Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze, che faccio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ragazze, che faccio?

Andare in basso 
+9
stefy
lelo70
rochina
ciocco-latino
Samu40
ioete
melinda477
barby2772
miao71
13 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Ragazze, che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 11:04

Ciao ragazze! Ieri sono tornata dalle vacanze nel Salento  sunny sunny 
Ora sto riprendendo a concentrarmi per il transfer di agosto (spero). Per lo streptococco ho fatto la terapia antibiotica per 10 giorni con fermenti lattici sia orali che vaginali, oltre a lavande di tintura madre di calendula. Ancora non so quando dovrò ripeterli... Secondo voi dopo quanti giorni dalla fine dell'antibiotico? Spero di non aver preso la candida...
Un altro dubbio è questo: nell'ultima visita la Vailati mi ha modificato la terapia del Gennet prescrivendomi 1 progynova orale e uno vaginale per tre volte al giorno (totale 6), proprio per far crescere l'endometrio, visto che nella preparazione di marzo non aveva risposto tanto bene (6 mm all'undicesimo giorno di preparazione). Mi ha però consigliato di allungare la preparazione e cioè di farla durare circa 20-21 giorni. Al Gennet però fanno il transfer di blastocisti verso il 18 giorno. Che faccio? Devo mentire al Gennet sulla data del ciclo? Devo decidere in questi giorni quando farmi arrivare il ciclo perchè sto prendendo la pillola e di solito mi arriva dopo 5 giorni dall'ultima. Per fare il transfer verso il 12-13 agosto, secondo la Vailati devo avere il ciclo intorno al 24-25 luglio, invece secondo il Gennet verso il 27-28. Selly ieri mi ha confermato che la data del transfer si stabilisce sulla base del giorno del ciclo e del risultato dell'eco... Non so proprio che fare...
Grazie come sempre  Ragazze, che faccio? 6142 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 11:29

Oddio Roby, quante domande....
Io farei così...non mentire sulla data del ciclo, vedi come va la preparazione con la terapia che ti ha dato la tua dottoressa....tanto se l'endometrio non è pronto, non ti fanno partire ugualmente.
Ti abbraccio forte
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ciao bellissima   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 12:58

innanzitutto puoi ripetere il tampone dopo 15 gg dalla fine della cura!
poi passando all'altra domanda, io non capisco come fanno a determinare la darta del transfer con quella del ciclo, il transfer si fa quando l'endo è pronto!
quindi dovrai metterci il tempo che ci vuole secondo me è impossibile determinarlo prima!
credo che mentire sulla data del ciclo non si possa, perchè cosi cambierebbero anche i tempi delle eco che ti darebbe il gennet!
al max se prendi la pillola cambia l'interruzione a seconda delle date della Vailati, e comunica il ciclo quando realmente ti è arrivato.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 13:10

Grazie ragazze! Selly mi ha detto di ripetere i tamponi dopo una settimana  affraid  Il gine che mi ha fatto l'istero ad aprile ha detto 10 giorni, mentre la Vailati non mi ha ancora risposto. Credo che ora sia in ferie... Quasi quasi li ripeto dopo 15 giorni, come dici tu, Melinda e cioè il 25 luglio! Se dovesse esserci candida, riesco a toglierla prima del transfer del 12 agosto? Uffa! Non si finisce mai  Evil or Very Mad 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: proprio ieri pensavo a te   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 13:24

e mi chiedevo come stavi procedendo....

miao tu farai solo transfer al gennet, non c'è coordinazione con la donatrice, giusto?

al gennet assolutamente non imbrogliare perchè loro ti danno delle date indicative ora, poi dopo la eco di controllo dell'endometrio ti dicono la data con sicurezza.....

ogni ciclo è diverso dal precedente quindi non è detto che ti serva allungare la preparazione dell'endometrio, potrebbe essere che già modificando l'assunzione del progynova tu arrivi perfetta con gli stessi giorni dell'altra volta, cosa che invece la'ltra volta non era successa....tutto viene deciso in base alla eco.... poi è fondamentale che tu e il gennet siate precisi con le date perchè il transfer e l'assunzione di progesterone devono essere coordinate, se trasferiscono blasto devi prender progesterone dai 5 giorni precedenti mentre se trasferisci in terza giornata devi prendere progesterone dai tre giorni successivi, non incasinarti con le date, meglio essere sincere e andare avanti passin passetto.....

miao mi raccomando che facciamo un gran tifo per te e tuo marito!!!!!!!!!!!

Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 13:43

Ti ho scritto su whattsapp Ragazze, che faccio? 6142 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: si la d.ssa    Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 15:18

miao71 ha scritto:
Grazie ragazze! Selly mi ha detto di ripetere i tamponi dopo una settimana  affraid  Il gine che mi ha fatto l'istero ad aprile ha detto 10 giorni, mentre la Vailati non mi ha ancora risposto. Credo che ora sia in ferie... Quasi quasi li ripeto dopo 15 giorni, come dici tu, Melinda e cioè il 25 luglio! Se dovesse esserci candida, riesco a toglierla prima del transfer del 12 agosto? Uffa! Non si finisce mai  Evil or Very Mad 

è in ferie.
ma si la candida in una settimana se ne va, tra l'altro ci sono degli ovuli che metti uno al mattino e uno alla sera e basta! continua con i fermenti però mi raccomando!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 15:22

ioete ha scritto:
e mi chiedevo come stavi procedendo....

miao tu farai solo transfer al gennet, non c'è coordinazione con la donatrice, giusto?

al gennet assolutamente non imbrogliare perchè loro ti danno delle date indicative ora, poi dopo la eco di controllo dell'endometrio ti dicono la data con sicurezza.....

ogni ciclo è diverso dal precedente quindi non è detto che ti serva allungare la preparazione dell'endometrio, potrebbe essere che già modificando l'assunzione del progynova tu arrivi perfetta con gli stessi giorni dell'altra volta, cosa che invece la'ltra volta non era successa....tutto viene deciso in base alla eco.... poi è fondamentale che tu e il gennet siate precisi con le date perchè il transfer e l'assunzione di progesterone devono essere coordinate, se trasferiscono blasto devi prender progesterone dai 5 giorni precedenti mentre se trasferisci in terza giornata devi prendere progesterone dai tre giorni successivi, non incasinarti con le date, meglio essere sincere e andare avanti passin passetto.....

miao mi raccomando che facciamo un gran tifo per te e tuo marito!!!!!!!!!!!

Sì, farò solo il transfer perchè ho 10 ovociti vitrificati.
Allora sarà meglio dire la data precisa al Gennet, come mi avete consigliato. Il problema è mio marito perchè lui non è libero come me per le ferie e vorremmo fare il prelievo del liquido seminale venerdì 8 agosto e il transfer il 12... Intanto la Vailati non mi ha ancora risposto... Uffa, ci mette tantissimo a rispondermi ogni volta che le chiedo qualcosa!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 15:25

melinda477 ha scritto:
miao71 ha scritto:

è in ferie.
ma si la candida in una settimana se ne va, tra l'altro ci sono degli ovuli che metti uno al mattino e uno alla sera e basta! continua con i fermenti però mi raccomando!
I fermenti via orale li ho presi per due settimane, come ha detto la Vailati... Ho smesso ieri. Quelli vaginali li finisco domani, dopo 10 giorni. Dici che devo continuare con quelli orali?
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 15:58

Cara miao quanti dubbi a cui non so rispondere ma la cosa che mi vien da dire e' essere precisi col Gennet altrimenti come possono aiutarti nella preparazione , i fermenti credo non facciano mai male anzi .
spero presto abbia inizio anche per te la vita da mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Ragazze, che faccio? 769866 Ragazze, che faccio? 769866 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 18:30

non saprei cosa consigliarti onestamente Rolling Eyes però posso farti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e augurarti tanta fortuna, ce la farai tesoro Ragazze, che faccio? 769866 
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 18:42

Miao cara, al Gennet sanno benissimo che abbiamo le nostre/i nostri ginecologi che ci seguono e ci consigliano. Io direi loro la verità, che la d.ssa che hai in Italia è dell'idea di procedere così e che magari ne parlassero con il ginecologo del Gennet per sapere se per loro va bene.
Guarda che pure a me la Iammarrone ha cambiato terapia e tipo di farmaci. Glielo ho comunicato, ho chiesto se c'erano problemi per questa modifica e mi hanno detto no, che per loro era lo stesso.
Che emozione Miao, tra pochissimo parti............uhhhhhhhhhhhhhhh una Miao panzuta.............non vedo l'ora! Ragazze, che faccio? 769866 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 19:23

lelo70 ha scritto:
Miao cara, al Gennet sanno benissimo che abbiamo le nostre/i nostri ginecologi che ci seguono e ci consigliano. Io direi loro la verità, che la d.ssa che hai in Italia è dell'idea di procedere così e che magari ne parlassero con il ginecologo del Gennet per sapere se per loro va bene.
Guarda che pure a me la Iammarrone ha cambiato terapia e tipo di farmaci. Glielo ho comunicato, ho chiesto se c'erano problemi per questa modifica e mi hanno detto no, che per loro era lo stesso.
Che emozione Miao, tra pochissimo parti............uhhhhhhhhhhhhhhh una Miao panzuta.............non vedo l'ora! Ragazze, che faccio? 769866 
Mi sa che farò così...
Mi piace l'espressione "una Miao panzuta"!!  Wink 
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 22:50

E' in vacanza questa e la prox settimana.
Io seguirei le indicazioni della Dr.ssa Vailati perché ha ben in mente il tuo quadro clinico e comunicherei la data reale del ciclo.
Concordo con quanto dice Melinda...il giorno del transfer è indicativo...dipende dalla crescita dell'endometrio.
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyGio 17 Lug 2014, 23:33

Ciao Miao peccato credo che non riusciremo ad inconytrarci io saroa Praga il 17 agosto ...però ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx ....e magari ci incontreremo con i nostri cuccioli.... Ragazze, che faccio? 310596 Ragazze, che faccio? 6142 Ragazze, che faccio? 769866 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: io non ho mai smesso   Ragazze, che faccio? EmptyVen 18 Lug 2014, 10:00

miao71 ha scritto:
melinda477 ha scritto:

è in ferie.
I fermenti via orale li ho presi per due settimane, come ha detto la Vailati... Ho smesso ieri. Quelli vaginali li finisco domani, dopo 10 giorni. Dici che devo continuare con quelli orali?

i fwermenti li prendo sempre oramai da mesi e mesi essendo portata alla candida, e quelli vaginali una settimana prima del ciclo e quella dopo sempre! purtroppo se sei predisposta alle infezioni devi continuare perchè basta poco per abbassare le difese, i rapporti, il ciclo mestruale..insomma siamo delicate!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyVen 18 Lug 2014, 21:54

Miao cara, tu sai come la penso io.
Se hai una ginecologa esperta, io mi fiderei di lei.
Personalmente al terzo tentativo al Gennet ho letteralmente stracciato il loro protocollo,  ed è unica volta che l'endometrio è cresciuto alla perfezione.
Non li avevo detto nulla perché quando  feci la prima preparazione volendo cambiare qualcosa mi è stato detto che se lo facessi l'avrei perso opportunità del terzo tentativo gratuito.

Ultima modifica di aga il Dom 20 Lug 2014, 11:11 - modificato 1 volta.
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptySab 19 Lug 2014, 21:23

Lallina Miao Floris ci siamo..magari ci incontriamo tutte a Praga x realizzare i nostri sogni..che ansia che ho..
Il mio misero consiglio è di provare di chiedere al centro se è possibile cambiare qualche cosa xche ti è stato consigliato dal tuo ginecologo..sennò segui il tuo istinto e fidati.. Ragazze, che faccio? 806920 

Ragazze, che faccio? 6142 Ragazze, che faccio? 769866 Ragazze, che faccio? 6142 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyLun 21 Lug 2014, 11:12

Roberta ciao..leggo solo ora..come sta andando??..

Ti faccio i miei XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX più grandi possibile..ora tocca a te, lo sai  Ragazze, che faccio? 769866 Ragazze, che faccio? 769866 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyLun 21 Lug 2014, 15:27

Ciao Sere, due giorni fa ho iniziato col clexane e il deltacortene, come mi ha detto la Vailati. Il 24 o il 25 luglio dovrebbe arrivarmi il ciclo e inizio così la preparazione per il transfer  affraid Ho un'ansia...
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? EmptyLun 21 Lug 2014, 16:00

miao71 ha scritto:
Ciao Sere, due giorni fa ho iniziato col clexane e il deltacortene, come mi ha detto la Vailati. Il 24 o il 25 luglio dovrebbe arrivarmi il ciclo e inizio così la preparazione per il transfer  affraid Ho un'ansia...

Ci credo..te cerca di stare tranquilla il più possibile è l unica cosa che puoi fare al meglio..per il resto vedrai andrà tutto super benone ;-) ne sono convinta..

Aspettiamo l arrivo del ciclo.. cheers 

P.S: io dissi una bugia alla fiv della mia preparazione dicendo che avevo iniziato due giorni dopo avevo paura che il mio endo facesse le bizze.. Very Happy 

Ragazze, che faccio? 769866 Ragazze, che faccio? 6142 Ragazze, che faccio? 769866 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ragazze, che faccio?   Ragazze, che faccio? Empty

Ragazze, che faccio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze che faccio.....
» Ragazze mie belle,vi faccio gli auguri ora
» Scheda Tecnica Biotexcom
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» cosa faccio??lo prendo un barboncino x compagnia di luna ho lo faccio adottare da altri??aiutoooo!!!