Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento :)  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento :)

Andare in basso 
+16
edilcieloèsemprepiùblu
aga
miciamiao78
mongy
luna69
SOLE010
Hermione
Eli81
miluki
sole&luna
barbamamma
Mela
LApissi
laura02
mammachioccia
MaryelyPhil
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

Mi presento :)  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 02:17

Ciao a tutte/i Smile con l'aiuto di amiche preziose che ho trovato sul mio cammino in questo periodo sono venuta a conoscenza di questo forum.....forse a volte nei mesi passati avrò visto dei post, ma nelle lunghe notti trascorse su Internet a cercare notizie le informazioni spesso si confondono.....
Cerco di presentarmi Smile ..... Mi sono iscritta unendo il mio nome con quello di mio marito Smile perché tutte e due speriamo tanto in questo sogno!!! Io sono di Roma ma dopo il matrimonio mi sono trasferita in provincia di Milano perché mio marito francese lavora qui da 14 anni,.....la nostra storia è particolare perché, seppure come tutte le coppie abbiamo avuto un periodo di assestamento Wink, sicuramente noi abbiamo dovuto attingere spesso a tanta pazienza per conoscerci meglio e stabilire un buon rapporto di coppia, sia per la distanza e anche ( a volte ) per la diversa mentalità, ma dopo le difficoltà incontrate in quest'ultimo periodo ci siamo accorti che questo rapporto si è rafforzato ancora di più Smile così come l'amore Smile Smile Ci siamo conosciuti tramite Internet Wink,.....anche in questo caso la tecnologia ci ha aiutato Wink , forse quando ormai tutti e due credevamo che la nostra vita sarebbe trascorsa in solitudine Sad Io da figlia unica sognavo da sempre una famiglia numerosa Smile, ma gli anni passavano e non riuscivo ad incontrare il "principe azzurro" Wink ,..... Sarà che mi imbattevo nelle persone sbagliate Sad , ( un fidanzato a 37 anni con cui trascorsi uno degli anni più brutti della mia vita Sad ( perché non venivano capiti i miei valori e quello in cui credevo Sad ) .....davanti a me vedevo solo tanta solitudine Sad quando 5 anni fa per caso lessi un messaggio su un sito di amicizie tipo facebook che un ragazzo mi aveva scritto un mese prima, risposi senza crederci nemmeno più di tanto, anche i siti di incontri su Internet mi avevano sfiduciato perché incontravo spesso solo persone poco serie,.....A sorpresa lui mi rispose subito Smile e da lì abbiamo iniziato a conoscerci e con un incontro a sorpresa Smile a vederci.....Abbiamo capito che eravamo noi che per anni ci eravamo cercati Smile e circa tre anni fa ci siamo sposati Smile
Purtroppo il destino non è stato tenero con noi perché ci ha fatto incontrare tardi Sad ma di questo nessuno ne ha colpa, ci amiamo ma sentiamo nel nostro cuore un vuoto enorme per il desiderio di poter amare un nostro bimbo Smile.....Eravamo consapevoli che alla nostra età ( ci siamo sposati quando io avevo 43 quasi 44 anni, e anche se nessuno di noi due si sente più grande di 25 anni Very Happy, cose serie a parte Wink, anagraficamente gli anni ci sono Wink ) sarebbe stato difficile ma ci speravamo Smile Ma dopo mesi di tentativi abbiamo pensato che forse un centro ci avrebbe potuto aiutare Smile
Consigliati dalla nostra dottoressa abbiamo fatto una visita in uno vicino a noi ma ci siamo trovati di fronte ad una realtà che non immaginavamo Sad dopo i 45 nessun centro ti aiuta più, senza contare la durezza per come siamo stati trattati, facendoci sentire "spacciati" e senza più nessuna possibilità Sad, il discorso eterologa è stato citando velocemente e credo con freddezza forse perché non condiviso.......Ma è colpa nostra se ci siamo incontrati tardi Sad?.....Da lì abbiamo iniziato a cercare informazioni su Internet, notti insonni per guardare una soluzione.....Avvicinandoci alla strada dell'eterologa ( al'inizio non è stato facile ) di cui non sapevamo quasi nulla.....Attraverso un'amica che a 49 anni con l'aiuto di un centro svizzero ha avuto 2 gemelli Smile ci siamo messi in contatto con un Dottore che collabora con questo centro ma fa visite anche vicino a noi....Ci siamo andati e anche se ha detto che i nostri esami per l'età che abbiamo non sono troppo male, sia per i troppi farmaci che dovrei prendere io, sia per i rischi per il bambino e anche per le scarse possibilità che ci sarebbero ci ha consigliato l'eterologa, con donazione di ovociti, vista la mia età.....Consigliandoci due cliniche una in Spagna e una in Grecia Smile ora siamo in contatto con entrambe ma con grande ansia non sappiamo dove dirigerci Smile stiamo cercando pareri per scegliere e capire cosa potrebbe essere meglio.......Cerchiamo di seguire il nostro cuore per poter finalmente dare tutto l'amore che vorremmo ad un nostro piccolino Smile ... Scontrandoci spesso con la cattiveria della gente, persone ottuse che giudicano senza conoscere la tua vita e che non sa nulla nemmeno di questo argomento.......E avere accanto invece persone che come noi sanno quello che vuole dire avere tanto amore dentro ma allo stesso tempo dover aspettare e sperare per realizzare questo sogno ci sarà sicuramente di conforto Smile!!! Vi ringrazio per avermi fatto entrare nel forum e in anticipo per tutti i consigli che saranno ben accetti Smile
Bacioni :* Smile <3
P.S.scusate il papirone Very Happy
Mi presento :)  406823
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 03:42

Benvenuta cara!
In questo forum ci sono fatine diventate mamme anche dopo i 45 anni, quindi non demordere, perchè dipende solo dalla tua tenacia la possibilità di realizzare il vostro sogno. Te lo auguro Mi presento :)  769866
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

MessaggioTitolo: Grazieeeee :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 04:17

Grazie per il tuo dolce messaggio di incoraggiamento Smile :* <3 Cercherò di metterci tutta la mia forza di volontà, tutta la mia tenacia e anche la mia testardaggine che non manca Wink per rendere concreto il mio sogno Smile Grazie ancora per l'accoglienza Smile :* <3
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 11:30

Ciao, benvenuta in questo sito.
Anch'io ho trovato il mio grande amore tardi, noi abbiamo fatto parecchi tentativi tra omologa ed eterologa, ma alla fine dopo 6 anni è arrivato il mio splendido fiocco all'età di 46 anni.
Anche per noi non è stato semplice trovare chi ci indirizzasse nella giusta direzione, mai poi abbiamo coronato il nostro sogno.
Per quanti soldi spesi, lacrime versate, energie consumate: ne vale la pena!
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 11:44

ciao e benvenuta!
La scelta del Centro ha dato un bel po' di filo da torcere anche a me (poi sono andata al Procreatec... uhm forse dovevo pensarci meglio ehheheheeh).
Tutto dipende da quali sono le cose a cui date più importanza!
Mi spiego meglio: in Spagna secondo me sono i numeri uno, vista la loro grande esperienza, però la maggior parte delle volte per loro sei solo un numero e ti stanno poco dietro (con alcune eccezioni ovviamente).
La Grecia invece mi sembra di capire, dalle esperienze di altre fatine, che ti trattino in maniera un po' più familiare.
Io ho scelto Procreatec di Madrid anche se il cuore mi diceva di andare al Marques di Barcellona, ma il prezzo era molto molto più basso e quindi mi sono diretta da loro. Inoltre Madrid da Milano si raggiungeva bene e poi avevamo degli amici lì che potevano darci un appoggio anche logistico.
Onestamente non mi sono trovata bene proprio perché è tutto stato poco personalizzato.. più volte ho avuto terapie standard e non cucite addosso a me.. Sono lenti nelle risposte e spesso poco precisi. dopo la mia biochimica di giugno, la Dottoressa ci ha messo una intera settimana per richiamarmi e quando l'ha fatto mi ha mandato una lista standard di esami da effettuare (ho capito che era standard perché dentro c'erano cose che avevo già fatto).
Inoltre non ho contatto diretto con questa Dottoressa, ma devo sempre passare tramite una ragazza che fa da intermediaria e anche questo non mi è piaciuto. A metà ottobre dovrei riprendermi due pinguinetti lasciati lì ma se non dovesse andare neanche il secondo tentativo cambierò sicuramente centro.
Altre fatine invece parlano benissimo del Procreatec, quindi penso davvero che sia tutto molto soggettivo.
Io ti consiglio di mettere tu carta tutti i pro e i contro di ogni centro, e valutare non solo il trattamento in sè ma anche tutto il contorno (aereo, alberghi, eccetera).
In bocca al lupo per il tuo percorso!!

un abbraccio

p.s.= anche io sono di Roma e anche io mi sono trasferita a Milano.. 3 anni fa! ^__^
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 11:56

Ciao Maryely e benvenuta! flower
Ho conosciuto il mio compagno a 40 anni... dopo un anno abbiamo deciso di avere un figlio, ma da subito è risultato che l'unica possibilità era l'eterologa! A distanza di 3 anni e dopo 5 tentativi sono in attesa di due bimbe! Molte mamme over 40 del forum, mi hanno aiutato a non mollare e a crederci!!
La scelta del centro è molto soggettiva... ti consiglio di valutare i pro ed i contro delle cliniche che ti ispirano di più e di scegliere poi con il cuore! Io sono sempre andata in Spagna: prima in due diverse cliniche di Barcellona, poi l'ultima volta (quella fortunata! Mi presento :)  769866 ) a Madrid!
Ti auguro di poter realizzare presto il tuo sogno ed in becco alla Mi presento :)  310596 !
Mi presento :)  310596
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 13:18

ciao e benvenuta tra noi !!!

sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 13:47

Benvenuta Mi presento :)  4878 Mi presento :)  4878
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

MessaggioTitolo: Grazieeeee :) :* <3    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 14:15

Grazie a tutte voi per il caloroso benvenuto Mi presento :)  769866 , per la vostra dolcezza Mi presento :)  769866 e per i messaggi di incoraggiamento Mi presento :)  769866 che mi danno tanta forza per andare avanti Smile!!!Sapere che tante tra di noi sono riuscite nel nostro sogno anche sopra i 40 mi aiuta davvero tanto Smile Smile!!!
Certo la scelta del centro non è facile Wink, diciamo che il discorso che ci ha fatto il dottore che al momento ci segue è stato sensato perché ci ha detto, come anche voi avete scritto, che pur essendo valide dal punto di vista tecnico molte cliniche in Spagna, soprattutto, essendo grandi ti seguono meno,.....è per quello che lui ci ha consigliato la Tambre di Madrid, dicendoci che è più piccola e che in questo modo seguono meglio i pazienti, stesso discorso anche per la Medimall clinica piccola di Atene.....I pareri che fino ad ora ho trovato su Internet sono quasi tutti positivi per entrambe, tranne alcune eccezioni, purtroppo non abbiamo contatti in nessuno dei due paesi, unica cosa mio marito parla anche spagnolo non so se potrebbe aiutare Wink.I prezzi sono uguali ( circa 6.000 Euro ), a parte la Medimall che oltre al prezzo normale ti può fare un contratto ( naturalmente ad un costo maggiore circa 13.000 ) in cui dopo tre tentativi non riusciti ti restituisce l'intera somma,.....vedendola così ti fanno pensare che se fanno questa opzione ce la mettono tutta per non dover restituire i soldi Wink
Insomma siamo davvero nel bel mezzo della scelta e non è affatto facile Wink ..... Consigli, pareri ed esperienze sono ben accetti Smile!!!
Grazie ancora per farmi sentire in famiglia Smile Mi presento :)  806920 Mi presento :)  769866 Bacioniiiiii  Mi presento :)  769866
P.S. pissifaby anche tu sei di Roma Smile?Ma abiti a Milano Milano o in provincia Smile?Chissà magari siamo vicine Smile  Mi presento :)  769866  Mi presento :)  806920
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 15:12

Benvenuta nuova fatina!!! Mi presento :)  6142 Mi presento :)  6142
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 16 Set 2014, 16:05

ciao cara nuova fatina, benvenuta!!
avrai visto e vedrai che ci sono tante fatine sopra i 40, e c'è addiritturra una sezione del forum dedicata, quindi.... un problema l'abbiamo risolto: non sei sola!!!! Mi presento :)  6142

mi associo alle altre fatine: stila lista di pro e contro dei vari centri, restringi il campo e poi fai intervenire il cuore.

se non ho visto male il tambre è tra le cliniche che menzioni. se ti può interessare è convenzionato con la onlus strada per un sogno. se vai nella sezione dedicata del forum o sul sito della onlus troverai qualche info in più.

in bocca al lupo per il tuo cammino.

Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMer 17 Set 2014, 16:14

Benvenutaaaaaa!
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMer 17 Set 2014, 17:30

Benvenuta...vedrai che qui troverai tanti consigli o anche solo tante mani tese per consolarti ed approggiarti nei momenti di sconforto...Le cose non possono che migliorare quindi!!

sunny sunny sunny
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

MessaggioTitolo: Grazieeeee :) :* <3 a tutte voi con tutto il mio cuore <3 <3    Mi presento :)  EmptyGio 18 Set 2014, 02:45

Vi ringrazio con tutto il cuore per l'accoglienza e le parole dolci, confortanti e piene di speranza Smile sono così importanti per me Smile Smile Mi presento :)  525888 Mi presento :)  769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyGio 18 Set 2014, 09:47

Wink benvenuta mia cara e non mollare che tante di noi sono diventate mamme Wink
io pochi giorni prima del mio 41esimo compleanno ho avuto i miei due grandi amori i miei gemellini e grazie all' eterologa...
per la clinica credo tu debba scegliere quelle che ti "ispira" di più...io sono stata in Spagna a Malaga e ho scartato da subito la Grecia e paesi dell'est...
al Tambre avevo scritto all'epoca e ci era piaciuto molto anche se poi n on lo avevamo scelto..
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyVen 19 Set 2014, 15:56

ciao e benvenuta.
anche per me la cicogna è arrivata tardi per problemi di infertilità, il mio percorso è incominciato anche per me in Svizzera e si è poi concluso in Spagna lo scorso gennaio a 45 anni dopo 6 anni di ricerca con l'arrivo di due splendide stelline che sono tutta la mia vita.
non mollare basta trovare la strada giusta e i sogni si realizzANO.

in becco alla Mi presento :)  310596
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

MessaggioTitolo: Vi abbraccio con tutto il mio cuore <3!!!    Mi presento :)  EmptyVen 19 Set 2014, 18:52

GRAZIE Mi presento :)  769866 !!!I vostri messaggi sono così importanti per me Mi presento :)  769866 mi fanno continuare a sperare di riuscire anche io a concretizzare il sogno mio e di mio marito Mi presento :)  769866 !!! Le vostre esperienze, i vostri percorsi e i vostri sogni avverati sono un'iniezione di ottimismo per me Mi presento :)  769866 Grazie ancora Bacioni a tutte voi Mi presento :)  769866 Mi presento :)  769866 Mi presento :)  769866 !!!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyVen 19 Set 2014, 21:16

Benvenuta cara! Eccomi qua mamma a 48 compiuti al mio terzo tentativo d i ovo! Il mio dono arriva dalla Spagna! Un altra fatina è diventata mamma alla sua prima ovo a 49 anni! Mai mollare!
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptySab 20 Set 2014, 22:38

Credici. .. lotta. .. insegui il tuo sogno... e riuscirai ad acchiappare la cicogna. ..
.... è quello che continuo a ripetete anche a me stessa. .
La strada è lunga e tortuosa. . Dobbiamo essere forti.
Io ho fatto tre tentativi omologa.. ora sono in contatto con il Marques di barcellona. . Devo valutare se fare un tentativo di omologa o passare all ovo.
Ti faccio i miei migliori auguri.
MaryelyPhil
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
MaryelyPhil

MessaggioTitolo: .....Come fare a non ringraziarvi ancora <3?    Mi presento :)  EmptyLun 22 Set 2014, 02:14

Grazie ancora a tutte voi Very Happy è così bello leggere i vostri messaggi di benvenuto e le vostre esperienze Mi presento :)  769866 .....Qualche mese fa una "dottoressa" mi ha fatto sentire ormai senza nessuna speranza e il dolore è stato così forte che credevo che forse non sarei riuscita a risollevarmi.....è stato difficile.....ma in qualche modo sono ancora qui.....per lottare ancora per il mio sogno Mi presento :)  806920 e leggere le vostre esperienze anche di mamme che come me sono un pò più grandicelle mi dà ancora più forza per crederci Mi presento :)  769866 GRAZIE con tutto il mio cuore Mi presento :)  769866 Mi presento :)  769866 !!!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyDom 05 Ott 2014, 21:44

Benvenuta
Ti consiglio di oltre a scrivere ai 2 centri leggere le opinioni che troverai nell'internet. 
Io avevo scelto la Rep. Ceca.  drunken
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMar 07 Ott 2014, 19:15

benvenuta anche da parte mia Mi presento :)  806920
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMer 08 Ott 2014, 10:55

Ciao e Benvenuta!
Io ho 42 anni e grazie ad un centro greco aspetto la nostra bimba!!
Anche noi ci siamo conosciuti tardi, stiamo insieme da 6 anni e quando abbiamo deciso di avere un bimbo purtroppo siamo incappati in gente inesperta che ci ha fatto perdere tempo!
Così, sotto consiglio del forum, abbiamo chiesto un consulto da un'altra parte ed il medico che abbiamo incontrato ci ha regalato il nostro sogno!!
Io sono andata a Chania e la risceglierei mille volte!Sono tecnicamente avanzati, molto gentili e disponibili.Ci hanno fatto sentire a casa e questo ci ha aiutato molto!

In bocca al lupo!

susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMer 08 Ott 2014, 15:54

Ciao e benvenuta
Le mie bellissime bimbe sono arrivate dopo
Anni di omologa dove non ho mai visto un
Positivo .......invece con l'eterologa eccomi
Qua con loro che mi saltano di continuo sulle
Gambe ......
La scelta del centro non è mai facile ma tu cerca
Di non mollare e vedrai che sarai ricompensata! Mi presento :)  769866
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  EmptyMer 08 Ott 2014, 16:22

Benvenuta!!!!!!!!!!!!
Mi presento :)  6142 Mi presento :)  6142 Mi presento :)  6142 Mi presento :)  6142 Mi presento :)  6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :)    Mi presento :)  Empty

Mi presento :)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» Mi presento!
» MI presento