Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento anche io..  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento anche io..

Andare in basso 
+5
molly72
Fatina187
saròmamma
rochina
dalibi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Mi presento anche io..  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 17:29

Ciao ragazze,
dopo avervi letto ho deciso di iscrivermi anch'io..per trovare un po' di conforto ed entrare a far parte di questo mondo un po' meno da sola.. Ho 33 anni e quasi per caso il mio compagno (31) ha fatto uno spermiogramma a febbraio per una piccola infiammazione prostatica. E' risultato avere una oligozoospermia severa. Una doccia fredda arrivata anche se non avevamo ancora pensato seriamente di fare un bambino...A questo punto però ci siamo mossi, lui ha fatto una cura di tre mesi con Proxeed e ora abbiamo rifatto le analisi...che si sono trasformate in Oligoterazoospermia.
2 milioni
100% forme anomale della testa.
No 
Siamo già seguiti dal centro FonsVitae di Varese, ma ho l'impressione che non sia affidabile al 100%..L'andrologo riceve un sabato ogni due settimane e i tempi si stanno dilatando troppo.. Vorrei provare qualche struttura a Milano..Dove mi consigliate? Ho letto molto bene della Zucchi a Monza o del San Raffaele. Oppure Procrea a Lugano.
Sono molto indecisa e completamente neofita di tutto questo mondo..Ogni cosa che leggo su internet mi spaventa tantissimo e sono nell'ansia più totale..i nostri medici di base sono indecenti a livello di consulto e non so proprio a chi rivolgermi..Mi aiutate?
Grazie a tutte   Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 17:44

Benvenuta cara, io so che in humanitas ci sono andrologi molto bravi, uno mi pare si chiami Benaglia, perché non provate a sentire lui?
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Grazie!   Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 17:53

Ma tu sai se è un centro privato o convenzionato?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 18:33

io quando ho fatto una stimolazione in humanitas ho pagato solo il tiket, ho fatto prima visita privatamente, poi mi han inserita in lista di attesa e da li ho pagato un solo tiket x tutta la stimolazione, ovvio, se vuoi un appuntam subito, vai privatamente
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 18:36

Ti ringrazio, ho già inviato una richiesta per il primo appuntamento..
Ti farò sapere!
Nel frattempo Wink grazie mille!
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 21:35

Benvenuta. Non so aiutarti ma di sicuro a breve qualcuna ti darà indicazioni precise
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 22:55

Anche io ti volevo suggerire l'Humanitas. Ci è andata mia cugina e dai suoi racconti mi sono sembrati eccellenti!
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptySab 28 Giu 2014, 23:42

Benvenuta Dalibi!!!
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyDom 29 Giu 2014, 09:10

Ciao Dalibi benvenuta.

Mi accodo consigliandoti Benaglia dell'Humanitas. E' bravissimo e sa trattare con gli ometti, che davanti a certe problematiche non si sa mai come reagiscono.

Benaglia riceve in Humanitas in convenzione SSN ma anche privatamente sempre in Humanitas e anche in centro Milano (non ricordo dove però, ma tanto te lo dicono al centralino se mai).

Comunque anche della Zucchi a Monza e del San Raffaele parlano bene, come già hai scritto.

In bocca al lupo!
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyDom 29 Giu 2014, 11:04

benvenuta Mi presento anche io..  806920
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyDom 29 Giu 2014, 12:39

Benvenuta ed in bocca al lupo per il vostro percorso! Mi presento anche io..  406823 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyDom 29 Giu 2014, 13:17

Benvenuta  flower 
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Il primo passo..   Mi presento anche io..  EmptyMar 01 Lug 2014, 17:39

Ciao ragazze e grazie a tutte davvero per il benvenuto!
Mi sento molto meno sola!  I love you 
Ho seguito i vostri consigli e oggi siamo stati all'Humanitas. La prima impressione è davvero stata ottima. Ci ha seguiti il dott. Negri che mi è sembrato davvero molto competente e rassicurante..soprattutto per il mio compagno che è un ipocondriaco di prima categoria! Nonostante la visita in privato i costi non sono per nulla elevati; abbiamo fatto la prima visita andrologica con spermiogramma e referto immediato (davvero sono rimasta molto colpita dall'efficienza!)
Purtroppo i risultati dell'esame sono molto poco confortanti.. gli spermini sono solo 700mila e tutti immobili ma c'è la presenza di un piccolo varicocele operabile...in questo caso ci potrebbero essere delle possibilità di miglioramento anche se molto probabilmente dovrò comunque ricorrere alla ICSI.. 
pale 
Non vi dico quanto questo mi spaventi....ma affronterò tutto passo dopo passo, altrimenti guardando il problema dall'esterno mi sembra davvero insormontabile..
Abbiamo anche optato per la crioconservazione.  flower 
Ora dobbiamo solo fare gli esami e sperare che non ci siano problemi genetici...altrimenti inizieremo il nostro cammino..
Qualcuna di voi mi dice come funziona la ICSI con parole semplici? Dovrò prendere lo stesso gli ormoni per stimolare l'ovulazione? E ci sono effetti collaterali?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMar 01 Lug 2014, 18:32

cara, tu farai una stimolazione, punture in pancia ma credimi, non è nulla di difficile, a giorni alterni andrai in humanitas dove ti faranno prelievo sangue ed eco x monitorare la crescita degli ovociti, poi inizierai con altre punture, cetrotide o orgalutran x bloccare l'ovulazione e cercare di far crescere in modo omogeneo tutti i follicoli, poi altra puntura x scoppio follicoli, poi pik up in sedazione profonda, il tuo lui darà il seme, in laboratorio inietteranno il seme nei tuoi ovuli e poi dopo tot giorni farai il transfer I love you 
a parole sembra difficle, ma credimi, è semplice
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 09:15

Ciao Dalibi...come hai detto tu stessa...un passetto alla volta, e vedrai che la montagna ti sembrerà meno alta da scalare...all' inizio è tutto più difficile! Leggi i nostri post e ti puoi fare un'idea di tutto!
Certo, il coinvolgimento emotivo è tanto, ma qui con noi avrai modo di sfogarti e sentirti meno sola!!!

Un abbraccio

sunny 
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 11:34

Shocked 
Leggendo la risposta di rochina devo dire che sono ancora più spaventata...ma spero che sia molto più dura a parole che a fatti...
Oddio punture in pancia?
Ma fanno male? Ma a che altezza della pancia?  pale 
Comunque per il nostro sogno affronterò anche questo...devo solo prepararmi all'idea..
Grazie ragazze, ieri mi sono fatta un lungo giro sul forum e devo dire che è fatto benissimo ed è stato fatto un lavoro eccellente, anche per quanto riguarda le spiegazioni etc..
Purtroppo gli esami genetici ci faranno attendere oltre un mese ma nel frattempo proseguiamo.
Ma quando vi fanno le punture poi state male? Che cosa si avverte?
Ed è vero che poi bisogna fare tutta la gravidanza a letto? Altra cosa che mi spaventa tantissimo.. Certo non pretendo di fare fitness o andare a ballare tutte le sere ma bisogna proprio stare sdraiate e immobili?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 12:08

cara, un passo alla volta!!adesso affronta la stimolazione poi penserai alla gravidanza che, se stessi bene e non ci fossero complicazioni, non dovrai assolutamente passarti a letto xchè non è una malattia!Io che invece, ho avute continue emorragie, si che me la sono fatta a letto/divano per mesi e mesi e solo ora ho ripreso a muovermi,ma sono casi minori, qui puoi leggere di tante gravidanze andate benissimo e fatine che han lavorato fino alla fine ma come ti dicevo, un passo alla volta, adesso vediamo di acciuffarla la cika, poi penserai al dopo Wink 
le punture non fanno male
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 15:10

dalibi ha scritto:
Shocked 
Leggendo la risposta di rochina devo dire che sono ancora più spaventata...ma spero che sia molto più dura a parole che a fatti...
Oddio punture in pancia?
Ma fanno male? Ma a che altezza della pancia?  pale 
Comunque per il nostro sogno affronterò anche questo...devo solo prepararmi all'idea..
Grazie ragazze, ieri mi sono fatta un lungo giro sul forum e devo dire che è fatto benissimo ed è stato fatto un lavoro eccellente, anche per quanto riguarda le spiegazioni etc..
Purtroppo gli esami genetici ci faranno attendere oltre un mese ma nel frattempo proseguiamo.
Ma quando vi fanno le punture poi state male? Che cosa si avverte?
Ed è vero che poi bisogna fare tutta la gravidanza a letto? Altra cosa che mi spaventa tantissimo.. Certo non pretendo di fare fitness o andare a ballare tutte le sere ma bisogna proprio stare sdraiate e immobili?

Very Happy Very Happy non preoccuparti!!!le punture non fanno male!!al''inizio anche io avevo paura, poi ho imparato a farmele da sola e alla fine me le facevo anche in macchina o a occhi bendati!!!Tutto questo per dire all'inizio tutto spaventa, ma poi ti accorgi che in realtà non è così...non voglio dire che non sia pesante, anzi...soprattutto a livello psicologico, dovrai imparare a gestire le tue emozioni...ma ci riuscirai! e a livello fisico il problema si pone più vai avanti, più stimolazioni fai più ovviamente il fisico ne risente...Quindi per ora stai tranquilla, e metti tutte le tue forze sul pensiero che finalmente ti stai dando un'opportunità in più!!!e se dovesse andar bene, la gravidanza sarà con i problemi e le gioie di una gravidanza avuta normalmente...

coraggio!!!
 sunny 
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 15:37

Hai ragione rochina...step by step..ma come ti dicevo le domande che mi travolgono sono mille al secondo!!
Mi hai detto però una cosa che mi ha rincuorata molto..pensavo che il riposo assoluto fosse tassativo mentre non è sempre così..
Mi spiace molto per te, non deve essere stato molto piacevole..
Un abbraccio!
Mi presento anche io..  6142 
Grazie!  I love you
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  EmptyMer 02 Lug 2014, 15:39

Grazie mille Sole010, tutto questo mi conforta sempre di più...
Sicuramente le difficoltà maggiori saranno affrontare tutto a livello emotivo, per il resto..ho la pellaccia dura! Smile)
Un bacione e grazie anche a te!
 Mi presento anche io..  6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..    Mi presento anche io..  Empty

Mi presento anche io..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento