Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiutatemi a scegliere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aiutatemi a scegliere

Andare in basso 
+4
rochina
lelo70
ioete
nespola
8 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

Aiutatemi a scegliere Empty
MessaggioTitolo: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 14:29

Lo so non si fa, non si può fare.
Non è giusto nemmeno chiedervelo ma io ho bisogno di voi.
Ho bisogno che mi prendiate per mano e mi accompagnate in questa difficile scelta. Ho contattato alcune cliniche estere, ho valutato tecniche, tempi e costi e...... Sono al punto di partenza.

Dunque io ho un mare di problemi che vanno dall'endometriosi ad una scarsa riserva ovarica, e perciò  pensavo ad una ovodonazione, si ma dove?

Mio marito ha paura, anzi terrore di volare, perciò ho pensato ad una embriodonazione pensando così di poter viaggiare da sola, ma.....

Certo anche la disponibilità economica è quella che è,  cioè scarsa, ma io questo tentativo lo VOGLIO fare.

Dicevo: devo valutare le distanze, la comodità di viaggio e i costi, perciò dove vado? Ho considerato solo la Spagna o Praga, nient'altro. E già così ho "le trecce al cervello"  Wink 
leggo da sempre i vostri pareri e commenti perciò ho selezionato: GENNET (troppa attesa ma costi ragionevoli)
FIV  e CREA - Valencia
FERTILAB - Barcellona
PROCREATEC - Madrid
REPROGENESIS - Praga (di cui però, qui quasi non se ne parla, perciò l'escluderei)
E adesso, con il mio cervello intrecciato, le mia paura di non saper scegliere bene, mio marito che vuole fare questo tentativo ma poi si sente male all'idea di salire su un aereo (sto provando a convincerlo in tutti i modi), entrate in gioco tutte voi.
Vi prego non ditemi che non potete scegliere per me, questo già lo so, ma...... Cosa faccio, dove vado?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: indipendentemente dal mio risultato   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 14:33

direi sì repubblica ceca......

sono andata anche in una clinica spagnola ma non mi sono trovata bene....
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 14:41

Nespolina cara,
il problema del coraggio o meno del maritino ad affrontare il mostraereo è fondamentale per una operare una scelta o un'altra.

Mi spiego: in Repubblica Ceca, fanno pma solo a coppie eterosessuali (sposate o non, conviventi o non), il che significa che dovete essere presenti in loco entrambi, anche se fate embrio, per firmare l'autorizzazione al trattamento.
Se non è possibile la presenza del marito, ti richiedono comunque un atto notarile, quindi formale e a pagamento, che ne attesti la volontà di procedere al trattamento etc.

In Spagna, invece, dove sono ammesse alla pma anche le coppie omosessuali e le donne single, tu puoi accedere alle cure anche da sola e quindi la presenza di tuo marito non è richiesta in nessuna fase del trattamento.

E' un punto di partenza, no?
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 14:50

Lelo ha fatto notare una cosa importante, se vai in rep ceca senza marito, devi farti fare un atto , credo dal notaio, x autenticare la firma di tuo marito,questo ha un costo ovviamente.
la rep ceca xò, costa meno rispetto alla spagna e voglio cmq sottolineare il fatto che sia il gennet che il pregue fertility, in caso di due ovo o embrio negative, concedono il terzo tentativo gratis, al gennet già al secondo tentativo dopo il primo senza battito embrione, dan uno sconto, il che non è male, embrio costa mi pare 1400euro, il secondo in caso di negativo c'è lo sconto, il terzo è gratis.io terrei anche in considerazione questa cosa.
x la spagna, se decidi x questo stato, posso consigliarti la fiv dove io stessa feci colloquio, clinica piccola, protocolli non standardizzati, non so xò dirti se fanno embrio da congelato, fan doppia donazione ma da fresco o da ovociti vitrificati, come ha fatto Elizabeth, ma i costi sono maggiori.
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 16:46

Al FIV di Valencia fanno embrio da congelato costo 2400 euro
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 16:48

O lo riempi di calmanti e lo fai volare oppure (mi sembra più sensato) prendi un'altro mezzo!
Se sei del nord e vai a Praga, puoi andare in treno.
......chiaramente dipende da dove parti...............
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 18:12

Io sono stata sia al Crea che al FIV. Tra i due ti consiglierei il FIV... per un semplice fatto. Di tutte noi che siamo state lì, abbiamo avuto tutte protocolli diversi. IO ho fatto doppia donazione (quindi creazione di embrioni 'freschi') al costo di 4500€ circa. Ma fanno anche embriodonazione da congelati e costa meno (non mi ricordo quanto). Hanno ascoltato i miei dubbi e mi hanno consigliata per il mio caso, non in generale. La cosa mi è piaciuta. Infatti da loro, al primo tentativo, sono rimasta incinta.

Il Crea secondo me va bene solo se la donna non ha grossi grossi problemi. Più di tanto non indagano e indagano solo nel campo ginecologico. Il mio problema era immunitario. Loro ritenevano che non avesse rilevanza. E on mi hanno fatto fare indagini.
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 18:47

Mille grazie a tutte, i vostri suggerimenti e consigli mi stanno aiutando molto.

Le trecce del cervello piano piano si stanno sciogliendo. Oggi ho detto a mio marito che dobbiamo partire e non ha risposto nulla: vi assicuro che ė un grande progresso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 19:21

Nespola io ho scelto il gennet perché i costi sono accessibili e mi sembra dai risultati che é un buon centro, anche io ho una paura matta di volare, mi prenderò qualcosa ma mi metterò su quell'aereo, tu potresti andare da sola? Anche se senza il marito non é lo stesso.............
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: vedrai che sull'aereo tuo marito ci sale....   Aiutatemi a scegliere EmptyVen 02 Mag 2014, 20:33

nespola ha scritto:
Mille grazie a tutte, i vostri suggerimenti e consigli mi stanno aiutando molto.

Le trecce del cervello piano piano si stanno sciogliendo. Oggi ho detto a mio marito che dobbiamo partire e non ha risposto nulla: vi assicuro che ė un grande progresso

se ci sono salita io aggrappandomi al sedile in fase di decollo e di atterrraggio con le unghie e le ditina bella stretta, ci sale pure lui....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a scegliere   Aiutatemi a scegliere Empty

Aiutatemi a scegliere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come si fa a scegliere scegliere da sole? L'eterologa e il mio compagno che è diventato un mistero...
» Come scegliere?
» ciao DA NUOVA
» tiro fuori le unghie e via ....
» Un'altra fivet o ovodonazione?