Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0

Andare in basso 
+4
iomamma
Fatina187
rochina
coccodrillo85
8 partecipanti
AutoreMessaggio
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 Empty
MessaggioTitolo: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 08:03

Ciao a tutte!!! L'8 maggio ( ero alla 7+2).. Ho fatto alcune analisi del sangue più il classico esame delle urine..
Ieri ho ritirato il referto .. Tutto ok sul sangue ( solo leggera anemia), mentre nelle urine erano presenti 15 mg/ml di proteine..
Il range del laboratorio indicava valori normali tra 0 e 15.. Ma questo relativamente alle prime urine del mattino, le mie invece erano le terze ( quindi meno concentrate)..
Il mio medico di base, dopo averle viste, mi ha prescritto di rifarle ma dice che avere già un valore limite nelle prime settimane (oggi 9+0), non sia un buon segno.
Ad ogni modo oggi sarò visitata al Brotzu da un ottimo ginecologo al quale, ovviamente, chiederò un parere.. Ma nel frattempo volevo sapere se qualcuna di voi avesse avuto simili alterazioni degli esami nel mio periodo di gravidanza..
Vi ringrazio tantissimo!!!
Sta sera la visita è alle 16:00.. Ovviamente vi aggiornoooooo!!! Chissà se oggi oltre a vederlo, mi verrà fatto sentite il battito?!?!?! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Vi abbraccio tutteeeeeeeee!!!! Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 6142 Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 6142 Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 08:49

Io, nelle ultime analisi avevo 30 di proteine nelle urine, io sono xò, più avanti di te.Mi han dato da fare raccolta urine delle 24 ore, domani ritiro esito.La pressio ne com'è?la misuri?
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 09:36

Controlla la pressione. E poi senti cosa ti dice il nuovo ginecologo. Certo è da tenere sotto controllo... Specie perché sei davvero all'inizio e le proteine coll'avanzare della gravidanza si alzano.
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 10:10

Care fatine, la mia pressione è sballatina.. Nel senso che mi scende anche improvvisamente con massima a 70 e minima non percettibile.. Una sera perfino Max 60.. Ero semi svenuta.. E mi ronzavano le orecchie.. Ma ho sempre risolto nel giro di mezz'ora con acqua zucchero e gambe per aria..
Alle volte invece sento chi il cuore accelera e avverto delle palpitazioni..
Se faccio anche solo un piccolo sforzo ( dieci scalini) sento palpitazioni e misurando la pressione ho avuto anche 90/140 o 150.
Comunque mediamente ho 60-65/100-110..eccetto episodi descritti di sbalzi in su o in giù..
Ho attribuito tutto agli ormoni e anche al cambio improvviso di stile di vita.. Prima stavo fuori casa per lavoro anche 10-11 ore al giorno: guida, sali, scendi, ecc..(faccio l'educatore nei servizi educativi territoriali)..avevo una resistenza eccezionale a sforzi fisici e mentali.. Adesso ( sono a casa dal 16 marzo) mi sento flaccida e ipotonica, in generale più fiacca..e debole..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 10:57

i battiti accellerati sono normali in gravidanza, anche io ho spesso tachicardia, mi manca il fiato.potresti fare un consulto con un cardiologo o un internista x la pressione, di certo gli sbalzi bisogna stabilizzarli e forse, le proteine, sono un segnale che non va sottovalutato, richiedi le analisi delle urine delle 24 ore in modo da avere un quadro chiaro e preciso della quantità giornaliera totale delle proteine che perdi nelle urine.Poi compra albustix, che sono strisce dove ci fai la pipì sopra e ti evidenziano, durante la giornata ed in base al cambio di colore della striscia, la presenza maggiore o minore di proteine nella pipì
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 11:55

da tenere sotto controllo la pressione e le analisi delle urine, la minima non deve salire sopra gli 85. Chiedi al ginecologo.
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 14:05

in bocca al lupo per la visita cocco!
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 18:25

Care fatine.. Il mio pupetto misura 23 mm e ha un bel battito!!!
Il gine mi ha prescritto milioni di analisi per approfondire la funzionalità renale, tiroidea e per valutare una leggera anemia..
Più gli esami di routine.. Toxo, citomegalovirus, transaminasi..ecc..
Oggi pressione perfetta...!!
Domani mattina ritiro il referto dell'esame delle urine.. Spero bene..
Lui non ha avanzato ipotesi a riguardo.. Dopo che avremo questo esito deciderà se farmi fare il dosaggio delle proteine nell'arco di 24h come quello di Rochina..
Poi si vedrà.. Per ora nient'altro..
Che gioia vedere la mia lenticchia !!! Mi emoziono e mi commuovo ogni volta!!
Voi potete capire..
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 21:21

Ci credo che la tua lenticchia ti emozioni tanto!
 Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 769866 
speriamo bene per l'esame di domani, l'importante è essere sempre monitorate
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 21:53

Cocco, non me ne intendo di esami delle urine. So solo che io sono passata dalla presenza di calcio del secondo mese ai chetoni alti al sesto mese!
Verdai che il tuo gine saprà indirizzarti verso la strada giusta!
W la lenticchia!
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMar 20 Mag 2014, 21:54

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper domani....bella la tua lenticchia cheers 
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 13:54

Care fatine... Esami di oggi perfetti!!!
Il medico dice che è possibile che nel precedente campione potessero esserci tracce di crinone e tessuto epiteliale.. E che quindi fosse un falso positivo..
Bellissima notizia.. Grazie a tutteeeee... Vi terrò aggiornate!!
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 17:48

benissimo!!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 17:54

Bene cocco buona notizia
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 18:30

Bene... Sospiro di sollievo... Le proteine alte sono segnale di gestosi ma presto così è davvero rarissimo...

IO oggi ho ritirato le analisi.... Tutto in ordine (glucosio vicino al punto minimo... assente nelle urine, direi che la mia paura del diabete gravidico era infondata!  Very Happy ) però ho tutto il pannello dell'anemia sballato (sono anemica... ma lo sapevo già. Avevo i palmi delle mani pallidissimi con le pieghe molto molto evidenti) e soprattutto i linfociti bassi. Per fortuna domani vado dal ginecologo per l'eco della ventottesima, ma per sicurezza domani mattina telefono anche al mio medico di famiglia....
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 21:16

Eli mia mamma ti direbbe "mangia il fegato" ma a me schifa un pò...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 22:04

Hermione ha scritto:
Eli mia mamma ti direbbe "mangia il fegato" ma a me schifa un pò...

Scherzi? Il fegato e' dove si concentrano tutte le tossine e I farmaci!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyMer 21 Mag 2014, 22:21

Io sono una mangiatrice di fegato, ma durante le mie cove non l'ho mai mangiatoi per un solo motivo: il fegato è ricco di vitamina A la cui assunzione in gravidanza va assolutamente limitata soprattutto nei primi mesi, poiché può causate delle malformazioni
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 10:31

Cara Elisabeth..bene per aver scampato il diabete gest.
Come anche le altre dicono l'importante è essere ben monitorate.. Ed eventualmente integrare il ferro..anche se da che ho capito la questione anemia è in gran parte "strutturale".. Alcune di noi conservano bei valori anche con diete povere ( causa vomiti per esempio).. Altre aggiustano tutto con alte dosi di bistecche..e altre ancora anche con una buona dieta restano anemiche
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 10:46

Cara Elisabeth..bene per aver scampato il diabete gest.
Come anche le altre dicono l'importante è essere ben monitorate.. Ed eventualmente integrare il ferro..anche se da che ho capito la questione anemia è in gran parte "strutturale".. Alcune di noi conservano bei valori anche con diete povere ( causa vomiti per esempio).. Altre aggiustano tutto con alte dosi di bistecche..e altre ancora anche con una buona dieta restano anemiche
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 10:47

Scusate il pasticcio di post.. Il messaggio non solo è doppio.. Ma è a metà!!
Sono un po' imbranatina..
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 13:33

Questa cosa della vit a non la sapevo. cmq il fegato non accumula tossine ma casomai le elimina dall' organismo se funziona bene!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 14:14

Hermione ha scritto:
Questa cosa della vit a non la sapevo. cmq il fegato non accumula tossine ma casomai le elimina dall' organismo se funziona bene!

È tossica solo la vitamina A di origine animale, il suo precursore vegetale il betacarotene invece non presenta questa tossicità.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 15:08

Orchetta ha scritto:
Io sono una mangiatrice di fegato, ma durante le mie cove non l'ho mai mangiatoi per un solo motivo: il fegato è ricco di vitamina A la cui assunzione in gravidanza va assolutamente limitata soprattutto nei primi mesi, poiché può causate delle malformazioni
 Shocked io ho chiesto alla Todros se potevo mangiarlo xchè era l'unica carne che all'inizio della gravidanza riuscivo a mangiare e lei mi aveva detto solo di cuocerlo bene
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 EmptyGio 22 Mag 2014, 15:26

Anche io sono carnivora la cottura centra unicamente per la toxo, non per la A, ovvio che tutto va assunto con moderazione, io però ho preferito rimuoverlo dalla mia dieta, perché mangio comunque tanta altra carne.

Mi vergogno ma sono proprio carnivora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0   Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0 Empty

Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proteine nelle urine
» Ischerichia coli nelle urine.....
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» COLORE URINE
» Esame urine...ma...