Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Durata preparazione endometriale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Durata preparazione endometriale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

Durata preparazione endometriale Empty
MessaggioTitolo: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyMar 22 Apr 2014, 21:16

Buonasera Prof. Nicodemo.
Ho 43 anni ed il 24 marzo ho iniziato la preparazione endometriale con due Progynova 2mg cpr per potermi sottoporre a transfer di embrioni da ovodonazione. Al 15° giorno di trattamento il mio endometrio misurava solo 5mm ed era trilaminare, così la clinica mi ha fatto aggiungere 2 cerotti di Estraderm 50mcg da sostituire ogni 3 giorni e al 19° giorno l'endometrio era di 5,5mm sempre trilaminare. A questo punto mi hanno detto di aggiungere anche una cpr di Progynova 2mg/die per via vaginale. Al 24° giorno endometrio 6,1mm trilaminare ed oggi al 30° giorno è arrivato soltanto a 6,3mm nel punto di maggior spessore con struttura omogenea sul fondo e trilaminare al 3° inferiore. Inoltre è stato riscontrato muco endo cervicale e vaginale.
La ginecologa della clinica mi ha detto di aggiungere un'altra cpr di Progynova per via vaginale ( 2 al dì) oltre alle 2 cpr di Progynova per via orale e a 100mcg di cerotti di Estraderm, e di rifare un'altra ecografia lunedi prossimo (36° giorno di preparazione endometriale).
Sono molto preoccupata... nel mese precedente al 14° giorno di preparazione avevo un endometrio trilaminare di 7,1mm ma mi fecero interrompere il tutto poiché la donatrice non era pronta, per poi farmi ricominciare dopo il ciclo.
Volevo chiederle quanto si può prolungare l'assunzione di estrogeni per la preparazione? In precedenza non mi era mai capitato un protocollo simile e temo che a breve il mio endometrio subirà uno sfaldamento.
La ginecologa che mi segue nella mia città non è esperta di pma, ma è rimasta un po' perplessa. Lei cosa ne pensa e soprattutto cosa mi consiglia di fare?
Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyLun 28 Apr 2014, 20:35

Buonasera a lei,
se ha fatto l'analogo del gnrh si può aspettare di più, ho letto di alcuni protocolli di cliniche spagnole descrivono trattamenti di "attesa" anche di cinque mesi assumendo progesterone e dopo aver raggiunto almeno 7,5 mm di spessore con gli estrogeni.
http://www.ovodonazioni.it
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyMar 29 Apr 2014, 07:59

Prof. Giuseppe Nicodemo ha scritto:
Buonasera a lei,
se ha fatto l'analogo del gnrh si può aspettare di più, ho letto di alcuni protocolli di cliniche spagnole descrivono trattamenti di "attesa" anche di cinque mesi assumendo progesterone e dopo aver raggiunto almeno 7,5 mm di spessore con gli estrogeni.

Grazie Professore. La sua risposta mi tranquillizza molto.
Buona giornata.
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyMar 29 Apr 2014, 11:50

Di nulla. Spero per lei che l endometrio abbia raggiunto uno spessore accettabile...
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyMar 29 Apr 2014, 11:50

Di nulla. Spero per lei che l endometrio abbia raggiunto uno spessore accettabile...
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 08:07

Buongiorno Professore!
Mi scusi nuovamente per il disturbo, ma la clinica non mi ha ancora chiamato per il pick-up poiché la donatrice non è pronta. Il mio endometrio due settimane fa finalmente ha raggiunto lo spessore di 7mm (come richiesto da protocollo) e la clinica mi ha comunicato che in quella settimana o al massimo la successiva mi avrebbero avvertito del pick-up della donatrice. Le due settimane tuttavia sono passate ed ancora nulla; alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno detto che non è loro abitudine comunicare la data fino al giorno del pick-up stesso e sono rimasti molto sul vago. Nel frattempo mi stanno facendo assumere solo estrogeni nei dosaggi che le avevo già detto. Ora il mio dubbio è: quanto tempo può prolungarsi la preparazione endometriale con l'assunzione di soli estrogeni a così alti dosaggi? Ha già sentito di un protocollo simile per ovodonazione?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti!
Manuela
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 08:37

Buongiorno a lei,
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale EmptyVen 09 Mag 2014, 13:13

Grazie ancora Professore! Sono comunque riuscita a contattare la clinica ed oggi mi chiameranno per un colloquio chiarificatore via Skype con la ginecologa.
Grazie per la sua disponibilità.
Buon lavoro. Cordiali saluti.
Manuela
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Durata preparazione endometriale   Durata preparazione endometriale Empty

Durata preparazione endometriale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durata preparazione endometriale
» durata ideale preparazione
» DURATA STIMOLAZIONE
» Durata stimolazione con Gonal f
» Dubbio su durata ciclo post Iui