incrocini cara xxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: resta sulla grecia   Adesso che si fa...... EmptySab 12 Apr 2014, 15:08

ora che il ministero della sanità stile le regole guida ci vorrà un pochino e poi i centri devono organizzarsi.....

resterai incinta in grecia e l'italia ti servirà eventualmente per il fratellino sorellina...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptySab 12 Apr 2014, 16:41

nuovavita ha scritto:
Ragazze io sto aspettando la chiamata del centro greco per ovodonazione ..... Ma se volessi farla in Italia i tempi quali sarebbero , voi vi siete infornati con i vostri gine, a me hanno detto che è troppo presto per dirlo ..... A questo punto io decido di restare in Grecia

al punto in cui sei andrei in grecia comunque...considera che secondo me i primi a mettersi in riga saranno privati...a costi sicuramente non da ticket...e prima che diventi conveniente passerà del tempo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptySab 12 Apr 2014, 17:54

Io andrò di nuovo al Gennet...immagino che i tempi italiani saranno un po' lunghi. Tra pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, linee guida del ministero e altra burocrazia un po' di tempo passerà.
Sicuramente partiranno i privati (magari gli stessi centri esteri apriranno qui in Italia) con costi abbastanza elevati e poi partirà la sanità pubblica.
Poi bisognerà a vedere chi e come potrà fare eterologa in Italia e per questo è necessario aspettare le linee guide del ministero.

In ogni caso è una cosa fantastica.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyLun 14 Apr 2014, 00:36

Teoricamente la sentenza della corte costituzionale è operativa da subito, ma visto l'argomento così complesso e visto che la sentenza parla di sterilità assoluta senza specificare meglio cosa intenda, mi sa che anche i centri più rapidi (alcuni hanno detto di essere già pronti, tra cui uno pubblico) aspetteranno la pubblicazione delle motivazioni, che si prevede per giugno. E comunque, io aspetterei qualche mese di rodaggio, sinceramente. Vai in Grecia!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyLun 14 Apr 2014, 10:06

Nuovavita ciao..come stai???

Vai a prenderti i congelatini??? un abbraccione..
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyLun 14 Apr 2014, 18:54

io la settimana scorsa sono stata in un centro privato di Torino per le pipelle, la dottoressa con cui ho parlato non mi ha dato molte speranze sull'immediato, mi ha ricordato che comunque anche prima della legge 40 non c'erano molte ovodonazioni per la scarsa quantità di donatrici, comprensibile dal momento che in Italia non era come in Spagna che la donatice fa solo quello e viene risarcita, l'ovodonazione in Italia era frutto di donne sottoposte a PMA ossia donne che facevano stimolazione e donavano 1/3 degli ovociti prodotti, quindi è comprensibile che se producevano poco davano niente.
Inoltre se non escono delle linee guida aggiornate rispetto al pre 2004 l'eterologa si potrà fare solo nei centri privati.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyLun 14 Apr 2014, 20:07

Io penso che ridendo e scherzando ci vorrà almeno un anno...fossi in te resterei in Grecia...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyLun 14 Apr 2014, 20:55

Oggi sono andata da un dottore piemontese e mi ha detto che entro settembre/ottobre dovrebbero essere operativi. L'unico problema sarà quello delle donatrici, perché a seconda delle linee guide che verranno date i tempi potrebbero allungarsi.
Comunque le cliniche private si stanno già attrezzando, aspettando la pubblicazione della sentenza e il ministero.
Torna in alto Andare in basso
nuovavita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
nuovavita


Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 45
Località : caserta

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyMar 15 Apr 2014, 00:11

serenena ha scritto:
Nuovavita ciao..come stai???

Vai a prenderti i congelatini??? un abbraccione..


Ciao cara no poltroppo non ho più congelati rifaccio tutto da capo  flower 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... EmptyGio 17 Apr 2014, 09:13

nuovavita ha scritto:
serenena ha scritto:
Nuovavita ciao..come stai???

Vai a prenderti i congelatini??? un abbraccione..


Ciao cara no poltroppo  non ho più congelati rifaccio tutto da capo  flower 

Non mi ricordavo nuovavita..scusa..

Io comunque rimarrei lì se ti ha ispirato il centro e ti senti sicura meglio se riprovi lì che aspettare le direttive italiane..ti auguro ogni bene.. flower 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesso che si fa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che si fa......   Adesso che si fa...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adesso che si fa......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ecografia
» dolori al basso ventre
» adesso si...
» Secondo controllo: l'uva aumenta
» Adesso....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: