Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consigli per passeggino gemmelli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consigli per passeggino gemmelli

Andare in basso 
+2
Cinia
georgina74
6 partecipanti
AutoreMessaggio
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyLun 27 Ott 2014, 09:49

mamme con due gemelli che scelta avete fatto per il passeggino?? avete preso quelli con anche l'ovetto, in linea, affiancati? e sono stati utili o tornando indietro avreste fatto una scelta diversa?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyLun 27 Ott 2014, 13:14

Noi abbiamo preso un trio completo (abc design) a trenino purtroppo molto pesante ma comodissimo per i bambini.
Le navielle le abbiamo usate poco più di un mese ma essendo nati i miei bambini in inverno purtroppo  no ne abbiamo potuto fare a meno; gli ovetti li usiamo ancora come secondo seggiolino nll'auto di mio marito, certo stanno strettini ora (ragion x cui li abbiao lasciati per le emergenze montando nella ia auto che usiamo quotidianamente i seggiolini) ma sono stati utilissimi (con due ovetti per la mama sola gli spostamenti sono facili).
abbiamo invece usato pochissimo il passeggino xche' pesante ed ingombrante tant'è che lo abbiamo lasciato al nido per aquistare un affiancato leggero (peg perego ed uno più strutturato della mclaren - qest pero' lo avremmo pure potuto evitare).

Tornassi indietro... trio Bugaboo ed affiancato leggero Peg (comodo da aprire e chiudere x spostamenti brevi da mamma)


Ultima modifica di Cinia il Mer 29 Ott 2014, 13:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyLun 27 Ott 2014, 18:38

Io ho optato per un passeggino in linea della bebècar e non me ne sono ancora pentita. In dotazione c'erano anche una navicella e un ovetto: mai usati perchè i passeggini possono sdraiarsi completamente e li uso da quando sono nati, mentre l'ovetto lo uso in casa come sdraietta e dondolo!
In auto ho messo due seggiolini 0-18, molto più stabili e sicuri degli ovetti senza isofix, secondo me.
Non posso dirti quanto lo userò perchè ora hanno 2 mesi, ma sicuramente finchè non camminano.
Spesso e volentieri li teniamo in braccio o in fascia perchè è un traffico ogni volta metterlo in macchina e col fatto che tanto non mi entra in ascensore, dobbiamo comunque portarli fuori in braccio.
Un consiglio: se lo trovi, prendilo usato, costano un botto!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMar 28 Ott 2014, 07:51

Le navicelle e gli ovetti me li prestano ....Alcuni mi dicono che sarebbe più conveniente comprare 2 passeggini separati perché mi dicono che tanto da sola con due bebè dove vai??? Forse può essere vero per i primi mesi ma poi neanche una passeggiata? Quelli singoli li potrei anche recuperare......Conoscete siti per l' usato?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMar 28 Ott 2014, 08:18

Se puoi (sono carissimi) prendi il bugaboo. E' leggerissimo. Io ho solo una bimba, ma la mia migliore amica ha due gemelli di due anni e aveva quelli. L'unico svantaggio ( a parte il costo) è che la seduta è piccolina, infatti lei lo scorso anno ne ha preso uno leggero.

Noi abitiamo dalle parti di Cuneo e so che lei ha una mezza intenzione di venderli. Se sei vicina potrei chiederglielo.

Un'annotazione. NON USARE SEGGIOLINI PER L'AUTO DI SECONDA MANO. Ero responsabile dell'educazione stradale nella mia scuola, alcuni anni fa, e ci avevano fatto dei corsi.

Innanzitutto, i seggiloni dei primi gruppi (quelli fino ai 4 anni, tanto per intenderci) scadono dopo 5 anni dalla produzione. Il materiale interno, che è morbido per assorbire gli urti, con il tempo si indurisce e non fa più quell'effetto. In sostanza, l'effetto di ritenuta resta, ma non quello protettivo.

Seconda cosa, gli urti subiti possono provocare fratture o indurimenti interni (o anche esterni, ma quelli li vedi). In questo caso, il seggiolino, oltre a non essere più protettivo può diventare addirittura pericoloso. La parte rotta, in caso di nuovo urto, può fuoriuscire dal tessuto e ferire il bambino... (visto personalmente in un filmato con dummies e in foto di un bimbo vero... ). Puoi usare un seggiolino di seconda mano solo se sei certissima che non sia mai caduto, che non abbia mai subito urti. Io quello di mia cuginetta non l'ho voluto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMar 28 Ott 2014, 13:05

georgina74 ha scritto:
Le navicelle e gli ovetti me li prestano ....Alcuni mi dicono che sarebbe più conveniente comprare 2 passeggini separati perché mi dicono che tanto da sola con due bebè dove vai??? Forse può essere vero per i primi mesi ma poi neanche una passeggiata?  Quelli singoli li potrei anche recuperare......Conoscete siti per l' usato?
io esco spessissimo da sola con le gemelle, io ho preso il bugaboo donkey e mi trovo benissimo, leggero e si apre e chiude con facilità e mi permette di non essere vincolata ad uscire con altre persone.ho acquistato a parte gli ovetti isofix:tornassi indietro, rifarei lo stesso acquisto!e conto di usarlo molto anche quando sarà passeggino
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMar 28 Ott 2014, 17:47

georgina74 ha scritto:
Le navicelle e gli ovetti me li prestano ....Alcuni mi dicono che sarebbe più conveniente comprare 2 passeggini separati perché mi dicono che tanto da sola con due bebè dove vai??? Forse può essere vero per i primi mesi ma poi neanche una passeggiata?  Quelli singoli li potrei anche recuperare......Conoscete siti per l' usato?
Ti sconsiglio due singoli se non sai di essere sempre in due e se non hai una macchina enorme!
Poi pensa quando andrete a fare la spesa, ad esempio, chi tiene il carrello se avete un passeggino a testa?
Se uno doppio ingombra tanto, due singoli sicuramente di più! Io ne ho uno singolo che uso per scendere in ascensore e raggiungere il doppo in cantina. Fare delle passeggiate con loro è molto importante e i miei si rilassano tanto.
Dovresti cercare di immaginarti come sarà la tua routine, e avrei la risposta alle tue esigenze, ma so che non è facile!
Quoto in toto quello che dice Elizabeth sui seggiolini usati...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMar 28 Ott 2014, 21:47

se puo'interessare un'amica vende un passeggino gemellare in linea cam,praticamente nuovo
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMer 29 Ott 2014, 08:27

ho cercato il bugaboo su internet....... costa tantissimoooooo, certo è bellissimo e sicuramente utilissimo..........però mi sa che è una spesa di cui si dovrà tener conto purtroppo. sicuramente io sono per il doppio....vedremo.....

per i seggiolini auto tranquille quelli li dovrò acquistare.
io non faccio un metro senza cintura da quando ho iniziato a guidare (pure sull'abito da sposa!!!) mi sono pure comprata 50 euro di adattatore per la cintura per non farla poggiare sulla pancia........non sapete quanta bile faccio io con alcune persone e non solo vieni pure presa per esagerata!!
qui purtroppo non c'è una cultura in merito......avete presente i servizi di striscia su bimbi in motorino senza casco a napoli? qui è quasi la stessa situazione!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMer 29 Ott 2014, 10:22

georgina74 ha scritto:
non solo vieni pure presa per esagerata!
Le precauzioni con i nostri bimbi non sono mai esagerata, gli altri lasciamoli parlare!
Al negozio dove ho preso i miei seggiolini, vendono anche cose usate e mi dicevano che ad inizio estate c'è il bum di vendita dei seggiolini, mentre al rientro dalle ferie un bum di acquisti degli usati...in pratica la gente li compra (usati) prima di partire per le ferie e li riporta quando sono finite!!!!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMer 29 Ott 2014, 13:34

georgina74 ha scritto:
Le navicelle e gli ovetti me li prestano ....Alcuni mi dicono che sarebbe più conveniente comprare 2 passeggini separati perché mi dicono che tanto da sola con due bebè dove vai??? Forse può essere vero per i primi mesi ma poi neanche una passeggiata?  Quelli singoli li potrei anche recuperare......Conoscete siti per l' usato?

Con due bebè da sola, se ben organizzata, vai ovunque soprattutto con le nostre temperature. Con due passeggini separati resti chiusa in casa in attesa di qualche anima pia che vi venga in soccorso e credimi non è la setssa cosa stare voi tre sole!! non c'è prezzo per quella intimità!

Certo con un passeggino gemellare - per quanto stretto- non passi dalla acssa del supermercato ma puoi benissimo pagare la tua (picola) spesa e poi uscire dall'uscita senza acquisti.. è solo un esempio per dirti che si può fare! Io ho ecsluso le pediatre dove non posso andare da sola o perchè non c'è ascensore o perchè il passeggino non passa.. se c'è qualcuno ad aiutarmi bene ma in linea di principio ho impostato la nostra vita sull'autonomia!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMer 29 Ott 2014, 13:36

georgina74 ha scritto:
ho cercato il bugaboo su internet....... costa tantissimoooooo, certo è bellissimo e sicuramente utilissimo..........però mi sa che è una spesa di cui si dovrà tener conto purtroppo. sicuramente io sono per il doppio....vedremo.....


Hanno tutti più o meno lo stesso prezzo-oltre € 1000- tranne il Cam e quello Brevi (trio completo in linea), potrebbe essere un compromesso per poi passare all'affinacato leggero e maneggevole
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli EmptyMer 29 Ott 2014, 14:47

Georgina, io con il boogaboo ti assicuro che passo ovunque!siamo andati in ferie, terzo piano, e con le navicelle siamo entrati tutti e 4, passeggino gemellare, bimbe dentro ed io e mio marito, dentro l'ascensore vecchio, quindi piccolo spazio e ristretto,ma salivamo e scendevamo sempre in ascensore! è studiato apposta, passi anche nella cassa del supermercato!è vero che costa, ma dove l'ho preso io, essendo gemelli, ho fatto la tessera ed avevo diritto allo sconto del 20%, l'ho pagato in tutto 1400euro ma ti assicuro che ne vale la spesa, io conto di usarlo molto anche come passeggino e di passare al leggero solo più avanti!e quoto Cinia, uscire da sole con i tuoi figli, non ha prezzo, sei indipendente e puoi poi cmq beccarti con le amiche dopo, anche se a me piace pure moltissimo uscire solo noi 3 per lunghe passeggiate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per passeggino gemmelli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per passeggino gemmelli   consigli per passeggino gemmelli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per passeggino gemmelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passeggino leggero
» passeggino be cool
» passeggino ombrello
» Passeggino affiancato leggero
» passeggino stokke

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: