Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando hanno cominciato i vostri cuccioli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

quando hanno cominciato i vostri cuccioli

Andare in basso 
+6
mariateresa
miluki
jolaluca
fiamma
ioete
mammafelice
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

quando hanno cominciato i vostri cuccioli Empty
MessaggioTitolo: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyVen 26 Set 2014, 17:35

a parlare?
Vincy ha 14 mesi e dice solo "papà, mamma" e qualche altra sciocchezza.
Le maestre del nido mi dicono che è ancora presto e che, ovviamente, ogni bimbo è diverso dall'altro.
Voi che mi dite?
Il fatto è che, ascoltando mio nipote (figlio della sorella di mio marito) che ha problemi di linguaggio, mi sono venute le fisime.

quando hanno cominciato i vostri cuccioli 769866 quando hanno cominciato i vostri cuccioli 6142

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tranquilla   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyVen 26 Set 2014, 20:44

14 mesi è presto...a 14 mesi imparano le paroline classiche mamma papà nonno nonna......le paroline devono aumentare un pochino ai 18 mesi ma anche lì si parla di poche parole e parole classiche legate magari ai giochi e al mangiare cose che gli siano familiari ma sempre pochine e magari nemmeno dette benissimo....

il mio a 20 mesi circa e stà prendendo un pochino il via ora, e purtroppo ha un gran difetto, taglia le parole in maniera terribile ma se fai il gioco del premietto le dice benissimo....

ad esempio alberto diventa albè
vito diventa vì
elicottero diventa elicò
vino diventa vin
trattore diventa trattò

e io mi rodo dal nervoso....perchè le abbrevia perchè........

p.s. la pediatra ha detto che è normalissimo lo stroncamento ma io mi rodo dentro lo stesso.....
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyVen 26 Set 2014, 21:39

Ioete abbi pazienza! Mio nipote troncava le parole ma diceva solo l'ultima o le ultime sillabe, così io mi son trovata, fidanzatina del mio futuro marito, ad interpretare quel dolcissimo bimbo ostrogoto! Un incubo....tutti lo capivano tranne io! "Mion" stava per camion...
Giule....penso tu debba ancora aspettare...
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyVen 26 Set 2014, 22:43

e' soggettivo,Dominick ha iniziato presto,e a 18 mesi parlava gia' piuttosto bene,ma generalmente dai 18 ai 24 mesi iniziano a parlare meglio!
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyVen 26 Set 2014, 23:15

Martina ha 22 mesi e ancora non parla. Si dice tantissime cose ma tutte a modo suo e a volte non la capisco nemmeno io. Ma restò super tranquilla perché è una bambina intelligenti vispa e furba!! Capisce tutto quindi per un altro po' me ne sto buona e tranquilla!!
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptySab 27 Set 2014, 13:32

miluki ha scritto:
è una bambina intelligenti vispa e furba!! Capisce tutto quindi per un altro po' me ne sto buona e tranquilla!!

anche Vincy non scherza, me l'hanno confermato anche le maestre del nido... ah... queste mamme che vogliono tutto e subito Very Happy
grazie, fatine!!!!!!
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 30 Set 2014, 09:29

Secondo il mio pediatra intorno ai 18 mesi devono dire 50 parole (mah), le mie hanno parlato intorno ai due anni, stai tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 30 Set 2014, 15:48

Tommaso (20 mesi) dice solo mama' e baba'....qualcosa che assomiglia a palla e acqua (ma molto alla lontana), ..ma si fa capire in tutto...tranquilla
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyGio 09 Ott 2014, 00:44

Vittoria ha poco più di 12 mesi e dice solo mamma e tau (ciao), ma non mi preoccupo, posso aspettare ancora qualche mese, poi inizierò anc'io con le paranoie Laughing
Dobbiamo avere pazienza, ogni bambino ha i suoi tempi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 21 Ott 2014, 10:26

Razz Dipende...la mia bambina a 18 mesi era una radio ...parlava moltissimo e pure bene,invece il fratello ha iniziato a esprimersi bene dopo i 2 anni
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 21 Ott 2014, 13:51

Fiocco ha 17 mesi ed il suo vocabolario è composto da 3 parole: mamma, tàtà e achg ! quando hanno cominciato i vostri cuccioli 769866
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyGio 05 Feb 2015, 13:23

fatine belle, Vincy ora ha 19 mesi ed il suo vocabolario si è allargato parecchio.
quando hanno cominciato i vostri cuccioli 890833
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: noi abbiamo fatto    quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyGio 05 Feb 2015, 13:46

i due anni.....il vocabolario è aumentato ma sempre con il difetto delle parti iniziali delle parole.....

mio dio se mi concentro solo sulle parole faccio una fatica a capirlo, invece se gli guardo l'espressione le mani e ciò che lo circonda è facile però così non vale, io vorrei che fosse un pochino più bravetto in questo senso....
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptySab 07 Feb 2015, 11:49

si anche io capisco mio figlio da come gesticola o dall'espressione del viso... se penso a come si comporta, quando si arrabbia, mi viene da morire da ridere Very Happy Very Happy Very Happy
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptySab 07 Feb 2015, 22:00

una delle mie nipoti ha cominciato a parlare a 3 anni, per pigrizia intendiamoci. una fetente, si vedrva proprio che faceva apposta... be', adesso non sta zitta nemmeno un minuto, non sintrova proprio il pulsante per spegnerla!! affraid
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptySab 07 Feb 2015, 22:45

Eli81 ha scritto:
una delle mie nipoti ha cominciato a parlare a 3 anni, per pigrizia intendiamoci. una fetente, si vedrva proprio che faceva apposta... be', adesso non sta zitta nemmeno un minuto, non sintrova proprio il pulsante per spegnerla!! affraid
che monellina!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: oggi ho il controllo dei due anni   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyLun 09 Feb 2015, 13:39

e chiedo info......

stà cosa mi fà dannare......

sembra anche a me che mi prenda per i fondelli perchè se lo ricatto con qualcosa che gli piace, le parole me le dice per intero.....solo che io la cosa del ricatto non la accetto molto perchè non la trovo corretta come metodo educativo....

che nervosetto.....

p.s. quando ho detto a mio marito che oggi chiederò se sia necessario un logopedista o altro si è scatenato il putiferio, da un lato mi ha detto di non esagerare e dall'altro si è preoccupato perchè ha notato questa cosa del ricattino.....
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyLun 09 Feb 2015, 19:17

allora te la dico tutta: sta roba del ricatto l'ha usata anche mio fratello, ma più che altro per togliersi il dubbio, se lei lo prendeva in giro o no. credo che non dimenticheró mai quando dopo aver indicato per mezz'ora il ghiacciolo facendo versi, e lui faceva finta di non capire, lei ha detto la parola per intero.... oh, ghiacciolo, mica una parola semplice!! che furbastra!!!
però è anche vero che il tuo è più piccolino, quindi magari povero, ha solo bisogno di un po' più di tempo.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: che paranoie mi vengono   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 10 Feb 2015, 14:12

ieri abbiamo fatto il controllo dei due anni e ho chiesto questa cosa delle parole.....

la pediatra mi ha detto che c'è differenza tra maschi e femmine, di solite le femmine sono più chiacchierone ma meno prestanti fisicamente, più tranquille......i maschietti parlano più tardi ma sono più prestanti fisicamente e cercano di usare maggiormente il corpo piuttosto della bocca per farsi capire.....

per parole loro non intendono parole finite ma parole che si comprendano abbastanza ed è importante che i bimbi cerchino di unire più parole tipo "mamma mangiamo" "andare giù" "dammi sapone", ma se non dicono sapone ma sapò va bene comunque, invece a me stà cosa del troncamento mi faceva uscire pazza....

secondo la pediatra le mie sono paranoie dettate dal fatto che pretendo troppo dal mio piccino perchè il suo fisico e la sua gestualità distorgono la mia realtà, guardandolo dimostra tre anni e si muove come uno di tre anni ma di testa ne ha sempre due e io mi confondo....
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli EmptyMar 10 Feb 2015, 18:29

ioete ha scritto:
ieri abbiamo fatto il controllo dei due anni e ho chiesto questa cosa delle parole.....

la pediatra mi ha detto che c'è differenza tra maschi e femmine, di solite le femmine sono più chiacchierone ma meno prestanti fisicamente, più tranquille......i maschietti parlano più tardi ma sono più prestanti fisicamente e cercano di usare maggiormente il corpo piuttosto della bocca per farsi capire.....

per parole loro non intendono parole finite ma parole che si comprendano abbastanza ed è importante che i bimbi cerchino di unire più parole tipo "mamma mangiamo" "andare giù" "dammi sapone", ma se non dicono sapone ma sapò va bene comunque, invece a me stà cosa del troncamento mi faceva uscire pazza....

secondo la pediatra le mie sono paranoie dettate dal fatto che pretendo troppo dal mio piccino perchè il suo fisico e la sua gestualità distorgono la mia realtà, guardandolo dimostra tre anni e si muove come uno di tre anni ma di testa ne ha sempre due e io mi confondo....

l'info sulla differenza tra maschietti e femminucce la conoscevo anche io ed è reale, stando alla mia esperienza.
Sicuramente noi pretendiamo troppo dai nostri cuccioli ma è anche vero che, se stimolati, posso dare tanto. Quindi, senza esagerare Very Happy

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quando hanno cominciato i vostri cuccioli   quando hanno cominciato i vostri cuccioli Empty

quando hanno cominciato i vostri cuccioli
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?
» Ogni quante ore mangiano i vostri cuccioli? E la notte anche?
» Che regalino hanno ricevuto i vostri bimbi?
» autosvezzamento
» quando i medici pma hanno il sorriso sulle labbra