Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pochi embrioni con ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Pochi embrioni con ovodonazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..

Pochi embrioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione EmptySab 20 Dic 2014, 07:23

Buongiorno Dottoressa,

Ho dei dubbi riguardo al percorso di ovodonazione che stiamo facendo.

Prima donatrice, luglio 2014:
Pickup 8 ovociti, sperma normale
Fecondati: 5
Blastocisti: 2 di buona qualità (aa)
Transfer 1a blasto: beta 0
Transfer 2a blasto: biochimica

Seconda donatrice, dicembre 2014:
Pickup 10 ovociti, sperma scongelato astenozoospermia (la settimana prima in Italia spermiogramma normale)
Fecondati: 7
2 Morule trasferite in 4a giornata perché il centro chiude per Natale.

Ora sono in attesa degli esiti ma ho diverse domande:
1) la donatrice e' esclusiva (<34anni). Non sono pochi gli ovociti?
2) gli embrioni di buona qualità sono pochi, da cosa può dipendere? Al centro mi dicono selezione naturale ma la risposta non mi convince
3) il congelamento del seme può averlo danneggiato?
4) abbiamo avuto una moria in 4' giornata: 5 embrioni su sette (1 da 8, 2 da 6 e 2 da 4 cellule) può essere successo qualcosa?

Grazie per la risposta è tanti cari auguri di buone feste!

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione EmptySab 20 Dic 2014, 15:23

Non sono una biologa, ma ti rispondo per quello che so. Lo scopo di proseguire oltre la terza giornata è selezionare i pre-embrioni (di embrioni veri e propri si parla solo una volta che si sono 'attaccati' ) scegliendo i più forti. Il vetrino, ovviamente, non è l'ambiente adatto a far crescere una vita, per cui quelli che ce la fanno sono davvero i più forti. Nel centro dove ero andata io, il biologo mi aveva spiegato che è normale 'perdere per strada' molti embrioni, se si sceglie la strada della blasto o comunque del proseguimento oltre la terza giornata. Ecco perché loro la sconsigliano quando gli ovociti fecondati e 'partiti' sono meno di 5... Io avevo 6 embrioni, 2 sono arrivati a blastocisti e li hanno trasferiti. 3 sono arrivati troppo tardi e non li hanno congelati perché le possibilità che riuscissero a sopravvivere alla vetrificazione e allo scongelamento erano davvero pochissime.
Cieloincantato

MessaggioTitolo: Re: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione EmptyDom 21 Dic 2014, 09:33

Grazie Elizabeth, le tue parole mi consolano, ed a rigor di logica mi pare corretto. Tuttavia mi sembra dalle statistiche nella sezione "le Cogne della Repubblica Ceca" che gli altri avessero più basto (in media 2 per transfer e 2 da vitrificare). Che ti devo dire, ora bisogna solo aspettare!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione EmptyDom 21 Dic 2014, 12:09

Non necessariamente, io ho ottenuto 7 ovociti e due blasto in totale che sono diventate le mie bimbe, nessun congelato
Cieloincantato

MessaggioTitolo: Re: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione EmptyDom 21 Dic 2014, 12:21

Grazie Rochina, e' sempre un gran piacere sentirti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pochi embrioni con ovodonazione   Pochi embrioni con ovodonazione Empty

Pochi embrioni con ovodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione: embrioni e cliniche
» OVODONAZIONE DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI.. COME PREPARARSI AL MEGIO... mi raccontate un po??
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» Quinto anniversario di matrimonio e prima puntura!
» ma bastano 8 giorni di progynova e urbason e aspirinetta