Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere

Andare in basso 
+5
Sabri
ioete
melinda477
Catniss
aspettando voi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 13:57

stamattina, come da accordo dell ultima visita, ho chiamato il centro, mi è arrivato il ciclo (più doloroso che mai pale ) e il gine mi ha consigliato di aspettare alla prossima mestruazione per rimettermi in corsa, non vuole tartassarmi di ormoni subito, ora, è passato troppo poco tempo, e fin qui gli dò ragione, il protocollo invece dovrebbe rimanere invariato (progynova) con una compressa in più rispetto allo scorso tentativo di transfer fallito.
il discorso è che forse avrei dovuto aspettare, dopo l iperstimolazione dello scorso anno non ovulai, ed è stato così anche quest anno; forse la gatta frettolosa fa i figli ciechi?! penso di si!
comunque io vorrei ritentare col protocollo che consiglia lui, in effetti il no-transfer credo sia stata una questione di sfiga!!!!
voi cosa ne pensate?
vi ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 15:32

Ciao cara,
premetto che non sono esperta e quindi non molto utile, sicuramente le altre fatine sapranno indirizzarti bene, l'unica cosa che posso dirti è che fra una stimolazione dell'endometrio e l'altra la situazione è cambiata completamente, ho fatto trascorrere 7 mesi e sono tanti, ma non per motivi ormonali io avevo fatto solo stimolazione endometriale ma solo per mio stress psicologico legato ad altri motivi.
ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 769866 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: sinceramente   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 15:42

non ho capito molto..il tuo dubbio sulla terapia qual è? solo sulla tempistica?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: io credo che tra un tentativo    ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 20:50

e l'altro almeno tre mesi debbano passare così il corpo si riprende un attimo.....

per il protocollo non sò dirti bene perchè non ricordo cosa ti aveva dato in precedenza.......
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 22:59

la scorsa volta (settembre) ho iniziato prgynova il 3° giorno del ciclo con due cpr al dì, l endometrio all inizio rispose benissimo, arrivai subito a 6 mm nel giro di pochi giorni, poi arrivata a 9 mm, la caratteristica trilaminare non l ho mai avuta e l estradiolo era bassissimo!
il mio dubbio è se riprovare con la stessa procedura, semplicemente aumentando il progynova a 3 compresse, oppure chiedere un protocollo diverso.......... confused
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMar 28 Ott 2014, 23:01

ioete ha scritto:
e l'altro almeno tre mesi debbano passare così il corpo si riprende un attimo.....

per il protocollo non sò dirti bene perchè non ricordo cosa ti aveva dato in precedenza.......

tre mesi????anche se non ho fatto transfer mi conviene aspettare così tanto?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: io proverei   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 07:47

aspettando luglio ha scritto:
la scorsa volta (settembre) ho iniziato prgynova il 3° giorno del ciclo con due cpr al dì, l endometrio all inizio rispose benissimo, arrivai subito a 6 mm nel giro di pochi giorni, poi arrivata a 9 mm, la caratteristica trilaminare non l ho mai avuta e l estradiolo era bassissimo!
il mio dubbio è se riprovare con la stessa procedura, semplicemente aumentando il progynova a 3 compresse, oppure chiedere un protocollo diverso.......... confused

un abbinamento cerotti e proginova!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 08:29

Si potresti chiedere al dottore se e' il caso di affiancare al progynova dei cerotti o del gel come nel mio caso il Sandrena gel.
Conosco una ragazza che per far aumentare l'estradiolo le ha dato Sandrena gel due volte al di e compresse progynova 4 al di'.

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 09:02

Anch'io suggerisco i cerotti, insieme al progynova. Magari partire con 2 cps die di progynova e, semmai, aumentare. Al prossimo transfer tenterò con il progynova anche via vaginale. Potresti proporre 1 progynova via orale + 1 via vaginale e 2 cerotti clymara 50 da cambiare 1 volta ogni 3 giorni. Scusa, non ricordo se dovrai fare un transfer da fresco o da congelato? Comunque devi dare tempo di ripresa al tuo corpo, smaltire un po' gli ormoni per 1 o 2 mesi e poi ripartire alla grande! ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 11:07

Io dopo il primo tentativo in cui il progynova lo prendevi per via orale, poi l'ho sempre preso via vaginale, 3 volte al giorno ed una volta oltre a questi tre la sera ne prendevo un quarto via orale.

aggiungere sandrena gel può essere utile.

io consiglierei anche di fare piume prelievi durante la preparazione così controlli il livello di estradiolo.

flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 13:40

Associerei al progynova i cerotti o il gel e poi... in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 13:43

artemysia ha scritto:
Anch'io suggerisco i cerotti, insieme al progynova. Magari partire con 2 cps die di progynova e, semmai, aumentare. Al prossimo transfer tenterò con il progynova anche via vaginale. Potresti proporre 1 progynova via orale + 1 via vaginale e 2 cerotti clymara 50 da cambiare 1 volta ogni 3 giorni. Scusa, non ricordo se dovrai fare un transfer da fresco o da congelato? Comunque devi dare tempo di ripresa al tuo corpo, smaltire un po' gli ormoni per 1 o 2 mesi e poi ripartire alla grande! ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 769866

transfer da ovociti congelati (miei) e quindi di embrioni da fresco
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 13:49

grazie amiche, sicuramente chiederò di aggiungere altro al progynova, non voglio rischiare 'sta volta! comincerò alle prossime rosse, verso fine novembre, dovrebbe essere sufficiente come tempo di smaltimento farmaci per il mio corpo!

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142 ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 20:30

Sono più o meno nella tua stessa situazione. Il transfer che avrei dovuto fare in questo giorni è saltato perché l'endometrio non era buono.
Visto che sono mesi che assumo ormoni per le varie preparazione e prove il ginecologo che mi segue qui in Italia mi ha consigliato di fermarmi qualche mese per "disintossicarmi " dai farmaci.
Il Marques mi ha detto che alla prossima preparazione prenderò sia progynova sua cerotti.
La sfiga comunque è incredibile dopo 15 giorni di progynova avevo l'endometrio a 5 mm,venerdì scorso ho fatto un'eco grafia di controllo per vedere se le ovaie avevano ripreso a funzionare e l'endometrio in 11^ giornata (ovviamente senza farmaci) era a più di 8 mm.
cosa dire nella nostra strada ci vuole anche tanta fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 20:31

Sono più o meno nella tua stessa situazione. Il transfer che avrei dovuto fare in questo giorni è saltato perché l'endometrio non era buono.
Visto che sono mesi che assumo ormoni per le varie preparazione e prove il ginecologo che mi segue qui in Italia mi ha consigliato di fermarmi qualche mese per "disintossicarmi " dai farmaci.
Il Marques mi ha detto che alla prossima preparazione prenderò sia progynova sua cerotti.
La sfiga comunque è incredibile dopo 15 giorni di progynova avevo l'endometrio a 5 mm,venerdì scorso ho fatto un'eco grafia di controllo per vedere se le ovaie avevano ripreso a funzionare e l'endometrio in 11^ giornata (ovviamente senza farmaci) era a più di 8 mm.
cosa dire nella nostra strada ci vuole anche tanta fortuna.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: come spessore l'altra volta   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 20:35

c'eri ma mancava il trilaminare.....avendo una grande possibilità io proverei a chiedere di fare un ciclo con i cerotti, alcune donne rispondono meglio coi cerotti e altre col progynova, bisogna tentarle tutte e soprattutto modificare il tiro......

l'altra volta hai fatto una piccola stimolazione dell'endometrio quindi il tuo corpo ha comunque preso farmaci, due giri di rosse li aspetterei per pulire il tutto......

io rischierei e cambierei protocollo passando ai cerotti.......
bisogna trovare il sistema per aggiustare il tiro ma non sprecare gli embrioni...

però è una decisione che devi prendere tu e il tempo mi rendo conto che sembra correre come un pazzo in queste situazioni.....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 21:11

Winnie82 ha scritto:

La sfiga comunque è incredibile dopo 15 giorni di progynova avevo l'endometrio a 5 mm,venerdì scorso ho fatto un'eco grafia di controllo per vedere se le ovaie avevano ripreso a funzionare e l'endometrio in 11^ giornata (ovviamente senza farmaci) era a più di 8 mm.
cosa dire nella nostra strada ci vuole anche tanta fortuna.

Se hai la fortuna di rispondere bene in un ciclo naturale (io pagherei per averlo ancora! Sad ), allora potresti provare a fare transfer su ciclo spontaneo, ma io lo farei solo per i congelati, per non rischiare:)
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 22:17

Winnie82 ha scritto:
Sono più o meno nella tua stessa situazione. Il transfer che avrei dovuto fare in questo giorni è  saltato perché l'endometrio non era buono.
Visto che sono mesi che assumo ormoni per le varie preparazione e prove il ginecologo che mi segue qui in Italia mi ha consigliato di fermarmi qualche mese per "disintossicarmi " dai farmaci.
Il Marques mi ha detto che alla prossima preparazione prenderò sia progynova sua cerotti.
La sfiga comunque è incredibile dopo 15 giorni di progynova avevo l'endometrio a 5 mm,venerdì scorso ho fatto un'eco grafia di controllo per vedere se le ovaie avevano ripreso a funzionare e l'endometrio in 11^ giornata (ovviamente senza farmaci) era a più di 8 mm.
cosa dire nella nostra strada ci vuole anche tanta fortuna.

appena mi arriva il ciclo (fine novembre) dovrò richiamarlo, così oltre al progynova chiederò di farmi inserire in protocollo qualcos altro, visto che comunque anche se è andata a finire male, tutto sommato l endometrio non era così male, forse davvero era passato troppo poco tempo dall iperstimolazione di agosto Mad
ci vuole fortuna.....hai proprio ragione! quanto dovrai aspettare ora?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 22:23

ioete ha scritto:
c'eri ma mancava il trilaminare.....avendo una grande possibilità io proverei a chiedere di fare un ciclo con i cerotti, alcune donne rispondono meglio coi cerotti e altre col progynova, bisogna tentarle tutte e soprattutto modificare il tiro......

l'altra volta hai fatto una piccola stimolazione dell'endometrio quindi il tuo corpo ha comunque preso farmaci, due giri di rosse li aspetterei per pulire il tutto......

io rischierei e cambierei protocollo passando ai cerotti.......
bisogna trovare il sistema per aggiustare il tiro ma non sprecare gli embrioni...

però è una decisione che devi prendere tu e il tempo mi rendo conto che sembra correre come un pazzo in queste situazioni.....

credo che le perdite avute all inizio di ottobre erano un simil-ciclo, ovviamente non abbondante perchè c era poco nell endometrio da sfaldare....e questo dovrebbe essere il vero ciclo di "pulizia", infatti sono abbondantissime da tre giorni!
certo è che non spreco mica embrioni, quindi lo prenderò come un ciclo di prova, nel senso che se va si trasferisce, altrimenti altro giro altra corsa!
ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyMer 29 Ott 2014, 23:22

Farò il tentativo a gennaio o febbraio...ora ho bisogno di prendermi qualche mese di riposo dai dottori...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyGio 30 Ott 2014, 12:31

Winnie82 ha scritto:
Farò il tentativo a gennaio o febbraio...ora ho bisogno di prendermi qualche mese di riposo dai dottori...

E fai bene!! ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 890833
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: bravissima   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyGio 30 Ott 2014, 13:35

aspettando luglio ha scritto:
ioete ha scritto:
c'eri ma mancava il trilaminare.....avendo una grande possibilità io proverei a chiedere di fare un ciclo con i cerotti, alcune donne rispondono meglio coi cerotti e altre col progynova, bisogna tentarle tutte e soprattutto modificare il tiro......

l'altra volta hai fatto una piccola stimolazione dell'endometrio quindi il tuo corpo ha comunque preso farmaci, due giri di rosse li aspetterei per pulire il tutto......

io rischierei e cambierei protocollo passando ai cerotti.......
bisogna trovare il sistema per aggiustare il tiro ma non sprecare gli embrioni...

però è una decisione che devi prendere tu e il tempo mi rendo conto che sembra correre come un pazzo in queste situazioni.....

credo che le perdite avute all inizio di ottobre erano un simil-ciclo, ovviamente non abbondante perchè c era poco nell endometrio da sfaldare....e questo dovrebbe essere il vero ciclo di "pulizia", infatti sono abbondantissime da tre giorni!
certo è che non spreco mica embrioni, quindi lo prenderò come un ciclo di prova, nel senso che se va si trasferisce, altrimenti altro giro altra corsa!
ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142


non farti prendere dall'ansia devi raggiungere il top e aggiustando il tiro ci riesci!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere EmptyGio 30 Ott 2014, 14:15

no no niente ansia, nonostante il desiderio di ripartire immediatamente sia fortissimo!
ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere   ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho un mese di tempo per rifletterci, anche con il vostro parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BOLOGNA - TECNOBIOS
» suo parere
» Urge parere
» parere spermiogramma
» Parere Su spermiogramma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: