Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Facciamo il punto...di domanda però! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Facciamo il punto...di domanda però!

Andare in basso 
+11
danycol
Samu40
Mony75
Fatina187
melinda477
rochina
mongy
Cinia
jolaluca
saròmamma
Eli.shila
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

Facciamo il punto...di domanda però! Empty
MessaggioTitolo: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyDom 27 Apr 2014, 22:24

Prima di tutto benvenute a tutte le fatine che ancora non mi conoscono. Anche io sono una neonata del forum e qui sono stata accolta non bene...di più! Ormai mi sembra di conoscere tante di voi come se foste le mie più care amiche...maledetta lontananza!

Vi volevo un po' raccontare ad oggi com'è il mio percorso PMA....in poche parole...inesistente!!!
A Dicembre, pochi giorni dopo il secondo tentativo il mio lui se ne va...scoppia, mi grida dietro di tutto e fa le valigie. Gennaio e Febbraio io mica li ricordo. Momenti bui, lacrime, un solo desiderio. Morire.
Chiamo la dottoressa Colombo disperata e mi fa andare subito nel suo studio, dove esercita anche la psicologa. Qui inizia un percorso che io non credevo possibile. Di psicologhe nella mia vita ne ho viste parecchie, tutti a dirmi come comportarmi ma non ho mai trovato una soluzione. Lei ascolta, ride, mi prende in giro e ad un certo punto è come se nel mio cervello il grosso nodo si sciogliesse. La prima seduta ha compilato due fogli protocolli...la mia vita, il mio passato nero, le cose brutte che una bambina di 8 anni non deve vedere, i lutti, il cancro, scappare da casa...un macello insomma. Eppure lei mi guarda e mi dice "e tu sei qui. A raccontarlo. Complimenti".
Dopo ormai tre mesi di terapia posso dire di aver capito che ho sbagliato. Nella mia vita ho sbagliato. Sempre il piede sull'acceleratore, con il terrore che il tempo fosse troppo poco. E Fabio dietro, pronto ad esaudire ogni ordine.
Fabio non è tornato ma è presente, ha pianto dicendomi che non riusciva più a gestire tutto. Che non ce la faceva più a sentirmi urlare di fronte ad ogni cosa che faceva.
Ora ci stiamo vedendo, fuori casa. A piccole dosi. Vuole che gli dimostro di essere capace a gestire la mia vita insieme a lui. La psicologa dice che ora vuole scegliere lui. E io voglio stare bene con me stessa e voglio vedere in lui la sicurezza dei suoi sentimenti.
Non so come andrà a finire, non ne ho idea. Per la prima volta non sto pianificando il futuro. È dura è vero ma ce la si fa.
Ho imparato che posso prendere il buono da tutto, anche dalla PMA. E quando sarò pronta voglio affrontare tutto con un altro spirito.

Scusate la noia del post lungo ma volevo rendervi partecipe.
Io ho trovato la mia serenità tramite una psicologa fantastica...a saperlo sarei andata molto tempo fa.

Un abbraccione!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyDom 27 Apr 2014, 22:57

spesso per capire che il fuoco brucia ci dobbiamo scottare....
 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 

PS: non avere fretta di arrivare perchè di tempo ne hai, fidati.
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyDom 27 Apr 2014, 22:58

il fatto che tu abbia trovato la tua serenita'mi fa' davvero molto piacere,ora ti auguro di coronare tutto il resto,bacioni
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyDom 27 Apr 2014, 23:05

Ti leggo finalmente più serena piccola!! Rallenta, respira, prendi fiato, non bruciare le tappe, sei davvero "piccola" e x una volta nella vita vivi la tua età anagrafica... Ogni giorno e ci sarà anche il giorno della Pma!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 04:10

Sono contenta di sentirti serena! Un buon percorso psicologico ti aiuta per tutta la vita. Io lo ti fatto 20 anni fa circa e continua ad aiutarmi nei momenti difficili : lutti pma problemi di relazione etc e poi fine hanno detto altre fatine Hai la giovane età dalla tua parte!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 06:49

Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 08:25

Eli, tanta gioia nel poterti leggere più serena rispetto a pochi mesi fa!sono felice che questa psicologa ti abbia aiutata e ancora ti guidi piano piano verso la pace interiore!si, è vero, passetto passetto tutto nella tua vita sta ritrovando un senso, sei giovanissima, hai tanto tempo davanti e ti puoi permettere di aspettare fino a quando non ti sentirai pronta! Facciamo il punto...di domanda però! 525888 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: è stupendo che    Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 08:49

la psicologa ti abbia aiutato tanto, a volte è davvero un percorso necessario!
Sai che noi siamo qui per starti vicino, qualsiasi scelta tu prenderai..se tornerai o no con Fabio a noi interessa solamente la tua felicità!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 09:28

Eli....  Facciamo il punto...di domanda però! 525888 Facciamo il punto...di domanda però! 769866 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 10:12

Eli che bello leggerti così serena...è vero devi imparare a stare bene con te stessa e vedrai che il resto verrà da sé con una grande naturalezza...e ricordati che noi siamo qua con te malgrado la lontananza...siamo la tua famiglia del cuore  Facciamo il punto...di domanda però! 525888 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 21:49

Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 22:04

Eli che bello leggerti con questo spirito positivo!
Spero tanto che i prossimi mesi ti riservino tante cose belle, te lo meriti davvero! Un abbraccio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyLun 28 Apr 2014, 23:53

mi fa tanto piacere sapere che stai meglio e ti stai riprendendo in mano la tua vita. mi raccomando non mollare mai!

Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 769866 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 769866 
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyMar 29 Apr 2014, 08:26

ti abbraccio cara..
e ti auguro di trovare pezzettino dopo pezzettino tutta la serenità che avevi perso..
e di ritrovare anche il tuo LUI  I love you 

un bacio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyVen 02 Mag 2014, 12:37

Eli sono contenta di leggerti finalmente serena  Facciamo il punto...di domanda però! 6142  La vita è tutta un punto di domanda, come il titolo del tuo post, l'unica certezza che abbiamo è il nostro diritto di viverla al meglio! Tu, anche grazie a questa psicologa, stai già mettendo in pratica questo sacrosanto diritto  Facciamo il punto...di domanda però! 6142   Facciamo il punto...di domanda però! 6142 
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! EmptyVen 02 Mag 2014, 13:38

Facciamo il punto...di domanda però! 769866 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 6142 Facciamo il punto...di domanda però! 769866 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto...di domanda però!   Facciamo il punto...di domanda però! Empty

Facciamo il punto...di domanda però!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di ritorno dal pick-up...
» facciamo il punto??? Ottobre-Novembre
» pick up fatto
» chi mi sa aiutare?
» Hei Loen... novità??