Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info isteroscopia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 info isteroscopia

Andare in basso 
+4
laura02
fiamma
rochina
anna80
8 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 23 Ott 2014, 18:26

Fra poco la dovro' fare, fa parte degli esami del nuovo centro. Qualcuna mi puo ' dare qualche esperienza . Ho una paura... Sad Sad  nel foglio illustrativo che mi hanno dato c'è scritto che non usano neanche lo speculum, ma come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 23 Ott 2014, 19:26

io ne ho fatte 4 o 5, non ricordo manco più, alcune con il gas ed altre con l'acqua, servono per dilatare meglio le pareti uterine, senti solo dei leggeri crampetti tipo ciclo, dopo qualche perdita ma nulla di grave, devi fare anche biopsia endometrio?quella, ad essere onesta, è un po' What a Face per fortuna dura pochissimi secondi.altrimenti, l'isteroscopia di per se, non è nulla, ripeto, solo leggeri crampetti sentirai
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 23 Ott 2014, 21:21

Non usano lo speculum dove vai tu? Oh ma che figata!...mai successo a me e pure io, quante? Boh!, vai tranquilla....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 23 Ott 2014, 21:45

quando l'ho fatta non mi ha dato particolari problemi, come ti ha scritto Rochina: crampetti.
info isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: vai tranquilla   info isteroscopia EmptySab 25 Ott 2014, 16:39

varia da donna a donna e non ci sono regole relative al dolore......

quando l'ho fatta io, in sala di attesa c'eravamo io e un'altra signora, entrambe spaventate perchè ne avevamo sentite dire di tutti i colori su questa istero.....

lei la fà prima di me e uscendo mi dice "tutto ok, sopportabilissima..."

vado io e idem, leggero fastidio quando iniettano l'acqua per vedere meglio e muovono l'aggeggio ma niente di insopportabile.......poi lieve perditine ma niente dolore e pomeriggio a spasso pacifica e tranquilla....

affrontala come viene perchè magari di fai tanti pensieri e dopo non succede nulla....

poi i dottori ti dicono tutto quello che fanno e ti avvisano quando si muovono un pò di più o un pò di meno...tranquillla...
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyMer 05 Nov 2014, 12:04

si dovro' fare anche biopsia, ho paura raga!!
Cioe' da una parte sono positiva e sono sicura di poterla fare( mi ricoprdo quando mi hanno fatto isterosono e non sono neanche riusciti ad entrare e quindi si pensava avessi problemi a fare transfer e invece tutto tranquillo) :La procedura in fin dei conti e' la stessa. speculum, mettono tubicino e inettano acqua e poi isteroscopio? no?? silent
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyMer 05 Nov 2014, 16:05

Esatto! Magari prima per precauzione prenditi un antidolorifico, io ho preso il Brufen. Quando l'ho fatta io, dopo mi hanno fatto compilare un questionario per valutare il livello di dolore, da 1 a 10 io ho messo 2 (ho sofferto molto più per dolori mestruali Very Happy ) Vai tranquilla flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyMer 05 Nov 2014, 17:27

Io ho una soglia del dolore veramente inesistente, non sopporto niente.
Quindi x me il dolore non è stato 2 ma magari 4 o 5, ma ripeto proprio xke io non sopporto niente, cmq dura veramente un attimo quindi è fattibilissima.
Anche io ti consiglio di prenderti un paio di brufen e di stare il più rilassata possibile.
Poi facci sapere com'è andata!!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyMer 05 Nov 2014, 19:37

ah ragazze mi sono dimenticata ho anche l'utero retroverso e quindi sarà piu' difficile entrare e piu' male'?? Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 06 Nov 2014, 12:52

anna80 ha scritto:
ah ragazze mi sono dimenticata ho anche l'utero retroverso e quindi sarà piu' difficile entrare e piu' male'?? Sad Sad

Ce l'ho anch'io, non c'è stato nessun problema! Inoltre, indipendentemente dall'utero retroverso o meno, all'inizio non è stato facilissimo l'ingresso, a causa del fatto che, non avendo avuto figli, era piuttosto stretto, ma dopo con l'iuto dell'isteroscopio, è andato tutto bene, nessun problema. Ho chiesto all'inizio dell'esame se usavano un catetere sottile, per stare più tranquilla e se usavano il liquido di contrasto al posto del gas CO2 (che ora non usa più nessuno). Potresti chiederlo preventivamente anche tu, così sarai più tranquilla. Devi fare solo isteroscopia o anche isterosalpingo? dimenticavo di dirti che non ho fatto biopsia endometriale, ma la pipelle, una cosa simile e il dolorino da graffio è durato un attimo. Se la fai uno o 2 mesi prima di un tentativo di PMA so che aiuta molto l'utero ad essere più ricettivo. Pensa a questo e affronta questo esamino innocuo Smile
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyGio 06 Nov 2014, 13:38

Io utero retroversissimo.... ho fatto l'isteroscopia il mese prima... direi che ha portato fortuna info isteroscopia 406823 info isteroscopia 406823 info isteroscopia 406823
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia EmptyLun 17 Nov 2014, 09:54

Macry79 ha scritto:
Io utero retroversissimo.... ho fatto l'isteroscopia il mese prima... direi che ha portato fortuna info isteroscopia 406823 info isteroscopia 406823 info isteroscopia 406823
e macry cara hai sentito dolore, come è  stata? silent
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: info isteroscopia   info isteroscopia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info isteroscopia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info isteroscopia
» info su isteroscopia operativa
» info sull'isteroscopia perfavore!!
» isteroscopia????
» isteroscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: