Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Citomegalovirus Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Citomegalovirus

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 15:21

Ciao ragazze, sto facendo tutti gli esami di rito per la preparazione alla ICSI in Humanitas..
Esami tutti ok tranne uno sul citomegalovirus..
IgG negativo e IgM dubbio(valore 0.9 e a fianco i valori di riferimento : 0.9-1.2 dubbio / > 1.2 positivo) ...poi una nota del laboratorio"si consiglia di ripetere tra 2/3 settimane"
Anche a voi è capitato?
Ovviamente le paranoie si sprecano e la visita è a settembre...ho l'incubo che mi facciano ritardare ancora tutto Sad
So che dovrei andare dalla mia dott di base ma sto per partire per le ferie e non tornerò prima del 24 agosto...

Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 15:59

Si si e' successo anche a me...dal centro mi dissero che voleva dire che l avevo già contratto. Quindi era tutto a posto...ovviamente il dott ti dirà con certezza.. Ma io sn sicura che e' tutto ok!!in bocca a lupo!! Le paranoia sn all ordine del giorno per tutte noi geek 
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 16:21

Oh, grazie sono già più tranquilla.
Mi ero messa a leggere un po' di cose in internet... affraid  un disatro!
Incrociamo incrociamo ... settembre si avvicina!!!  cheers
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 16:35

Ciao, a me non l'hanno mai prescritto... Me lo ha suggerito solo mia cognata, quando è rimasta incinta. Il Gennet mi ha detto che per loro non è importante. Ora non so se farlo e dovrei fare il transfer ad agosto... Ho trovato questo link molto interessante: http://www.vitadidonna.it/gravidanza/malattie-infettive/citomegalovirus-infezioni-in-gravidanza-sintomi-e-cure.html
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 16:59

Se vuoi ti farò sapere a breve...quando incontrerò la mia dottoressa.
In Humanitas per la ICSI è uno degli esami obbligatori da fare prima di iniziare il percorso.
Nelle gravidanze normali non lo prescrivono perchè moltissime persone ce l'hanno (e non sanno di averlo) e comunque le probabilità di trasferire problemi importanti al feto sono davvero minime.
Inoltre sapere di essere "infette" provoca troppe ansie alla futura mamma che potrebbero anche compromettere la gravidanza.
Se non te lo prescrivono, per me evita!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 17:22

ciao dalibi anche io devo incominiare il percorso in humanitas, al regina elena non lo mai sentito questo esame, quindi adesso mi tocccherà, credo!! ma che cosa è?? Neutral 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 17:27

dalibi ha scritto:
Se vuoi ti farò sapere a breve...quando incontrerò la mia dottoressa.
In Humanitas per la ICSI è uno degli esami obbligatori da fare prima di iniziare il percorso.
Nelle gravidanze normali non lo prescrivono perchè moltissime persone ce l'hanno (e non sanno di averlo) e comunque le probabilità di trasferire problemi importanti al feto sono davvero minime.
Inoltre sapere di essere "infette" provoca troppe ansie alla futura mamma che potrebbero anche compromettere la gravidanza.
Se non te lo prescrivono, per me evita!
Grazie cara! Forse effettivamente provoca troppe ansie, spesso inutili... Aspetto che mi risponda la mia ginecologa e decido se farlo. Tanto, se deve andare va  Wink 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 17:39

Mi ha risposto il gine che mi ha fatto l'isteroscopia e ha detto che è un esame da fare durante la gravidanza e non prima perchè è importante monitorarlo soprattutto durante i primi mesi di gestazione. Ha detto che farlo prima è inutile... Boh...
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 17:55

miao71 ha scritto:
Mi ha risposto il gine che mi ha fatto l'isteroscopia e ha detto che è un esame da fare durante la gravidanza e non prima perchè è importante monitorarlo soprattutto durante i primi mesi di gestazione. Ha detto che farlo prima è inutile... Boh...

Si infatti in gravidanza è importante..perchè il problema è contrarre il virus DURANTE la gravidanza..
Ogni medico e ogni centro fa diversamente...
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto....incrocio forte anche per te!!
Vedrai che andrà bene Smile
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 18:02

anna80 ha scritto:
ciao dalibi anche io devo incominiare il percorso in humanitas, al regina elena non lo mai sentito questo esame, quindi adesso mi tocccherà, credo!! ma che cosa è?? Neutral 

Ciao Anna,
è un esame per verificare se hai gli anticorpi di questo virus...è della famiglia dell'Herpes.
Nulla di che, vedrai che ti faranno fare decine di esami del sangue (ahimè costosissimi...preparati a oltre € 400 tra tutti) prima di iniziare il percorso di PMA..
Questo è uno di quelli...oltre che a HIV, Epatite B e C, Toxoplasmosi, Rosolia etc etc..
Mi sono documentata su internet e come scrivevo prima, molte persone hanno questo virus nel corpo (che non da sintomi e non comporta nulla di grave) il problema è quando lo si contrae in gravidanza perchè in una percentuale (seppur bassa) può arrecare danni al feto. A me è risultato il valore di anticorpi NEGATIVO (ovvero che non ho mai contratto il virus in passato) ma i valori di IgM DUBBI (come se avessi appena contratto il virus e ancora non si è scatenata l'infezione) ho anche letto che ci sono molti falsi positivi, comunque aspetterò la decisione e la valutazione della mia dottoressa in Humanitas. Molto probabilmente mi farà ripetere questo esame e probabilmente dovrò tenere sotto controllo i valori durante tutto il ciclo..
Quando inizi in Humanitas?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: in gravidanza lo fanno fare   Citomegalovirus EmptyMer 30 Lug 2014, 20:01

praticamente di continuo perchè è da tenere sotto controllo in quel momento......prima non l'avevo mai fatto...
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyGio 31 Lug 2014, 09:38

dalibi ha scritto:
anna80 ha scritto:
ciao dalibi anche io devo incominiare il percorso in humanitas, al regina elena non lo mai sentito questo esame, quindi adesso mi tocccherà, credo!! ma che cosa è?? Neutral 

Ciao Anna,
è un esame per verificare se hai gli anticorpi di questo virus...è della famiglia dell'Herpes.
Nulla di che, vedrai che ti faranno fare decine di esami del sangue (ahimè costosissimi...preparati a oltre € 400 tra tutti) prima di iniziare il percorso di PMA..
Questo è uno di quelli...oltre che a HIV, Epatite B e C, Toxoplasmosi, Rosolia etc etc..
Mi sono documentata su internet e come scrivevo prima, molte persone hanno questo virus nel corpo (che non da sintomi e non comporta nulla di grave) il problema è quando lo si contrae in gravidanza perchè in una percentuale (seppur bassa) può arrecare danni al feto. A me è risultato il valore di anticorpi NEGATIVO (ovvero che non ho mai contratto il virus in passato) ma i valori di IgM DUBBI (come se avessi appena contratto il virus e ancora non si è scatenata l'infezione) ho anche letto che ci sono molti falsi positivi, comunque aspetterò la decisione e la valutazione della mia dottoressa in Humanitas. Molto probabilmente mi farà ripetere questo esame e probabilmente dovrò tenere sotto controllo i valori durante tutto il ciclo..
Quando inizi in Humanitas?

ho la prima visita ad agosto dalla dottoressa baggiani. Li ho già fatti tutti quegli esami nell'altro centro prima di ogni tentativo, ma tutti con la mutua non a pagamento!! come mai tu li hai pagati?? drunken 
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyGio 31 Lug 2014, 09:47

ho la prima visita ad agosto dalla dottoressa baggiani. Li ho già fatti tutti quegli esami nell'altro centro prima di ogni tentativo, ma tutti con la mutua non a pagamento!! come mai tu li hai pagati?? drunken [/quote]

Anch'io con la mutua..ma tra quelli del DNA (circa 200 €) tutti quelli del sangue (altri 100 €) eco seno, pap test e tamponi...Sono arrivata a 400 senza accorgermi...Un salasso!

L'unico che ho fatto in Humanitas perche me lo hanno consigliato è stato il dosaggio ormone antimulleriamo (amh) che stabilirà poi i dosaggi ormonali da prendere...E' costato 70€ (giusto, questo non l'avevo contato  Rolling Eyes ) ma la dottoressa mi ha consigliato di farlo li perchè sono esami particolari.. Io sono in cura con la Parisen (carinissima e dolcissima..) peccato che a settembre va in maternità e non so con chi inizierò i cicli Sad lei mi piaceva un sacco...
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyGio 31 Lug 2014, 10:13

dalibi ha scritto:
ho la prima visita ad agosto dalla dottoressa baggiani. Li ho già fatti tutti quegli esami nell'altro centro prima di ogni tentativo, ma tutti con la mutua non a pagamento!! come mai tu li hai pagati?? drunken 
 
Anch'io con la mutua..ma tra quelli del DNA (circa 200 €) tutti quelli del sangue (altri 100 €) eco  seno, pap test e tamponi...Sono arrivata a 400 senza accorgermi...Un salasso!
 
L'unico che ho fatto in Humanitas perche me lo hanno consigliato è stato il dosaggio ormone antimulleriamo (amh) che stabilirà poi i dosaggi ormonali da prendere...E' costato 70€ (giusto, questo non l'avevo contato  Rolling Eyes ) ma la dottoressa mi ha consigliato di farlo li perchè sono esami particolari.. Io sono in cura con la Parisen (carinissima e dolcissima..) peccato che a settembre va in maternità e non so con chi inizierò i cicli Sad lei mi piaceva un sacco...[/quote]

Credo li dovro' rifare tutti ma è scontato.E' la prima volta che vai in humanits?? ti trovi bene? io ho deciso di cambiare centro dopo non aver risolto nulla ...
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyGio 31 Lug 2014, 12:31

anna80 ha scritto:
dalibi ha scritto:
ho la prima visita ad agosto dalla dottoressa baggiani. Li ho già fatti tutti quegli esami nell'altro centro prima di ogni tentativo, ma tutti con la mutua non a pagamento!! come mai tu li hai pagati?? drunken 
 
Anch'io con la mutua..ma tra quelli del DNA (circa 200 €) tutti quelli del sangue (altri 100 €) eco  seno, pap test e tamponi...Sono arrivata a 400 senza accorgermi...Un salasso!
 
L'unico che ho fatto in Humanitas perche me lo hanno consigliato è stato il dosaggio ormone antimulleriamo (amh) che stabilirà poi i dosaggi ormonali da prendere...E' costato 70€ (giusto, questo non l'avevo contato  Rolling Eyes ) ma la dottoressa mi ha consigliato di farlo li perchè sono esami particolari.. Io sono in cura con la Parisen (carinissima e dolcissima..) peccato che a settembre va in maternità e non so con chi inizierò i cicli Sad lei mi piaceva un sacco...

Credo li dovro' rifare tutti ma è scontato.E' la prima volta che vai in humanits?? ti trovi bene? io ho deciso di cambiare centro dopo non aver risolto nulla ...[/quote]

Si è la prima volta, siamo stati molto molto molto fortunati e siamo entrati in programma in tempi brevissimi. Abbiamo però fatto parecchie cose per via privata..A settembre inizio la stimolazione. Mi sono trovata benissimo, sia con l'andrologo per il mio compagno che con la dott. Parisen. Gli esami sono stati velocissimi. Tutti sempre gentili...anche la segretaria del fertility center è davvero un angelo. Vedrai che ti troverai bene.. Per me l'unico disagio è che abito a Varese e ci vuole 1 ora ogni volta, ma per quello che desidero, non c' è prezzo!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyVen 01 Ago 2014, 17:39

dalibi ha scritto:
anna80 ha scritto:

 
Anch'io con la mutua..ma tra quelli del DNA (circa 200 €) tutti quelli del sangue (altri 100 €) eco  seno, pap test e tamponi...Sono arrivata a 400 senza accorgermi...Un salasso!
 
L'unico che ho fatto in Humanitas perche me lo hanno consigliato è stato il dosaggio ormone antimulleriamo (amh) che stabilirà poi i dosaggi ormonali da prendere...E' costato 70€ (giusto, questo non l'avevo contato  Rolling Eyes ) ma la dottoressa mi ha consigliato di farlo li perchè sono esami particolari.. Io sono in cura con la Parisen (carinissima e dolcissima..) peccato che a settembre va in maternità e non so con chi inizierò i cicli Sad lei mi piaceva un sacco...

Credo li dovro' rifare tutti ma è scontato.E' la prima volta che vai in humanits?? ti trovi bene? io ho deciso di cambiare centro dopo non aver risolto nulla ...
 
Si è la prima volta, siamo stati molto molto molto fortunati e siamo entrati in programma in tempi brevissimi. Abbiamo però fatto parecchie cose per via privata..A settembre inizio la stimolazione. Mi sono trovata benissimo, sia con l'andrologo per il mio compagno che con la dott. Parisen. Gli esami sono stati velocissimi. Tutti sempre gentili...anche la segretaria del fertility center è davvero un angelo. Vedrai che ti troverai bene.. Per me l'unico disagio è che abito a Varese e ci vuole 1 ora ogni volta, ma per quello che desidero, non c' è prezzo![/quote]

be' dal punto d vista della lontananza io ti batto! abito in Piemonte e ci mettero' piu' di un ora ad arrivare. Posso chiederti in quanto tempo ti hanno messo in lista da quando hai fatto la prima visita??
Torna in alto Andare in basso
dalibi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.06.14
Età : 43
Località : Varese

Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus EmptyMer 27 Ago 2014, 10:33

Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stata in ferie!
Dalla prima visita all'inizio del mio percorso (mancano meno di due settimane cheers ) sono passati circa due mesi...sono stata fortunata perchè si era liberato un posto, altrimenti sarebbero stati circa 3/4..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citomegalovirus Empty
MessaggioTitolo: Re: Citomegalovirus   Citomegalovirus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citomegalovirus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» citomegalovirus
» CITOMEGALOVIRUS.....VALORI
» CITOMEGALOVIRUS
» CITOMEGALOVIRUS
» Citomegalovirus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: