Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Estradiolo e progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Estradiolo e progesterone

Andare in basso 
+2
pinkypinky
Sabri
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 13:20

Buongiorno Fatine mie,

Chi di voi ha esaminato progesterone ed estradiolo durante il trattamento con progynova
in vista di ovo?
La clinica mi ha detto che non é necessario ma ne vorrei parlare con la mia gine
per vedere lei cosa ne pensa!!   Rolling Eyes

Diamoci coraggio oggi c'è il sole  sunny  sunny  sunny
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 14:58

Ciao, io ho dosato entrambi prima del transfer. L'estradiolo per fare un controllo incrociato con le ecografie, il progesterone perché so che il valore ottimale deve essere inferiore a 1, prima di mettere ovuli di progefik o iniezioni di prontogest.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 15:14

Anche a me prima del transfer mi hanno fatto dosare progesterone ed estradiolo.
Sono molto importanti.
Strano che la clinica ti abbia detto di no.
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 16:02

infatti !!!!! Shocked Shocked Shocked

Cmq ho la seconda eco di controllo dell'endometrio la settimana prossima ne parlo
con la mia gine ma credo che gli diro' di controllare i valori

Estradiolo e progesterone 6142 Estradiolo e progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 16:03

La mia clinica, Ivi di Valencia, non mi ha fatto fare i dosaggi, invece so che l'ivi di Barcellona li fa fare, forse dipende da qualche motivo..... Bho non ho mai chiesto.
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 16:17

mha chi sà forse diverse idee....chi ci capisce lol! lol! lol!

cmq io sto al Fiv di Valencia


pinkypinky ha scritto:
La mia clinica,  Ivi di Valencia, non mi ha fatto fare i dosaggi, invece so che l'ivi di Barcellona li fa fare, forse dipende da qualche motivo..... Bho non ho mai chiesto.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 19:04

Soprattutto va dosato il progesterone, perché se è superiore ad 1 fanno assumere decadron per abbassarlo, altrimenti, se alto, potrebbe inficiare il tentativo. Io lo doso di testa mia, nessun medico mi ha mai detto di dosarlo, ma mi baso sulle esperienze dirette di chi ha fatto PMA omologa e/o eterologa.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 21:39

Anche io lo ho dosato qualche giorno prima del transfert
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyMer 19 Nov 2014, 22:26

A me hanno chiesto di dosarli dopo il transfer da ovo, quando tornerò in Italia.
Immagino per eventualmente rivedere in corsa la terapia post transfer.
Prima no, ma è anche vero che da ecografia di monitoraggio risulta tutto ok e le ovaie sono a riposo.
Non essendoci ovulazione è difficile che i valori di estradiolo e progesterone siano alterati...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone EmptyGio 20 Nov 2014, 18:12

molly72 ha scritto:

Non essendoci ovulazione è difficile che i valori di estradiolo e progesterone siano alterati...

Il mio progesterone tende a restare alto a inizio ciclo, quindi lo doso sempre in 3a giornata e se è più alto del valore 1, me lo fanno abbassare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Estradiolo e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Estradiolo e progesterone   Estradiolo e progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Estradiolo e progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Estradiolo e Progesterone
» Fatine l'estradiolo da 58 è passato a ..
» Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt
» progesterone, estradiolo e cosi via
» dosaggio estradiolo e progesterone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: