Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Centri italiani per eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Centri italiani per eterologa

Andare in basso 
+4
rochina
Fatina187
Unsognonelcassetto
Sabri
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyLun 09 Giu 2014, 15:48

Ora che in Italia si può fare eterologa non si può creare una sezione intitolata centri italiani per eterologa.
Così si suddividono queste da quelle estere.
Io per esempio ho già diversi nomi di centri italiani che stanno iniziando.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyLun 09 Giu 2014, 22:19

Che centri hai contattato !?! E che cifre hanno sparato???
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyLun 09 Giu 2014, 22:45

Ho contattato il Tecnobios di Bologna, il Matris di Milano, il Raprui di Roma.
Come cifre non so dirti perché al telefono tutti mi hanno detto che bisogna prenotare un colloquio con il dottore per avere maggiori dettagli.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 10 Giu 2014, 10:28

Però ho una domanda... come fanno ad essere già pronti che non sono ancora manco uscite le motivazioni della sentenza? Nessuno sa ancora per quali casi si potrà ricorrere all'eterologa, chi vi potrà accede, se richiederanno nuove linee guida.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 10 Giu 2014, 14:40

Stamattina infatti che sono andata dalla colombo, ho chiesto un suo parere.
Anche lei si stupisce di chi dice che è' già pronto ad iniziare. Lei mi ha detto che conosce il centro Matris e il dott. Antinori.
Poi ha detto che secondo lei ci vorrà tutto 1 anno per poter iniziare.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 10 Giu 2014, 19:40

Sabri ha scritto:
Stamattina infatti che sono andata dalla colombo, ho chiesto un suo parere.
Anche lei si stupisce di chi dice che è' già pronto ad iniziare. Lei mi ha detto che conosce il centro Matris e il dott. Antinori.
Poi ha detto che secondo lei ci vorrà tutto 1 anno per poter iniziare.
è quello che dico anche io!!difatti io andrei ancora all'estero x il momento
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 10 Giu 2014, 22:35

Ho chiuso pochi giorni fa un tentativo di icsi omologa in Italia. Chiuso con il consiglio di pensare all'ovodonazione. Non mi hanno minimamente accennato a cose tipo "risentiamoci il prossimo mese per programmarla... ". Essendo un centro privato credo che, se avessero anche solo il sospetto di poterla fare a breve, almeno me lo avrebbero accennato.

Per quanto riguarda Antinori, il giorno dopo la sentenza aveva già pubblicato sul sito del suo centro che erano pronti a farla da subito....

Al di là del fatto che per i centri italiani sicuramente siamo in una fase di transizione, penso sia un bene comunque che ricevano le nostre richieste di informazioni. Dai centri di pma questi dati vengono diffusi e i numeri che ne risultano sono enormi, impressionanti, ne viene fuori forse la dimensione del fenomeno!!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Stamattina    Centri italiani per eterologa EmptyMer 11 Giu 2014, 09:52

al tg5 hanno parlato di 9 mila persone che ricorrono a pma. E che già 11 coppie sarebbero disposte a donare.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMer 11 Giu 2014, 10:51

[quote="rochina"]
Ciao rochina ciao tutte anch'io andrei e andrò all'estero nonostante la sentenza.
Il mio gine dice che in Italia ciò che hanno di pronto è materiale di altre coppie con problemi quindi, che hanno tentato l'omologa e hanno lasciato i loro gameti avanzati in crioconservazione.
Io preferisco una donatrice giovane e una donazione da fresco non da crio. Le percentuali sono un bel pò diverse. Ma è una scelta.
Piuttosto riflettevo sul concetto di donazione gratuita e volontaria.
Mi chiedo quante donne sane e giovani con volontaria gratuità si sottoporrebbero a iniezioni e ad un prelievo invasivo per altruismo.
Non per egoismo, ma sono procedure davvero troppo invasive: i farmaci di effetti futuri ancora incogniti, il dolore del pick up, mi pare davvero un iter troppo impegnativo per non essere almeno un minimo riconosciuto in qualche modo.
In un paese nel quale nemmeno ti lasciano libero il parcheggio per le gestanti, dubito questi siano gesti auspicabili.
Oppure come succede in Italia, temo molti faranno le cose "AUMMMA AUMMA" pagando delle donne in nero il chè è molto molto peggio eticamente.
Ad ogno modo io da stasera penso che essendomi quasi arrivate partirò con yasmine e via di seguito dritta verso BRNO, senza voltarmi indietro.  Centri italiani per eterologa 406823 

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMer 11 Giu 2014, 11:12

Difatti io la penso come te Valentina e credo che i centri come quello di Antinori, che dicono essere già pronti x fare ovodonazione, siano specchi x le allodole, cioè solo x spillarti soldi x la prima visita anche xchè, siamo obbiettivi, ci vogliono i 6 mesi x le analisi dell'hiv, e poi come te credo poco nell'altruismo gratuito senza un briciolo di remunerazione che poi, diciamocelo, sarebbe anche giusto secondo me xchè se tu ti sottoponi a cure con ormoni, fai un pik con sedazione profonda, a me sembrerebbe anche giusto una pur minima retribuzione, a scopo di gratitudine
Sabry, se io fossi in te, onestamente, per spendere la stessa cifra che spenderesti all'etsero ma usando ovociti vitrificati di donne che han fatto pma e che quindi si presuppone abbian problemi, onestamente, io li spenderei all'etsero, non stiamo parlando di tiket col ssn ma anche di cifre quali 5 o 8mila euro, e vai a spendere cifre simili x usare ovociti di donne che han fatto pma?
credo cmq poco a chi dice che sono pronti con donatrici da fresco
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMer 11 Giu 2014, 11:24

[quote="rochina"]
Grazie dell'assist. E aggiungo una cosa. Visto che ora non siamo più delle "fuorilegge" può essere che si possa ricorrere alla normativa che consente di ricorrere all'estero a centri di eccellenza.
E' l'applicazione della Direttiva 2011/24/UE in merito alla mobilità dei pazienti che decidano di ricorrere a cure mediche al di fuori dei confini del proprio paese verso centri di eccellenza nella cura di una patologia.
L'infertilità è una patologia.
Condivido con voi questol ink

http://documenti.camera.it/Leg17/Dossier/pdf/VQDOC054.pdf

Io sto provando questa strada suggeritami da una ginecologa di infinita esperienza di Lugo. Andate nella vostra ASL di riferimento se volete e chiedete il modulo per rimborso spese programmate. Provate.  Come si suol dire se và ha le gambe.  Centri italiani per eterologa 4878
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyGio 12 Giu 2014, 11:24

Quello che dici Rochi e' coerente.
I soldi che si vanno a spendere qui in italia non sono tanto diversi da quelli dell'estero. Si risparmia solo su volo e soggiorno.
Per quanto riguarda invece gli ovuli che si ricevono e' vero che sono di donne sottoposte a PMA ma non tutte queste donne hanno problemi.
Io ne conosco tante che sono rimaste incinte perche' il problema era del partner.
E poi le donne che si sottopongono a PMA sono quelle che si sottopongono anche a visite ed esami.
Almeno cosi' spero.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyGio 12 Giu 2014, 11:43

[quote="Sabri"]
Beh si Sabri hai ragione anche tu, è una questione di scegliere in cosa avere fiducia credo sugli elementi a nostra disposizione e buttarsi.
Ad ogni modo ora è un periodo di grande evoluzione: è di oggi la notizia che è nata un associazione di donne donatrici. Staremo a vedere
In bocca alla cicogna a tutte
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyGio 12 Giu 2014, 11:57

Anche io penso che per il momento andreia ancora all'estero¨....

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyGio 12 Giu 2014, 11:58

Sabri ha scritto:
Quello che dici Rochi e' coerente.
I soldi che si vanno a spendere qui in italia non sono tanto diversi da quelli dell'estero. Si risparmia solo su volo e soggiorno.
Per quanto riguarda invece gli ovuli che si ricevono e' vero che sono di donne sottoposte a PMA ma non tutte queste donne hanno problemi.
Io ne conosco tante che sono rimaste incinte perche' il problema era del partner.
E poi le donne che si sottopongono a PMA sono quelle che si sottopongono anche a visite ed esami.
Almeno cosi' spero.
Sabry, ma qualsiasi donna che fa la donatrice, che sia donna che arriva dalla pma o che sia donna che decide di donare liberamente, fa esami e visite di controllo quindi non vedo nessuna differenza su questa cosa.Non so, forse sono io che preferire aspettare qualche anno, che siano ben rodati anche qui in italia.Cmq, Sabry tienici aggiornace se decidessi di fare ovo in italia così ci dici come ti sei trovata e dove sei andata jocolor 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyGio 12 Giu 2014, 20:57

Certo carissime se dovessi decidere di farla in italia ve lo farei sapere subito.
Ora voglio aspettare ancora un po e sto cercando di informarmi il più possibile.

 Centri italiani per eterologa 806920 Centri italiani per eterologa 806920 Centri italiani per eterologa 806920 Centri italiani per eterologa 806920 Centri italiani per eterologa 806920 
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 09 Set 2014, 09:39

Scusate se riprendo questo topic, ma vorrei sapere quali sono i centri pubblici che fanno donazione di gameti. So che c'è il Careggi a Firenze, ma ce ne sono altri anche in Emilia Romagna? In un centro privato convenzionato come Chianciano Salute, ad esempio, si pagherebbe solo il superticket da 500 euro oppure fanno prezzi di cliniche private (3.500-4.000 euro)? Vorrei contattarli, ma non so a quali numeri telefonici ed essendo la questione delicatissima e privata, mi scoccerebbe far sapere i cavoli miei ad un centralino che magari mi risponde anche male. Voi come avete fatto? Sapete qualcosa su come muoversi? Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa EmptyMar 16 Set 2014, 18:11

Ho contattato un centro privato convenzionato col SSN in Toscana ed ho parlato con una ginecologa del centro: mi ha detto che non sono ancora pronti e che lo saranno per il 2015; utilizzeranno gameti lasciati lì in clinica da altre donne under 35 ma infertili e che per questo il prezzo sarà più contenuto. Questo in attesa di poter avere gameti femminili provenienti da banche estere e la cosa comunque dev'essere regolarizzata. Quando avranno gameti esteri allora i prezzi si adegueranno a quelli nel resto d'Europa e quindi credo sui 4.500 euro. La dott.ssa mi è sembrata comunque molto ponderata nel darmi informazioni, poiché sostiene che l'Italia non sia ancora pronta ad affrontare questa novità, non solo per quanto riguarda il reperimento del materiale biologico, ma anche dal punto di vista sociale e culturale (credo alludesse al caso della Lombardia). Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centri italiani per eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri italiani per eterologa   Centri italiani per eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centri italiani per eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri italiani per eterologa
» Età limite centri italiani
» Contattati centri italiani
» sistemazione spazio centri italiani
» gruppo schede centri PMA italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani-
Vai verso: