Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Voli Barcellona Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Voli Barcellona

Andare in basso 
+2
melinda477
Eli81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptySab 25 Ott 2014, 19:16

Care fatine, una domanda: qualcuna di voi ha mai provato a prendere il volo di rientra da Barcellona direttamente sul posto? Vi spiego: a dicembre avrò disponibiltà di un po' di giorni e così se tutto va bene ci si riprova. Volevo evitarmi le corse dell'ultimo giro per l'aereo visto che ho un po' di tempo per prepararmi. Però sulla data di partenza non si può mai essere sicuri al 100%. Se non ci fosse di mezzo il Natale me ne fregherei e mi terrei giorni in anticipo, ma se possiamo evitare di farci Natale da soli li sarebbe meglio... Quindi mentre l'andata potremmo doverla prenotare all'ultimo, mi chiedevo se prendere il ritorno la potrebbe essere conveniente in termini economici (voglio fare le cise con calma: se si va veloci si torna prima, se altrimenti si rimane i giorni che servono...).
Esperienze?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: bè se prenoti   Voli Barcellona EmptyDom 26 Ott 2014, 20:33

con la ryan air devi stampare tu la carta d'imbarco perché se la fai stampare a loro ti fanno pagare, ma al massimo puoi prenotare in un internet point.
non saprei perché io ho sempre prenotato tutto insieme.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyDom 26 Ott 2014, 21:24

Io x Madrid ho volato con Iberia, e ho scelto una tariffa modificabile con una piccola penale (45 euro più integrazione tariffa).
Il problema è che per modificare o comprare solo una tratta di un volo, quindi non una andata più ritorno, ti vengono applicate delle tariffe molto più alte, perché non acquisti il pacchetto completo.
Secondo me devi fare un po' di prove...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyDom 26 Ott 2014, 23:07

Grazie ragazze!
Pissifaby, scusa solo una domanda: tu hai comprato direttamente con la compagnia aerea o come? È interessante questa cosa della tariffa modificabile.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyDom 26 Ott 2014, 23:39

Io faccio sempre tutto da sola, su internet.
Gli alberghi li vedo su tripadvisors e li prenoto su booking.com.
I voli li cerco prima con i motori di ricerca tipo kayak e simili ma poi li prenoto sempre sui siti delle compagnie.
Per "regola" non volo con le lowcost, quindi ho lasciato perdere easyjet o ryanair (ma nulla contro, è solo che ho il terrore di volare e mi sento stupidamente un pochino più sicura sulle compagnie normali).
Sul sito di Iberia oltre alla tariffa non modificabile, ed alla tariffa flexible che costa un sacco, c'è la tariffa "classic", che non ti permette il rimborso ma solo le modifiche. Però appunto questa volta, dopo aver fatto il transfer mercoledì, ho provato a vedere se potevo partire prima di sabato e dovendo solo modificare una tratta mi veniva a costare circa 300 e rotti euro a persona... ANCHE NO!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyLun 27 Ott 2014, 07:57

Ciao Eli,
come ti hanno già suggerito le altre puoi comprare in autonomia
via internet, anche Vueling opera su Barcelona ed è partner di Iberia,
se vai nei loro siti trovi 3 tipi di tariffa, più o meno alta a seconda delle
caratteristiche, bagaglio incluso, modificabile ecc. ecc.
Io due anni fa sono andata senza acquistare il ritorno, per prenotare
mi sono rivolta ad un'agenzia che mi ha prenotato la vueling alle stesse
tariffe di internet, l'anno dopo, però, in un altra agenzia non me l'hanno
fatto, mi proponevano loro tariffe, ben più alte, allora sono andata
in un internet cafè ed ho fatto da sola.

Voli Barcellona 806920 Voli Barcellona 806920
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyLun 27 Ott 2014, 09:20

io ho prenotato il ritorno mentre ero a barcellona, avevo con me il computer ma anche con lo smartphone puoi prenotare agevolmente.
ho viaggiato con la vueling ed ho prenotato due giorni prima del rientr. quando ho fatto il check-in on line mi è arrivato il biglietto che potevo mostrar loro con il telefonino perchè avevo scaticato la loro app ma datoche il nel mio cell la batteria era quasi andata ho preferito andare in un internet point e con 1.5 euro ho stampato i biglietti. se invece viaggi con alitalia all'aereopprto ci sono delle coloninne che servono per la stampa dei biglietti (e sinceramente non saprei se ci fossero anche per le altre compagnie).
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyLun 27 Ott 2014, 19:35

Grazie ragazze!! Mi avete dato un sacco di info importanti. Proverò a studiarmi un po' le offerte direttamente con le compagnie aeree. Vi farò sapere. Voli Barcellona 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona EmptyMar 28 Ott 2014, 09:02

Ciao Eli,

per i voli, come le altre, faccio sempre tutto da sola. A differenza di Pissyfabi, viaggio spesso anche in lowcost come easyjet.
In ogni caso, io faccio prima sempre una ricerca con
- skyscanner.it
- volaregratis
-expedia.it
-edreams.it

Scegliere su questi siti ha il vantaggio che a volte trovi combinazioni economiche con due compagnie differenti.
controllo la loro offerta (skyscanner ti rimanda al sito dove ha trovato l'offerta migliore) e se si tratta di una compagna unica per l'andata e ritorno, controllo anche sul sito della compagnia.

Viaggio tanto, sia per lavoro, sia per piacere e posso dirti che non esiste una regola fissa: a volte il prezzo migliore si trova su questi siti, a volte sul sito della compagnia. La vera regola è: armarsi di tanta pazienza, fare una ricerca a tappeto e se trovi una offerta che ti piace, prenderla subito, perché potrebbe cambiare solo dopo mezzora!

Inoltre se hai uno smartphone o un tablet, puoi fare direttamente il checkin con quello:all'atto della prenotazione, scegli l'opzione smartphone e ti spediscono la carta d'imbarco digitale.

ciao ciao e ....buona ricerca!
flower

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voli Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Voli Barcellona   Voli Barcellona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voli Barcellona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info alberghi, appartamenti,voli per malaga
» Voli per Madrid
» prenotare il volo
» tranfert e voli in aereo
» barcellona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Spazio pratico: dove dormire, con chi viaggiare...per chi "viene da fuori"-
Vai verso: