Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento

Andare in basso 
+8
lalla77
aspettando voi
sole&luna
aga
honeystars
Eli81
vale91
marte
12 partecipanti
AutoreMessaggio
marte
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
marte

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptyDom 28 Dic 2014, 14:07

Ciao, è da tanto che vi leggo ed oggi ho deciso di scrivere per raccontarvi la mia storia.
Io e mio marito siamo stati fidanzati per 9 anni prima di arrivare al matrimonio il 19 luglio di quest'anno.
Da molto tempo mio marito avvertiva dolore al testicolo destro...ma essendosi operato più di 10 anni fa per un ernia ed una ciste congenita non davamo peso al dolore.
A maggio, continuando a riferirmi del dolore ho preso io un appuntamento con un urologo e diamo andati alla visita.
Durante la stessa il medico fa un'ecografia ed evidenzia un varicocele di 3 grado ed ancora una volta un'ernia ed una ciste.
Gli richiede vari esami tra cui lo spermiogramma.
Il giorno dopo ci rechiamo in un centro di nostra fiducia che ci da l'appuntamento per eseguire lo spermiogramma e ci indica le modalità di svolgimento.
Dopo 4 giorni la dottoressa del laboratorio ci chiama dicendo di non preoccuparci, ma non poteva ridarci il risultato dello spermiogramma ma avrebbe voluto un altro campione.
Preoccupati aspettiamo i quattro giorni di astinenza ed il 5 giorno portiamo il campione in laboratorio.
La mattina successiva la dottoressa ci richiama dicendo che dovevamo andare li perché ci doveva parlare, arriviamo in modo tempestivo in laboratorio e ci da la brutta notizia e cioè azoospermia.
In quel momento ci cade il mondo addosso, mancavano 2 mesi al matrimonio.
Torniamo dall'urologo e ci dice che lui non può più fare niente e che dovevamo recarci presso un centro di fecondazione assistita.
Pensate che è finita ma non è cosi.
Ci rechiamo allo studio di un importante Professore a Roma che visita mio marito e gli prescrive una serie di analisi tra cui tutte le analisi genetiche e ci indica il centro in cui poterle svolgere.
Chiamiamo il centro che ci da appuntamento per il 17 giugno...ma quel giorno mentre ci stavamo recando a fare le analisi genetiche abbiamo avuto un bruttissimo incidente stradale in autostrada...ad un mese dal matrimonio ma per fortuna tanta paura, tanti danni alla macchina ma non per fortuna ne siamo usciti salvi.
A questo punto abbiamo deciso di rimandare tutte le analisi dopo il matrimonio.
Ad agosto abbiamo svolto le analisi e tutte quelle genetiche ed anche quelle ormonali sono a posto.
Torniamo dal professore che esegue una ecografia più approfondita ed evidenzia che mio marito ho una ostruzione dei dotti deferenti...quindi dobbiamo eseguire solo una fecondazione assistita se vogliamo un figlio tutto nostro.
Proviamo a contattare il centro ma nel pubblico la lista d'attesa è molto lunga e nel privato ci vogliono tantissimi soldi che non abbiamo visto che siamo rimasti entrambi senza lavoro.
Io sono disperata ho sempre sognato la vita insieme a mio marito con un matrimonio ed un figlio tutto nostro ma tutto è complicato ora...
Grazie per aver letto la mia storia
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 28 Dic 2014, 15:16

Mi dispiace molto per la tua storia...vedrai che qui ti troverai bene!!!!
Spero davvero che troverete una soluzione alla vostra situazione! Mi presento 6142 Mi presento 6142 Mi presento 6142
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 28 Dic 2014, 16:24

Ciao Marte, e benvenuta!
Il mio compagno è azoospermico come il tuo. C'è una differenza però: da quello che racconti si tratta di un'azoospermia ostruttiva, mentre quella del mio compagno è non-ostruttiva. Non voglio alimentare in te false speranze perché sp che la situazione è molto difficile e avete avuto davvero anche tante altre disavventure, però ostruttivo può quasi essere una buona notizia... c'è la possibilità che gli spermatozoi ci siano, vanno "solo" prelevati. Scusa, forse te la faccio facile ma è che ci sono dentro da tanto e quindi... cmq, vuol dire che la speranza c'è e che potete per il momento provare a curarvi in Italia e con SSN. so che nel pubblico le attese sono lunghe, ma magari potreste provare a spostarvi di regione (sempre meglio economicamente che andare all'estero). Qui a Milano ci sono diversi centri: l'Humanitas di Rozzano (ci siamo stati noi e gli andrologi sono molto preparati) oppure l'ospedale San Paolo.
So che è molto dura, ma fatti forza e "mettiti a studiare" come feci io ai tempi... Quando ne saprai di più farà meno paura!
E per il sostegno morale noi siamo qui, ogni volta che ne hai bisogno.
C'è un rimedio a tutto!! Mi presento 6142
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 28 Dic 2014, 17:49

Benvenuta nel forum e coraggio! Un passo alla volta, troverete anche voi la vostra strada per un sogno...

Mi presento 6142
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 28 Dic 2014, 20:05

Benvenuta Marte
Purtroppo le liste d'attesa a Roma sono lunghissime. Io stessa ho atteso 2 anni per fare una ICSI a Sant Anna e alla fine ho rinunciato rivolgendomi al estero x eterologa.
Mia amica invece si prepara x una omologa in un altra regione (come consiglia Eli). Va all'Ospedale di Perugia dove non ci sono le liste d'attesa e paga solo ticket.
In bocca al lupo x il vostro percorso.
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 29 Dic 2014, 11:55

Ben arrivata in questa grande famiglia che saprà coccolarti nel vostro percorso.
Per prima cosa fai un gran respiro e cerca di affrontare un problema alla volta.

Cerca di trovare una regione con una lista no troppo lunga...certo ci si dovrà spostare ma
noi siamo donne forti e coraggiose.

ti Mi presento 6142 Mi presento 6142
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 29 Dic 2014, 13:14

ciao marte, benvenuta, anch io appoggio la risposta di eli81, nella sfortuna il fatto di essere un problema ostruttivo fa pensare che comunque con l aiuto dei medici riuscirete ad avere un figlio vostro! anch io ho marito azoospermico, infatti ho già tentato eterologa!
Mi presento 6142
marte
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
marte

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 29 Dic 2014, 15:33

Grazie mille per la vostra presenza ed il vostro supporto.
Ora stiamo decidendo in quale centro rivolgerci per iniziare il nostro percorso abbiamo pensato al centro Florence di Firenze visto che a Roma le liste d'attesa sono molto lunghe. Mi presento 6142
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 30 Dic 2014, 21:20

Marte calma e sangue freddo vedrasi tutto andrà alla grande e se non sarà così non vale.. Wink

Mi presento 6142 Mi presento 6142 Mi presento 6142
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyGio 01 Gen 2015, 12:27

Tieni duro e non stressarti oltremodo che sei giovane e avete tempo per provare diverse soluzioni. Vedrai che trovi la tua!
Angy75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Angy75

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 03 Gen 2015, 08:57

Benvenuta Marte,
Forza,coraggio e tanta speranza...siamo con te Mi presento 6142
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyDom 04 Gen 2015, 13:59

Caspita tesoro quante grane, non mollare, io ti abbraccio fortissimo Mi presento 6142 mi dispiace tanto per quello che vi è successo.........
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 05 Gen 2015, 15:21

Bene...direi che di colpi di scena negativi ne ha già avuti abbastanza ora è il tempo di quelli positivi!
Benvenuta ed in bocca al lupo
marte
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
marte

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 06 Gen 2015, 19:59

Mi presento 6142 Mi presento 6142 Mi presento 6142 Mi presento 6142 Mi presento 6142
Contenuto sponsorizzato

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Mi presento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» Mi presento!
» MI presento