Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

help......

Andare in basso 
+7
Hervee
pinkypinky
jolaluca
ioete
nina 73
laura02
psicofata
11 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

help...... Empty
MessaggioTitolo: help......   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 16:50

sempre nell'ottica la mamma perfetta non esiste...

mamme...ma voi come fate a fare tutto??????????

allora...vero che lo amo immensamente, però...

- corro dalla mattina alla sera e la sera, quando sono stravolta, lui è pimpantissimo, un leone direi e io vorrei solo svenire a letto...
- arrivo al lavoro cercando di ricordarmi se mi sono fatta entrambe le linee di eye-liner sugli occhi o soltanto una..
- scopro macchie di cibo su ogni vestito che indosso (e questo sempre nelle occasioni più "social")...
- faccio fatica a parlare (e dico solo a parlare!!!!!) con mio marito a tavola perchè se lo escludiamo dalla     conversazione inizia a fringuellare come un pazzo...
- ho più di 12 camion sparsi nel mio salotto e pezzi di lego in ogni angolo della casa...
- non so a quanti mm di polvere sono arrivata sul mio costosissimo mobile in legno wenge' del salotto (ma perchè non l'ho preso bianco???)
- il cesto della biancheria sporca quasi sempre straborda...
- sono un disastro anche a sgridarlo perchè adesso me ne combina una dopo l'altra, ma mica posso passare il tempo a dirgli sempre di no, giusto???

insomma...io a volte sclero nel vero senso della parola e non riesco a star dietro a tutto, lui è un vero monello, con la m maiuscola e io soccombo....aiuto...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 17:07

.......semplicemente non si fa tutto..... Embarassed 
Si fanno le cose ritenute importanti alla scala di valori modificata dopo il loro splendido arrivo.

.......anche noi non parliamo più a tavola perché abbiamo un venditore ambulante sul seggiolone.....spero che con il tempo capisca di più e non monopolizzi la discussione (visto che le uniche cose che dice sono tastata e dada da!). Confidiamo nel domani....... pale 
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 17:46

Psicofata a te sembrera' strano ma con il tuo messaggio mi hai tirato su il morale, anch'io mi domando spesso come si fa a stare a dietro a tutto e mi incolpo sempre di non essere per niente organizzata, la mia sala ora mai e' un vero disastro Andrea e' incontenibile mi ha scritto tutti i muri e me li ha anche rovinati con il suo martellino di Andy Mandy, mi ha dipinto il pavimento e per di piu' ha la brutta abitudine (che non riusciamo propio a togliergli) di lanciare qualsiasi cosa le capiti tra le mani quindi anche i miei mobili sono tutti rovinati oltre che pieni delle sue ditate ,parlare con mio marito o con qualcuno al telefono e' praticamente impossibile fino alle 23 di sera se non oltre non si va a dormire e dico dormire perche' e' impensabile fare altro per poi alle 6 di mattina ricominciare tutto da capo. Comunque sai cosa mi dico spesso "ho sognato per quasi 20 anni tutto questo e quindi mi prendo tutto sia il bello che il brutto tanto presto o tardi crescera' e a quel punto riavro' la mia casa com'era prima e in piu' un bambino felice di aver potuto dare sfogo alla sua irrefrenabile fantasia (naturalmente scherzo) sono felici anche i bimbi un po' piu' civilizzati del mio ma e' cosi' e per adesso non riesco a farci niente.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

help...... Empty
MessaggioTitolo: io stò mollando....e spero che presto lo faccia pure il papà   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 20:35

perchè non sopporto più che mi dica che la casa e il giardino e l'orto non sono più perfetti puliti ordinati come prima......lo strozzo!!!!

il piccino è nella fase in cui assimila tutto come una spugna, dalle cose belle a quelle meno belle...

adesso avevo iniziato un nuovo metodo per sgridarlo se faceva guai...contavo uno due tre e poi se non capiva gli davo una sberletta sulla mano....praticamente adesso arrivo a due e lui mi porge subito la mano e si mette a ridermi in faccia....la prima volta ci sono rimasta male ma pensavo fosse un caso, poi invece ho capito che non era un caso e che già mi stà prendendo in giro....

ogni giorno di più penso alle mamme gemellari, per me siete dei miti, non sò come fate....brave!!!!

p.s. psico tu hai l'incubo della matita per occhi io invece delle scarpe...sai che alcune volte devo fermarmi per essere sicura di aver messo le scarpe giuste e non essere uscita con le ciabatte dalla fretta che ho sempre??!!!!

psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 21:00

nina 73 ha scritto:
Psicofata a te sembrera' strano ma con il tuo messaggio mi hai tirato su il morale, anch'io mi domando spesso come si fa a stare a dietro a tutto e mi incolpo sempre di non essere per niente organizzata, la mia sala ora mai e' un vero disastro Andrea e' incontenibile mi ha scritto tutti i muri e me li ha anche rovinati con il suo martellino di Andy Mandy, mi ha dipinto il pavimento e per di piu' ha la brutta abitudine (che non riusciamo propio a togliergli) di lanciare qualsiasi cosa le capiti tra le mani quindi anche i miei mobili sono tutti rovinati oltre che pieni delle sue ditate ,parlare con mio marito o con qualcuno al telefono e' praticamente impossibile fino alle 23 di sera se non oltre non si va a dormire e dico dormire perche' e' impensabile fare altro per poi alle 6 di mattina ricominciare tutto da capo. Comunque sai cosa mi dico spesso "ho sognato per quasi 20 anni tutto questo e quindi mi prendo tutto sia il bello che il brutto tanto presto o tardi crescera' e a quel punto riavro' la mia casa com'era prima e in piu' un bambino felice di aver potuto dare sfogo alla sua irrefrenabile fantasia (naturalmente scherzo) sono felici anche i bimbi un po' piu' civilizzati del mio ma e' cosi' e per adesso non riesco a farci niente.

nina...felice di averti strappato un sorriso  Very Happy 
lo scopo era anche quello di riderci un po' sopra perchè, a volte, c'è davvero da ridere...oggi avevo disperatamente bisogno di comprare un paio di sandali da usare tutti i giorni, vado in negozio con lui e mi porto pure mia madre...risultato: scarpe zero di zero e lui irrefrenabile, felice come una pasquetta in mezzo a tutte quelle scatole di scarpe!!!
ci sono giorni in cui mi sembra di avere la situazione sotto controllo (casa abbastanza pulita, cene e pranzi organizzati almeno mentalmente...), altri in cui mi sembra davvero di non riuscire a combinare niente.
Certo, il problema del caratterino indomabile c'è e se adesso è ancora piccino, presto bisognerà correre ai ripari...anche tommi ha iniziato a lanciare qualsiasi cosa (stasera è toccato più volte al telecomando) e quando dico "no" lui mi guarda, sorride, afferra il telecomando e lo rilancia...ecco, su questo bisognerà lavorare...si accettano consigli
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMar 24 Giu 2014, 23:32

come non capirti,io saranno 6 mesi che ho respiro perche'dopo i 2 anni e mezzo ha iniziato a giocare da solo e dormire bene nel pomeriggio quindi ho,anzi avevo ,un po' di tempo,ora con due no,ovviamente,pero' si dopo i 2 annie mezzo e' migliorata la situazione  Smile 
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMer 25 Giu 2014, 08:16

Non si riesce a star dietro a tutto....me lo dico io ogni giorno e non ho un bimbetto da seguire! Col tempo le cose diventano anche più difficili, portarlo al calcetto, al catechismo, alle feste con gli amichetti, ecc ecc.

L'unica soluzione è farsi aiutare! Avere un'altra persona che in casa, che pensa alle pulizie, delegare al marito la spesa e altre commissioni..

Io non delego mai, non trovo una persona disponibile ad aiutarmi in casa e sono sempre oberata di cose da fare!!!

pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMer 25 Giu 2014, 08:17

......ma ce la faremo.....
ce la faremo tutte!!!!
Ospite
Ospite

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyMer 25 Giu 2014, 11:16

tranquilla tutto normale....
io tutto uguale a te però moltiplicato per due.... affraid 
e senza nessun aiuto forza mamme cheers 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

help...... Empty
MessaggioTitolo: due anni e mezzo?!!   help...... EmptyMer 25 Giu 2014, 13:49

jolaluca ha scritto:
come non capirti,io saranno 6 mesi che ho respiro perche'dopo i 2 anni e mezzo ha iniziato a giocare da solo e dormire bene nel pomeriggio quindi ho,anzi avevo ,un po' di tempo,ora con due no,ovviamente,pero' si dopo i 2 annie mezzo e' migliorata la situazione  Smile 

obs credevo prima.....

non importa, pazienza....però pensavo prima....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

help...... Empty
MessaggioTitolo: ripeto fino allo sfinimento   help...... EmptyMer 25 Giu 2014, 13:50

bimamma ha scritto:
tranquilla tutto normale....
io tutto uguale a te però moltiplicato per due.... affraid 
e senza nessun aiuto forza mamme cheers 

mamme gemellari siete un mito!!!!!!!!!!!!!!
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 11:58

si saremo pure un mito....ma esaurite lo stesso!!  Sad Sad  i miei adesso (2 anni) non giocano più da soli, devo stare sempre con loro.....ma i gemelli non giocavano insieme??? E invece niente, anzi se stanno insieme litigano di continuo...e se uno si mette a giocare buono, l'altro trova il metodo per stuzzicarlo o per fregargli esattamente quel giocattolo che lo sta tenendo impegnato. Li chiamano "terribili 2 anni" ma è davvero un manicomio.....tra casa, lavoro, loro 2, il giardino, il marito.....io uno di questi giorni scappo!!! Shocked Shocked 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

help...... Empty
MessaggioTitolo: mi hai strappato un sorriso   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 13:29

Hervee ha scritto:
si saremo pure un mito....ma esaurite lo stesso!!  Sad Sad  i miei adesso (2 anni) non giocano più da soli, devo stare sempre con loro.....ma i gemelli non giocavano insieme??? E invece niente, anzi se stanno insieme litigano di continuo...e se uno si mette a giocare buono, l'altro trova il metodo per stuzzicarlo o per fregargli esattamente quel giocattolo che lo sta tenendo impegnato. Li chiamano "terribili 2 anni" ma è davvero un manicomio.....tra casa, lavoro, loro 2, il giardino, il marito.....io uno di questi giorni scappo!!! Shocked Shocked 

resisti!!!!!!!!!!!!!!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 14:24

Questo post mi rassicura molto.... Casa nostra pulisco il pavimento, mi giro e dopo dieci minuti è peggio di prima! Abbiamo libri e giochi ovunque, vestiti da stirare a mucchi..... Ed hanno solo 21 mesi! Chissà poi coi temibili due!
Ospite
Ospite

help...... Empty
MessaggioTitolo: i   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 16:02

camilla80 ha scritto:
Questo post mi rassicura molto.... Casa nostra pulisco il pavimento, mi giro e dopo dieci minuti è peggio di prima! Abbiamo libri e giochi ovunque, vestiti da stirare a mucchi..... Ed hanno solo 21 mesi! Chissà poi coi temibili due!

carissima non ti voglio spaventare ma la situazione sarà sempre più ingestibile....
terrible two....
e poi terribile three e avanti cosi...
hihihi ciao cara
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 16:30

felice di essere anche io nel club delle mamme esaurite  What a Face 
Vincenzo non sta fermo un secondo, gira casa casa prendendo in mano qualsiasi cosa e facendone un giocattolo (lo trovo anche in bagno che gioca davanti al bidet con l'acqua)  affraid 
Anche io ogni tanto - troppo spesso forse - mi sento esaurita... sono una perfettina ed alle volte sclero all'idea che non sia tutto in ordine, tutto perfettamente lavato e stirato ma poi mi fermo a pensare che ho odiato il mio ordine e la mia organizzazione per anni, sperando che un giorno ci fosse un bimbo che rompesse ogni cosa, soprattutto quel silenzio terribile... quindi, armiamoci di pazienza e ridiamoci su... i nostri figli sono la nostra forza (finchè ce ne resta Wink )
 help...... 6142  help...... 6142  help...... 6142  help...... 6142  help...... 6142 
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyGio 26 Giu 2014, 18:38

[quote="giule"] 
Anche io ogni tanto - troppo spesso forse - mi sento esaurita... sono una perfettina ed alle volte sclero all'idea che non sia tutto in ordine, tutto perfettamente lavato e stirato ma poi mi fermo a pensare che ho odiato il mio ordine e la mia organizzazione per anni, sperando che un giorno ci fosse un bimbo che rompesse ogni cosa, soprattutto quel silenzio terribile... quindi, armiamoci di pazienza e ridiamoci su... i nostri figli sono la nostra forza (finchè ce ne resta)

Hai proprio ragione.
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 08:22

bimamma ha scritto:
camilla80 ha scritto:

carissima non ti voglio spaventare ma la situazione sarà sempre più ingestibile....
terrible two....
hihihi ciao cara

l'ho detto che scappo....  Razz Razz 
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 15:13

ottimo...vedo che siamo tutte FELICEMENTE e FORTUNATAMENTE sulla stessa barca!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 20:52

Hervee ha scritto:
bimamma ha scritto:

terrible two....
hihihi ciao cara

l'ho detto che scappo....  Razz Razz 

Ahi ahi. Shocked ......
vale1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vale1979

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 22:09

Ragazzema siamo umane mica delle macchine... Va bene tutto ma a tutto ci sta anche un limite... Io anche ho un bob di 10 mesi e dalla mattina alle sei che i
Sveglio per anticiparmi lavatrici cena e pulire casa poi lavoro lui
Nido esco da lavoro prendo lui al nido torno a casa e il più delle volte nn pranzo almeno lui pranza al nido , fallo
Giocare dorme mezz ora e si risveglia e vuole attenzioni ed io nn riesco a combinare nulla fino alla sera cge ceniamo a turni petche il
Principe nn deve stare nel suo box da persona normale noooo deve stare in braccio
vale1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vale1979

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 22:13

Però poi guardi quel fagotto di nove chili e dici " me la toglierà pure ma laua forza è lui"❤️❤️❤️❤️
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

help...... Empty
MessaggioTitolo: mi consola   help...... EmptyVen 27 Giu 2014, 22:21

davvero questo post.....io sono sull orlo dell esaurimento altro che terribili 2 le mie gemelle mi fanno impazzire ....nn giocano assolutamente tra loro vogliono sempre che ci sia io....mangiare a tavola e un incubo ..telefonare per carita oramai nn esiste piu .....e in piu nn so le vostre ma le mie se c e gente sono ingestibili..frignano in continuazione quindi addio amici cene e vita sociale..........con mio marito diciamo sempre che quando loro crescono ci dovremmo ricostruire una vita tutta nostra....ora si vive in funzione delle 2 pesti  affraid affraid affraid 
Contenuto sponsorizzato

help...... Empty
MessaggioTitolo: Re: help......   help...... Empty

help......
Pagina 1 di 1