Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio su passeggìno gemellare

Andare in basso 
+9
jolaluca
chiara-bs
Cinia
georgina74
Mela
mongy
rochina
mammachioccia
Aly81
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyVen 05 Dic 2014, 19:43

Credo che per i prematuri si debbano comprare le tutine taglia 00..correggetemi se sbaglio!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 06 Dic 2014, 00:12

Prematuri 00 ma ci fai pochissimo x cui non comprarne molti, meglio 0 che sfrutti poco poco di più. Mia figlia ci stette "bene" subito, mio figlio ci navigo' x un po'...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 06 Dic 2014, 00:15

Ho iniziato ad utilizzare il passeggino leggero (ovviamente non quei leggerissimi tipo prenatal che non credo ci siano neppure nella versione gemellare) ma un Peg perego pratico e maneggevole verso i 7 mesi ed i bambini ci sono stati benissimo subito
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 06 Dic 2014, 13:29

valy81 ha scritto:
Dovreste convincere mio marito io proprio non ci riesco!!!!!!!!!!
Rochina ma tu se non passi lo accorci? Ma tipo in un bar o in un negozio riesci sempre a passare?

Vi faccio un'altra domanda, contare che non ho ancora comprato neanche un calzino, ma che misura di body e tutine si comprano x dei prematuri?
con le navicelle passo ovunque col bugaboo, giuro, siamo andati al mare e siamo entrati:io, mio marito e bugaboo(navicelle)nell'ascensore che era di quelli vecchi, nei negozi idem, mai avuto problemi, secondo me è stato studiato apposta, con gli ovetti, essendo poco più larghi, non sempre passi.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 06 Dic 2014, 23:38

tra fascia e marsupio c'e' un abisso,fascia al 100 per cento,pero' magari piu' che fascia mei tai che e' piu' veloce da legare con tre!!!i body per prematuri li hanno da prenatal
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyDom 07 Dic 2014, 10:35

Grazie fatine!! Forse e' meglio se a gennaio compro qualcosa anche se sono terrorizzata a farlo!
Quindi qualche tutina 00 e più tutine 0?
Jolaluca ma la fascia e' quella che ti leghi da sola? Perché io ho paura di non saperla legare e che non sia sicura per quello dicevo marsupio.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyDom 07 Dic 2014, 10:53

valy81 ha scritto:
Grazie fatine!! Forse e' meglio se a gennaio compro qualcosa anche se sono terrorizzata a farlo!
Quindi qualche tutina 00 e più tutine 0?
Jolaluca ma la fascia e' quella che ti leghi da sola? Perché io ho paura di non saperla legare e che non sia sicura per quello dicevo marsupio.
Ci sono dei fantastici video su yuotube e diversi modi per legarla. Non è difficile. Io non la lego mai troppo eppure non mi si è mai aperta, perchè è di cotone e per come è fissata al corpo non si può aprire.
Tieni conto però di una cosa che ho provato sulla mia pelle: io per il primo mese dalla nascita non riuscivo a metterla perchè mi dava fastidio sulla ferita del cesareo (la presenza del bimbo, non tanto la fascia in sè).
Il marsupio i primi mesi non è mai il massimo per la loro schiena.
Comunque ti consiglio quella già pre-legata perchè quando sei fuori casa, indossare quella da legare non è molto pratico!
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyDom 07 Dic 2014, 22:59

Mi intrometto solo per dirti una cosa su fascia o marsupio. Allora un marsupio normale no perchè non è ergonomico, ci sono anche marsupi ergonomici ma li puoi utilizzare solo dopo un pó di mesi così come il mei tai che è meglio utilizzare verso i 4/5 mesi. La fascia lunga elastica o rigida invece le puoi utilizzare da subito a maggior ragione se, essendo 3, dovessero nascere un pó prima. Ho visto foto di mamma che portano anche due gemelli in contemporanea, il terzo lo puó portare il papà. Io te le consiglio vivamente anche perchè i primi tempi, a maggior ragione se poi sono un pó piccini, hanno tantissimo bisogno di contatto. E con quella ti salvi la vita. Es. uno in fascia e tu nel frattempo puoi cambiarne un altro, oppure mangiare o dare un biberon.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyLun 08 Dic 2014, 19:36

Chicca82 ha scritto:
Mi intrometto solo per dirti una cosa su fascia o marsupio. Allora un marsupio normale no perchè non è ergonomico, ci sono anche marsupi ergonomici ma li puoi utilizzare solo dopo un pó di mesi così come il mei tai che è meglio utilizzare verso i 4/5 mesi. La fascia lunga elastica o rigida invece le puoi utilizzare da subito a maggior ragione se, essendo 3, dovessero nascere un pó prima. Ho visto foto di mamma che portano anche due gemelli in contemporanea, il terzo lo puó portare il papà. Io te le consiglio vivamente anche perchè i primi tempi, a maggior ragione se poi sono un pó piccini, hanno tantissimo bisogno di contatto. E con quella ti salvi la vita. Es. uno in fascia e tu nel frattempo puoi cambiarne un altro, oppure mangiare o dare un biberon.
Non sapevo che la mei tai la si può usare solo quando sono più grandini, me la proponevano come alternativa alla fascia da annodare!
Io due insieme non sono mai riuscita a metterli nella fascia (sono impedita io probabilmente, ma da sola sembra impossibile), però le volte che ho dovuto portarli entrambi fuori casa senza passeggino, ne ho messo uno in fascia e uno lo tenevo in braccio... i miei pesavano già 4-5 kg quando ho iniziato ad usarla sul serio, ma quando solo piccolini è tutto più facile!
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyLun 08 Dic 2014, 20:46

Ok quindi il marsupio non va bene mentre la fascia si. Ma esistono solo quelle che si legano? Non sono pericolose se uno non lega bene?
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyMar 09 Dic 2014, 21:19

I marsupi tradizionali non vanno bene perche i bimbi sono "appesi" e inoltre tutto il peso scarica sui genitali...non piacerebbe nemmeno a me. Ci sono dei marsupi ergonomici ma per i primi mesi è meglio una bella fascia coccolosa, dove il bimbo è ben sostenuto (anche la testina) e ben avvolto..riproduce un pó la pancia di mamma. Tranquilla che se anche non leghi bene non cadono, al massimo si smolla un pó o il bimbo nonsta bello dritto ma non cade. Se vuoi su fb ci sono anche dei gruppi. Tu di dove sei? Non sai se c'è una fascioteca nella tua zona?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyMer 10 Dic 2014, 09:41

valy81 ha scritto:
Ok quindi il marsupio non va bene mentre la fascia si. Ma esistono solo quelle che si legano? Non sono pericolose se uno non lega bene?
Sono molto avvolgenti perchè si intrecciano intorno al corpo, starebbero su anche se non le leghi!
Hai visto qualche video per farti un'idea?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyMer 10 Dic 2014, 18:32

Hai ragione guardo su internet qualche video. Ho visto delle foto dove ne mettono due insieme ma mi sembrano tanto schiacciati....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 13 Dic 2014, 21:36

Noi fascia 40settimane usata tantissimo.Le prime settimane anche io facevo fatica per la verità del tc, ma poi una in fascia e l'altra in braccio.impasse invece è riuscito a portarle entrambe fino ai sette mesi circa, fornendo lì riuscivamo anche noi a riposare
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyMar 20 Gen 2015, 18:46

Boogaboo sempre!! Lo ricomprerei domani! Io niente ovetti perché mi avevano detto di tenerceli pochissimo x la schiena, quindi navicella e poi appena hanno iniziato a tirarsi su passeggino! Hanno 1 anno e ci viaggiano alla grande! Collaudato da una mia amica fino ai 2 e mezzo!!! E poi quando vuoi puoi comprare nuovi accessori e ti sembra di avere un pass nuovo (o comunque puoi dilazionare alcune spese nel tempo). Sono passata e passo ovunque, e' leggero e te lo consiglio. Ti consiglio le sdraiette alte, a me sola con due bimbi mi hanno salvata! Poppate in parallelo, bimbi tranquilli senza x me problemi di schiena!!!
Baciiiiii
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptyMar 20 Gen 2015, 19:09

anche io poppate in parallelo, assieme, una mano bibe a dx e l'altra bibe a sx, bimbe sincronizzate e dimezzi i tempi. con tre però, ci vuole x forza l'aiuto di una terza persona.Valy alla fine, che trio avete preso?
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 31 Gen 2015, 10:17

Ciao valy..intanto ancora complimenti x i tuoi 3 cuoricini......per qnto riguarda il passeggino noi ci siamo fatti regalare da babbo natale l aria twin della peg perego che è affiancato..nn mi piace averli in fila indiana senza che possano interagire tra di loro.. alice e cristian poi sono stra uniti..anno solo 3mesi ma guai a dividerli...cmq ovviamente nn li abbiamo ancora messi li ma ne ho visti un sacco di gemelli cn ql passeggino in giro...
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 EmptySab 31 Gen 2015, 10:28

Pardon : hanno... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su passeggìno gemellare   Consiglio su passeggìno gemellare - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su passeggìno gemellare
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» passeggino stokke
» consiglio passeggino leggero
» A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...
» passeggino ombrello
» passeggino be cool

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: