Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stimolazione, estradiolo e  tre palline Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stimolazione, estradiolo e tre palline

Andare in basso 
+4
rochina
ioete
Hermione
donnazen
8 partecipanti
AutoreMessaggio
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 12:15

Ciao ragazze,
sono al 5° giorno di stimolazione con meropur (ho preso anche il suprefact spry, anzi puf, dal 21esimo giorno del ciclo precedente)... Risultato ad oggi tre follicoli da 10 mm con estradiolo a 73  pale ! Ho letto quì sul forum che questo risultato non promette bene.
Sono veramente giù e a stento trattengo le lacrime... qualche mese fa' ho fatto una stimolazione in Italia con gonal ed avevo 20 follicoli che poi sono diventati 9 blastocisti. Adesso sono seguita dal Marques di Barcellona e mi chiedo perchè mi abbiano cambiato il gonal se aveva funzionato così bene!?  Ovviamente l'ho chiesto anche a loro e mi hanno risposto che i due farmaci sono molto simili e che non si spiegano una tale differenza di risultato dopo otto mesi...
Forse dovrei mollare dato i  risultati dell'estradiolo e dell'eco (almeno per questo ciclo), considerando tutto quello che mi sto iniettando (400ui) e puf-fando,  nonchè l'impegno economico che mi preparo ad affrontare...
Voi che ne dite? Help me, please!


Ultima modifica di donnazen il Ven 08 Ago 2014, 10:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 12:33

Dai non è ancora detta l'ultima parola....quanti giorni hai di stimolazione? E poi pochi ma buoni.....
Io personalmente non mi sono trovata bene con il meropur....non stavo bene e ho addirittura stoppato la stimolazione( parlo di anni fa quando facevo omologa)con il gonal i risultati erano migliori e loro dicevano che il meropur dava meno follicoli ma più buoni....mah....
Quanti anni hai? Non ricordo cosa farai ...omologa all'estero?
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 12:52

Effettivamente è un po' pochino. io mi sono trovata meglio con meropur piuttosto che con gonal ma è soggettivo. dal centro dovrebbero variarti la stimolazione a questo punto, aggiungere qualcosa magari e vedere se recuperi. 20 follicoli la volta scorsa mi sembra comunque tantissimo non è che eri in iper stimolo? Quanti anni hai? E il tuo mah come va?
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 13:47

Eccomi, ho 42 anni e considerato l'ottimo risultato della scorsa volta, provo con l'omologa all'Istituto Marques di Barcellona.
Nella terapia non mi hanno aggiunto nessun farmaco,  mi hanno solo aumentato il meropur... Ho però la sensazione che quello che mi faccia male (ovvero che faccia troppo effetto) è il suprefact, ma mi dicono che devo continuare...
Domani rifaccio eco ed estradiolo.

Grazie ragazze, meno male che ci siete!
donnaormaipocozen


Ultima modifica di donnazen il Ven 08 Ago 2014, 10:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: effettivamente c'è molta differenza di risultato   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 14:51

fino ad ora....

in teoria dicono che il gonal f aiuti nella quantità da produrre mentre il meropur serve per migliorare la qualità, probabilmente volevano vedere se il meropur ti aiutava a produrre ovociti ancor migliori.....

certo che se l'altra volta hai avuto tanti follicoli e addirittura 9 blasto probabilmente sarebbe stato meglio continuare con la stessa stimolazione ed eventualmente modificare il protocollo in termini di eparina aspirinetta o progesterone...

a questo punto sei in corsa quindi non puoi fermarti....vediamo il risultato finale...non darti per vinta....resisti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 16:04

le blastocisti dell'altra volta sono ancora congelate o le hai già 'utilizzate'?
Dai speriamo che aumentando il meropur vada meglio
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyGio 07 Ago 2014, 18:38

l'estradiolo dovrebbe essere 200 x ogni follicolo maturo, tu sei ancora all'inizio, vediamo come procede, solitamente l'estradiolo aumenta quando i follicoli superano il valore 10/11mm, prima è normale sia basso.aggiornaci alla prox eco
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Le blastocisti purtroppo sono finite, le ho trasferite tutte ...   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 11:14

Stamattina ore 7:00 in punto, armata di ottimismo e tanto sangue nelle vene, ho dato il buongiorno agli analisti che aprivano il laboratorio dove sono andata a fare nuovamente il livello di estradiolo (ovviamente il laboratorio è rigorosamente diverso da quello dove sono stata l'altro giorno, non si sa' mai che quello porti sfiga!... o peggio che gli analisti siano tutti in ferie e chissà chi abbia effettuato gli esami! Ovviamente scherzo! sto' cercando di sdrammatizzare Crying or Very sad  )...
I referti, che devono per forza avere valori almeno di 300 (questo mi hanno detto al centro), mi arriveranno via mail....
Che dire! Il mio tempo, da qualche ora, è scandito ogni tre secondi da un clik che aggiorna la pagina della posta elettronica.... ancora niente!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 11:38

per ciò che ne so io credo sia prestino per scoraggiarsi, donnazen, tranquilla vedrai che andrà meglio, la stimolazione non è ancora finita! quoto le parole di rochina  Very Happy 
per la mia esperienza non so se ci sia differenza tra gonal e meropur, entrambi mi hanno dato ottimi risultati per gli ovociti!
ti abbraccio Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142 
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 11:56

Lo spero proprio!
Infatti, Rochina mi ha dato una informazione che ignoravo e cioè che l'estradiolo sale dai 10/11 mm dei follicoli in poi... quindo ancora covo speranze (almeno quelle!!!)  
Corro a guardare la posta, magari sono arrivati i referti....

Grazie ragazze, mi state aiutando...tando  Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 12:24

Ti hanno scritto..?????
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 12:37

Non ancora.... il tasto F5 si è consumato...
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 13:01

Sono in tempo per altri XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 13:28

Si, siamo ancora in tempo!!! grazie!
e siccome il tasto F5 è ormai distrutto, ho telefonato al laboratorio e mi hanno detto che i referti li inseriscono nel primo pomeriggio!!! ma è lontanissimoooooo... sono appena le 13 e 19 minuti e 45 secondi 46 - 47 ... Di anticiparmi i risultati non se ne parla proprio... "Sa' c'è la legge sulla privacy!" ... con grande sforzo ho evitato di manifestare la mia opinione, di questo momento, sulla legge relativa alla privacy e mettendo da parte il il meglio del peggio che stava venendo su, ho cominciato a respirare molto profondamente e l e n t a m e n t e.
Proprio come una donnazen porto pazienza...

però ho voglia di urlare.
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 14:24

... 278
Chiamo il centro per segnalarlo e vediamo che dicono... mi avevano detto che doveva essere almeno 300!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyVen 08 Ago 2014, 16:58

A me non sembra male, rispetto a com'era è comunque salito decisamente.
Cosa dice il centro?
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptySab 09 Ago 2014, 01:03

Donnazen anche tu in corsa..siamo in due purtroppo che in quanto a follicoli che non crescono endometrio che dorme ne sa qualcosa...è più di una settimana che ho le lacrime agli occhi..la prima eco endometrio piccolo seconda eco follicoli non abbastanza grandi ora vediamo che si troverà domani con la terza eco...io sto facendo Gonal Menopur Cetrotide e mi hanno aggiunto il progynova!!Non so cosa pensare..solo di aspettare domani affraid 
Anche io prima pma a dicembre tutto è stato perfetto..13 follicoli endometrio 12.5 perfetto..ora che mi hanno aggiunto il Menopur e tolto il Dufaston tutto si è bloccato..mah sicuramente è il mio corpo o magari avrei dovuto aspettare di più prima di riprovare..
Comunque tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ti abbraccio..

 Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142 Stimolazione, estradiolo e  tre palline 769866 Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142 
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 01:12

Cara Hermione, mi hanno detto di continuare con la stimolazione sempre con il meropur e il suprefact senza cambiare nulla perchè aumentare il meropur oltre i 400 non servirebbe a nulla e nemmeno  diminuire il suprefact... Per quanto riguarda quest'ultimo, di testa mia,  ho continuato con un puf, ma invece di farlo ogni 8 ore sono passata a 9 e adesso lo faccio ogni 10... vorrei arrivare a 12, ma non so' se faccio bene...
Ho proposto alla assistente medica del centro che mi segue  di riferire ai dottori la mia "voglia" di aggiungere il gonal, ma mi hanno dato un no categorico.
Comunque, per arrivare al nocciolo, mi  consigliano di rifare l'estradiolo e l'eco lunedì prossimo e di aspettare le loro istruzioni prima di acquistare il volo aereo o/e prenotare l'albergo  Suspect 

Ciao Lalla, mi spiace che anche tu sia nella mia barca visto che c'è mare agitato in questa brutta tempesta... non solo ormonale. Capisco bene il tuo stato d'animo, come del resto la maggior parte delle marinaie di queste parti.
PERO' LALLA! qui ci sono anche tante bellissime storie... Spesso sono storie che hanno attraversato  sofferenze, imprevisti, emozioni tristi... ma poi è andato tutto bene!
Quindi Forza! Una sana caparbietà, Pazienza, relax e sorrisi, tanti sorrisi, credo che siano gli ingredienti che dobbiamo aggiungere al gonal, meropur, cetrotide, ecc.

PS ...teniamoci aggiornate, vedrai che la prox eco andrà meglio!!!
 Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 09:12

Ciao donnazen, mi dispiace per questa stimolazione tribolata. Forse non dovrebbero fAre il protocollo lungo alla tua età, però io non sono esperta. Quello che ti consiglio e' di non fare di testa tua. Diminuendo il super fact secondo me non aumenti la quantità di ovociti ,ma rischi che quei pochi che hai scoppino prima del tempo . Mi rimetto alle più esperte, ma ad intuito secondo me il rischio e quello.
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 16:44

Ciao Violet,
non sapevo che possono scoppiare prima del tempo senza suprefact... ci mancherebbe pure questo! In realtà non ho ben capito nel mio caso a cosa serva questo farmaco... so' soltanto che dopo mezz'ora dal puf, mi vengono dei forti dolori all'altezza delle ovaie Rolling Eyes 
Grazie per le indicazioni, mi sa' che torno alla dose di ogni 8 ore...
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 17:27

Oh mamma povera cara, leggo solo ora... Ma che cavolo non potevano darti il protocollo dell'altra volta magari un po' più leggero e aggiungere Meropur per la qualità? Io avevo fatto gonal+ meropur e avevo risposto benissimo (pure troppo con 15 follicoli e lieve iperstimolo infatti)..

Vabbé ormai sei corsa così.. coraggio resisti e non ti arrendere ok? Forza che ce la puoi fare! Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142
Torna in alto Andare in basso
donnazen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 17:45

Si, sono d'accordo con te, infatti questa domanda mi assilla: Perchè non mi hanno ridato la stessa terapia??? visto che avevo risposto bene? Lo stesso medico del centro che mi segue, al primo colloquio, mi aveva detto che sicuramente avremmo ripetuto con gli stessi farmaci visto il risultato!
Ti assicuro che le ho già pensate tutte, brutte, belle, assurde, realistiche e fantasiose! Ma adesso spero di riuscire a procedere sempre meglio, tanto è inutile disperarsi, devo continuare così!

Grazie per gli abbracci!  Smile Mi state viziando!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyDom 10 Ago 2014, 22:55

Donnazen andiamo incontro a questa cicogna....
Per me protocollo cambiato all'ultimo minuto sabato pomeriggio..corsa per l'acquisto dei farmaci che mi mancavano... Menopur Gonal e Cetrotide
riusciti a trovare (perchè non fanno ordinazioni al sabato pomeriggio) dopo aver girato ben 7 farmacie e neanche in Italia ma in Francia..altro che stress.. affraid 

 Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142  Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142  Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142 

Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyLun 11 Ago 2014, 14:20

Ahah povera Lalla, il trauma!!! Altro che esaurimento, povere noi!  Laughing 

donnazen, siamo qui apposta per viziarci a vicenda  Stimolazione, estradiolo e  tre palline 6142 

Forza, ormai sei in corsa, vedrai che andrà tutto bene! Dobbiamo essere positive perché lo stato d'animo influenza taaaantissimo il tutto... Incrociamo tuttissimo!  Stimolazione, estradiolo e  tre palline 406823 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline EmptyLun 11 Ago 2014, 15:59

Il suprefact da solo provoca una sorta di menopausa, ovvero non fa ovulare. Quando si abbina ad un farmaco che stimola (come il meropur) agisce come antagonista tenendo 'buoni' gli ovociti che il meropur fa crescere. In pratica uno li fa crescere e l'altro evita che avvenga l ovulazione. Quando sono riusciti a farli crescere al punto giusto ti tolgono il suprefact e ti fare il cetrotide o un farmaco simile che fa ovulare esattamente (mi pare) 48 ore dopo così da fare il pick up al momento giusto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, estradiolo e tre palline   Stimolazione, estradiolo e  tre palline Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stimolazione, estradiolo e tre palline
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» estradiolo....
» estradiolo nel pt
» Amh - inibina b - estradiolo - fsh
» Fatine l'estradiolo da 58 è passato a ..
» Aiutoooooooooooooo!!dosaggio estradiolo!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: