Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La settimana nr. 28 sta finendo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La settimana nr. 28 sta finendo...

Andare in basso 
+8
jellyfishui
fiamma
Samu40
Unsognonelcassetto
Bibbi
sole&luna
VERBENA
Fatina187
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

La settimana nr. 28 sta finendo... Empty
MessaggioTitolo: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 12:35

La settimana nr. 28 sta finendo e Margaret è ancora dentro la mia pancia.... Per me superare questa settimana era un grosso traguardo e sono felicissima che domani sarò a 29. Ora sono convinta che Margaret andrà ancora avanti avanti....

All'eco di 28+3 Margaret pesava la bellezza di 1230 gr, 400 g più di me alla sua età gestazione, ed era lunga 37.48 cm... Mi batte di 7! Me la sono immaginata come una gigante cicciona, ma invece continua ad essere sulla alinea mediana delle curve di crescita... Ero io che ero molto piccola!  lol! 

Io continuo a non prendere sufficiente peso. In sostanza, ho preso un pelo meno di un chilo dall'altro mese. Margaret ha preso 600 gr, con annessi e connessi arriviamo a un chilo e due... risultato io, Elizabeth, ho ancora perso un paio di etti almeno. Sono anche anemica e ho le difese leggermente abbassate, probabilmente a causa dell'anemia e ancora un po' del cortisone che ho preso a palla per 8 lunghi mesi! Niente di preoccupante, secondo il ginecologo. Devo solo mangiare un po' di più... Cosa che al momento mi sembra impossibile, visto che il mio stomaco, schiacciato da Margaret, deve essere grosso più o meno come mezzo pugno. E comunque di riserve ne ho ancora parecchie!   Very Happy  Mi ha anche prescritto del ferro, ma per ora non ha avuto molto successo col mio stomaco. L'ho vomitato!!!! lol! 

Questa settimana è stata piena di cose emozionanti e di avvenimenti. A parte l'ecografia, che ha rivelato che Margaret è di nuovo cefalico, c'è stato il corso pre-parto, questa volta sull'allattamento, dove però si sono dette cose che già sapevo, ma di nuovo con la tizia 'Viva la povertà' che, parlando per ultima, ha detto chiaramente che era contraria e non approvava le mamme che mettevano i figli al nido. Le ho fatto gentilmente (davvero, non sono stata per nulla cattiva, anche se avrei potuto) che con il 30% non mi pagavo nemmeno il mutuo e la rata della macchina... Ovvviamente lei ha un'auto del 1978 che non ha nemmeno le cinture di sicurezza posteriori ed è felice uguale.  Evil or Very Mad Quando dovrà passare al secondo seggiolino e non riuscirà ad agganciarlo, però, sarò poi molto curiosa di sapere se si deciderà a prendersi un auto anziché un catorcio.... Twisted Evil 

Poi sono andata, finalmente, a ritirare lettino e fasciatoio. Devo dire che la cosa è stata davvero emozionante... Non credevo che sarebbe mai arrivato questo momento! E invece ora il fasciatoio è quasi completamente montato e se lascio le porte delle due stanze aperte lo vedo dal mio letto e penso che è lì per mia figlia. Mancano i pomelli e le ruote. Sabato prossimo verranno mio cognato e la sua famiglia alla festa del montaggio. Smonteremo il letto di Hana e monteremo i mobili di Margaret poi mangeremo pranzo insieme. Speriamo faccia bello, così si può mangiare fuori... La cosa mi dà in po' fastidio perché fino ad adesso ero io la montatrice ufficiale di mobili di casa mia... e invece sembra che adesso sia incapace di fare qualsiasi cosa... ma in realtà mi stanco tanto facilmente ora.

Ho anche attaccato gli adesivi del metro della crescita. Bellissimo... un po' maschile forse (c'è un cavallo con sopra un drago con sopra un cavaliere in armatura... ma in fondo Margaret è un cavaliere in gonnella, se ce l'ha fatta fino a questo punto), ma si adatta perfettamente alla stanza che è arredata come un castello. Quando ci sarà anche il lettino, poi, incollerò anche l'albero e i gufi, tra cui ce ne sono alcuni rosa. Equilibreremo un po' i campi. E poi io voglio che apprezzi tutti i lati della vita... le regalerò le bambole, ma anche le macchinine...

Ormai mancano due mesi e mezzo alla data ufficiale prevista... Da una parte non vedo l'ora, dall'altra parte mi dispiace che questo tempo meraviglioso sia quasi finito. Devo dire che i disturbi (ho avuto vomito da paura e ora ho bruciori di stomaco) sono del tutto irrilevanti. Non ne tengo nemmeno conto. Un periodo sereno e felice... Ora qualche ansia inizia ad arrivare. 'E se qualcosa va male?' Penso sia normale, e razionalmente mi rendo conto che gli eventi avversi ormai sono a un percentuale talmente piccola che non dovrei pensaric, però mi capita. Per fortuna ho angel sound... tra i movimenti di Margaret (che però da quando è di nuovo cefalica si sentono leggermente meno) e i suoi battiti mi tranquillizzo subito!

Riassunto: la cameretta è quasi pronta, la valigia è pronta (mancano biscotti e cibo, ma quelli li metto all'ultimo), fra quindici giorni circa dovrebbe arrivare anche il trio... E io amo di più la mia piccola ogni giorno che passa!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 13:46

La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866  è vero le settimane passano cosi veloci e si è combattute tra il desiderio che arrivi subito il momento e la malinconia che son momenti che nn torneranno piu' ! arriveranno momenti altrettando belli e diversi e poi i ricordi della pancia ci faranno compagnia per sempre perchè li abbiamo stra vissuti !! madonna se ripenso alla scorsa estate ...meglio nn pensarci vala ! attendiamo foto di lettino e fasciatoio ! bianchi ??
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 15:21

Liz é bellissimo leggerti..... sono con tutto il cuore felice per te e per la piccola Margaret che avrà
una mamma dolcissima  La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 15:25

amore bello mio che gioia saperti così felice....
Viva margy forever!!!
Lasciale perdere queste spartane per forza...per carità io sono una persona molto semplice e non amante degli sprechi però a tutto c'è limite...
http://www.stradaperunsogno.com
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 15:49

Sempre più bello leggere la tua gioia...
Come è volato il tempo....
Che bella ma camera stile castello...
Un bacio grande a voi!!!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 17:29

I mobiletti sono in legno naturale... con due bei cagnolini a testa, così in totale fanno 4, come quelli vivi che le gireranno intorno!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 17:29

Bibbi ha scritto:
amore bello mio che gioia saperti così felice....
Viva margy forever!!!
Lasciale perdere queste spartane per forza...per carità io sono una persona molto semplice e non amante degli sprechi però a tutto c'è limite...

Difatti a me sta sulle balle!!!!! lol! 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 17:34

Margaret, hai fatto innamorare tua mamma e tuo papà La settimana nr. 28 sta finendo... 406823 Elisabeth tantissime congratulazioni La settimana nr. 28 sta finendo... 806920 manca pochissimo
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 18:44

cheers evviva la piccola Margaret!....continuate così, donne!
 La settimana nr. 28 sta finendo... 4878 
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 18:58

Lizzie cara,
grazie per aver condiviso i tuoi bellissimi pensieri!!!
Un bacino a Margaret appena possibile  I love you 
 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyDom 25 Mag 2014, 19:24

FLORI573 ha scritto:
Margaret, hai fatto innamorare tua mamma e tuo papà La settimana nr. 28 sta finendo... 406823 Elisabeth tantissime congratulazioni La settimana nr. 28 sta finendo... 806920 manca pochissimo

Floris, il papà non c'è! Sono Mamma Single Per Scelta!
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyLun 26 Mag 2014, 11:42

che bello...vorrei essere io Margaret.. La settimana nr. 28 sta finendo... 525888 

La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866 La settimana nr. 28 sta finendo... 769866
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyLun 26 Mag 2014, 17:29

che bello Liz Margy sarà la bambina piu' bella e dolce del mondo!!!!!!!!!!! come te
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyLun 26 Mag 2014, 20:34

Cameretta come un castello..il sogno di ogni bimba...Margaret è stata proprio brava ad averti scelto!
continua a raccontarci di voi, mi fai stare bene!!
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... EmptyMar 27 Mag 2014, 12:27

oggi sono entrata nel 7 mese (26+3).viviamo esattamente le stesse emozioni e le stesse paure, ed entrambe ci tranquillizziamo con l'angel sound anche se io oramai lo uso solo per fare ascoltare i movimenti al papino. Anche io ho iniziato a sistemare la cameretta le ho fatto dipingere le pareti, sono bellissime e quando entro in quella stanza mi dico che non riesco a crederci che tra tre mesi ci sarà la mia Samuela lì, mi vengono i brividi solo a scriverlo. Anche a me tra poco arriverà la culla, il fasciatoio e il trio, ho preferito fare tutto in questo mese, non si sa mai, tra gli imprevisti, il pancione e il caldo, anche la valigia è quasi pronta, o meglio la sua lo è, nella mia mancano poche cose. L'altro giorno una mia amica ha partorito alla 31 settimana e mi sono messa un po di ansia addosso, ma sono sicura che il Signore sarà con me e andrà tutto bene. Samuela quando andiamo dal dottore la trova in posizione cefalica e il giorno dopo invece ritorna nella sua posizione preferita orizzontalmente alla mia pancia con i piedi che mi schicciano l'intestino, aiah che dolore, ma non fa niente, ho capito che è giocarellona come la mamma. Adesso riesco mettendomi di lato a sentire i piedini, emozione grandissima e ieri c'era una protuberanza su un lato della pancia, una pallina dura, sicuramente il suo culetto. Mi sembra di vivere un sogno, e prego ogni giorno che tutte possiate conoscere questa emozione bellissima della gravidanza.

La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 La settimana nr. 28 sta finendo... 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La settimana nr. 28 sta finendo...   La settimana nr. 28 sta finendo... Empty

La settimana nr. 28 sta finendo...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 18 settimana
» Settimana 11
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» Scusate l'assenza ma il 2012 sta finendo davvero in maniera pessima
» LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA