Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Analisi.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Analisi....

Andare in basso 
+2
Mela
lis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Analisi....   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 07:57

Finalmente ho ritirato le analisi, premesso che ci capisco poco, se confronto i parametri indicati mi sembrano tutte nella norma, solo una non mi convince, la mutazione MTHFR CIAO il risultato dice mutazione in omizigosi. Sapete dirmi che cosa è ? Oggi provo ad andare intanto dal medico di base, ma mi fido poco di lui...io dalle analisi spero tanto esca qualcosa che mi faccia capire un po' ....grazie
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Analisi....   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 08:15

Ciao Lis!! La mutazione MTHFR riguarda la trombofilia, ma è molto comune ed in genere non causa problemi. Personalmente oltre a questa, ho altre due mutazioni che causano trombofilia e, dopo averlo scoperto, sono seguita, oltre che dalla ginecologa, anche da una ematologa che mi sta facendo usare iniezioni di eparina da prima del transfer e per tutta la gravidanza! In questi casi di solito è bene prendere eparina e/o cardioaspirina, ma è una cosa facilmente risolvibile, tranquilla!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Analisi....   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 08:34

Ciao Lis,
se hai la mutazione MTHFR in omozigosi, bisognerebbe
controllare anche un altro valore, l'omocisteina, perchè
ci potrebbero essere dei problemi nell'assorbimento dei
folati, di solito vengono prescritte dosi più alte di acido
folico, in particolare viene usato il prefolic 15 che oltre
ad avere un dosaggio particolarmente alto è in una
forma altamente assimilabile.

Analisi.... 986466 Analisi.... 986466
Analisi.... 806920 Analisi.... 806920
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Analisi....   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 08:42

Lis, dipende da quale mutazione tu abbia, ce n'è una più comune che è la MTHFR I, io ho la seconda MTHFR 1299. L'ematologo mi ha detto che le mutazioni non sono legate alla trombofilia. Siccome il tuo caso è in omozigosi ti consiglio di consultare un ematologo. Il gine certo ne sa qualcosa ma è meglio l'ematologo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: fra le analisi   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 13:21

c'è una mutazione che è diffusa e che non crea problemi per la pma e la gravidanza, verifica col dottore ma dovrebbe essere quella che dici tu.....

Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Analisi....   Analisi.... EmptyLun 13 Ott 2014, 15:32

Non ti preoccupare cara, nulla di grave però ne devi parlare col gine ed eventualmente anche con un ematologo. Io avevo anche omocisteina sopra il limite quindi mi hanno dato prefolic come acido folico e clexane durante le stimolazioni e pt. Vedrai che faranno lo stesso con te se l'omocisteina è fuori range, per il resto nulla di preoccupante Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Analisi....   Analisi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Analisi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: