Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 episodi dell'infanzia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 episodi dell'infanzia

Andare in basso 
+8
Samu40
ioete
Macry79
chiara-bs
saròmamma
jolaluca
LApissi
melinda477
12 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 13:40

In questi giorni mentre ascoltavo De Andrè, un cantautore che adoro immensamente, mi sono tornati in mente degli episodi dell'infanzia legato alle sue canzoni.
Mio padre mi ha cresciuta con De Andrè, i Pink Floyd , la PFM e usava le canzoni di DE Andrè per spiegarmi certe situazioni della vita reale..
mi ricordo che ascoltando la Guerra di Piero..mi spiegò la guerra degli uomini, mi spiegò la frase " Vedesti un uomo in fondo alla valle, aveva il tuo stesso identico umore, ma la divisa di un altro colore"..
Oppure mi ricordo con una grande risata quando mi spiegò la storia di Bocca di Rosa, adattando la spiegazione ad una bimba!!!
O la vera storia di Marinella nella canzone di Marinella, che io nella mia fantasia di bambina immaginavo essere una principessa bellissima che muore dopo aver incontrato l'amore..mentre è la storia di una prostituta uccisa da un cliente e gettata nel fiume.
O la canzone UN NANO in cui mio padre mi spiegava la discriminazione fisica..la derisione del difetto..
Ogni volta che riascolto De Andrè mi tornano in mente io con mio papà che mi spiega i testi..
Voi avete delle canzoni a cui è legato un ricordo d'infanzia? qualcosa che appena l'ascoltate vi riporta indietro?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 14:07

Tesoro abbiamo avuto una infanzia molto simile!
Anche io sono cresciuta con quegli stessi autori, che adoro ancora adesso.
Pensa che mio padre a tipo 12 anni mi fece vedere il film di The Wall, una pesantezza assoluta! affraid
Poi dall'altra parte c'era mia mamma che mi faceva ascoltare Baglioni, Venditti e soprattutto Morandi e Battisti.
Proprio di quest'ultimo è la canzone che amo di più, xke mi ricordo di quando mia mamma mi accompagnava a scuola e me la cantava sempre.
Si chiama "Anche per te" e non riesco mai ad ascoltarla senza piangere fiumi di lacrime xke ė troppo bella!
Che bel post che hai messo, mi sa che ora mi faccio una bella playlist su spotify con tutte le canzoni della mia infanzia! Magari mi rilasso un po' dopo giorni di insonnia quasi totale!

melinda477 ha scritto:
In questi giorni mentre ascoltavo De Andrè, un cantautore che adoro immensamente, mi sono tornati in mente degli episodi dell'infanzia legato alle sue canzoni.
Mio padre mi ha cresciuta con De Andrè, i Pink Floyd , la PFM e usava le canzoni di DE Andrè per spiegarmi certe situazioni della vita reale..
mi ricordo che ascoltando la Guerra di Piero..mi spiegò la guerra degli uomini, mi spiegò la frase " Vedesti un uomo in fondo alla valle, aveva il tuo stesso identico umore, ma la divisa di un altro colore"..
Oppure mi ricordo con una grande risata quando mi spiegò la storia di Bocca di Rosa, adattando la spiegazione ad una bimba!!!
O la vera storia di Marinella  nella canzone di Marinella, che io nella mia fantasia di bambina immaginavo essere una principessa bellissima che muore dopo aver incontrato l'amore..mentre è la storia di una prostituta uccisa da un cliente e gettata nel fiume.
O la canzone UN NANO in cui mio padre mi spiegava la discriminazione fisica..la derisione del difetto..
Ogni volta che riascolto De Andrè mi tornano in mente io con mio papà che mi spiega i testi..
Voi avete delle canzoni a cui è legato un ricordo d'infanzia? qualcosa che appena l'ascoltate vi riporta indietro?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 15:07

mia madre adorava mia martini Battiato e Venditti quindi noi siamo cresciuti con lei che quando cucinava cantava a squarcigola cantando donna con te,almeno tu nell'universo,oe non finisce mica il cielo,amici mai,Roma capoccia,e centro di gravita' permanente,ultimamente cantava molto di Laura pausini,e questi sono ricordi a cui sono legatissima,ma ricordo anche sorridendo qunte volte ascoltava Nino d'angelo da brava napoletana,con,mio padre in macchina era fisso,e noi ridevamo!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: pissifaby anche    episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 15:20

anche a me a 12 anni fece vedere the wall !! infatti ancora oggi gli dico ma papà mi avevi traumatizzata !!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 15:37

Io ho visto pure Arancia meccanica!! Roba da telefono azzurro proprio!! Eehhehehehe
Però vabbè, mi ha fatto vedere anche Jesus Christ Superstar (e lo rivedo e sento spesso xke adoro quelle canzoni) oppure Hair!!

melinda477 ha scritto:
anche a me a 12 anni fece vedere the wall !! infatti ancora oggi gli dico ma papà mi avevi traumatizzata !!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 15:58

In generale le canzoni italiane degli anni 60 70 perché mio papà le ascoltava in macchina. Nessuna legata ad un ricordo particolare ma alla mia infanzia.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 16:22

Per quanto mi riguarda sono cresciuta a suon di Sting e Madonna,che da piccola chiamavo amichevolmente "la Tantatoffi" e non chiedetemi da cosa derivasse questo nomignolo!!!  lol!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 17:01

Mi fai venire in mente mia madre con le sue canzoni quasi sconosciute degli alpini .... le canta ancora a mia figlia....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: forse vi faccio ridere   episodi dell'infanzia EmptyMer 26 Nov 2014, 17:47

ma quando ero piccola i miei compravano sempre la cassetta con le canzoni di sanremo......

e ora mi viene da pensare che le cassette manco le fanno più e tra un pò forse manco sanremo......

invece quando penso ad una canzone oppure un cantante non posso che pensare al mio viaggio della speranza, dentro il confine italiano, andata e ritorno, c'è stato solo spazio per il cd di vasco, e poi fuori dal confine, andata e ritorno, c'è stato solo tiziano ferro.......la canzone del mio piccino è "l'amore è una cosa semplice"....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyGio 27 Nov 2014, 21:09

Ci sono 4 canzoni che mi riportano indietro per motivi diversi
Ogni volta
Un giorno credi
Il gatto e la volpe
Cercami



Per 4 motivi diversi........ episodi dell'infanzia 4878

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyVen 28 Nov 2014, 16:25

pissifaby ha scritto:
Io ho visto pure Arancia meccanica!! Roba da telefono azzurro proprio!! Eehhehehehe
Però vabbè, mi ha fatto vedere anche Jesus Christ Superstar (e lo rivedo e sento spesso xke adoro quelle canzoni) oppure Hair!!

melinda477 ha scritto:
anche a me a 12 anni fece vedere the wall !! infatti ancora oggi gli dico ma papà mi avevi traumatizzata !!!!

Jesus christ superstar e' stupendo!!!
Io dell infanzia ricordo quando con mia cugina ascoltavamo una cassetta di Umberto tozzi fino allo sfinimento sunny . Non so neanche se tozzi canta più al giorno d'oggi. Adoravamo Notte Rosa.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptySab 29 Nov 2014, 15:17

Ah ah mi viene un da ridere a pensare che mia madre invece ascoltava Cocciante e i ricchi e poveri!
mio papà le canzoni degli alpini!!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptySab 29 Nov 2014, 16:16

Il mio primo ricordo musicale è legato a Patty Pravo, mia mamma l'adorava ed io piccolina la ballavo, il mio papà invece andava di Abba e di Barry White, e poi ricordo un lunghissimo viaggio a suon di Dalla, De Gregori e Venditti.
Che dolci ricordi episodi dell'infanzia 806920
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia EmptyDom 30 Nov 2014, 12:11

Quando ero piccola con i miei viaggiavamo molto, quindi ascoltavamo molte cassette e mio padre era (veramente lo è tuttora) un amante di
Fred Buscaglione, divertentissimo in machina cantare tutti asieme "Si sono rotti i platters......" oppure "E pensare che eri piccola......
poi Adriano Celentano, mi ricordo con una velata nostalgia Il tempo se ne va

a casa invece mia mamma metteva le cassette di Mina e Gianni Morandi

ma il top dei top è sicuramente la prima musicassetta che mi comprò mio nonno per l'autoradio che lui aveva in macchina "Quando Furia andò soldato" (stupenda), qualcuna di voi si ricorda quelle cassette enormi degli anni 70, beh Furia era proprio su una di quelle cassette

Melinda caspita che post, stupendo, meglio che io mi ferma, i ricordi si stanno svegliando tutti e tra un po' mi metto a piangere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





episodi dell'infanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: episodi dell'infanzia   episodi dell'infanzia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
episodi dell'infanzia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: