Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 test di gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

test di gravidanza

Andare in basso 
+4
Samu40
fiamma
coccodrillo85
Gaietta77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: test di gravidanza   test di gravidanza EmptySab 12 Apr 2014, 15:51

Ho appena letto del messaggio di coccodrillo e non sapendo se inserirmi o meno,ho aperto un'altro topic.Finora ho evitato di fare test di gravidanza,ma allora sono attendibili?io ho fatto transfer di due congelati per cui non avrei il problema dell'ovitrelle in corso.Mi consigliate il test e da quando farlo?o puo' dare falsi positivi anche se congelati?
Torna in alto Andare in basso
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptySab 12 Apr 2014, 18:11

Cara Gaietta.. I test sono attendibili ma lasciano spazio a mille imprevisti..
Se è positivo è positivo.. A partire da 10 giorni dopo l'ovitrelle..
Nel tuo caso idem ( visto che non lo hai neanche fatto )..
Il problema degli imprevisti sta nel fatto che il valore delle beta sul sangue è indicativo di un'impianto e di una crescita che possono essere misurati e quindi si può sapere se i valori sono da considerarsi normali oppure no..
Talvolta basta un giorno per perdere tutto.. Quindi poi le beta potrebbero dare brutte sorprese ( valori bassi e predittivi di un esito nefasto ad esempio)..
Quindi la domanda è positivo si... Ma quanto? E Di quanto?...
Se le nostre storie fossero "normali".. Nessuno avrebbe questi ripensamenti.. Io sarei semplicemente una ragazza che ha fatto un test il giorno prima dell'arrivo del ciclo.. Ed era già positivo.. Tutto qui..
Ma come tu dicevo il nostro percorso è pieno di insidie..
A parte tutto questo.. Se il test fosse negativo.. Non ti resta che rifarlo a tempo debito.. Ma questo apre dolorose speranze che si positivizzi .. E se non accade si soffre ancora di più.. Insomma mi sono presa un bel rischio..
Quindi io per prima ti dico .. Se riesci resisti.. E attendi..
Io sono felice.. Ma ti assicuro manca ancora qualcosa...ed è qualcosa di indispensabile!!
Ti abbraccio con tutto il cuore.. E ti sono vicina qualsiasi cosa tu decida .. Intanto incrocio tutto per te.. E per tutte noi!!❤️❤️❤️❤️
Gaietta77

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptySab 12 Apr 2014, 18:21

Grazie per la tua risposta finalmente ho un po' piu' di chiarezza.Ti auguro davvero che sia come sembri!un bacio_:-D
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptySab 12 Apr 2014, 20:19

study io non ho mai avuto il coraggio di farlo! Sempre e solo beta.
In becco alla cicogna ad entrambe... test di gravidanza 310596 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyDom 13 Apr 2014, 09:44

Resisti cara.......aspetta le beta se puoi
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyDom 13 Apr 2014, 15:58

Il test è affidabile quano è positivo, non lo è quando è negativo.
Non è affidable quando è negativo dato che gli ormoni della gravidanza (beta hcg) arrivano nelle urine dopo che nel sangue, quindi se nelle urine sono basse il test non è in grado di rilevarle, tipicamnete se inferiori a 20-25
Nelle tre omologhe fatte in Italia mi hanno sempre detto di non fare mai il test prima dei 15 giorni dal transfer (sempre trasferito in seconda giornata)
questo perchè con molta probabilità il test potrebbe risultare positivo poichè c'è stato un transito di embrioni, poi arriva la doccia fredda del ciclo/negativo al 15 giorno.

Nelle mia ultima ovo di febbraio ho fatto lo stesso giorno test e beta, test negativo e beta positive (basse ma positive), ero al 10 pt di una blasto
Quindi quello di fare il test all'ottavo giorno è veramente un grosso azzardo per la nostra salute mentale sia in caso di positivo che di negativo.

Così la penso io.

sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyDom 13 Apr 2014, 21:12

io l ho fatto all 8 pt ed erano 2 blasto...nn esistono falsi positivi. ..io nn avrei mai avuto il coraggio di andare direttamente alle beta e vivere cn l ansia il responso...ognuno ha il proprio carattere...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyLun 14 Apr 2014, 00:30

Io ho sempre avuto paura a farli, per un semplice motivo. La lineetta vuol dire che tu hai l'ormone della gravidanza in circolo, ma non ti dice quanto ne hai. E la differenza tra 10 e 100 è abissale. Per cui ho aspettato di fare le beta due volte, e poi, una volta sicura che fosse andata bene, ho fatto lo stick e il clear blue (dopo circa una settimana, poco prima di fare la prima eco), per tenerlo e farlo vedere al bimbo in seguito.  Very Happy lol! Oltretutto se uno ha fatto Ovitrelle o qualcosa di simile (a me avevano fatto fare il Gonasi il giorno del transfer per ingannare il sistema immunitario) lo stick non è così attendibile.

Meglio anticipare le beta!
Gaietta77

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyLun 14 Apr 2014, 13:03

E' che l'attesa della telefonata e' angosciante!magari lo faro' la mattina delle beta cosi' se e' negativo non ho la mazzata dell'annuncio al telefono
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyLun 14 Apr 2014, 15:54

Perché vuoi fatti del male?
Se è negativo, ma non sarà così, non è detto che lo siano anche le beta.
Io lo stesso giorno feci test e beta solo perché il test fu negativo.
Fosse stato positivo io non avrei fatto le beta e sarei andata direttamente all'eco.
Quindi se riesci ad aspettare il giorno della beta, allora puoi aspettare qualche ora in più per la famigerata telefonata.

Forza Gaietta
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza EmptyLun 14 Apr 2014, 18:34

Gaietta non farlo troppo presto io lo feci al 10pt ed era negativo mentre in realtà ero incinta
Contenuto sponsorizzato

test di gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: test di gravidanza   test di gravidanza Empty

test di gravidanza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» TEST DI GRAVIDANZA
» test di gravidanza