Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bimamme a rapporto..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bimamme a rapporto.....

Andare in basso 
+7
mammachioccia
speranza
lelo70
Hervee
camilla80
Cinia
steste
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyMer 03 Dic 2014, 10:28

felicità mammine di gemelli come sta andando questa doppia avventura?
Dai raccontatevi
come sono i vostri gemelli....?
cosa fate con loro?
sono bravi....capricciosi ?
crescono bene?
insomma confrontiamoci.....
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyMer 03 Dic 2014, 15:30

ciao bimamma!
I miei gemelli sono duenni, quindi, è inutile che dica,
che casa mia sembra un circo ed io sono la domatrice
delle tigri bianche della Malesia... Bimamme a rapporto..... 25262

Uno dei due è più tranquillo, l'altro vale per dieci coppie di gemelli
di due anni! Non vanno al nido e sono in casa con me h24.

Non ho l'aiuto di nessuno perchè la mia famiglia vive lontana e le amiche, sono impegnatissime anche loro.
Insomma, il mestiere di mamma non è per niente semplice,
nemmeno per quelle che hanno un bimbo solo, ma......pur sempre
un mestiere meraviglioso!
Poi, come tu ben sai, il mondo dei gemelli è fantastico,hanno una complicità che chi non è un gemello, non sa di cosa stiamo parlando.
Ti dico solo che per il primo dei miei figli che inizia a parlare adesso, io sono Mamma ed il fratellino lo chiama "mammo" (marco).
Si capiscono senza parlare e non è una leggenda. Magari si prendono anche a manate, come i gattini fanno le lotte, ma si amano alla follia.

Quanto hanno i tuoi gemelli?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyMer 03 Dic 2014, 22:37

Che bella iniziativa!!!

I miei topi hanno appena compiuto un anno ed è stato un anno ricco di emozioni, amore, baci, litigate, stanchezza, sorrisi e conquiste.

Dal momento in cui i bambini hanno compiuto un mese siano rientrati tutte e tre al lavoro... (Ci siamo assentati giusto il tempo del parto ed un mesetto x le presentazione generali), dal quinto mese poi hanno iniziato a frequentare il nido prima qlk ora e poi già dal sesto mese tutto il giorno.

A sera rientriamo a casa ed è un delirio ma una gioia infinita x tutte e tre (quattro quando c'è papà). Topola e' gelosa del fratello, capricciosa e viene a cercarmi al bisogno ma è dolicissima, Topolo e' un allegrone "di plastica" (cade, rimbalza ma non piange mai) tetta dipendente!! Può stare 12 ore lontano da me senza lamentarsi... Arrivo io e mi spoglia.... Al mattino prima fi uscire riescono a dichiarar si non belligeranza ed a giocare insieme, la sera e' un delirio... Lui vuole i giochi che ha lei x poi gettarli via lasciando la sorella in lacrime. Poi però di abbracciano si coccolano e tanta complicità ripaga di ogni fatica. Prima ancora che compissero un anno hanno iniziato a camminare x cui casa e' un parco giochi (o meglio un mondo di disordine visto che tra i giochi sono comprese le asciugamani del bagno, il titolo dell'alluminio, i carica batterie ed ovviamente telecomandi e telefonini).

Dicono mamma rivolti al mondo intero... Ma poi dimostrano di sapere che mamma sono io...
E la sera si addormentano solo con me... topola distesa su fi me ed il fratello lungo il mio guano che ciuccia.

Dimenticavo mio figlio acchiappa tutti i virus che transitano nel raggio di 50km e li distribuisce generosamente a tutta la famiglia trattenendo la porzione più grossa x se che è' già uno stecchetto... Mentre la sorella e' più cicciola nonostante pesino allo stesso modo.

Li ho diviso solo una volta, dopo le dimissioni a seguito di un ricovero (una brutta storia...) e sono dovuta scappare a prendere mia figlia che svegliatasi senza di me e senza  il fratello affianco ha pianto sino a star male...

Uno spettacolo della natura quando si tingo tuono per casa come gatto e topo o quando giocano a nascondino... Di fanno delle risate che mi fanno scendere le lacrime x la gioia e l'emozione!! Mio marito non rientra tutte le sere x cui mi diverto a girare loro dei video (sempre troppo pochi rispetto a ciò che vorrei immortalare) ed a mandarglieli x poi riguardarmeli in silenzio da sola e scadremo il cuore.

Dimenticavo... Uno batte le mani e balla e l'altra risponde a tempo!!! Stop xke altrimenti scrivo per ore mentre loro mi dormono al fianco... Il loro respiro e' la colonna dimora della mia vita ed a volte non vorrei neppure il padre tra noi tanto che le sere in cui sono fila e' stancantissimo soprattutto se aggiungiamo alle solite incombenze (bagnetto, cucina x il pranzo e la cena del giorno dopo, cena ) anche lo strazio dell'aerosol ma... Me li godo tutti x me!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyMer 03 Dic 2014, 23:23

E poi caratteri gusti e modi di fare diversissimi... Lui discolo sempre alla ricerca del danno da combinare o del livido da annoverare come una medaglia, giocherellone da sembrare Sbirulino.... Lei forte autonoma indipendente
Lei dorme tutta notte da quando aveva un mese, lui non ha mai dormito una notte intera e mai una notte tutta nel suo lettino.. Lei se la si sveglia e' capace di mordere...
Lei non prende più latte da quando li ho svezzati, lui mangia pochissimo e x qst continuo a dargli il mio latte quando lo vuole così compensa un po. Lui 8 denti che non usa, lei 4 che fa funzionare benissimo!!

La loro interazione li sta facendo sviluppare, a mio avviso, prima dei loro coetanei
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyGio 04 Dic 2014, 00:09

Le mie piccole pesti ora hanno due anni.
Sono state a casa con me fino ai 12 mesi poi nido per il rientro al lavoro.
il primo anno si sono ammalate spesso ma loro sempre meno degli altri bimbi che avevano in classe. Entrambi gli inverni sono vissuti da aerosol e tappa alla grotta del sale per aiutarle a respirare meglio visto che soprattutto una è sempre a rischio bronchite, inizio bronchite ecc.
sono entrambe furbissime, ognuna in modo diverso, una è veramente avanti con la manualità di ogni cosa, si veste, sveste, veste la sorella, incastra ogni cosa, vuole apparecchiare,ecc ma in realtà è quella più piccina,che ancora vuole addormentarsi coccolata mentre la sorella più svogliata,già perché se volesse è in grado di vestirsi da sola ma lo fa solo se vuole, è più indipendente in tutto.
amano gli animali come me, anche se a volte i nostri cani le guardano perplessi mentre cercano di imboccarle con pappe immaginarie....
con loro prepariamo pizza, biscotti, torte, sughi, pasta di sale,Dido,coloriamo con le tempere, i gessetti, ecc.
cerco di essere presente il più possibile anche se il lavoro mi ruba tanto tempo.
ho sempre paura di sbagliare ci loro, di non scegliere la scuola adatta, ma ce la stia!o mettendo tutta.
A volte sono capricciose ma se devono fare o prendere qualcosa rispettano il loro turno, condividono quasi tutto anche se spesso litigano ma si abbracciano e si danno i bacini.
capita spesso ultimamente che parlino e giochino fra loro, noi restiamo lì a fissarle e vedere che spesso loro si 'bastano' ci lascia un misto di gioia e stupore.
tra loro si capiscono e si parlano, i gemelli hanno un linguaggio tutto loro ed è vero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyGio 04 Dic 2014, 16:03

Steste i miei hanno più di tre anni e mezzo
Ma noi ci sentiamo spesso in chat ste.....e un po' so dei tuoi bei principini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyGio 04 Dic 2014, 16:08

Cinia già un anno e mi sembra ieri :heart:il loro respiro è la mia colonna sonora è bellissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyGio 04 Dic 2014, 16:48

Ciao Camilla
mi Very Happy sa
che anche le tue piccole vi danno da fare e me le vedo mentre una sveste e veste la gemella....
e lo sai la paura di sbagliare c'e sempre ma poi facciamo sempre la scelta migliore
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptySab 13 Dic 2014, 21:39

Dai che l'altro giorno pensavo proprio che non vedo l'ora di tornare da quelle parti così ci vediamo un Po.
volevamo già questo anno ma abbiamo avuto troppe spese.
si sono due piccole monelle!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 15 Dic 2014, 12:09

I miei hanno ormai 2 anni e mezzo e siamo nel pieno dei "terribili 2". In particolare il piccolo ci sfianca!! Non sta mai fermo, è tutto No, e le cose si fanno solo come dice lui. La sorella è permalosa ma buona.Raramente viene sgridata, anche se quella rara volta ti tiene il broncio per tutta la giornata. Con lui invece è un manicomio.
Sono dei gran mangioni e molto rigidi nelle loro abitudini.
Le liti sono all'ordine del giorno e spesso l'unica soluzione è dividerli.
Insomma ....dicono che a 3 anni le cose migliorano.....noi lo speriamo Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 15 Dic 2014, 17:15

Leila e Sara hanno poco più di 2 mesi, ma sono premature. In realtà avrebbero 15 giorni, se fossero nate a fine gestazione.
Sono stravolta di stanchezza, mi occupo di loro praticamente da sola e inizio a sentire proprio la stanchezza. Hanno preso peso per bene ed ora sto cercando di passare da 8 a 6 poppate al giorno. Soffrono di coliche tremende, io non ho più il latte e le allatto con quello artificiale.
Ho provato di tutto...mylicon, sondino, massaggini, termometro, latti specifici, cliacol, bagnetto tiepido, niente...non funziona nulla, tranne il sondino, ma solo per un po' di tempo poi l'aria si riforma e giù ad urlare.
Poi, Sara è stata anche terribilmente stitica e dovevo aiutarla a fare la cacca che era dura come biglie.
Leila è una piagnona, piange sempre, tranne quando sta in braccio (a volte anche quando sta in braccio).
Sentirle piangere così mi spacca il cuore a volte non so proprio più cosa fargli...speriamo passi presto questo periodo perchè vederle soffrire così mi addolora.
Povere piccine, appena nate le hanno bucherellate con prelievi e flebo, ora le coliche...uffa, che vitaccia questi neonati....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 15 Dic 2014, 17:30

Hervee ha scritto:

Le liti sono all'ordine del giorno e spesso l'unica soluzione è dividerli.
Insomma ....dicono che a 3 anni le cose migliorano.....noi lo speriamo Embarassed Embarassed





Ahahah....herveeeee qua non è migliorato nulla anzi ...
Ecco le cose vanno un po' meglio da quando vanno alla materna ma dopo i terribili 2 ci sono gli ancor più terribili 3.....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyVen 19 Dic 2014, 11:15

bimamma ha scritto:
Hervee ha scritto:

Le liti sono all'ordine del giorno e spesso l'unica soluzione è dividerli.
Insomma ....dicono che a 3 anni le cose migliorano.....noi lo speriamo Embarassed Embarassed





Ahahah....herveeeee qua non è migliorato nulla anzi ...
Ecco le cose vanno un po' meglio da quando vanno alla materna ma dopo i terribili  2 ci sono gli ancor più terribili 3.....

eeehhhh....ma me l'aspetto che sarà così.... No No
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptySab 20 Dic 2014, 14:50

eccoci anche noi nel pieno dei terribili 2...un delirio chiara e molto più tranquilla e accomodante alessia e davvero tremenda capricciosa frignona e ovviamente dice sempre no......tra loro passano momenti in qui giocano tranquillamente ovviamente molto pochi e giorni che litigano in continuazine si picchiano si mordono e piangono insieme..insomma come avete capito casa nostra in questo periodo e un vero e proprio delirio....stiamo davvero aspettando con tanta pazienza che come dicono avvivino questi 3 anni e si ha un po di respiro......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptySab 20 Dic 2014, 17:17

Finalmente trovo qualche minuto per scrivere un pochino...
I miei hanno quasi 4 mesi ormai, mi sembrano già grandi e chi li vede dice che dimostrano molto di più della loro età.
Sono molto diversi tra loro, non solo per l'aspetto. Enrico è scalmanato, curioso, capriccioso, allegro e spiritoso, fa sorrisi, risate, faccine buffe, è abbastanza lunatico (mentre ho scritto questa frase ha pianto e gioito 3-4 volte), vuole sempre gli occhi su di sè, io lo chiamo 100% e secondo me essere nato un minito prima della sorella lo ha fatto sentire figlio unico Very Happy ! Piange per tutto, lui passa dalla risata sguaiata allo strillo incontenibile. gli piace parlare a modo suo, si muove in continuazione, ma di questo ci eravamo già accorti dalle ecografie al secondo mese!
Purtroppo dorme poco e questo lo rende molto nervoso quando ha sonno, così strilla e diventa ingestibile finchè non lo si riesce a far dormire (ma dopo poco si ricomincia). Solo mentre lo allatto è un angioletto e per questo a volte per non sentirlo urlare passo le ore ad allattarlo!
Michela invece è pacioccona, tranquilla, sa stare da sola senza lamentarsi. Interagisce meno del fratello e al posto di parlare con i versi, fa le linguacce.
L'altro giorno erano sdraiati vicini e lui faceva i vocalizzi a lei mentre lei faceva le linguacce a lui!
Michela cerca sempre il contatto con Enrico, quando sono accato di solito lei ha la testa su di lui o gli tiene la mano.
Mi sembra di godermeli poco perchè sono sola a gestirli e mi sento molto stanca. Ci sono delle settimane dove non si dorme qusasi niente perchè anche di notte ogni 2 ore massimo sono sveglia per loro e un'ora la dedico per farli riaddormentare!
Sto cercando da un mesetto di dargli una routine, con il sonnellino pomeridiano, la poppata prima della nanna per far si che si abituino a certi ritmi, ma non funziona sempre, perchè Enrico si sveglia molto spesso e i suoi sonnellini non durano mai più di un'ora.
Faccio tutto da sola e spesso mi tocca sentirli piangere, altrimenti non si mangia e non si va nemmeno in bagno!
Qui anche solo farsi una doccia è un'impresa!
La casa è sempre un disastro (non pretendo la casa perfetta, ma almeno un minimo di decenza...) e mi sembra di voler svuotare l'oceano con un cucchiaino...
Ogni tanto piango perchè mi rendo conto di non avere la forza per andare avanti così e penso che sia la depressione post parto, ma poi guardo loro e mi passa tutto!
Sono bellissimi Bimamme a rapporto..... 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptySab 20 Dic 2014, 23:02

mammachioccia ha scritto:
Finalmente trovo qualche minuto per scrivere un pochino...
I miei hanno quasi 4 mesi ormai, mi sembrano già grandi e chi li vede dice che dimostrano molto di più della loro età.
Sono molto diversi tra loro, non solo per l'aspetto. Enrico è scalmanato, curioso, capriccioso, allegro e spiritoso, fa sorrisi, risate, faccine buffe, è abbastanza lunatico (mentre ho scritto questa frase ha pianto e gioito 3-4 volte), vuole sempre gli occhi su di sè, io lo chiamo 100% e secondo me essere nato un minito prima della sorella lo ha fatto sentire figlio unico  Very Happy ! Piange per tutto, lui passa dalla risata sguaiata allo strillo incontenibile. gli piace parlare a modo suo, si muove in continuazione, ma di questo ci eravamo già accorti dalle ecografie al secondo mese!
Purtroppo dorme poco e questo lo rende molto nervoso quando ha sonno, così strilla e diventa ingestibile finchè non lo si riesce a far dormire (ma dopo poco si ricomincia). Solo mentre lo allatto è un angioletto e per questo a volte per non sentirlo urlare passo le ore ad allattarlo!
Michela invece è pacioccona, tranquilla, sa stare da sola senza lamentarsi. Interagisce meno del fratello e al posto di parlare con i versi, fa le linguacce.
L'altro giorno erano sdraiati vicini e lui faceva i vocalizzi a lei mentre lei faceva le linguacce a lui!
Michela cerca sempre il contatto con Enrico, quando sono accato di solito lei ha la testa su di lui o gli tiene la mano.
Mi sembra di godermeli poco perchè sono sola a gestirli e mi sento molto stanca. Ci sono delle settimane dove non si dorme qusasi niente perchè anche di notte ogni 2 ore massimo sono sveglia per loro e un'ora la dedico per farli riaddormentare!
Sto cercando da un mesetto di dargli una routine, con il sonnellino pomeridiano, la poppata prima della nanna per far si che si abituino a certi ritmi, ma non funziona sempre, perchè Enrico si sveglia molto spesso e i suoi sonnellini non durano mai più di un'ora.
Faccio tutto da sola e spesso mi tocca sentirli piangere, altrimenti non si mangia e non si va nemmeno in bagno!
Qui anche solo farsi una doccia è un'impresa!
La casa è sempre un disastro (non pretendo la casa perfetta, ma almeno un minimo di decenza...) e mi sembra di voler svuotare l'oceano con un cucchiaino...
Ogni tanto piango perchè mi rendo conto di non avere la forza per andare avanti così e penso che sia la depressione post parto, ma poi guardo loro e mi passa tutto!
Sono bellissimi Bimamme a rapporto..... 769866
Mammachioccia che amoriniiiiii,credimi piangevo io con uno,e spesso l'ho fatto anche con dylan perche' la gestione di diverse esigenze mi esauriva,aggiungi il poco sonno e la stanchezza e paf!lacrime a go go!!ma dai 6 mesi poi con la posizione seduta,almeno di giorno e' meno pesante,la notte qui ancora un disastro!!scusate l'intromissione!!!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 22 Dic 2014, 10:56

mammachioccia ha scritto:
Finalmente trovo qualche minuto per scrivere un pochino...
I miei hanno quasi 4 mesi ormai, mi sembrano già grandi e chi li vede dice che dimostrano molto di più della loro età.
Sono molto diversi tra loro, non solo per l'aspetto. Enrico è scalmanato, curioso, capriccioso, allegro e spiritoso, fa sorrisi, risate, faccine buffe, è abbastanza lunatico (mentre ho scritto questa frase ha pianto e gioito 3-4 volte), vuole sempre gli occhi su di sè, io lo chiamo 100% e secondo me essere nato un minito prima della sorella lo ha fatto sentire figlio unico  Very Happy ! Piange per tutto, lui passa dalla risata sguaiata allo strillo incontenibile. gli piace parlare a modo suo, si muove in continuazione, ma di questo ci eravamo già accorti dalle ecografie al secondo mese!
Purtroppo dorme poco e questo lo rende molto nervoso quando ha sonno, così strilla e diventa ingestibile finchè non lo si riesce a far dormire (ma dopo poco si ricomincia). Solo mentre lo allatto è un angioletto e per questo a volte per non sentirlo urlare passo le ore ad allattarlo!
Michela invece è pacioccona, tranquilla, sa stare da sola senza lamentarsi. Interagisce meno del fratello e al posto di parlare con i versi, fa le linguacce.
L'altro giorno erano sdraiati vicini e lui faceva i vocalizzi a lei mentre lei faceva le linguacce a lui!
Michela cerca sempre il contatto con Enrico, quando sono accato di solito lei ha la testa su di lui o gli tiene la mano.
Mi sembra di godermeli poco perchè sono sola a gestirli e mi sento molto stanca. Ci sono delle settimane dove non si dorme qusasi niente perchè anche di notte ogni 2 ore massimo sono sveglia per loro e un'ora la dedico per farli riaddormentare!
Sto cercando da un mesetto di dargli una routine, con il sonnellino pomeridiano, la poppata prima della nanna per far si che si abituino a certi ritmi, ma non funziona sempre, perchè Enrico si sveglia molto spesso e i suoi sonnellini non durano mai più di un'ora.
Faccio tutto da sola e spesso mi tocca sentirli piangere, altrimenti non si mangia e non si va nemmeno in bagno!
Qui anche solo farsi una doccia è un'impresa!
La casa è sempre un disastro (non pretendo la casa perfetta, ma almeno un minimo di decenza...) e mi sembra di voler svuotare l'oceano con un cucchiaino...
Ogni tanto piango perchè mi rendo conto di non avere la forza per andare avanti così e penso che sia la depressione post parto, ma poi guardo loro e mi passa tutto!
Sono bellissimi Bimamme a rapporto..... 769866


Tesoro.....ti dico solo FORZA e CORAGGIO!!! E' così, sarà così.....ma si va avanti, passano i giorni e guardandosi indietro si fa fatica a credere tutto quello che si è fatto. Adesso sono ancora piccoli, ma se avrai la possibilità di mandarli ad un nido (nonostante le malattie) ti concederanno qualche momento di riposo Bimamme a rapporto..... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 22 Dic 2014, 12:37

Le mie bimbe tra poco fanno 6 mesi (di già Shocked )ed anche loro, come i figli di Mammachioccia, hanno un carattere diverso l'una dall'altra.Una, Francy, è più indipendente, sa stare da sola ma quando ti vede si illumina tutta e si agita dall'emozione, mentre Reby ha bisogno di vederti, del contatto, è più nervosa, di giorno dorme meno e sta li, con gli occhi aperti a guardare il mondo, adora le luci ed i lampadari!Da circa due mesi dormono ininterrottamente dalle 21/22 di sera alle 8/9 del mattino e questo fa si che sia io che mio marito ci rifacciamo di nuovo delle dormite e di giorno non è più pesante come quando si svegliavano ogni 3 ore per mangiare, di contro, di giorno, mangiano ancora 5 o 6 volte, anche ogni due ore ma almeno mi passano la notte!io mi sciolgo quando le guardo e quando andiamo in giro, non so se sia xchè sono in due nello stesso passeggino, ma cmq si girano tutti, all'inizio la cosa mi imbarazzava un pochino anche perché tutti ti fermano e ti chiedono, tutti che dicono che oggi si fanno un sacco di gemmelli, e come mai una volta no, che era una cosa rara mentre adesso vedi un po'in giro quanti ce ne sono, e tu ogni volta a rispondere mah, chissà come mai Laughing Laughing vedi un po'tu ................
onestamente, adesso come adesso, rispetto a prima che non si dormiva se non quelle due notti in cui veniva una signora a guardarmele, adesso loro non mi danno chissà che grande lavoro, Reby spesso piange in modo inconsolabile si, ma basta prenderla in braccio e coccolarla un po'che si calma subito, mi sento felice, la mia vita è piena adesso, l'unica cosa che mi spaventa è come il tempo stia passando troppo in fretta
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyLun 29 Dic 2014, 22:18

Mammachioccia leggo ora il tuo post
Quando si è da sole molte ore con loro è facile piangere e sclerare, fidati è normale, ricorda sempre che tu sei una e loro due poi capiranno che a volte dovranno aspettare un attimo per avere attenzione. Poi cresceranno e ci saranno altri problemi, lo svezzamento che è un grosso distacco per loro e servirà una tonnellata di pazienza, i capricci, le liti fra loro, ecc.
cerca di goderti ogni attimo anche se sei stanca, prendili con te e vai a letto con loro anche di giorno, o uno in fascia e l'altro abbraccialo, io facevo così è arrivavano a dormire un Oretta contemporaneamente, lui di notte in fascia entrambe arrivava a farle dormire 4-6 ore quasi contemporaneamente che non sono poche quando non dormo da mesi. Tesoro vedrai che migliora,ci vuole tempo e tanta pazienza.chiedi e pretendi aiuto anche da lui. E soprattutto vai in bagno e fatti da mangiare,all'atto e ti serve energia, loro Salvemini possono aspettare, devono aspettare perché una mamma serena rende i bimbi sereni. Me lo aveva detto anche la psicologa al consultorio.
se hai bisogno io ci sono
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 45

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyMar 30 Dic 2014, 17:35

Pronta all'appello...
Le mie due principesse hanno quasi 10 mesi ed anche loro sono molto diverse, soprattutto di carattere, Gaia è estremamente sveglia, intuitiva e precoce mentre Sveva è dolcissima, attenta a tutto e con una grande capacità di concentrarsi ed osservare.
Entrambe gattonano alla grande come due ragnetti per casa, se hanno un appoggio riescono anche a stare in piedi e camminare dicono mamma e papà e mi commuovono ogni volta che le guardo!!!
Gaia è più difficile da gestire, monella e con la testa dura dorme pochissimo ed ha imparato ad imitare i miei gesti quando le dico NO oppure vieni qui... si gira, ride, imita il mio gesticolare, si applaude da sola e continua fare quello che aveva intenzione di fare sin dall'inizio.
Sveva è una coccolona ha sempre bisogno di bacied abbracci, vuole sentire il contatto fisico e quando mi sorride non riesco più a negarle nulla...
Dormono in due culle vicine nella loro stanza e la cosa più bella del mondo è vedere Gaia che fa le pernacchie, Sveva che ride e lei si gasa e "pernacchia" ancora più forte e la gemella ride più forte ed io le spio dal corridoio e scoppio di gioia.
Sono estremamnte faticose, tra loro e dil lavoro a volte la sera arrivo davvero cotta, hanno iniziato all'asilo già da sei mesi, prima le ho portate in ufficio con me ma crescendo erano ingestibili, vanno solo la mattina però i pomeriggi li trascorrono a casa con le nonne che per fortuna si alternano ad aiutarmi.
Il nostro cagnolino non le ha ancora accettate scappa quando provano a toccarla e mi fa dispetti appena giro gli occhi... come il da fare non mi bastasse trovo i suoi bisogni su tutti i tappeti di casa.... Eppure la coccoliamo come prima e cerchiamo di non farle mancare affetto ed attenzioni, ma niente lei è proprio gelosa passera?
A Mammachioccia volevo dire che miglioreranno le cose con il passare dei mesi ho trascorso i primi 4 come uno zombie ma poi hanno cominciato a sveglairs sempre meno spesso ed ora mi alzo solo un paio di volte a notte, ma basta il ciuccio e due coccole che si riaddormentano.
Per Lelo hai provato Alginor? me lo consigliò la pediatra per Gaia che aveva molte coliche, ho cercato di non esagerare e di darglielo quando proprio non si trovava altra soluzione e devo dire che l'effetto calmante era quasi immediato e duraturo, prova a suggerirlo al tuo medico.

Ciao bimamme un doppio abbraccio a tutte!!!
Bimamme a rapporto..... 6142 Bimamme a rapporto..... 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyVen 02 Gen 2015, 14:26

Aika ha scritto:
Pronta all'appello...

Per Lelo hai provato Alginor? me lo consigliò la pediatra per Gaia che aveva molte coliche, ho cercato di non esagerare e di darglielo quando proprio non si trovava altra soluzione e devo dire che l'effetto calmante era quasi immediato e duraturo, prova a suggerirlo al tuo medico.


Con le coliche va un po' meglio. Su suggerimento del pediatra, ho lasciato perdere i latti anti colica e sono passata un normale latte 1 e hanno meno colichette... Shocked
Leila continua ad essere la più fragile e lamentosa, ma è da un paio di giorni che ha preso a farmi dei sorrisi memorabili e io mi sento rinata.
Mammachioccia, io piango poco, ma mi sento triste e sola molto spesso.
Credo un po' sia il peso della responsabilità, un po' la stanchezza, un po' la depressione....insomma ci sta secondo me, siamo umane.
Ma tu ti ricordi che donna forte sei, vero? Ti ricordi quello che hai superato nella vita? Ce la farai, ce la faremo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyVen 02 Gen 2015, 15:28

Lelo, io invece passai dal latte 1 a qello anticolica x le coliche di una gems Rolling Eyes l'esatto opposto di te, io uso ancora adesso humana digest, poi davo fermenti e milicon all'occorrenza, inoltre, questa estate al mare, ho provato anche la canulina nel sederino ed usciva un bel po'di aria Shocked
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyVen 02 Gen 2015, 16:20

bellissimo post bimamma...
dolcissime, teneressime esperienze...
ho pianto anche io per la stanchezza e lo sfinimento, figuriamoci con due..siete le loro mamme e sapete scegliere il meglio, nonostante la stanchezza.
continuate a scrivere, questo spazio e' davvero bello.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyVen 02 Gen 2015, 23:10

Vi racconto l'ultima che magari x chi ha Twins più grandicelli dei miei non è una "novità"...
Nei gg scorsi la figlia di amici (un anno più grande dei miei ) ha morso mio figlio xke stava toccando lo sterzo della sua bici, mio figlio oltre ad essersi fatto male si è terrorizzato tanto che poi l'ha evitata x tutto il pomeriggio; ieri stessa scena... La sorella tocca la sua bici e lui mette in atto ciò che ha imparato: la morde!!! Pianti, urla, lacrime... 10 min dopo la prende per mano e la trascina per casa affinché giochi con lui!! E lei, povera stella, lo segue anzi a volte cerca, aspetta il suo aguzzino e lo accarezza con estrema dolcezza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... EmptyGio 08 Gen 2015, 10:16

Cinia ha scritto:
Vi racconto l'ultima che magari x chi ha Twins più grandicelli dei miei non è una "novità"...
Nei gg scorsi la figlia di amici (un anno più grande dei miei ) ha morso mio figlio xke stava toccando lo sterzo della sua bici, mio figlio oltre ad essersi fatto male si è terrorizzato tanto che poi l'ha evitata x tutto il pomeriggio; ieri stessa scena... La sorella tocca la sua bici e lui mette in atto ciò che ha imparato: la morde!!! Pianti, urla, lacrime... 10 min dopo la prende per mano e la trascina per casa affinché giochi con lui!! E lei, povera stella, lo segue anzi a volte cerca, aspetta il suo aguzzino e lo accarezza con estrema dolcezza!




i miei sono uguali....da piccoli lui mordeva lei e tutti quelli che non gli andavano Neutral
solo che non lo ha imparato da nessuno lo faceva da solo ...è una fase....
tuttora il maschietto cerca la sorella...la difende la protegge ma Evil or Very Mad delle volte la mena e lei?????Lei dietro lo difende sempre .....donne...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bimamme a rapporto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimamme a rapporto.....   Bimamme a rapporto..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bimamme a rapporto.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao bimamme!
» rapporto con i nonni
» fatine a rapporto!
» Bresciane a rapporto
» spike a rapporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: