Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!

Andare in basso 
+11
aspettando voi
sole&luna
LApissi
Winnie82
Eli81
rochina
molly72
Macry79
cucciola74
chiara-bs
Pauradisognare
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice

Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! Empty
MessaggioTitolo: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyVen 07 Nov 2014, 22:34

Ciao fatine,
Oggi riesco finalmente a trovare le parole x scrivere, x scrivervi.
..ho proprio bisogno di voi.

Alcune di voi sanno che martedì ho subito un raschiamento, il mio cuoricino si ė fermato alla 8+.. Qualcosa, era quasi 2cm ma il suo cuore ha smesso di battere.
Non un sintomo, non una perdita, forse ho sottovalutato qualche dolorino, ma mai avrei immaginato un epilogo così tremendo: scroprirlo il giorno dell'eco..

Ormai ė quasi una settimana che ho smesso di sognare, sono passati già 3 giorni dal raschiamento.
Sono stata e sto davvero troppo male, vorrei addormentarmi e svegliarmi l'anno prossimo.
Eppur nel mio sfigatissimo curriculum dovrei essere abituata, 5 icsi tutte sempre e solo negative..

Ragà, ho paura, adesso ho davvero troppa paura. Ho paura che il raschiamento mi possa creare aderenze, ho paura che l'endometrio non cresca più come fin'ora ha sempre fatto. Ho paura che le 3 blasto rimaste non sopravvivano allo scongelamento, ho paura che le beta saranno negative, ho paura di rivivere la gioia di un positivo e ricadere subito dopo nello sconforto più totale.

..si lo so, sono pallosa, so che dovrei fare un passo alla volta. Ma io per non morire devo pensare già al prossimo tentativo, ė l'unico modo per sopravvivere...

Ma voi come avete fatto ad andare avanti nonostante tutti questi calci in faccia? Ho 36 anni, ormai sono quasi 4 anni che cerco. E Non sopporto più la gente, il peso delle loro domande..

Secondo voi, devo ritentare con le 3 blasto rimaste o meglio ricominciare tutto da capo?? E poi, ė plausibile che l'aborto possa essere avvenuto per cause cromosomiche? Se fosse così anche ciò che resta farà la stessa fine?

So che non posso mollare, ma al momento barcollo punto e basta.. Aiutatemi a non mollare!

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyVen 07 Nov 2014, 23:59

Non puoi e non devi mollare!ora è il momento di elaborare quello che ti è successo e ognuna ha i suoi tempi per farlo. Ma poi devi rimetterti in pista..penso che le tue paure siano più che legittime, ma vedrai che il desiderio di stringere il tuo bimbo te le farà superare o perlomeno affrontare. .te lo dice una che ha avuto due ivg al quinto e quarto mese e che ora,proprio a causa di queste paure, non vede l'ora che arrivi gennaio per tirare un sospiro di sollievo! 
Sono sicura che presto troverai la forza di rimetterti in gioco!  Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 07:36

La paura di decidere di mollare tutto la conosco bene, ma vedrai che il desiderio di diventare mamma sarà più forte.
Adesso hai bisogno di un po di tempo x riprenderti e poi vedrai che troverai la forza di ripartire.
Forza non mollare.....Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 769866
Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 09:38

Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 11:31

Ciao cara,
prima di risponderti ho letto tante volte il tuo messaggio, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto.
Non credo che in queste situazioni esista una regola, non si deve andare avanti per forza e non si deve smettere di provarci per forza. Esiste sicuramente una sola strada giusta che è esattamente quella che sentirai di prendere, magari tra un pochino, quando potrai decidere più serenamente.
Lascia perdere la gente e lo loro domande, l'unica cosa che conta siete voi, la vostra vita e le vostre scelte.
Ti mando un abbraccio grosso e l'augurio che il dolore possa velocemente affievolirsi, per permettervi di trovare, non senza paure ma con nuovo coraggio, la vostra strada.

Notavo solo una cosa, che hai messo un titolo a questo post che sembra già una risposta.
Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 11:35

Cara, io ho avuto un aborto e poi, la gravidanza successiva, ho perso la mia bimba al nono mese, a pochi gg dalla sua nascita, tu chiedi come si fa a sopravvivere?ce la si fa tesoro, ora ti sembrerà impossibile, ma arriverà un momento in cui dentro di te nascerà una forza che nemmeno sai di avere, io ho pianto tutte le lacrime che avevo, ma una volta toccato il fondo dal dolore, si riemerge e si è molto più forti di quello che si crede, chiamalo spirito di sopravvivenza!adesso , dopo tre anni di dolore, stringo a me le mie due bimbe, è stata durissima, ma come Cosita, Luna69 e tante altre donne sia qui sul forum che fuori nella vita reale di tutti i giorni, siamo riuscite, dopo tante batoste, a riacciuffare la cicogna, certo, ti mentirei se ti dicessi che la prossima gravidanza sarà per te costellata da spensieratezza o altro, starai sempre sul chi va là, sempre in ansia, in agitazione che qualcosa possa non andare nuovamente ma ricorda che non sempre tutto va male, a volte le cose cambiano, e non sempre in peggio!adesso è il momento del lutto, del pianto ed è giusto che sia così, ma poi riemergerai e ripartirai xchè è solo così che raggiungerai la felicità
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 14:10

Cara, mi dispiace tanto, tantissimo... Non so cosa vuol dire, la vita fino ad ora questo me l'ha risparmiato, ma sento la tua paura e il tuo dolore. Non sei pallosa, sei solo triste e spaventata, è come potresti sentirti se non così? La vita a volte é cattiva, non ci da nemmeno la possibilità di goderci i momenti che dovrebbero essere felici, quando arriveranno (perché arriveranno, devi crederci!). Ma tu attraverserai il dolore e ne uscirai più forte. E mentre lo fai fatti accompagnare da noi!!
Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 21:38

Come te ho e come tante altre donne ho affrontato la terribile esperienza dell'aborto...vedrai che la forza per andare avanti e rialzarsi la troverai. La cosa importante è prendersi il tempo che serve perché alla fine è quella l'unica vera medicina che abbiamo.
Un abbracio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 21:48

Passo per un abbraccio, e per dirti che no, non sei assolutamente pallosa!!
Noi siamo qui anche x questo, sfogati quando vuoi!!
Forza e coraggio!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptySab 08 Nov 2014, 22:53

Forse stasera nn sona una delle migliore fatina a farti forza perché sono molto giu'

pero' prenditi il tuo tempo parla con Forgiarini vedi cosa ti dice e cerchiamo pian piano la

nostra strada deve esserci per forza !!!

Ti Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 forte forte
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyDom 09 Nov 2014, 00:51

Ragazze grazie mille,
Le vostre parole alleviano il mio dolore.
Sapere che qualcuno capisce davvero come mi sento alleggerisce questo peso che porto nel cuore.

..non avevo fatto caso che il titolo ha già una risposta, in effetti ė vero.
So già che non mollerò, ma alterno momenti in cui lo sconforto prende il sopravvento a momenti in cui questo desiderio mi spinge ancora a sperare e lottare - almeno finché non sarà un dottore a dirmi basta-

Comunque una cosa sola al momento ė certa, ci vuole tempo. Minimo 2 mesi! ..e come dice mia sorella: chiudi x ferie la tua testa, stacca da questo pensiero, tanto non puoi fare diversamente.

Ora, non pensarci proprio ė impossibile, diciamo che ho tempo per recuperare le forze, per leccarmi le ferite e per ricostruire un equilibrio interiore.

Ci voglio provare, ovviamente ho bisogno anche di voi!

Buonanotte a tutte! Grazie mille stradaperunsogno, stasera mi sento davvero meno sola.

aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyDom 09 Nov 2014, 16:34

noi ci saremo sempre
Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142 Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 6142
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyDom 09 Nov 2014, 19:44

C'è tanta forza in te...
tua sorella ha ragione... occupati di te per due mesi...
poi con nuove forze, riprenderai il cammino!

un abbraccio

flower
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyLun 10 Nov 2014, 14:47

Ciao . che dire immagino la tua sofferenza ,e come ha ben detto Rochina ora pensa ad elaborare il lutto , vedrai che sarai piu' forte di prima.
Purtroppo la vita ci mette difronte a molte molte difficoltà , ma non mollare ce la farai ad abbracciare e tenere stretto a te il sogno piu' grande
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyMar 11 Nov 2014, 23:05

Dopo tanto penare nel 2010 sono rimasta incinta finalmente...e l'ho perso alla settima settimana...in un lago di sangue. Credevo che sarei morta...impossibile rialzarmi. Ma poi la vita ha il sopravvento...e oggi stringo i miei due bimbi...per non aver mollato!!! continua a sognare...e ora riposa il cuore...
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyMer 12 Nov 2014, 09:29

tesoro ho letto più volte il tuo messaggio, ed è difficile darti una risposta, su come ci si riesca ... e forse la verità è almeno per me, che di perdite ne ho subite tre... che non ci si riesce, ma prende semplicemente il sopravvento il desiderio di diventare mamma e pertanto si continua a combattere, ti auguro di cuore l'epilogo di molte di noi, che dopo tanto soffrire hanno visto la luce... Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! 769866
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! EmptyGio 13 Nov 2014, 20:11

Ragazze grazie ancora,
Leggere i vs. Pensieri per me, mi rendono felice.

Oggi sono un po' giù, non so neanch'io perché, anzi lo so.. Sabato avrei dovuto fare la tn, mi fa male sapere dove avrei potuto essere e sapere invece che sarò a casa magari a piangermi addosso..

Ieri ho parlato con il medico che mi segue in Fiv, ha riguardato tutti gli esami, secondo lui ho fatto tutto e di più.
Mi mancano un paio di esami di autoimmunità e le Nk (che come le vogliono loro, qui in Italia ė difficile trovare un centro che le esegua..)

Ho 3 blasto congelate, dice di buona qualità, una con qualche cellula in meno ma si tratta di ore.. La donatrice ha già donato 2 volte ed ha avuto dei positivi...

So che ho un bel po' di tempo per pensare, ma secondo voi, spassionatamente, credete che possa avere qualche chances con questi embrioni congelati? Io ho davvero paura che la causa dell'aborto possa essere per cause cromosomiche..

Voi cosa pensate?

Grazie mille!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!   Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?! Empty

Barcollo ma non mollo: ma quanto male fa?!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» barcollo ma non mollo!!!!!!
» NON MOLLO...MA...
» ..al mare e la 3 non riceve...ma non mollo e vi leggo lo stesso
» Inizio cova.. nuove paure!
» domani beta ma febbre e tosse