Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Collo dell'utero accorciato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Collo dell'utero accorciato

Andare in basso 
+7
serenena
ioete
Samu40
chiara-bs
aspettando voi
Aly81
laura02
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 09:19

Buongiorno Fatine! Ieri ho fatto il controllo mensile dalla mia ginecologa: le bimbe crescono e stanno bene, ma mi ha trovato il collo dell' utero accorciato di quasi il 50%. Due mesi fa misurava 4,9mm invece ieri dall'eco transvaginale risultava solo 2,2mm, mentre dall'eco addominale 3,4mm. Per sicurezza me lo ha sentito anche manualmente (ahi che dolore!) e le è sembrato comunque abbastanza corto. Mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che una delle bimbe si è girata in posizione cefalica (prima erano tutte e due trasversali) ed è andata ad appoggiarsi con la testina proprio sul collo dell'utero. Ora dovrò controllarmi ogni 2 settimane e mi ha raccomandato di stare a riposo e non fare sforzi (tuttavia non ne facevo neanche prima). Ho un pò di timore... il 1° dicembre entrerò nel 7° mese , ma è ancora tanto presto! A qualcuna di voi è capitato che il collo dell'utero si sia accorciato già dal 6° mese? Stare tranquille a riposo servirà per evitare un parto troppo prematuro? Grazie come sempre Fatine care!!!
Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 09:44

E' capitato ad una mia amica al secondo bimbo: è andato tutto bene, anzi hanno dovuto indurla per il parto!
Corto ma resistente!!!! Collo dell'utero accorciato 769866
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 12:54

È' la mia seconda paura dopo la crescita! Anche io farò il controllo prossima settimana e speriamo sia ok.
Quello che hanno detto a me e' riposo assoluto. Cerca di stare il più sdraiata possibile sul divano e vedrai che andrà' bene!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 13:31

una mia cara amica ha avuto il tuo stesso "problema", le hanno raccomandato di stare a riposo assoluto....... e poi ha partorito con una settimana di ritardo in base al termine
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 16:30

Ma a me non lo misurano mai il collo dell'utero!
Il mio gine ha solo la visita e poi l'eco addominale.
Sarà forse che solo con la visita si sente che sia tutto ok?
Non si finisce mai di preoccuparsi....
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 17:08

Anche la mia gine non mi ha mai detto la misura del collo dell'utero..però mi dice sempre che è a posto visitandomi..secondo me poi coi gemelli fanno controlli in più giustamente
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyMar 18 Nov 2014, 21:00

Tesoro non ho esperienza in questo senso, ma vedrai che andrà tutto per il meglio, come ti stanno scrivendo le fatine; un abbraccione e riposati mi raccomando Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: può succedere   Collo dell'utero accorciato EmptyGio 20 Nov 2014, 13:43

e bisogna tenerlo monitorata......

in ogni caso puoi arrivare fino al nono mese tranquillissimamente, basta tenerlo sotto controllo......
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptySab 22 Nov 2014, 15:14

Mela può capitare mi sa che con i gemelli è più frequente..stai a riposo e vedrai che si allunga di nuovo.

Facci sapere un bacione
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 01:22

A me è capitato a 26 settimane, al controllo in ospedale era 4cm, due giorni dopo al controllo nell'altro ospedale dove ero anche seguita, 2cm, in soli due giorni si è accorciato di 2cm!!il gg dopo mi hanno messo il pessario in urgenza e alla 32 sett fatto il cortisone x la maturazione polmonare, per me, il pessario, è stata la salvezza!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 08:40

rochina ha scritto:
A me è capitato a 26 settimane, al controllo in ospedale era 4cm, due giorni dopo al controllo nell'altro ospedale dove ero anche seguita, 2cm, in soli due giorni si è accorciato di 2cm!!il gg dopo mi hanno messo il pessario in urgenza e alla 32 sett fatto il cortisone x la maturazione polmonare, per me, il pessario, è stata la salvezza!

Grazie Rochina! La prossima settimana ho un altro controllo e chiederò alla mia ginecologa se è il caso che anch'io metta il pessario. Intanto me ne sto tranquilla ed a riposo!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 08:45

Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento. Nelle gravidanze gemellari credo che un accorciamento della cervice sia più frequente a causa del maggiore peso. Comunque venerdì mi hanno sottoposta ad un'altra ecografia con flussimetria doppler ed è risultato tutto ok! Le scriccioline crescono bene e sono arrivate a pesare 680gr e 740gr. Collo dell'utero accorciato 769866
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 08:49

valy81 ha scritto:
È' la mia seconda paura dopo la crescita! Anche io farò il controllo prossima settimana e speriamo sia ok.
Quello che hanno detto a me e' riposo assoluto. Cerca di stare il più sdraiata possibile sul divano e vedrai che andrà' bene!

Valy in bocca al lupo per il tuo controllo! Vedrai che sarà tutto ok! Le nostre gravidanze sono un po' più delicate delle singole e dobbiamo riguardarci di più! Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 09:13

Mela ha scritto:
rochina ha scritto:
A me è capitato a 26 settimane, al controllo in ospedale era 4cm, due giorni dopo al controllo nell'altro ospedale dove ero anche seguita, 2cm, in soli due giorni si è accorciato di 2cm!!il gg dopo mi hanno messo il pessario in urgenza e alla 32 sett fatto il cortisone x la maturazione polmonare, per me, il pessario, è stata la salvezza!

Grazie Rochina! La prossima settimana ho un altro controllo e chiederò alla mia ginecologa se è il caso che anch'io metta il pessario. Intanto me ne sto tranquilla ed a riposo!
Il pessario altro non è che una specie di anello di plastica che inserito in utero, bilancia meglio il peso dei bimbi e fa si che non escano, io avevo il terrore puro che da un momento all'altro potessero "scendermi"in vagina, stavo sempre sdraiata eppure s'era accorciato in soli due giorni What a Face , rispetto al cerchiaggio, il pessario è meno invasivo e non c'è rischio di infezioni(ovvio, devi avere esami tampone ed urine negativi altrimenti non lo mettono).e dopo stai cmq a riposo, io ho iniziato ad uscire dopo la 32 sett xchè da li in poi, sei tranquilla x i bimbi, sono fuori pericolo, aggiornaci I love you
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyDom 23 Nov 2014, 10:43

Mela, riguardati e stai a riposo assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyLun 24 Nov 2014, 13:18

Ciao Mela
son passata per un saluto, come stai?
Riposati mi raccomando! Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 769866
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyLun 24 Nov 2014, 17:16

Catniss ha scritto:
Ciao Mela
son passata per un saluto, come stai?
Riposati mi raccomando! Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 769866

Ciao Catniss! Grazie per il pensiero! Io mi sento bene... niente dolori, nessun sintomo strano. Le sento muovere tanto e questo mi rassicura! La prossima settimana nuovo controllo dalla gine! Tu tutto bene?
Un forte Collo dell'utero accorciato 6142
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato EmptyLun 24 Nov 2014, 18:29

Ciao Catniss! Grazie per il pensiero! Io mi sento bene... niente dolori, nessun sintomo strano. Le sento muovere tanto e questo mi rassicura! La prossima settimana nuovo controllo dalla gine! Tu tutto bene?
Un forte Collo dell'utero accorciato 6142 [/quote]
Bene sono contenta, tienici aggiornate.
Io tutto ok da ieri ho un po' di nausea e venerdì ho l'eco.
Ti mando un abbraccio grande!
Collo dell'utero accorciato 769866 Collo dell'utero accorciato 6142 Collo dell'utero accorciato 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collo dell'utero accorciato Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero accorciato   Collo dell'utero accorciato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Collo dell'utero accorciato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collo dell'utero accorciato
» collo dell'utero accorciato
» collo utero accorciato e pessario (o altro)
» collo dell'utero accorciato del 20% alla 36+1 con contrazioni lievi e frequenti
» collo utero svasato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: