Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pap test e tamponi sempre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

pap test e tamponi sempre

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
anna80

pap test e tamponi sempre Empty
MessaggioTitolo: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyDom 12 Ott 2014, 09:37

prima di un tentativo pma? mI speigo meglio i tamponi nel vecchio centro non me li hanno mai fatti fare e già questo è strano, ognuno fa quello che vuole e quindi li faccio...
pap test: secondo il programma di prevenzione della regione a cui sono sicritta dovrei farlo il psossimo anno.
Qualcuno mi sa spiegare con quale si vedono piu' cose che non vanno. So che il tampone è per le infezioni e clamidya e pap test per cellule cancerose al collo dell'utero... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyDom 12 Ott 2014, 11:14

Sono due cose diverse cara, proprio come dicevi. Il pap test si fa prevalentemente per vedere se ci sono cellule mutate che possono essere indice di papilloma virus. In certi casi individuano anche infezioni comuni come la candida col pap test, ma il suo scopo principale è vedere che non ci siano mutazioni cellulari. Il tampone invece serve proprio per trovare virus, batteri ecc in maniera mirata.

Diciamo che quello che va fatto sicuramente a breve distanza da un transfer è il tampone, perché ci sono diversi virus e batteri e animaletti vari che possono essere molto pericolosi, oltre che rischiare inficiare il risultato. Il pap test invece una volta l'anno dovrebbe bastare, anche perché il papilloma virus non è velocissimo a progredire e con un livello basso comunque non è sconsigliata la pma.
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyLun 13 Ott 2014, 08:46

Anche a me il centro non ha chiesto di fare i tamponi, ma ha voluto vedere il risultato del pap test, che io faccio regolarmente ogni anno.
I tamponi invece hanno valore mensile, nel senso che le cose possono cambiare da mese a mese e nel caso di infezione, basta il trattamento con antibiotico.
Se riesci a fare i tamponi prima del trattamento tanto meglio, ma voglio dirti che di solito non è di prassi, qualche centro li fa fare, altri no.
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyLun 13 Ott 2014, 12:06

Cara Anna, come dicono le altre fatine, sicuramente fai il tampone vaginale per vedere se c'è qualche infezione che possa essere nociva.

Io , visto la mia recentissima esperienza, ti consiglio di fare il paptest. Mi stavo preparando al transfer. In teoria avrei divuto fare il trattamento con il prossimo ciclo. Dal centro mi hanno richiesto alcune analisi perché scadute ma non il paptest perchè ha validità di due anni. Io pero' l'ho fatto ugualmente e sorpresa delle sorprese, è uscito sospetto: ho subito fatto una colposcopia e una biopsia dei cui risultati sono in attesa. Ovviamente tutto rimandato a dopo, perchè si tratta di vedere di che lesione si tratta. Se è lieve posso proseguire, altrimenti devo prima fare una cura.

Tutto questo per dirti: visto che impegnamo tanto di noi in ogni tentativo, fai prima tutti i controlli possibili.

flower

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per quanto riguarda   pap test e tamponi sempre EmptyLun 13 Ott 2014, 13:16

i tamponi alcuni centri richiedono le analisi prima di ogni tentativo mentre altri centri non le richiedono.....

per quanto riguarda invece il pap test, per la pma, il pap test ha validità un anno, quindi se il tuo pap test è ancora valido prima che tu faccia il tentativo di pma allora non serve che tu lo faccia, invece se scade durante il tentativo pma allora devi rifarlo perchè per il centro non è valido....

al di fuori della pma, se hai meno di 40 anni o forse anche più di 40 anni, ora non ricordo la soglia precisa di età, il pep test ha validità tre anni...addirittura nella mia regione il pap test è fra gli esami di controllo che ogni tot anni la regione passa gratis quindi ti arriva la comunicazione a casa di presentarti a farlo in quel determinato giorno in quella determinata sede, però essendo una regione a statuto autonomo non sò se questo vale per tutte le regioni italiane o solo per alcune....
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyLun 13 Ott 2014, 19:05

ioete ha scritto:
i tamponi alcuni centri richiedono le analisi prima di ogni tentativo mentre altri centri non le richiedono.....

per quanto riguarda invece il pap test, per la pma, il pap test ha validità un anno, quindi se il tuo pap test è ancora valido prima che tu faccia il tentativo di pma allora non serve che tu lo faccia, invece se scade durante il tentativo pma allora devi rifarlo perchè per il centro non è valido....

al di fuori della pma, se hai meno di 40 anni o forse anche più di 40 anni, ora non ricordo la soglia precisa di età, il pep test ha validità tre anni...addirittura nella mia regione il pap test è fra gli esami di controllo che ogni tot anni la regione passa gratis quindi ti arriva la comunicazione a casa di presentarti a farlo in quel determinato giorno in quella determinata sede, però essendo una regione a statuto autonomo non sò se questo vale per tutte le regioni italiane o solo per alcune....

ma perché per la pma è valido un anno e al di fuori tre anni?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: non saprei dirti bene   pap test e tamponi sempre EmptyLun 13 Ott 2014, 19:57

ma perché per la pma è valido un anno e al di fuori tre anni?[/quote]

il perchè, ma sò che è così perchè io andavo sempre al consultorio a fare il pap test e loro mi controllavano se quell'anno potevano farmelo gratis perchè rientravo nello screening di controllo della regione oppure se farmelo pagare.....

ogni centro ha una lista di esami che fà fare alle proprie pazienti con indicato la data di validità, alcuni valgono tre mesi altri un anno altri fatti una volta valgono sempre.....ad esempio anche l'eco al seno ha una certa validità in pma e addirittura superata una certa età non vogliono più l'eco al seno ma la mammografia, non sò se la solgia è 35 o 37 anni non ricordo perfettamente......

comunque se il centro ha un sito internet si trovano gli elenchi di esami che richiedono e il periodo di validità, ad esempio tecnobios ricordo che ce li aveva quando sono stata da loro...

per dirti io sono stata in 4 centri pma diversi e i tamponi me li hanno fatti fare solo in un centro....

sono quelle cose che non ho mai capito....
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre EmptyMar 14 Ott 2014, 00:02

Cara Anna, ogni centro segue i suoi protocolli. E non per tutti evidentemente pap test e tamponi sono obbligatori ogni anno. Nel mio centro in spagna richiedono il tampone annualmente mentre il paptest ogni due. Quindi a prescindere da ciò che ti richiede il centro, se tu vuoi fare un controllo in più, fallo... questo è un consiglio che mi sento di darti.

flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pap test e tamponi sempre   pap test e tamponi sempre Empty

pap test e tamponi sempre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esito Tamponi e pap test
» Quando fare tamponi e pap test?
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!