Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cos'è per voi l'amore? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cos'è per voi l'amore?

Andare in basso 
+11
saròmamma
Samu40
ioete
Maura33
FRAVOLA
Eli.shila
Fatina187
aspettando voi
jolaluca
LApissi
miao71
15 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyGio 20 Nov 2014, 18:18

come ormai sapete tutte mi ritrovo a vivere un brutto periodo (diciamo pure che è un periodo di merda Evil or Very Mad ) e vivo a fasi alterne rabbia, delusione, sconfitta, disperazione ma anche speranza.
mi capita di pensare un pò a tutto, passato e futuro, problemi concreti e sogni da inseguire.
spesso mi sono ritrovata ad impormi un pensiero bello e positivo quando la sensazione di disperazione mi ha preso per la gola senza lasciarmi respiro.
oggi pensavo a cos'è per me l'amore e mi piacerebbe sapere cosa significa per voi. cos'è per voi l'amore?
per me amare qualcuno vuol dire metterlo al centro della mia vita, prendermi cura di lui e renderlo felice.
vuol dire condividere i problemi della vita e inseguire insieme i sogni, lavorare per realizzare dei progetti.
vuol dire appoggiare le sue scelte e essere forte da dire "stai sbagliando", vuol dire spronarlo a vivere la vita come meglio si può.
per me vuol dire complicità e comprensione, vuol dire passione.

e per voi?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyGio 20 Nov 2014, 20:07

Hai già detto tutto Wink Aggiungo solo che per me l'amore è anche una comune visione della vita. Per me è fondamentale la seduzione mentale oltre a quella del cuore perchè rinnova costantemente la fiamma dell'attrazione e dell'amore cos'è per voi l'amore? 769866
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyGio 20 Nov 2014, 20:56

Anche x me è condividere la visione della vita.. La reputo una cosa fondamentale!
Però credo sia altrettanto fondamentale mantenere i propri spazi ed i propri hobbies.. In modo da mantenere comunque dei momenti tutti per sè..
Certo non è facile trovare tutte queste cose, ma penso che tu non ti debba accontentare Alessia cara, perché meriti il pacchetto completo!!

Ti abbraccio cos'è per voi l'amore? 6142


miao71 ha scritto:
Hai già detto tutto Wink Aggiungo solo che per me l'amore è anche una comune visione della vita. Per me è fondamentale la seduzione mentale oltre a quella del cuore perchè rinnova costantemente la fiamma dell'attrazione e dell'amore cos'è per voi l'amore? 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyGio 20 Nov 2014, 23:15

l'amore e' stima reciproca,condivisione degli obbiettivi di vita,calore,comprensione reciproca,rispetto ,fiducia e sapere che la persona che hai al tuo fianco,c'e',e ci sara'sempre,nel buono e nel cattivo tempo,l'amore e' seduzione e tanta passione,che nn deve smettere di bruciare mai!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyGio 20 Nov 2014, 23:38

la tua idea di amore è bellissima......
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 08:56

Per me è aver voglia di stare insieme anche quando non vorresti vedere nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 10:36

Embarassed Hai detto tutto...
alessia non ci conosciamo ma mi sento di dire che ti trovo una ragazza,una donna forte e dolcissima Wink
mi dai l'idea di essere molto buona e per questo io ti auguro prima di tutto di uscire da questo brutto periodo che lo so è difficilissimo (ci sono passata anch'io ,come molte, e ricordo quel nodo in gola ...ricordo che ogni canzone mi faceva venir da piangere ...)
e poi di esaudire ogni tuo desiderio...te lo meriti
Alessia(perdonami la domanda) ma non potete più recuperare ....
insomma le cose non possono cambiare con il tuo compagno? :
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 11:35

L'amore per me e' prendersi cura l'uno dell'altro. Aspettare il suo ritorno a casa con il caffe' gia' pronto che basta accenderlo. Amore e' ricevere un bacio al mattino presto prima che se ne vada a lavorare. Amore e' generosita' ricevuta e donata, amore e' cercarsi con i piedi sotto le lenzuola per dormire al sicuro. Amore e' litigare poco e far la pace il prima possibile. Bisogna cercarsi molto simili per far funzionare un rapporto amoroso secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 11:36

Fino a poco tempo fa avrei risposto che l'amore è aver bisogno uno dell'altro.
Oggi dopo quasi un anno che vivo da sola, dopo aver abbandonato la PMA, dopo un anno di psicologa e soprattutto dopo non essere riuscita a dire addio definitivamente a Fabio tanto che da una settimana è tornato a casa per riprovarci...bhe penso che l'amore è quando ti basta il sorriso del tuo compagno per sentire dentro una pace bellissima.
Quando si è disposti a scendere a compromessi, quando vivi bene anche da sola ma scegli di vivere con lui. Quando con lui di fianco sai che non ti può capitare nulla perché lui ti proteggerebbe dal fuoco rischiando se stesso.
E quando anche se la persona che hai a fianco la pensa diversamente da te tu comprendi e capisci perché è giusto che ognuno abbia la propria identità e i propri personali sogni.
Alessia mi dispiace molto...so cosa si prova quando ti manca l'aria.
La mia psicologa mi diceva "adesso stai alla finestra. Non penare al futuro ma vivi solo oggi". A me ha aiutato molto fare così.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 11:41

l'amore per me oggi è il primo pensiero, è la prima chiamata, il primo bacio. è tanta comprensione, dolcezza, pazienza, gioia, complicita'. è che non c'e bisogno di dire, l'altro sa gia' cosa pensi. è casa.
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 12:33

L'amore è accettare tutto dell'altro anche il più piccolo difetto
è il non riuscire a stare senza di lui ma al tempo stesso sentirti libera di essere te stessa
è il profondo desiderio sia fisico che mentale di lui
è lo stare tra le sue braccia e sentirti talmente al sicuro da non avere più paura

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: prima di conoscere   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 13:42

mio marito pensavo che l'amore fosse quasi un mistero, un insieme di emozioni che ti portavano felicità e dolore insieme........poi invece quando ho conosciuto mio marito e ci siamo messi insieme ho realizzato che prima di allora dell'amore non avevo capito un fico secco.....

l'amore vero è proprio una cosa semplice, è un sentimento che si nutre di vita quotidiana, ma anche di passato presente e futuro, l'amore và coltivato giorno per giorno e mai dato per scontato, l'amore si nutre di grandi e piccoli gesti che nascono dalla coppia, l'amore è un dono continuo ma anche una pretesa per se stesi di felicità, l'amore è un diritto per se stessi ma anche un dovere che abbiamo nei confronti dell'altro, è un proteggersi a vicenda, l'amore è complicità, l'amore è un sogno di vita in comune nel bene e nel male, l'amore è un dare e un ricevere in continuazione.......

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyVen 21 Nov 2014, 21:53

Allora per me l'amore è il motore che mi spinge a fare di più, è quella forza che non avrei se fossi sola, è il sentimento che mi fa fare tante stupidaggini ma anche tante cose belle..........ci sono vari tipi di amore a seconda del soggetto che lo riceve......potrebbe anche essere un animale, vi confido che vedevo l'amore negli occhi del mio cane quando rientravo a casa dopo una giornata di lavoro cos'è per voi l'amore? 769866
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptySab 22 Nov 2014, 14:30

bimamma ha scritto:
Embarassed Hai detto tutto...
alessia non ci conosciamo ma mi sento di dire che ti trovo una ragazza,una donna forte e dolcissima Wink
mi dai l'idea di essere molto buona e per questo io ti auguro prima di tutto di uscire da questo brutto periodo che lo so è difficilissimo (ci sono passata anch'io ,come molte, e ricordo quel nodo in gola ...ricordo che ogni canzone mi faceva venir da piangere ...)
e poi di esaudire ogni tuo desiderio...te lo meriti
Alessia(perdonami la domanda) ma non potete più recuperare ....
insomma le cose non possono cambiare con il tuo compagno? :

Ale ci spero, è inutile negarlo, ma ci credo poco. dovrebbe accorgersi che è ancora innamorato di me. tu credi che possa succedere? io proprio non lo so Sad
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptySab 22 Nov 2014, 15:07

L'amore per me è quando quella persona fa la differenza nella tua vita.

Alessia, ti cos'è per voi l'amore? 6142 forte
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 51

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyDom 23 Nov 2014, 11:21

Oddio Alessia, sai che non saprei cosa rispondere?
A volte credo che amare voglia dire solo dover fare compromessi, sacrifici...poi però mi rendo conto che se accadesse qualcosa ad Ema morirei perché senza di lui tutte le scelte fatte non avrebbero più senso...
la mattina mi sveglio e sono felice perché lui è lì, accanto a me.Questa x me è la verità....
so di poter vivere da sola, so che si può sopravvivere ad un tradimento, al crollo di tutti i progetti di una vita, ci sono passata.
So anche che si può perdonare uno sbaglio (dipende dallo sbaglio almeno x me) superando i propri limiti perché ci sono passata...
Ma so anche che il dolore rimarrà sempre dentro, in un angolo di te.
un divorzio alle spalle, un percorso pma con il mio attuale compagno che ha rischiato di dividerci perché lui era entrato in crisi, la vita è dura x quasi tutte noi ed i nostri percorsi non aiutano.
Un solo consiglio:in questo momento pensa solo a te, hai bisogno di metabolizzare giorno x giorno. Forse lui tornerà o forse, semplicemente, sta arrivando la persona giusta! Ma x capirlo devi riuscire a stare bene con te stessa.
il dolore ormai farà parte di te, dovrai, con calma, accettarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyDom 23 Nov 2014, 16:04

Alessia81 ha scritto:
bimamma ha scritto:
Embarassed Hai detto tutto...
alessia non ci conosciamo ma mi sento di dire che ti trovo una ragazza,una donna forte e dolcissima Wink
mi dai l'idea di essere molto buona e per questo io ti auguro prima di tutto di uscire da questo brutto periodo che lo so è difficilissimo (ci sono passata anch'io ,come molte, e ricordo quel nodo in gola ...ricordo che ogni canzone mi faceva venir da piangere ...)
e poi di esaudire ogni tuo desiderio...te lo meriti
Alessia(perdonami la domanda) ma non potete più recuperare ....
insomma le cose non possono cambiare con il tuo compagno? :

Ale ci spero, è inutile negarlo, ma ci credo poco. dovrebbe accorgersi che è ancora innamorato di me. tu credi che possa succedere? io proprio non lo so Sad






Alessia nella vita tutto può succedere e io spero con tutto il cuore che succeda a voi ...che si renda conto che gli manchi ...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyDom 23 Nov 2014, 21:30

Che dire... avete già detto tutte di voi... aggiungo che anche l'amore è rispetto reciproco, il fidarsi l'uno dell'altro cecamente, il sapere che dopo qualche litigata si fa subito pace (non siamo mai andati a letto veramente arrabbiati e comunque il giorno dopo ci si chiede reciprocamente scusa e si va avanti). E' la coerenza di andare avanti per la strada che si è deciso di percorrere insieme... affrontando delle difficoltà e l'incertezza della vita sapendo che comunque l'uno per l'altro ci sarà sempre.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? EmptyDom 23 Nov 2014, 21:40

che bella domanda!!se penso a cosa sia l'amore, in realtà, oltre a tutto quello che avete detto, x me l'amore è rappresentato dalla figura di due persone anziane che si tengono x mano, ecco , io quando vedo questo penso che quello sia l'amore vero, riuscire a restare assieme tutta la vita e tenersi ancora x mano e darsi un bacio sulla guancia anche quando si è anziani, allora penso che quelle persone abbiano la vera ricetta dell'amore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cos'è per voi l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi l'amore?   cos'è per voi l'amore? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cos'è per voi l'amore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info donatrice
» Evviva :) :) :)
» Le cose che non si dimenticano
» Domani la morfologica e io ho tanta paura :(
» Forse la nebbia si sta schiarendo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: