Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Altro giro, altra corsa!

Andare in basso 
+23
angyvitto
mammachioccia
coccodrillo85
musetto70
sasa5571
chiara-bs
Farfallina
vale91
Milan23
Marella79
fataturchina
Eli81
rochina
Catniss
melinda477
edilcieloèsemprepiùblu
ioete
Samu40
aspettando voi
Amore grande
lalla77
fiamma
airad
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 19:00

passo per farti ancora tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per questi giorni di preparazione cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 19:11

Cara, com'è andata dal gine? Hai le idee più chiare?
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 21:36

Eccomi amiche mie!

Aaaallora, il gine come sempre è stato molto calmo e rassicurante. Ha detto che secondo lui possono essere andate storte tante cose ma di sicuro fare i transfer con l'endo a 7 mm non ha affatto giovato e che lui finché non è minimo 8 non mi fa partire. Ha detto di fare una dose di attacco di progynova (4 al giorno) più cerotti estraderm e vediamo come procede. Inoltre ha detto bene deltacortene e clexane insieme ad aspirinetta per i miei problemi.

Domandona: io sono piuttosto piccolina (1,50 per 48/49 kg)... sì, praticamente sono Puffetta Embarassed . La domanda è: anche lui concorda sui dosaggi del centro per quanto riguarda deltacortene (5mg) e clexane (2000) proprio perché sono piccola e questi dosaggi per me dovrebbero andare bene. Voi che ne dite? So che dovrei fidarmi e lo faccio, ma tra fidarsi e farlo ciecamente dopo tutte le tranvate che ho preso... non scherzo, alla fine per certe cose mi fido più di voi e delle vostre esperienze!

E per quanto riguarda il deltacortene al centro mi hanno detto di prenderlo dal transfer, ma leggevo che tante di voi lo hanno iniziato dalla terapia per far abbassare prima gli anticorpi... io tra l'altro qui non miglioro un tubo con la schiena, anche ora sono col busto e dolori tremendi e i medici più volte mi hanno consigliato il cortisone per queste fasi infiammatorie forti. Vero che è un dosaggio basso 5 mg, ma magari potrei prendere due piccioni con una fava iniziandolo prima? Ovviamente domani chiedo anche al centro, ma mi farebbe piacere anche un vostro parere.

Un abbraccio a tutte, siete i miei angeli! Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 21:55

Airad cara, avanti forte come un panzer verso il tuo sogno!!!!!

Per quanto riguarda il cortisone a me hanno prescritto Urbason dall'inizio del progynova insieme ad aspirinetta e seleparina fino alle beta. Aspirinetta e Seleparina le devo sospendere la sera prima del transfer e riprendere la sera dopo.
Spero di esserti stata utile ma non fare variazioni al piano terapeutico autonomamente!
Un abbraccio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 22:02

No no, tranquilla, domani ovviamente chiedo conferma alla clinica, tanto manca ancora un po' all'inizio della terapia, che se tutto va bene dovrebbe essere tra una ventina di giorni Smile Ma sapere le vostre esperienze magari mi può essere di supporto per cosa chiedere alla clinica Wink Grazie mille intanto!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMar 07 Ott 2014, 22:52

Ciao airad, felice di sentirti sollevata dall'incontro col tuo gine!
Per quanto riguarda il clexane, penso che il dosaggio di 2000 vada bene, date le tue proporzioni. Io, con qualche centimetro e svariati chili in più sto ancora prendendo il 2000, in settimana l'aumenterò a 4000 (e abbandono la cardioaspirina) perché ho superato i 70kg....vero è che ho solo una mutazione in eterozigosi, però.
In bocca al lupo! felice
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 00:08

Carissima Airad,

prima di tutto voglio dirti che sono molto felice che tu abbia deciso di rimetterti in gioco più forte che mai, indipendentemente dai tuoi altri problemi, anzi trasformandoli in nuova forza. Brava!!! felicità felicità

Dopo il primo negativo, il centro madrilegno mi ha spedito questo trattamento (che farò appena posso) da discutere poi con la mia ginecologa

--Progynova via vaginale 2 mg durante i primi 3 giorni, poi 4 mg nei tre giorni successivi - ecografia e decidere se aumentare.
--Cardioaspirina+ deltacorten 5 mg.
--Dopo  il transfer clexane 40mg

ovviamente anche il progesterone che non mi hanno scritto esplicitamente.

Un abbraccio
flower
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 07:40

Grazie mille splendide ragazze I love you Più tardi sento Madrid e propongo il cortisone da subito allora, anche perché anche per la schiena il mio dottore sono anni che mi dice di prenderlo nei momenti critici e ora ne avrei veramente bisogno! Poco sarà sempre meglio di niente!

Sono un po' sconfortata e preoccupata per la schiena, ieri dopo il gine, visto che mio marito era in ferie, abbiamo fatto un giretto per negozi a prendere qualcosina per la casa, avremo camminato (a stile passeggiata per negozi) sì e no un paio d'ore, ha guidato lui e ieri sera di nuovo non riuscivo quasi a muovermi Sad Stanotte non ho dormito dai dolori quando mi giravo e ora mi si addormenta la gamba appena mi siedo... a volte mi chiedo se non sia una pazzia andare a Madrid prima dell'esito della risonanza, ma poi ho paura che se uscisse che fosse peggiorata ancora l'ernia (cosa che temo) non so se avrei il coraggio di partire... né se avrei la possibilità di aspettare per provarci dopo. Più che altro come farò per il viaggio e al ritorno, che non potrò neanche tenere il busto o usare cerotti di voltaren?

Vado a mettermi un bel cerotto di voltaren e il busto ora che posso, va'!

Vi mando un super abbraccio, non ce la farei senza di voi Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 08:56

[quote="airad]
Vi mando un super abbraccio, non ce la farei senza di voi Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866 [/quote]

Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice
coccodrillo85

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 10:34

vai vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Avanti tutta!!! Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 11:56

Ti auguro che l'entusiasmo del positivo ti faccia passare tutto... Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 12:34

bene Airad, per i dosaggi fidati del gine, io facevo seleparina 0,6 e peso 50kg ma non ho cmq avuto problemi, se servirà, aumenterai a gravidanza inoltrata sospendendo la cardio, la mia ematologa ad esempio, è contro l'assunzione di entrambi.
cm va la schiena oggi?
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 13:25

Airad cara, approfitterai della cova per riposarti e prenderti cura anche della tua schiena...
Forza!!
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 16:57

in bocca al lupo
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 17:32

Dolci fatine, oggi sono proprio giù Sad

Stamani emicrania forte, la schiena continua a far male (anche se il "meglio" lo dà la sera/notte) e come se non bastasse la clinica come al solito è una disperazione. La settimana scorsa mi aveva dato un piano, dicendo anche deltacortene e clexane 2000, quello che ho fatto vedere ieri a gine? Oggi mi ha mandato il piano "definitivo" con la distribuzione dei farmaci nella giornata. Del deltacrotene non ce n'è traccia e hanno scritto clexane 40 mg (ho cercato su internet perché qui si trova espresso in UI e se ho capito bene corrisponde a 4000 UI). Io sono sgomenta. Ma possibile che debba pensarci IO a controllare queste cose?

Poi anche con la scuola uno strazio. Un giorno mi dicono che tocca a me e a giorni mi chiamano (da un parte sarebbe splendido, dall'altra un'ulteriore ansia per la partenza), il giorno dopo che non si sa se e quando chiamano, un delirio.

Rochi cara, 0,6 di seleparina a quanto clexane corrisponde?

Scusate lo sfogo ragazze... ma so che siete le uniche che possono capirmi in questo momento.
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 20:20

cara Airad non i rispondo per le medicine perchè non ne capisco ma ti faccio tutti i miei crocini crocetti che tutto possa realizzarsi..secondo me stai tranquilla e riposata e riuscirai a far tutto..

Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142 Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 21:43

Airad, stai tranquilla! Chi è la tua referente della clinica? Io mi sono sempre trovata bene con la mia: qualsiasi dubbio l'ho sempre espresso ed ho sempre avuto la risposta a volte esauriente a volte abbastanza esauriente ma comunque accettabile. Scrivi ed esprimi tutti i tuoi dubbi e chiedi come mai questa variazione, una ragione ci deve pur essere...
Come sei messa con la scuola? Sei insegnante di terza fascia?
Un abbraccio e cerca di non agitarti che non ti fa bene per la schiena...
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 22:11

Grazie sasa, sei un tesoro I love you La mia referente è Giulia e ha candidamente ammesso che si era "pescata" il cortisone, che comunque va preso da dopo il transfer, e che si sentono più tranquilli a dare il clexane 4000 anche se sono piccolina perché la mia mutazione è omozigote con omocisteina già non troppo bassa e l'altra volta è andata male (oltre la prima volta in biochimica). Per la scuola sono Assistente Tecnico in terza fascia... e mi mancano tre mesi e mezzo alla prima! Non riuscirò mai a farli se si va avanti così Suspect Vabbé, a sti punti quasi spero mi chiamino con l'uscita del rinnovo che tanto sarà verso gennaio, così ora riesco a dedicarmi a quest'altra cosa con un po' più di calma (ora ho un contratto di collaborazione esterna sempre con una scuola, quindi meno tutelato ma più libero per malattie ecc).

Dopo la terza tachipirina della giornata mi sento un pochino meglio anche di umore... purtroppo le mie emicranie sono terribili e spesso con aura e la mia aura comprende cali della vista, nausea e soprattutto... irritabilità e sbalzi d'umore! Non ve n'eravate accorte, vero? Razz

Ancora una volta vi ringrazio, vi voglio bene fatine mie! Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 22:49

airad ha scritto:
Grazie sasa, sei un tesoro I love you  La mia referente è Giulia e ha candidamente ammesso che si era "pescata" il cortisone, che comunque va preso da dopo il transfer, e che si sentono più tranquilli a dare il clexane 4000 anche se sono piccolina perché la mia mutazione è omozigote con omocisteina già non troppo bassa e l'altra volta è andata male (oltre la prima volta in biochimica).

Cara Airad, Giulia è anche la mia referente e devo ammettere che ultimamente (mesi) la vedo un po' distratta. Anche a me dice delle cose , spesso dimenticando dei pezzi.

Chi è il medico che ti segue? Io sono seguita dalla Moschetta e per questa preparazione se devo fare domande mediche, scrivo direttamente a lei, cc giulia. Ti consiglio di fare così.

flower

Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyMer 08 Ott 2014, 23:14

forza airad!!!anche io ogni tanto ho emicranie..non riesco a non prendere niente...sto malissimo...il piu' delle volte mi prende un occhio...e vabbe' tutto passa.,,,, Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 406823
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyGio 09 Ott 2014, 13:44

forza airad forza! vedrai che piano piano tutti i pezzi del puzzle si metteranno a posto! e su con l'umore, che le incazzature non fanno bene fidati!!! Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 6142
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyVen 10 Ott 2014, 07:39

Ahah, ci provo cara! Laughing E' che è veramente tutto difficile in questo momento... sono terrorizzata da tutto!

Ho tanta tanta paura anche che gli embrioni non riescano ad arrivare a blasto... sono solo quattro... mamma mia quanta ansia. Da una parte non vedo l'ora che arrivi il ciclo (seee devo essere ora sotto ovulazione!) per iniziare, dall'altra ho troppa paura. Non voglio sperare, ma è comunque tutto il processo che mette ansia, mille farmaci, il viaggio senza sapere neanche se arriverai al transfer... beh, ma non devo raccontarlo a voi, vero?!

Che bello avere voi, le uniche con cui posso davvero dividere questo peso enorme, le uniche che davvero possono capire cosa provo. Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyVen 10 Ott 2014, 08:35

Airad, lo so che è facile da dirsi, difficile da farsi, ma non porti mille interrogativi.....sii positiva e prendi il tutto in maniera più leggera.....
In bocca al lupo per tutto!!!!
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptyVen 10 Ott 2014, 21:10

spero tanto che il cortisone possa aiutarti con il dolore alla schiena ... e che passo dopo passo arriverai alla tua meta, per realizzare il tuo sogno Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 769866
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 EmptySab 11 Ott 2014, 07:42

Mamma mia speriamo davvero! Per la prima volta in vita mia non vedo l'ora di prenderlo, sti dolori passano al massimo mezza giornata e la sera sono di nuovo a pezzi... ieri sera perché ho osato cucinare un pochino di più poi un male cane Sad

Vabbé, ora cerco di pensare positivo e pensare a cosa fare per il transfer, se terza giornata o blasto... ci provo a non andare in paranoia, ma già sono ansiosa di mio, poi tutte queste incertezze e decisioni difficili da prendere... mah, camomilla, a me! Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Altro giro, altra corsa!   Altro giro, altra corsa! - Pagina 2 Empty

Altro giro, altra corsa!
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» altro giro,altra corsa!!!!!
» altro giro, altra corsa
» Altro giro in p.s.
» Giro di boa!!!
» 6° pt ... giro di boa