Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dosi pappa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dosi pappa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Dosi pappa   Dosi pappa EmptyMar 29 Lug 2014, 13:12

Ciao mammine,
Non prendetemi per matta ma oggi alla soglia del compimento del settimo mese mi viene un dubbio... Ma quando preparate la pappa al vostro pupo (brodo + passato verdure+crema multicereale+ liofilizzato ecc..) quanta ne date?? Quanti ml ne date a 7 mesi??? Mi viene il dubbio che i miei ne mangino troppa!!! Io la pappa la preparo x 2 e poi la divido versandola da un contenitore che misura gli ml... Loro ne prendono 200ml circa a pasto... Loro la mangiano tutta e volentieri, non gli piace troppo liquida... Mi aiutate x favore????? La prox settimana introduco anche il secondo pasto... Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosi pappa   Dosi pappa EmptyMar 29 Lug 2014, 23:50

Il
Mio ha sette mesi e mezzo e prende la seconda già da 1 mesetto. Non so le dosi io vado ad occhio: 4-5 cucchiai di farina, un po' di brodo per amalgamare, 1,5 verdure (es 1/2 patata + 1/2 carota + 1/2 zucchina). Olio e formaggio la sera, 1/2 omogeneizzato di carne il pranzo (che ora intervallerò con pesce o legumi).
Alle volte ne mangia 200, altre 300... Dipende dalla consistenza e dal gusto (es il finocchio fa molta acqua e la pappa è di più, ma a lui piace tanto e ne mangia in quantità!)
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosi pappa   Dosi pappa EmptyMer 30 Lug 2014, 12:51

Grazieeeeee.. Visto che i miei piccoli non sono proprio delle piume (9 e 8 kg!!!) mi era venuto il dubbio... Loro ne mangiano in media sui 200.. A cena... E nn sempre poi mangiano la frutta...uffa!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: io facevo   Dosi pappa EmptyMer 30 Lug 2014, 13:50

tre cucchiai di minestrina......

lor però si regolano, se hanno fame oppure no si fanno capire....

tranquilla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosi pappa   Dosi pappa EmptyMer 30 Lug 2014, 15:29

Ogni bambino è diverso e io andavo a occhio poi se si fermavano loro quando erano sazi ...
Un giorno hanno fame un giorno no..quello che fai va benissimo...il semolino l'hai già inserito?
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosi pappa   Dosi pappa EmptyGio 31 Lug 2014, 12:44

Mi avete tranquillizzato.. Non li sto gonfiando!!!! (Anche se metto poco brodo)... Noi cominceremo con seconda pappa e semolino (dopo una conf di semolino la pastina) ad agosto quando saremo in ferie.. Ora prendono la pappa la sera x' io sono tornata a lavorare e loro stanno con la tata.. Abbiamo iniziato noi lo svezzamento e vogliamo essere noi a dare x la prima volta il pranzo... Poi lascerò tutto pronto x la tata al rientro dalle ferie, e loro saranno SPERO già abituati!!! Grazieeeeer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dosi pappa Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosi pappa   Dosi pappa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dosi pappa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La sua prima pappa!!!
» ...post transfer e dosi da cavallo
» pappa calda
» non mangia la pappa
» pappa di miglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: